Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi approderà alle ECF?

Sondaggio concluso il 03/05/2018, 5:00

Celtics
10
31%
Sixers
22
69%

Voti totali: 32

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8921
14791

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da lebronpepps » 30/04/2018, 21:15

Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/04/2018, 20:50
The Roots ha scritto: 30/04/2018, 16:15
3)io ho solo detto che sono curioso di vedere come lo marcheranno, per me potrebbero anche marcarlo divinamente.

Brown si aspetta che siano Smart e Olalaoyeye a turno.

occhio a Horford pure, in RS spesso lo abbiamo visto questo duello, anche per evitare problemi di falli di Al, considerando che Embiid è bravissimo a lucrare falli (da capire quanto sarà in grado di stare in campo Baynes in questo senso)

come detto prima per me sarà Embiid più che Simmons il matchup chiave

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8921
14791

Messaggio da lebronpepps » 30/04/2018, 21:15

intanto 67% per Phila, a proposito di percentuali :naughty:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/04/2018, 21:33

I famosi exit poll Di playit :notworthy:
Immagine

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 01/05/2018, 0:31

datruth34 ha scritto: 30/04/2018, 16:20 Non la vedo così. Ok sono 2 cazzo di freak prestati al basket. Detto questo LeBron è un giocatore ancora di un'altra categoria. Penso solo anche a quello che si è sparato 45 punti in loosing effort al Garden contro i big 3.
Non credo Simmons oggi possa anche solo avvicinarsi a una roba del genere.

Per me paragonare un giocatore che mette bb da 9 metri che ha tiro da 3 e mid range a uno che non ha ancora messo una tripla in carriera è un esercizio quantomeno azzardato.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Credo tu stia fraintendendo i termini. Avere caratteristiche simili non è fare un paragone, ma semplicemente vedere delle somiglianze. Stop. Ma poi che paragone sarebbe col lebron di adesso, bisognerebbe confrontarlo con quello del 2003, che per esempio tirava pochissimo e male da 3 (dati basketball reference alla mano) e comunque sarebbe un errore, poiché i contesti sono diversi. Quindi si se avessi fatto un paragone sarebbe azzardato o addirittura sbagliato, ma visto che non l'ho fatto possiamo dormire sonni tranquilli.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 01/05/2018, 9:47

The Roots ha scritto:
datruth34 ha scritto: 30/04/2018, 16:20 Non la vedo così. Ok sono 2 cazzo di freak prestati al basket. Detto questo LeBron è un giocatore ancora di un'altra categoria. Penso solo anche a quello che si è sparato 45 punti in loosing effort al Garden contro i big 3.
Non credo Simmons oggi possa anche solo avvicinarsi a una roba del genere.

Per me paragonare un giocatore che mette bb da 9 metri che ha tiro da 3 e mid range a uno che non ha ancora messo una tripla in carriera è un esercizio quantomeno azzardato.

Credo tu stia fraintendendo i termini. Avere caratteristiche simili non è fare un paragone, ma semplicemente vedere delle somiglianze. Stop. Ma poi che paragone sarebbe col lebron di adesso, bisognerebbe confrontarlo con quello del 2003, che per esempio tirava pochissimo e male da 3 (dati basketball reference alla mano) e comunque sarebbe un errore, poiché i contesti sono diversi. Quindi si se avessi fatto un paragone sarebbe azzardato o addirittura sbagliato, ma visto che non l'ho fatto possiamo dormire sonni tranquilli.
E no scusa, ho contestato la tua affermazione perché l'hai fatto: hai detto che Stevens è stato stuprato da LeBron (da quello del 2003?) e quindi visto che Simmons è un giocatore simile etc etc eri curioso di vedere che difesa avrebbe messo su. Io ti ho solo detto che per me, a oggi sono due giocatori sui quali si difende in modo molto differente.

Oggi, non domani, oggi, Simmons è un Rondo con 20 cm e non so quanti kg in più.

Che è tanta roba, tantissima roba ma non è LeBron.

Ieri a 5 metri dal canestro non lo guardava nessuno.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 01/05/2018, 9:53

oyeleje sfottuto in ogni modo qua su play.it è già ora un giocatore clamoroso in difesa. soprattutto in contenimento su simmons e la sua mezza transizione e sui cambi.
e la meccanica è molto buona, per ora le % son ballerine ma son convinto diventerà un 3&D coi controcojones.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 01/05/2018, 10:46

Horford e Rozier non avevano tanta voglia di perdere. Tatum è stato ben imbeccato dai compagni giocando diligentemente i tagli infatti fa 5 dei sui 6 canestri al ferro così, per il resto non ha praticamente mai messo un jumper, ma è riuscito a guadagnarsi una caterva di tiri liberi, Phila direi che può e dovrà difendere diversamente sul rookie.

Simmons ha fatto più perse che assist. Da una parte Boston non sbaglia una tripla, dall'altra non ne fanno una manco a pregare. Il quarto offensivo migliore dei 76ers è il terzo dove capendo la serata al tiro del piffero vanno al ferro come se non ci fosse un domani. Vediamo gara 2 e poi tiriamo due somme più precise di cosa può dirci questa serie.
PS Quello da sfottere e Yabusele che è fuori forma come pochi e non ho veramente idea di come potranno mai utilizzarlo. Se ci riusciranno sarà un mezzo miracolo.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3424
616

Messaggio da flash » 01/05/2018, 12:17

ma adesso bledsoe lo sa chi è rozier? :laughing:
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8921
14791

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2018, 12:32

Morau ha scritto: 01/05/2018, 9:53 oyeleje sfottuto in ogni modo qua su play.it è già ora un giocatore clamoroso in difesa. soprattutto in contenimento su simmons e la sua mezza transizione e sui cambi.
e la meccanica è molto buona, per ora le % son ballerine ma son convinto diventerà un 3&D coi controcojones.

sai chi è un altro sempre sfottuto?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=lBMoCU3X-2s[/youtube]

che poi sfido chiunque a non amare un giocatore che con la maglia della propria squadra fa delle robe del genere, aldilà di tutti i limiti che ha :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8921
14791

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2018, 13:09

gara1 in cui si era sostanzialmente alle strette di mano di presentazione tra queste due squadre, ci prendiamo il vantaggio in una gara nella quale siamo pure senza Brown e dunque nella quale Tatum, Rozier e Horford sono dovuti salire ulteriormente di livello

non avremo sempre queste percentuali, e pure Phila non tirerà sempre così male dall'arco, i temi di questa gara1 mi sembrano sostanzialmente la scelta di concedere le ricezioni ad Embiid (con Baynes mi sa che vedremo scintille) piuttosto che far prendere ritmo ai tiratori e a Simmons, il cercare di portare Embiid in territori che non ha piacere ad esplorare in difesa (ecco poi l'australiano dall'arco non sarà sempre questo, per quanto ormai questa soluzioni ce l'abbia in faretra) e liberare così l'area per i mismatch che coinvolgono i Belinelli e Redick di turno (in tal senso letture da veterano di Tatum)

in gara2 già si inizierà a vedere qualcosa di diverso probabilmente con Brown che farà i compiti a casa e Stevens che dovrà pensare a come ovviare al fatto che non tireremo sempre da 3 in questa maniera (aspettiamo Jaylen pure)

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/05/2018, 13:55

Brown ha avuto una settimana e 7 partite di BOS per preparare sta gara, ma non s'è inventato nulla per aggredire la partita.

Il mio consiglio (aggratis) è di cominciare a dare minuti a fulz in gara 2 (l'unica forse in cui PHI può permettersi di sperimentare), spostando simmons da 4 al posto di saric, che pare vittima sacrificale designata di horford e in attacco è abbastanza impalpabile.

Perché chiaro che non tirerai sempre col 19% 3pt, ma chiaro altrettanto che se ricapita qualcosa di simile devi avere alternative in attacco, e credo che fultz sia l'unico con le caratteristiche per creare qualcosa dal palleggio.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3424
616

Messaggio da flash » 01/05/2018, 15:19

la strategia di stevens ha pagato dividendi, unita alla serataccia al tiro da 3 dei sixers.
cmq tanto di cappello a boston, senza irving, hawyard e pure brown hanno tirato fuori una prestazione da 117 punti, mica poco, ci si poteva aspettare che avrebbero provata a vincerla in difesa invece l'hanno proprio vinta in attacco eseguendo alla perfezione, con i giochi giusti al momento giusto, anche un buon movimento di palla e scelte quasi sempre sensate. philadelphia oltre che migliorare le %da 3,ovviamente, deve salire di colpi in difesa. non difenderanno mai come i bucks, non ne hanno il personale, ma non possono neppure pensare di vincere la serie solo con l'attacco.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8921
14791

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2018, 15:25

in realtà nell'ultima streak di vittorie la difesa di Phila è stata assolutamente all'altezza

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 01/05/2018, 15:58

Difensivamente Stevens ha lavorato benissimo. Togli la transizione a Simmons in TUTTI i modi, limiti la squadra avversaria a giocare a metà campo dove l'australiano è molto più contenibile e se levi gli assoli di Embiid sono una squadra simile a Boston, tanta circolazione di palla, ma il talento comunque non è elevatissimo, possono avere serate storte al tiro soprattutto contro una difesa fisica e in trasferta.

Phila per forza di cose tirerà un pò meglio, ma io mi focalizzerei di più sull'attacco dei Celtics.... che sia in grado di ripetersi su questi standard è tutt'altro che scontato, soprattutto in trasferta. Più che altro Boston mi è sembrata molto più fisica rispetto agli Heat o comunque la differenza rispetto ai 76ers è stata maggiore, non so se sarà il mantra della serie o solo di questa gara.

Lato 76ers secondo me Ilyasova è riuscito molto meno ad entrare sotto pelle agli avversari e nella serie contro Miami si era rivelato molto più incisivo, Belinelli in questa gara mi è sembrato più dannoso che non produttivo e anche lì altra grande differenza rispetto l'altra serie. Covington bruttino. Simmons io non lo darei per scontato che faccia una grande serie, sicuro giocherà meglio, ma il piano difensivo dei Celtics mi è sembrato valido.

A.Johnson, McConnell e Anderson hanno fatto veramente delle comparsate, almeno in casa me li aspetto diversi. Un pò come Larkin che qui è stato quasi positivo, ma in trasferta mi sa che scomparirà. La carta Fultz ce l'ha in mano B.Brown, non sarà necessariamente una carta vincente, ma è comunque qualcuno da giocarsi. Dall'altra parte vediamo come e quando rientra J.Brown che servirà come il pane.

Rozier non ha sbagliato una tripla, Horford segnava ovunque, io non credo che i 76ers abbiano fatto così schifo in difesa, non hanno trovato una risposta a Tatum quello si. Gli hanno regalato troppi liberi e canestri facile perchè tagliava dietro al difensore. Per il resto mi è sembrato più merito degli avversari che non propri demeriti.

A B.Brown gli basta tornare a Philadelphia sull'1-1 per essere strafelice. Ha ancora gara 2 per riuscirci, io credo cambierà qualcosa e ora sa esattamente cosa aspettarsi dall'altra parte. Ho letto che J.Brown ha dichiarato che giocherà gara 2, pretattica o meno sarebbe fondamentale per i suoi.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 01/05/2018, 18:42

Tatum altro giocatore che non può essere un rookie

Rispondi