Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoffs - HOU (3) vs OKC (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Re: Playoffs - HOU (3) vs OKC (6)

Messaggio da Ang88 » 20/04/2017, 17:04

gianluca ma che discorsi fai? Se per 3/4 Westbrook fa schifo OKC va a -40 e l'ultimo quarto neanche lo gioca perché è garbage time.
Stanotte a metà partita mi pare di aver letto una grafica che diceva 21-7-10 o roba simile. Cioé su 68 punti dai 41 ai 51 erano venuti da RW... ma che deve fare questo poraccio?
Concordo che la sua gestione potrebbe non essere ottimale ma addirittura dire che non è un campione non mi pare fattibile

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 20/04/2017, 17:38

Westbrook è l'antitesi del clutch player.....ah....no perché mi sembrava che giusto quest'anno Westbrook abbia raddrizzato DA SOLO ben più di una partita negli ultimi minuti del 4/4...

E tu avresti visto partite NBA? Sicuro non fosse la A2 finlandese? :penso:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/04/2017, 17:38

I Thunder sono arrivati in finale nel 2012, nel 2013 lui si è fatto male (Beverley - ginocchio) ai PO, nel 2014 ha perso in finale di conference 4-2 da una SA che ha spazzato via MIA 4-1 in finale, nel 2015 si è sbragato sia Durant che lui e non hanno fatto i PO, l'anno scorso non so se ci ricordiamo cosa è successo.... avevano quasi buttato fuori GS e fossero arrivati alle finals.... A volte non vince semplicemente perchè gli avversari sono più forti, ma mi pare abbiano sempre lottato egregiamente.

Per me Durant & Westbrook sono stati una delusione se guardi i risultati che hanno ottenuto perchè due papali MVP nella stessa squadra si sono rivisti solo quest'anno con Curry e Durant, però non gli è nemmeno girata benissimo. In 5 anni ne hai persi due per infortunio, le altre tre volte ti sei beccato questa GS, quella Miami e quella versione degli Spurs, alla fine ne vince solo una purtroppo.

Se Westbrook non è un campione, di campioni per me ce ne sono veramente pochi :biggrin:
E' da diversi anni uno dei migliori 10 della lega. Poi come tutti ha i suoi pregi e difetti.

Oggettivamente questi Thunder sono più scarsi dei Rockets, se perdono non perde lui, perde la squadra. Harden per me sta giocando meglio in questa serie, ma se anche li scambi vince sempre Houston....

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2017, 18:04

Non sono un fan di Harden, ma se li scambi Houston non vince assolutamente

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 20/04/2017, 18:21

gianluca.t ha scritto: 20/04/2017, 18:04 Non sono un fan di Harden, ma se li scambi Houston non vince assolutamente

Mentre prima il discorso era oggettivo qui si entra nel soggettivo, ognuno la può vedere come vuole, per cui lascerò perdere (pur non essendo d'accordo con te) :icon_paper:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 20/04/2017, 18:30

Beh ma se uno con tutte le critiche legittime che può fare a Westbrook quest'anno mi dice che "non è clutch" e che è uno che "quando conta sparisce", semplicemente non ha visto mezza partita dei thunder quest'anno, quindi non vedo neanche l'utilità di discuterne..
Che poi peraltro se anche uno non avesse guardato le partite, sarebbe anche solo bastata l'accortezza di guardarsi le statistiche a riguardo prima di sentenziare così :D

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 20/04/2017, 19:29

T-wolves ha scritto: 20/04/2017, 16:39
GecGreek ha scritto: 20/04/2017, 5:07Risiamo al Kobismo, capire dove iniziano i limiti dei compagni e quelli di Russ sarà a discrezione di ogni singolo spettatore. Quel che certo è che quello è antibasket e il 3 su 17 dell'ultimo quarto di Russ ne è sia causa che effetto.
Il punto è questo qui.

Questa hero ball così forzata non sono sicuro sia così necessaria, nel senso che ad esempio Westbrook anni fa era un signore difensore, ora è un telepass, usare un filo di energie in meno in una metà campo e usarne di più nell'altra potrebbe aiutare. Si dovrebbe fidare di più dei compagni, tanto così perde uguale. Detto questo il supporting cast sta facendo abbastanza schifo. Kanter tutti gli anni ti ricorda che ai PO non può giocare.... Oladipo una delusione, Grant e Roberson poveracci sono gli unici che fanno il loro per me, pure Adams potrebbe fare un pò di più ecc ecc.

Intanto non ha senso giocare la stessa pallacanestro che gioca OKC con lo 0 e senza lo 0. Mi sembra palese che Christon e/o Oladipo non siano in grado di giocare la hero ball e allora, forse, bisognava creare un piccolo sistema diverso per quando Russell riposa. Non lo hai fatto, paghi dazio.

I Thunder o giocano attaccando con Kanter, McDermott, Singler, Sabonis e Abrines. Oppure giocano a difendere con Roberson, Grant, Adams, Gibson e Oladipo. Non si scappa hanno giocatori che sono monodimensionali. Detto questo se Westbrook per 5 minuti di fila non passa mai il pallone e uno deve tirare freddo, non è nemmeno così facile prendere ritmo. Al netto che Oladipo offensivamente è una sciagura in questa serie, ma oltre ai suoi limiti c'è anche un utilizzo sbagliato.

PS Harden e il suo modo di lucrare i tiri liberi è la cosa che odio di più di questa stagione Nba.

Quoto tutto.
La fine del quarto quarto è stata agghiacciante, con Harden e Westbrook che andavano di ISO (al massimo un P&R) per poi cercare il fallo a tutti i costi scaraventando triple da metà campo o esibendosi in tip-tap improvvisati.
Io non sono sono nè un esperto di basket nè un seguage di Kobe, ma credo che perlomeno lui puntasse a segnare ogni tiro, non ad andare in lunetta; poi magari mi sbaglio io, però stanotte male male :polliceverso:

Ovviamente alla fine vince Houston perchè quando Harden si decide a scaricare la palla per la tripla i suoi compagni segnano, mentre i giocatori di OKC sono il nulla di fatto. Menzione particolare a Oladipo (mediocre, quando dovrebbe essere il secondo violino) e Singler l'inutile, che ancora non capisco perchè sia a libro paga dei Thunder.
Per ora vero MVP della serie è Beverley, senza se e senza ma: difensore aggressivo e tenacissimo, riempie di botte la sua diretta marcatura ma senza fare eccessive porcate, segna le sue triple e si lancia su ogni palla vagante. Il giocatore che vorrei in OGNI squadra, solo applausi per lui :appl:

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2017, 19:36

ThunderUP! ha scritto: 20/04/2017, 18:30 Beh ma se uno con tutte le critiche legittime che può fare a Westbrook quest'anno mi dice che "non è clutch" e che è uno che "quando conta sparisce", semplicemente non ha visto mezza partita dei thunder quest'anno, quindi non vedo neanche l'utilità di discuterne..
Che poi peraltro se anche uno non avesse guardato le partite, sarebbe anche solo bastata l'accortezza di guardarsi le statistiche a riguardo prima di sentenziare così :D

Il mio "quando conta" non include gli Orlando Magic o i Sixers in RS.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 20/04/2017, 19:46

Io non concordo per nulla che i problemi di rwb siano venuti alla lunga per problemi di gestione dello sfprzo o per la resistenza cmq. A me pare evidente che per due partite la causa ddelle scelte e approccio sbagliati abbia orogine nella sfera emozionale, ogni tanto gli si accende la spia a causa di vai a sapere cosa e perde del tutto il controllo. Sarà Beverley.

Una cosa che invece fa sclerare me e pure parecchio è questa farsa di gettarsi con foga animale sui rimbalzi che sarebbero dei compagni per poi SCIOPERARE ignominiosamente in difesa e bellamente SCANSARSI per tipo 15 azioni nell'arco della gara. Ma star davanti l'uomo, contestare il tiro e prendere l'apertura pure faticando di meno come i bambini grandi? O siamo all'asilo? Che imbarazzo. Capisco che debba veramente fare tutto lui quindi si chiude un occhio o spesso anche due, ma qui siamo ai PO e su concetti di una banalità...

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 20/04/2017, 20:05

Nella partita di stanotte con westbrook in campo su 100 possessi Okc +12 con westbrook in panca -91 MENO NOVANTUNO.

Colpa dello 0 che ha sbagliato le due triple per il -3 a 30 secondi dalla fine! Ah poi ci sarebbe l'azione dopo i 3 liberi lucrati da harden su dipo (con trattenuta del 13 sul braccio del difensore) i 3 liberi non dati a Russ che fa saltare Anderson e l'arbitro non fischia inspiegabilmente visto il metro fino a quel momento (dal possibile -1 si don ritrovati a -7 causa tripla di Houston)..

Per non parlare di tante entrare a canestro che da una parte erano sempre due liberi per Harden dall'altra spesso e volentieri mai fallo (su tutte in diretta la schiacciata mancata da westbrook con manata sempre di anderson)

Poi male i Thunder a non attaccare Harden e Beverly arrivati al 5o fallo entrambi
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/04/2017, 20:16

Per me la Nba deve fare qualcosa, Harden non può agganciare il braccio del difensore con la mano con cui NON tira e poi buttare per aria il pallone ed andare in lunetta. Stiamo scherzando? I difensori non possono passare sopra al blocco perchè altrimenti gli fischiano 3 tiri liberi. Se uno si azzarda a difendere a braccia larghe si prende il fallo, se difende a braccia chiuse Harden va al ferro.... Enjoy.

Detto questo Beverley immenso in entrambe le partite. Nene sottovalutato, Capela si sta arrangiando, da Ariza e Anderson mi sarei aspettato di più, anche se Ariza difensivamente è fondamentale, Williams e Gordon in gara 2 non male. I Thunder hanno schierato letteralmente tutti al contrario di Houston che ha una rotazione a 8, ma gli unici decenti sono Roberson e Grant, con i loro limiti e gli altri che provano a salvarsi sono Adams e Gibson. Donovan.... ascolta Gec, usa di più Gibson.

PS Non vorrei essere in Donovan.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 21/04/2017, 0:42

Mah, i favoritismi arbitrali io sinceramente non li ho notati.
Certo, ad Harden fischiano roba immonda, ma:
- non si distaccano troppo dai fischi che gli davano in RS.
- Westbrook prende pure lui valanghe di fischi a favore, solo che è meno "bravo" (o infame) con le braccia.
A sensazione nei minuti finali mi ricordo di aver pensato almeno un paio di volte "questo fallo a favore OKC è regalato", piuttosto che il contrario.

Fortuna che c'è Beverley con i suoi fallacci alla "europea" :forza:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 21/04/2017, 5:49

steve ha scritto: 20/04/2017, 20:05 Nella partita di stanotte con westbrook in campo su 100 possessi Okc +12 con westbrook in panca -91 MENO NOVANTUNO.

Colpa dello 0 che ha sbagliato le due triple per il -3 a 30 secondi dalla fine! Ah poi ci sarebbe l'azione dopo i 3 liberi lucrati da harden su dipo (con trattenuta del 13 sul braccio del difensore) i 3 liberi non dati a Russ che fa saltare Anderson e l'arbitro non fischia inspiegabilmente visto il metro fino a quel momento (dal possibile -1 si don ritrovati a -7 causa tripla di Houston)..

Per non parlare di tante entrare a canestro che da una parte erano sempre due liberi per Harden dall'altra spesso e volentieri mai fallo (su tutte in diretta la schiacciata mancata da westbrook con manata sempre di anderson)

Poi male i Thunder a non attaccare Harden e Beverly arrivati al 5o fallo entrambi

18 tiri, praticamente senza nemmeno fare un passaggio, contro i Rockets che prerotavano 2 giocatori in aiuto. Non stiamo al mycareer di NBA2K. Un delirio così per un quarto intero non lo si vedeva da un decennio, a esser buoni. Altro che arbitri. E il problema è che codesta mentalità c'è anche in casa Thunder evidentemente.

The Destroyer
Rookie
Rookie
210
56

Messaggio da The Destroyer » 21/04/2017, 23:20

GecGreek ha scritto: 20/04/2017, 19:46 Io non concordo per nulla che i problemi di rwb siano venuti alla lunga per problemi di gestione dello sfprzo o per la resistenza cmq. A me pare evidente che per due partite la causa ddelle scelte e approccio sbagliati abbia orogine nella sfera emozionale, ogni tanto gli si accende la spia a causa di vai a sapere cosa e perde del tutto il controllo. Sarà Beverley.

Questa cosa ce l'ha sempre avuta, ad un certo punto gli si chiude la vena e gioca solo, non direi che dipende da Beverly.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 22/04/2017, 6:09

mamma mia Russ con quei TRE cazzo di liberi sbagliati... mai una tranquilla eh
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “NBA”