FraQ ha scritto:
Numericamente, direi che il contraltare del fascino all-around delle triple doppie di Russ è un efficienza offensiva piuttosto scadente abbinata ad un Usg% che è il secondo più alto di tutti i tempi (dopo Kobe '06). I suoi 27 punti non "valgono" i 27 di Harden... Curry ha il vantaggio di essere il più preciso ed il miglior passatore (soprattutto per Ast/To), anche se come bottino punti è un passo indietro, per cui bisogna vedere se i votanti preferiranno la quantità all'efficienza...
Per il vincitore, scommetterei su Harden, ma se dovessi votare, il mio voto (sapendo che non basterebbe) lo darei a Davis, che ha lo svantaggio di essere un lungo per cui resta fuori dai confronti numerici fra guardie, ma sta facendo una delle stagioni più impeccabili, su entrambi i lati del campo, mai fatte da un lungo, almeno dai tempi di Olajuwon e Robinson...
Certo che non guarderei piu di tanto gli assist visto cosa sta tirando quest'anno GS, i 7,8 di Curry, non valgono i 7 di Harden, senza DH per lunghissimi tratti (ad esempio) e servendo Beverley-Brewer-Ariza e non Klay-Iguodala-Green (restando agli esterni).
E` troppo "relativo" a con chi giochi, ma si potrebbe fare lo stesso ragionamento per Russel senza KD.
Io dico lo daranno a Curry perche e` la "punta di diamante" della miglior squadra NBA, con numeri da capogiro e anche (perche no, ci sta in una lega di "immagine") un personaggio "migliore".
Pero io ho tantissimi dubbi sui numeri (sopratutto gli assist) che farebbe Curry a Houston e abbastanza meno su quelli che farebbe Harden a GS (dove Klay sarebbe la sua spalla quasi ideale)... diciamo che io lo darei ad Harden per 50.02 a 49.98 di Curry in una lotta solo tra i 2, ma forse sono di parte.