Euro U21 & Confederations Cup 2017
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Re: Euro U21 & Confederations Cup 2017
Per me il più grosso male è il falso nueve. Non sempre giochi con Xavy e Iniesta in squadra
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Teo ha scritto: 19/06/2017, 0:12 I 4 mali del calcio moderno
I procuratori
I difensori che giocano la palla
I rigoristi che calciano piano/cucchiaio
I centravanti che si sbattono
Raiola/Mendes/Bozzo
Bonucci
Perotti/Totti
Dzeko
Poteva andare peggio, dipende sempre chi fa cosa.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Penso per i problemi al menisco che si è trascinato dietro nelle ultime due/tre partite di campionato
Once a Knick, always a Knick.
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Concordo. Tra l'altro secondo me non è un caso che uscito Berardi la partita si cambiata e ci siamo sbloccati.The King 86 ha scritto: 19/06/2017, 0:01 Berardi ha degli ottimi colpi, ma è troppo discontinuo anche nella stessa partita. Poi ha un caratterino per niente facile. Comunque in questa under 21 è importante anche lui.
Bernardeschi mi sembra di tutt'altra pasta invece.
Con questo non voglio dire che sia stata colpa sua se abbiamo giocato per un'ora contratti (quella è una critica che si deve fare a tutta la squadra), ma solo per dire che con lui in campo sei costretto a mettere Bernardeschi a sinistra (o eventualmente lo stesso giocatore del Sassuolo) e quindi a limitarne le prestazioni e la possibilità di essere pericoloso.
Anche Chiesa mi sembra interessante
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Bernardeschi ha fatto la solita partita tutta forma e zero sostanza, Chiesa è entrato ed ha cambiato la partita. La differenza, sostanziale, tra i due è che uno oltre che essere inconcludente e incostante come pochi è anche sopravvalutato, l'altro invece pur non avendo le stesse capacità tecniche è già due volte il giocatore che sarà mai il primo.

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Tim-D ha scritto: 19/06/2017, 1:18Teo ha scritto: 19/06/2017, 0:12 I 4 mali del calcio moderno
I procuratori
I difensori che giocano la palla
I rigoristi che calciano piano/cucchiaio
I centravanti che si sbattono
Raiola/Mendes/Bozzo
Bonucci
Perotti/Totti
Dzeko
Appunto
Appunto
Totti ha fatto il cucchiaio una volta nella vita, poi ha sempre calciato delle saette (giustamente)
Ho detto i centravanti che si sbattono, non i centravanti che si sbattono e segnano

- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 617
grazieKun ha scritto: 19/06/2017, 2:44Penso per i problemi al menisco che si è trascinato dietro nelle ultime due/tre partite di campionato

Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
JS_53 ha scritto: 19/06/2017, 9:03 Bernardeschi ha fatto la solita partita tutta forma e zero sostanza, Chiesa è entrato ed ha cambiato la partita. La differenza, sostanziale, tra i due è che uno oltre che essere inconcludente e incostante come pochi è anche sopravvalutato, l'altro invece pur non avendo le stesse capacità tecniche è già due volte il giocatore che sarà mai il primo.
Concordo, aggiungo che Chiesa è magari meno tecnico del Berna, ma ha una voglia di fare giocate, di saltare l'uomo che il primo avrà anche mai.
Ho la sensazione che il Berna farà la stessa fine di Donnarumma: gli propongono il rinnovo, lui dice che non vuole restare indipendentemente dalle cifre, valuta altre offerte ma resta ancora a Firenze.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1930
- 1676
Petagna fa una fatica tremenda ad essere determinante in fase di finalizzazione.
L'ho visto un po' in campionato, a me sembra che non abbia proprio le caratteristiche tecniche per poter segnare un numero importante di gol.
Poi sì, fa tanto gioco sporco, ma alla fine se non ha accanto esterni che la sanno buttare dentro o che comunque fanno la differenza, può diventare quasi deleterio averlo in campo.
L'ho visto un po' in campionato, a me sembra che non abbia proprio le caratteristiche tecniche per poter segnare un numero importante di gol.
Poi sì, fa tanto gioco sporco, ma alla fine se non ha accanto esterni che la sanno buttare dentro o che comunque fanno la differenza, può diventare quasi deleterio averlo in campo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Bonner
- Rookie
- 110
- 118
Boh, saran gusti, ma a me è una tipologia che non dispiace(già dai tempi di Kennet Anderson), e comunque ha bisogno di altri giocatori che segnino, non necessariamente le ali(eventuali trequartisti o mezzali col fiuto del gol, negli anni 90 una seconda punta a caso). In più mi sembra che i giocatori con le sue caratteristiche inizino a segnare più tardi, quindi direi che forse è il caso di farlo arrivare a 25 anni, prima di perderci le speranze.Radiofreccia ha scritto: 19/06/2017, 11:56 Petagna fa una fatica tremenda ad essere determinante in fase di finalizzazione.

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1930
- 1676
Bonner ha scritto: 19/06/2017, 15:44Boh, saran gusti, ma a me è una tipologia che non dispiace(già dai tempi di Kennet Anderson), e comunque ha bisogno di altri giocatori che segnino, non necessariamente le ali(eventuali trequartisti o mezzali col fiuto del gol, negli anni 90 una seconda punta a caso). In più mi sembra che i giocatori con le sue caratteristiche inizino a segnare più tardi, quindi direi che forse è il caso di farlo arrivare a 25 anni, prima di perderci le speranze.Radiofreccia ha scritto: 19/06/2017, 11:56 Petagna fa una fatica tremenda ad essere determinante in fase di finalizzazione.
No ma io non ho detto che non mi piace. Onestamente non mi sono mai posto la questione.

Dico solo che dipende dal livello.
Per me non ha affatto le qualità tecniche per poter segnare un tot di gol a campionato (io non credo riesca a superare mai i 12-13 gol) e perciò dubito che il suo livello sia superiore ad una squadra che gioca per un sesto/settimo posto. A meno che non becca l'Atalanta di turno, ovvero una squadra con un sistema che ne esalta le sue qualità più importanti e fa sì che le sue lacune non pesino.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Per piacere. Lasciamo stare Kenneth Anderson che era un califfo del ruolo.

- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Teo ha scritto: 19/06/2017, 9:08Tim-D ha scritto: 19/06/2017, 1:18
Raiola/Mendes/Bozzo
Bonucci
Perotti/Totti
Dzeko
Appunto
Appunto
Totti ha fatto il cucchiaio una volta nella vita, poi ha sempre calciato delle saette (giustamente)
Ho detto i centravanti che si sbattono, non i centravanti che si sbattono e segnano
Ah ok, capito

Bonner ha scritto: 19/06/2017, 15:44Boh, saran gusti, ma a me è una tipologia che non dispiace(già dai tempi di Kennet Anderson), e comunque ha bisogno di altri giocatori che segnino, non necessariamente le ali(eventuali trequartisti o mezzali col fiuto del gol, negli anni 90 una seconda punta a caso). In più mi sembra che i giocatori con le sue caratteristiche inizino a segnare più tardi, quindi direi che forse è il caso di farlo arrivare a 25 anni, prima di perderci le speranze.Radiofreccia ha scritto: 19/06/2017, 11:56 Petagna fa una fatica tremenda ad essere determinante in fase di finalizzazione.
Si però se si fa un discorso del genere, concordo con la critica di Teo. Cioè, un attaccante deve segnare, poi viene il resto e non il contrario. Ovvio che magari ci sono situazioni e contesti diversi, ma non a caso prima della passata stagione, a Petagna se lo cagava praticamente nessuno. Ha trovato un contesto ideale di completezza ma vale sempre la solita regola per chiunque: Dzeko (dico lui per vicinanza ed interesse) s'è sempre sbattuto per la squadra, ma prima non segnava e veniva sfondato, st'anno ha segnato e le cose sono un pochino migliorate.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Bonner
- Rookie
- 110
- 118
Tim-D ha scritto: 20/06/2017, 1:30
Si però se si fa un discorso del genere, concordo con la critica di Teo. Cioè, un attaccante deve segnare, poi viene il resto e non il contrario. Ovvio che magari ci sono situazioni e contesti diversi, ma non a caso prima della passata stagione, a Petagna se lo cagava praticamente nessuno. Ha trovato un contesto ideale di completezza ma vale sempre la solita regola per chiunque: Dzeko (dico lui per vicinanza ed interesse) s'è sempre sbattuto per la squadra, ma prima non segnava e veniva sfondato, st'anno ha segnato e le cose sono un pochino migliorate.
Ma anche io penso che un attaccante dovrebbe arrivare almeno alla doppia cifra, però, ribadisco, Petagnone sta per compiere 22 anni, diamogli tempo. Mi spiego: credo che il fiuto del goal sia un istinto che si può possedere o meno, per questo gli attaccanti prolifici di razza segnano tantissimo già da giovani, ma solo successivamente imparano a giocare con e per la squadra(mi viene in mente Sheva, ma gli esempi qui si sprecano). Chi questo istinto non ce l'ha, deve allenarsi tantissimo tatticamente, ed è uno studio normalmente abbastanza lungo, per questo dico di aspettare un paio di anni, ancora il ragazzo non mi sembra un prodotto finito.
@Teo: Kennet Anderson era un califfo, siam d'accordo, infatti l'ho citato come prototipo del centravanti che si sbatte(ed è l'unico vero motivo per cui ho postato qui

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Bella iniziativa della federazione quella di portare i giocatori in visita al campo di concentramento di Auschwitz