Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Team USA verso i mondiali

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da Winnipeg Jets » 05/08/2014, 9:12

Il discorso Cousins semplicemente è perché vogliono ruotare a 9 massimo durante il torneo e Cousins potrebbe non essere stabile in rotazione creando secondo loro problemi.
Il fatto è che finora è il miglior lungo che hanno durante la preparazione, test fisici compresi (non l'ho mai visto così tirato fisicamente) e tecnicamente ha dominato tutti.

Dovevano tagliarlo già a questo giro ma rimane, perché sta proprio facendo onde e lo vogliono valutare meglio.

Io uno tra Faried e Drummond lo lascerei a casa e porterei lui, perché con quella presenza in post, quella mano dalla media e quella capacità di passare il pallone contro le zone soprattutto vuol dire per gli altri nemmeno provarci.

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 05/08/2014, 9:41

Pare strano infatti non portare Cousins, ma i dubbi sono palesemente legati alla sua testa calda.
In una competizione del genere metti che sbotta e hai perso per tutto il torneo il tuo lungo migliore.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 05/08/2014, 10:19

Drummond credo e penso dovrebbe essere tagliato. In un contesto del genere non centra proprio nulla.
Faried anche dalle parole di Colangelo&Co penso sia quasi sicuro del posto. Resta un giocatore offensivamente piuttosto limitato ed un difensore terribile. Ma in un ruolo molto limitato, a portare energia e rimbalzi dalla panca può avere un minimo di senso.
Plumlee è chiaramente li solo per un motivo...

Insomma a livello di lunghi, al di là di Davis, sono veramente messi male.
Per questo secondo me valuteranno seriamente e attentamente Cousins fino all'ultimo momento utile e se non sbroccherà arrivati a quel punto lo porteranno incrociando le dita.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 05/08/2014, 11:14

Si, oggettivamente Drummond a livello FIBA è un elefante in una cristalliera, non vedo cosa possa dare, soprattutto se il metro arbitrale FIBA dovesse essere fiscale sui passi.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 05/08/2014, 11:26

Chiaramente ho pronosticato Cousins proprio per la testa, ovvio che come talento fisico e tecnica, non si inizia nemmeno il discorso, ma se non da garanzie di tenuta, allora qualcuno di grosso li sotto ci vuole, è per questo che non ho pronosticato il taglio di Drummond.

Sono all'oscuro della formazione iberica, ma se li sotto hanno Gasolino e Ibaka, come la mettiamo ? Lebron non c'è e un altra ala grande adattata che possa evitare di andare sotto contro quei 2 non la trovi, quindi ti tocca schierare 2 lunghi che non si facciano mangiare troppo in testa a rimbalzo, altrimenti la Spagna gioca il doppio di possessi.

drazen3
Newbie
Newbie
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Chicago Blackhawks

Messaggio da drazen3 » 08/08/2014, 0:29

Questa potrebbe essere una defezione leggermente incisiva, ma leggermente..
Immagine

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 08/08/2014, 1:32

frog ha scritto:Chiaramente ho pronosticato Cousins proprio per la testa, ovvio che come talento fisico e tecnica, non si inizia nemmeno il discorso, ma se non da garanzie di tenuta, allora qualcuno di grosso li sotto ci vuole, è per questo che non ho pronosticato il taglio di Drummond.

Sono all'oscuro della formazione iberica, ma se li sotto hanno Gasolino e Ibaka, come la mettiamo ? Lebron non c'è e un altra ala grande adattata che possa evitare di andare sotto contro quei 2 non la trovi, quindi ti tocca schierare 2 lunghi che non si facciano mangiare troppo in testa a rimbalzo, altrimenti la Spagna gioca il doppio di possessi.

Ibaka in generale non è un fattore spalle a canestro. A rimbalzo è ottimo, ma non un mostro assoluto. Contro di lui ti puoi tranquillamente permettere di schierare determinati finti 4.
Il problema vero in quel senso sarebbe rappresentato dai Gasols, entrambi presenti. Ma a quel punto bisognerebbe considerare i miss match possibili anche a loro discapito.

La notizia della defezione di Durant ovviamente cambia tutto per team USA.
Oltre al valore assoluto del giocatore, alla sua valida esperienza in contesto FIBA, la sua assenza amplificherebbe ulteriormente l'ampiamente dibattuto problema lunghi del squadra americana.
Il portare Cousins direi che è quasi scelta obbligata a questo punto.

Certo dal punto di vista dell'osservatore esterno il torneo si fa potenzialmente interessante o quantomeno apre la possibilità concreta ad un risultato diverso da quello che appariva ancora una volta come scontato.
Magari si può addirittura aprire lo spiraglio per qualche squadra simpatia considerando che anche le altre nazionali "storiche" non sembrano corazzate a questo giro.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 08/08/2014, 7:39

I dubbi su Durant rimangono dopo questa decisione
Ok la situazione di George, ma i veri leader dopo questi fatti vengono fuori giocando trascinando non andandosene...
Immagine

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 08/08/2014, 8:20

iL_jAsOne ha scritto:I dubbi su Durant rimangono dopo questa decisione
Ok la situazione di George, ma i veri leader dopo questi fatti vengono fuori giocando trascinando non andandosene...

Esatto, ma la tenuta mentale è sempre stato il grosso limite di KD...
Piccolo OT: contratto folle da parte di Under Armour... :shocking:
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: R: Team USA verso i mondiali

Messaggio da lebronpepps » 08/08/2014, 13:08

Avesse salutato così la truppa Lebron, Melo o il compagno di merende del 35...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 08/08/2014, 13:13

Sbaglio o nel 2010 Durant ha trascinato abbastanza la squadra? :icon_paper:

Seriamente senza cadere nelle solite discussioni,molto strana come decisione.Adesso secondo me Parsons entra nei 12.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 08/08/2014, 13:25

Durant è il degno MVP, perdente, di una lega di perdenti. :stralol:

Il leitmotiv odierno del forum mi sembra chiaro. :dohut0:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
809

Messaggio da ThunderUP! » 08/08/2014, 16:14

Dall'ultimo mondiale ad oggi è quello che ha giocato più partite in assoluto tra nazionale,regular season e playoff (388) l'unico che lontanamente si avvicina è Lebron,il terzo in classifica arriva dodicesimo, però se decide di fermarsi è oggettivamente un perdente oltre che non essere un leader, e ovviamente il discorso vale solo per lui :ok:

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 08/08/2014, 16:51

quindi se uno decide di non partecipare al mondiale non e un vero leader?
teoria interessante ma altrettanto bizzara pero.....

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: R: Team USA verso i mondiali

Messaggio da lebronpepps » 08/08/2014, 18:42

Io non ho mai utilizzato le categorie vincenti-perdenti, ho solo detto che avesse fatto una cosa del genere qualcun altro sarebbe stato sottoposto a ben altre critiche, e a torto :biggrin:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”