Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Second Round: (2) Raptors VS (3) Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Re: Eastern Second Round: (2) Raptors VS (3) Heat

Messaggio da dOkancesco » 04/05/2016, 15:26

Alberto Balsalm ha scritto:
Non me vogliano i fan degli Heat, ma con un allenatore serio c'erano le premesse per lo sweep, invece ci tocca inseguire.
Spero vivamente Casey abbia la ScottBrooksite e che faccia almeno gli aggiustamenti giusti con i tempi sbagliati.

oh lo sweep col cazzo :forza:

giochiamo male eh ma un 4-0 manco da ubriachi dai.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 04/05/2016, 15:42

dOkancesco ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto:
Non me vogliano i fan degli Heat, ma con un allenatore serio c'erano le premesse per lo sweep, invece ci tocca inseguire.
Spero vivamente Casey abbia la ScottBrooksite e che faccia almeno gli aggiustamenti giusti con i tempi sbagliati.

oh lo sweep col cazzo :forza:

giochiamo male eh ma un 4-0 manco da ubriachi dai.

non giocate male, al contrario, state massimizzando! :appl:

dico solo che fino al takeover del game di Dragic, nonostante le scelte di Casey, un Lowry irriconoscibile e una second unit meno incisiva del solito, sembravamo essere in totale controllo del game.

Alla fine il mio pronostico è sempre 4-1 Heat, ma mi sono fatto quest'idea dopo 3/4 di game. Mi sono illuso in un brutto modo. :dohut0:
Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/05/2016, 16:09

Concordo ovviamente con Alberto, contro una squadra fortissimi come i Raptors, il massimo a cui possiamo ambire è un dignitoso scambio di gagliardetti dignitoso, e poi cercare un modo di uscire dall'arena senza che se ne accorga nessuno, prima che ci umilino. :lingua:

Tornando alla partita di ieri. Ho giusto il tempo di fare un paio di considerazioni veloci, premettendo che ho visto solo la seconda metà della partita..
Deng su DD: male. Luol è arrivato a fine partita sfinito, proprio in apnea, da qui la sua serie infinita di errori imperdonabili sulle rimesse, che quasi ci costavano una partita che avevamo in buona sostanza già vinto. E ovviamente è stato bruciato praticamente tutte le volte che è stato attaccato dal palleggio. Allo stesso tempo, non è mai riuscito ad incidere in attacco nonostante abbia sempre un discreto vantaggio tecnico. Marcatura di DD imho è da ripensare.
Considerazione estremamente inattuale su capitan Wade. Questo ha una voglia di vincere che fa spavento. Non sono riuscito a tenere il conto di quanti canestri/rubate/stoppate decisive abbia fatto ieri negli ultimi minuti della gara. E mi è piaciuto un sacco come si sia incazzato con la squadra a fine dei regolamentari, suonando la carica per l'OT che, mentalmente, abbiamo approcciato in maniera veramente ottima. Ciononostante, a mio avviso gli Heat di Dragic sono meglio degli Heat di Wade; tutta la squadra gira proprio meglio. Con questo, ciò che voglio dire è che dall'anno prossimo vorrei vedere Wade con meno la palla in mano, e con un ruolo ancora più specifico di finisseur. Perché quando si tratta di segnare su giochi rotti o nei momenti decisivi, è ancora un giocatore come pochi altri al mondo, ma purtroppo imho ci sono tratti della partita in cui ha la palla troppo in mano, a discapito di Dragic. E imho la squadra ne risente, il gioco rallenta troppo. Non credo comunque che questo passaggio sarà problematico, anche perché mi pare già di aver intravisto qualcosa del genere in questi PO, e un giocatore dal QI di Wade sono sicuro sia il primo ad accorgersene.

Scappo a lavoro prima che sia troppo tardi, ma poi vorrei aggiungere un paio di considerazioni inattuali anche su quella squadra fortissimi canadese, e su coach Casey.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 04/05/2016, 16:12

Joseph starà diventando anche come Lowry e DeRozan ma almeno la palla nel cesto la butta con continuità, ed è un dettaglio da tenere in considerazione.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 04/05/2016, 17:57

certo che devi essere proprio una squadra di merda per non sfruttare il vantaggio di andarti a giocare l'Overtime in quella maniera :forza:

Lowry è davvero finito in un fosso, credevo che quel canestro lo sbloccasse invece OT giocato alla stessa maniera orribile dei regolamentari, Val vince il duello con Whiteside, DDR tutto sommato non gioca manco male (considerando come assodate le sue forzature) ma gli attacchi di Toronto sono davvero un pianto greco, e dire che ieri, rispetto al resto dei playoff hanno pure beccato un Ross in serata

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 04/05/2016, 18:09

lebronpepps ha scritto:certo che devi essere proprio una squadra di merda per non sfruttare il vantaggio di andarti a giocare l'Overtime in quella maniera :forza:

Lowry è davvero finito in un fosso, credevo che quel canestro lo sbloccasse invece OT giocato alla stessa maniera orribile dei regolamentari, Val vince il duello con Whiteside, DDR tutto sommato non gioca manco male (considerando come assodate le sue forzature) ma gli attacchi di Toronto sono davvero un pianto greco, e dire che ieri, rispetto al resto dei playoff hanno pure beccato un Ross in serata

Chi ci conosce, sa bene che negli Overtime facciamo cacare. Anche lì c'era una losing streak fino ad un paio d'anni fa, mica da ridere..
Dopo averla recuperata in quel modo, andava vinta, ma io già sapevo..diciamo che però visto come giocavano gli Heat, era tutto possibile, del resto, fino a pochi secondi dalla fine ci stavano regalando un altro Overtime.

Per battere questi Heat, basterebbe veramente poco, ma l'impressione è che non solo quel poco non ce lo stiamo mettendo, ma siamo pure qualcosina sotto il minimo per giocarsela...
Lowry comunque penso si sveglierà dal torpore, ma la vittoria e il passaggio del turno non passa da lui, quanto dal gioco e dall'atteggiamento generale.
Se si ricordano che hanno vinto 56 partite e non 22, e mettono orgoglio, sarebbero ancora in tempo, ma siccome si è giocato bene solo una partita su 8, non vedo come si possa ribaltare la serie senza suicidi altrui.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 04/05/2016, 18:36

secondo me per due giocatori come DeRozan e Lowry le questioni sono molto tecniche, solo dopo psicologiche, soprattutto per quel che riguarda Demar

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 04/05/2016, 19:11

lebronpepps ha scritto:secondo me per due giocatori come DeRozan e Lowry le questioni sono molto tecniche, solo dopo psicologiche, soprattutto per quel che riguarda Demar

Bah...
Di tecnico c'è ben poco, se ogni volta che vedi campo aperto non ragioni e ti schianti su uno, o se quando ti prendi l'ultimo tiro viene fuori sempre una forzatura oscena e ti ritrovi con uno 0/14 con un buon numero di TO, quando ci sono meno di 10-15 secondi al termine del quarto..
Ma io personalmente, non riesco ad avercela troppo con lui, semplicemente perché, con Lowry in questo stato, il resto della squadra punta solo su di lui quando la palla scotta (gliela danno e neanche si muovono, come a dire...vai te..), il coach (se si può definire tale) fa questi non-schemi apposta per lui.
DeRozan non sarebbe un giocatore per niente deleterio, se venisse un minimo indirizzato per fare le cose in modo più semplice e se si dicesse di farla girare quella palla e non di tenerla ferma.

DeRozan si è specializzato sulle ISO, perché li hanno sempre fatto fare questo non-gioco, e lui si è perfezionato su quello. (cioè questo si è fatto Mitchell - Triano - Casey, l'unico giocatore attuale dei Raptors, ad averli beccati tutti e 3, poveretto)
A dire il vero, la sua visione di gioco è anche molto migliorata, è diventato anche un discreto "passatore", ma se non si da continuità a queste cose, è ovvio che quando c'è pressione va di nuovo in confusione (ora in questi PO è accentuata la situazione per due motivi, Lowry che non si prende i tiri perché è in crisi, e la pressione generale), specie se tu coach di infimo livello quale sei, non gli dai mai indicazioni.
Un coach vero, arriverebbe qui, e riuscirebbe a rendere DeRozan più prolifico e al tempo stesso più amalgamato col nucleo.
Poi oh, DeRozan ha le sue colpe, appunto, usa poco la testa, o almeno quando li si chiude la vena non capisce più niente. Ma la questione tecnica, diventa un problema, soltanto perché c'è un blocco psicologico, creato da una incompetenza gestionale da questo imbarazzante e mollo coach.
Ti dirò di più, potrebbe anche venire al suo posto uno che non ci capisce un cazzo come lui, ma se ha il polso e gli attributi ottiene sicuramente risultati migliori. Questo non solo è una capra con gli schemi, ma è incapace di dare una qualsiasi scossa alla squadra, non l'ho mai visto incazzarsi con i giocatori in 5 anni che è qui, dai..
E' una nullità, ripeto, sarebbe un ottimo assistente, perché potrebbe occuparsi solo della preparazione (cosa in cui è bravino) e della parte difensiva, ma poi stop. Che torni a fare quello, e lasci fare l'Head Coach a qualcuno che se ne intende davvero. Nurse sarebbe già un grande upgrade, e sarebbe una soluzione interna ben vista da tutti.

L'esempio eclatante di quello che dicevo riguardo la mentalità di DeRozan, ma direi della squadra in generale, si capisce, quando lo vedi perdere un pallone decisivo facendosi passare la palla sotto le gambe, come quando Lowry prima di prendersi quel tiro da 3 miracoloso, ha lasciato scorrere la palla passata da Joseph dalle mani facendola quasi uscire dal campo...
Due azioni del genere sono l'emblema di quanta confusione e deconcentrazione ci sia in questa squadra. Vero è che dall'altra parte han fatto di peggio a riguardo, ma proprio per questo non si può esultare quando si vincono serie del genere. Dovessimo per non si sa quale miracolo vincere anche questa serie (giocando come stiamo facendo fino ad oggi), sarebbe una Fake Win identica a quella contro i Pacers.
Immagine

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 04/05/2016, 19:33

Casey quanto anni di contratto ha?
Io credo che bisogna cambiare quantomeno per togliere un alibi ai giocatori e vedere chi è un giocatore vero e chi invece si caga addosso quanto arriva il bello.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 04/05/2016, 21:51

pepper90 ha scritto:Casey quanto anni di contratto ha?
Io credo che bisogna cambiare quantomeno per togliere un alibi ai giocatori e vedere chi è un giocatore vero e chi invece si caga addosso quanto arriva il bello.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Fino al 2017.
Se Nurse non va via prima, visto che è tanto richiesto, verrà promosso lui, a mio parere. Anche perché coach bravi bravi in giro non ne vedo, anche se quasi tutti sono un bel passo avanti rispetto a questa mummia.
Immagine

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
108
405

Messaggio da Flash3 » 04/05/2016, 22:51

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 05/05/2016, 15:06

Peccato per bosh, anche solo dalla panca avrebbe fatto tutta la differenza del mondo imho
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 05/05/2016, 15:35

Meglio così. Era ovvio che non poteva rientrare, con il suo problema non ha avuto modo di allenarsi negli ultimi mesi, se lo avessimo mandato in campo avrebbe fatto un figuraccia, è senza dubbio fuori condizione atletica.

dOkancesco
Rookie
Rookie
4
40

Messaggio da dOkancesco » 06/05/2016, 5:04

peccato! con quei 2 che continuano a tirare male sarebbe stato pesantissimo rientrare a Miami con il 2-0.

20 punti da turnover ed overtime pessimo, cazzo che peccato.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 06/05/2016, 5:16

Gli Heat si stanno dimostrando molto peggio di ciò che mi aspettassi.. (e non me li aspettavo tosti...)

Oggettivamente questa è la fotocopia della serie con i Pacers, con interpreti diversi, ma tutto di una pochezza disarmante.
Se riusciamo a vincere giocando così male (aldilà dei problemi al tiro del duo, sono pazzeschi i 10 errori ai liberi, che ai PO pesano come macigni), forse non rimaniamo fermi ad una vittoria..

Carroll stupendo, comunque, ha fatto un errore decisivo, ma a parte quello, ha giocato veramente una buona partita.
Intanto si è rivisto JJ. Alla buon'ora...
Se venisse utilizzato correttamente, tornerebbe utile anche in attacco.

Si può discutere su tutto, ma è una serie bruttissima, incredibilmente equilibrata (anche se mi aspetto che gli Heat giocheranno molto meglio in casa, come credo che anche noi, in primis il nostro backcourt, giocherà meglio in casa loro), e alla fine basta una piccola accelerata per far cascare il castello di una delle due squadre, che di per se è già fragile.
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”