Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SI VENDE E SI COMPRA! I rumors del calciomercato...

Rispondi
kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
395
1153
Contatta:

Re: SI VENDE E SI COMPRA! I rumors del calciomercato...

Messaggio da kachlex » 02/02/2016, 12:10

We have a trade to announce:

Kachlex Klan cede
Carletto Ancelotti + 1st rounder Mini Draft

a

Dinamo MIPASR in cambio di
Roy Keane + 4th rounder Mini Draft
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 02/02/2016, 12:15

Io ragiono sul senso totale degli scambi, chiaramente parlo adesso quindi potrebbe sfuggirmi qualche ragionamento fatto dalle squadre. Ad ogni modo:

Marò Five

Combi --> Bacigalupo
Nesta --> Piquè
Allemandi --> Zanetti
Andreolo --> Ferrari
Orsi --> Vukas
Scelta 1 (alta) --> Blokhin
Scelta 3 --> Mackay

Ok, c'è qualche giocatore che ha fatto bene come Vukas, uno che potrebbe fare bene come Ferrari, ma hai dato via un portiere forte, un difensore tra i top e sostanzialmente non vedo un miglioramento sensibile nella squadra. So che gli Avigliano's erano alla ricerca di gente per migliorare la squadra, ci ho trattato anche io, però visto quanto gli avevo offerto e la risposta che avevano deciso di tenerlo, io personalmente ho abbandonato perchè mi pareva di aver capito che volevano proprio la blockbuster trade.

Galakticos

Blokhin --> Bettega
Mackay --> Seedorf
Rummenigge --> Altafini

Questa è proprio incomprensibile a mio avviso.

Twin Peaks

Scelta 2 --> Peucelle
Ibra --> Cea

Diventeranno anche titolari nella squadra di Ndello, ma fatico a trovare un motivo per cui potrebbero fare la differenza come invece Ibra può fare. E di giocatori di livello "medio-alto" le rose sono imbottite: la differenza la fanno i campioni e come viene messa in campo la squadra

Spatolatori Folli

Bettega --> Orsi
Seedorf --> Andreolo
Altafini --> Rummenigge

Bettega ed Altafini si sono alternati, mentre Seedorf se non erro non ha giocato un minuto. Diciamo che nello scambio a 3 AFDUI ha preso decisamente il meglio.

MALBM'D

Bacigalupo --> Combi
Zanetti --> scelta 1
Pique --> Nesta
Ferrari --> Allemandi
Vukas --> scelta 2
Peucelle --> scelta 3
Cea --> Ibra

Che si può dire, Franci cerca anche di convincerci che ci ha perso. Prende un portiere migliore, Nesta e Ibra in cambio di Zanetti e riserve varie. Bravo lui, è chiaro, mi sfugge il motivo di chi ha scambiato con lui dato che a mio avviso poteva prendere di più. A margine, Franci ha 3 scelte che non sottovaluterei, in 3 giri diversi.

Mi è stato detto: "eh, tu pure hai scambiato Neeskens per panchinari di Mike l'anno scorso". Vero, ma prima di quello scambio avevo già preso Garrincha ed il pacchetto con Van Basten, quindi lo scenario cambia. E sono arrivato ad una simulazione in meno di Goat dal vincere l'Europa League.

Ripeto, magari ho parlato troppo presto ed uno tra Ndello o Pepps vincerà il trofeo, ma attualmente le valuto così.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
310

Messaggio da Cobain88 » 02/02/2016, 12:22

Viste nel complesso mi pare ancora più chiaro chi ci guadagni e chi ci perda. My two cents, ovviamente.

kachlex ha scritto:We have a trade to announce:

Kachlex Klan cede

a

Keane due ore fa era un altro incedibile.
Sarà che mi pongo male io, che vi devo dire :lmao:

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 02/02/2016, 12:22

hispanico82 ha scritto:Io ragiono sul senso totale degli scambi, chiaramente parlo adesso quindi potrebbe sfuggirmi qualche ragionamento fatto dalle squadre. Ad ogni modo:

Marò Five

Combi --> Bacigalupo
Nesta --> Piquè
Allemandi --> Zanetti
Andreolo --> Ferrari
Orsi --> Vukas
Scelta 3 --> Mackay

Ok, c'è qualche giocatore che ha fatto bene come Vukas, uno che potrebbe fare bene come Ferrari, ma hai dato via un portiere forte, un difensore tra i top e sostanzialmente non vedo un miglioramento sensibile nella squadra. So che gli Avigliano's erano alla ricerca di gente per migliorare la squadra, ci ho trattato anche io, però visto quanto gli avevo offerto e la risposta che avevano deciso di tenerlo, io personalmente ho abbandonato perchè mi pareva di aver capito che volevano proprio la blockbuster trade.

Galakticos

Blokhin --> Bettega
Mackay --> Seedorf
Rummenigge --> Altafini

Twin Peaks

Scelta 2 --> Peucelle
Ibra --> Cea

Diventeranno anche titolari nella squadra di Ndello, ma fatico a trovare un motivo per cui potrebbero fare la differenza come invece Ibra può fare. E di giocatori di livello "medio-alto" le rose sono imbottite: la differenza la fanno i campioni e come viene messa in campo la squadra

Spatolatori Folli

Bettega --> Orsi
Seedorf --> Andreolo
Altafini --> Rummenigge

Bettega ed Altafini si sono alternati, mentre Seedorf se non erro non ha giocato un minuto. Diciamo che nello scambio a 3 AFDUI ha preso decisamente il meglio.

MALBM'D

Bacigalupo --> Combi
Zanetti --> scelta 1
Pique --> Nesta
Ferrari --> Allemandi
Vukas --> scelta 2
Peucelle --> scelta 3
Cea --> Ibra

Che si può dire, Franci cerca anche di convincerci che ci ha perso. Prende un portiere migliore, Nesta e Ibra in cambio di Zanetti e riserve varie. Bravo lui, è chiaro, mi sfugge il motivo di chi ha scambiato con lui dato che a mio avviso poteva prendere di più. A margine, Franci ha 3 scelte che non sottovaluterei, in 3 giri diversi.

Mi è stato detto: "eh, tu pure hai scambiato Neeskens per panchinari di Mike l'anno scorso". Vero, ma prima di quello scambio avevo già preso Garrincha ed il pacchetto con Van Basten, quindi lo scenario cambia. E sono arrivato ad una simulazione in meno di Goat dal vincere l'Europa League.

Ripeto, magari ho parlato troppo presto ed uno tra Ndello o Pepps vincerà il trofeo, ma attualmente le valuto così.

pinamente d'accordo con la tua analisi.
ma tu sei stato uno di quelli che l'anno scorso ha fatto trade in cui ci guadagnavi di brutto (trade con mike esclusa).
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 02/02/2016, 12:23

Cobain88 ha scritto:Viste nel complesso mi pare ancora più chiaro chi ci guadagni e chi ci perda. My two cents, ovviamente.

kachlex ha scritto:We have a trade to announce:

Kachlex Klan cede

a

Dai, non ti offendere e dammi Best, così uno scambio lo facciamo pure noi.

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
395
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 02/02/2016, 12:26

Cobain88 ha scritto: Keane due ore fa era un altro incedibile.

Più che incedibile forse era già ceduto, visto che ci siamo messi d'accordo ieri :icon_paper:
Ora è incedibile. :truzzo:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
310

Messaggio da Cobain88 » 02/02/2016, 12:30

hispanico82 ha scritto:
Cobain88 ha scritto:Viste nel complesso mi pare ancora più chiaro chi ci guadagni e chi ci perda. My two cents, ovviamente.

Dai, non ti offendere e dammi Best, così uno scambio lo facciamo pure noi.

Lucià, più che offendermi, mi passa proprio la voglia di giocare. Per altro, già quest' anno era quella che era.
Sinceramente preferivo sentirmi dire "ho avuto offerte migliori" (qualcuno l'ha fatto, magari avrei pure potuto rilanciare), piuttosto che leggere di trade di calciatori incedibili fino a qualche ora prima.

Per quanto riguarda Best, forse se chiedi a Toni te lo cede, è in crisi di astinenza da scambi :biggrin: :biggrin: :biggrin:

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 02/02/2016, 12:35

The goat ha scritto:
hispanico82 ha scritto:Io ragiono sul senso totale degli scambi, chiaramente parlo adesso quindi potrebbe sfuggirmi qualche ragionamento fatto dalle squadre. Ad ogni modo:

Marò Five

Combi --> Bacigalupo
Nesta --> Piquè
Allemandi --> Zanetti
Andreolo --> Ferrari
Orsi --> Vukas
Scelta 3 --> Mackay

Galakticos

Blokhin --> Bettega
Mackay --> Seedorf
Rummenigge --> Altafini

Twin Peaks

Scelta 2 --> Peucelle
Ibra --> Cea

Spatolatori Folli

Bettega --> Orsi
Seedorf --> Andreolo
Altafini --> Rummenigge

MALBM'D

Bacigalupo --> Combi
Zanetti --> scelta 1
Pique --> Nesta
Ferrari --> Allemandi
Vukas --> scelta 2
Peucelle --> scelta 3
Cea --> Ibra

ma tu sei stato uno di quelli che l'anno scorso ha fatto trade in cui ci guadagnavi di brutto (trade con mike esclusa).

E vieni a quello che dico: io ho fatto la trade con Mike dopo le prime due sapendo di averci guadagnato. Quindi dovevo equilibrare la squadra che aveva una difesa di merda (tuacit.) e l'ho fatto senza perderci più di tanto, tutto questo al primo anno di gioco.

Ecco, sapendolo adesso non avrei preso Cubillas ad esempio, magari avrei chiesto altro, ma ero al primo anno e come ho più volte detto senza vergogna, al draft senza Ripper avrei scelto Bruscolotti come mio primo difensore.

Per questo ho premesso: magari cambia altro e quindi anche la mia valutazione. Al momento le cose le vedo come ho scritto in quel post, e mi sfugge il motivo per cui Marò, Twin Peaks e Galaktikos hanno scambiato.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8894
14769

Messaggio da lebronpepps » 02/02/2016, 12:41

Orsi e Andreolo con me hanno fatto molto male, anche perchè probabilmente ero io a non farli rendere bene per carità, su Orsi ci puntavo molto, preso pure in un giro alto, partito titolarissimo è scivolato fuori dai titolari praticamente subito, anche perchè a sinistra in difesa prendevo sempre imbarcate, Andreolo è stato scalzato da Voronin praticamente subito con il russo che a me è piaciuto sempre abbastanza (pur in un contesto mediocre), a sto punto ci ho preso Mackay che è più duttile e può farmi pure il difensore centrale (e di fatti nei tagli ho fatto fuori uno dei centrali per coprire un altro need che ho nel draft), Orsi-Blochin a me paiono tutto sommato equivalenti, poi Oleg l'ho avuto in un'altra edizione e dalla panchina spesso faceva il suo a partita in corso

Immagine

questa era la formazione con cui avevo finito la prima fase e trovato un minimo di equilibrio portando a casa qualche risultato (di fatti nel girone di ritorno il rendimento è un minimo cresciuto, subendo il pareggio di ghista nel finale, altrimenti si poteva tentare addirittura una rimonta)

Immagine

questa sarebbe invece la nuova formazione, fermo restando possibili modifiche come l'arretramento di Ferrari sfruttando la sua duttilità qualora mancasse equilibrio, o ancora l'acquisto di una mezzala di corsa e sostanza in mezzo al campo per passare all'albero di Natale, o ancora l'inserimento di Mackay che devo ancora valutare, a me la seconda pare una squadra di gran lunga con più senso, con una difesa che non prende imbarcate ogni partita da sinistra, con Piquè che chiaramente non è Nesta ma che è un buonissimo giocatore, con un trio di trequartisti che può garantire pericolosità e Zanetti che fa praticamente qualsiasi ruolo sulle due fasce anzichè il mio pacchetto più Nesta e 6 stronzi che prendevano 3 gol a partita (perchè poi le mie partite bisogna averle guardate, e non ve lo consiglio per il vostro stomaco sinceramente :forza: )

poi chiaramente le opinioni sono come il buco del culo, ognuno ha la sua e la difende, e soprattutto il mercato ha senso nel momento due parti hanno valutazioni diverse di ciò che hanno altrimenti gli scambi non esisterebbero, pure io lo scambio di ndello non lo avrei fatto, però magari Ibra deve averlo fatto davvero bestemmiare tanto in questa fase a gironi, posso comprenderlo :forza:

credo che siamo tutti concordi sul fatto che la prima sia una monnezza rara :biggrin:

Kobix11
Senior
Senior
NFL Team: Eagles
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
434
137

Messaggio da Kobix11 » 02/02/2016, 13:08

hispanico82 ha scritto:
The goat ha scritto:

E vieni a quello che dico: io ho fatto la trade con Mike dopo le prime due sapendo di averci guadagnato. Quindi dovevo equilibrare la squadra che aveva una difesa di merda (tuacit.) e l'ho fatto senza perderci più di tanto, tutto questo al primo anno di gioco.

Ecco, sapendolo adesso non avrei preso Cubillas ad esempio, magari avrei chiesto altro, ma ero al primo anno e come ho più volte detto senza vergogna, al draft senza Ripper avrei scelto Bruscolotti come mio primo difensore.

Per questo ho premesso: magari cambia altro e quindi anche la mia valutazione. Al momento le cose le vedo come ho scritto in quel post, e mi sfugge il motivo per cui Marò, Twin Peaks e Galaktikos hanno scambiato.

Ho ceduto 2 panchinari e Rum (2 goal su 10 partite, uno contro le riserve di AlexF) per 2/3 giocatori che penso di schierare titolari. Seedorf non mi fà impazzire sinceramente, però tanto sega non deve essere (Vincere 4 Champions non è da tutti).
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Smash It Playitusa League Tennis
Vincitore ATP Delray Beach 2024
Vincitore ATP Lione 2024
Vincitore ATP Roland Garros 2024
Vincitore ATP Eastbourne 2024

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 02/02/2016, 14:25

hispanico82 ha scritto: Che si può dire, Franci cerca anche di convincerci che ci ha perso.
[...]

Io non ho mai detto di averci perso. Ho detto di aver ceduto molto, è un concetto ben diverso.
Perchè sono tutti giocatori validi, stabilmente nella mia rotazione, alcuni titolari fissi, come Zanetti, Cea, Vukas, ecc.

La riflessione, che non riguarda te nello specifico, è differente. Qui si vedono affermazioni lessicali quali "regalo", "rapina", ecc. Ma non mi sembra serio. Per il fatto che ci sono sempre due squadre con obiettivi diversi.

Secondo questo modo di ragionare, tu l'anno scorso avresti regalato Neeskens a Mike. Nè più nè meno. Perchè per Neeskens potevi aspettare offerte migliori ecc. ecc. e tutte le altre scemenze che ci è toccato leggere in queste pagine.
Ma non è cosi. Infatti io ti feci un'offerta simile, ma tu la rifiutasti avendo già l'accordo con Mike per via di una lunga trattativa.
Come sai non feci scenate pubbliche.
Tu hai fatto quella trade perchè eri in EL e ti sei rinforzato secondo i tuoi criteri. Per me potevi ottenere di più, come hai detto riguardo le altre trade nel tuo post, ma è una mia opinione, e tale rimane, sei tu che fai le scelte per il tuo team. Giustamente. Infatti se Goat la rigiocava una volta in meno magari vincevi pure la EL :forza:

E' quanto Pepps e gli altri hanno fatto con le trade che hai citato con me e afdui.
Le parti in causa guadagnano entrambe semplicemente perchè hanno obiettivi diversi. Chi più chi meno, ma nessuno regala e nessuno ruba, perchè c'è rispetto tra le parti e soprattutto per il campionato, in cui tutti cercano di fare del loro meglio. E di questo sono assolutamente sicuro.

Per questo l'anno scorso e in estate feci notare più volte che permettere trade tra squadre in competizioni diverse porterà sempre a risultati di questo genere. Più o meno evidente. Come Kachlex che si porta a casa un califfo del centrocampo come Keane per Ancelotti, una riserva (cit.).

Per squadre che militano nella stessa competizione è più difficile fare trade, se non aggiustamenti, perchè gli obiettivi sono identici.

A dimostrazione di questo aspetto, approfitto per annunciare l'ultra trade del mercato dei Malbm'd che raggiungono la quota massima di 8 giocatori scambiati.

Malbm'd cede:
Tarcisio Burgnich

a Ghista (Paraecc. :forza:) per:
Gigi Riva

confermata dalle parti e postabile nel topic ufficiale da giovedi.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 02/02/2016, 14:29

lebronpepps ha scritto: Immagine
Questa per la EL è una signora squadra. Se riesci a trovare qualcosa di meglio di Voronin in EL te la giochi sicuramente con tutti. Non parti regolarmente battuto o quasi.
Quei quattro li davanti sono in grado di distruggere chiunque, soprattutto ora che hai portato Iniesta nella posizione in cui ha fatto meglio al fantamorti, ala sx, in cui fu top11 con Frog.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 02/02/2016, 14:34

Franci mannaggia, hai finito gli scambi, quindi Baldi per Moreno salta?

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 02/02/2016, 14:38

francilive ha scritto: Malbm'd cede:
Tarcisio Burgnich

a Ghista (Paraecc. :forza:) per:
Gigi Riva

confermata dalle parti e postabile nel topic ufficiale da giovedi.

io la conferma di ghista non la vedo.
fai tutto da solo?
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 02/02/2016, 14:40

predu17 ha scritto:Franci mannaggia, hai finito gli scambi, quindi Baldi per Moreno salta?
Purtroppo si Predu. Ibra appena arrivato già ha fatto capricci, dicendo che non voleva Moreno, che gli portava via palloni, che non sapeva fare un cazzo, ecc. Insomma, solite cose.
Aleandro Baldi rimarrà con noi, ma se vuoi possiamo ragionare, alla Marotta, una sorta di opzione per la prossima stagione, tipo la prelazione per Betancur :naughty:

Rispondi

Torna a “Tornei di Play.it”