Team USA verso i mondiali
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Re: Team USA verso i mondiali
Il discorso Cousins semplicemente è perché vogliono ruotare a 9 massimo durante il torneo e Cousins potrebbe non essere stabile in rotazione creando secondo loro problemi.
Il fatto è che finora è il miglior lungo che hanno durante la preparazione, test fisici compresi (non l'ho mai visto così tirato fisicamente) e tecnicamente ha dominato tutti.
Dovevano tagliarlo già a questo giro ma rimane, perché sta proprio facendo onde e lo vogliono valutare meglio.
Io uno tra Faried e Drummond lo lascerei a casa e porterei lui, perché con quella presenza in post, quella mano dalla media e quella capacità di passare il pallone contro le zone soprattutto vuol dire per gli altri nemmeno provarci.
Il fatto è che finora è il miglior lungo che hanno durante la preparazione, test fisici compresi (non l'ho mai visto così tirato fisicamente) e tecnicamente ha dominato tutti.
Dovevano tagliarlo già a questo giro ma rimane, perché sta proprio facendo onde e lo vogliono valutare meglio.
Io uno tra Faried e Drummond lo lascerei a casa e porterei lui, perché con quella presenza in post, quella mano dalla media e quella capacità di passare il pallone contro le zone soprattutto vuol dire per gli altri nemmeno provarci.
- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
Pare strano infatti non portare Cousins, ma i dubbi sono palesemente legati alla sua testa calda.
In una competizione del genere metti che sbotta e hai perso per tutto il torneo il tuo lungo migliore.
In una competizione del genere metti che sbotta e hai perso per tutto il torneo il tuo lungo migliore.
-
- Pro
- 15
- 136
Drummond credo e penso dovrebbe essere tagliato. In un contesto del genere non centra proprio nulla.
Faried anche dalle parole di Colangelo&Co penso sia quasi sicuro del posto. Resta un giocatore offensivamente piuttosto limitato ed un difensore terribile. Ma in un ruolo molto limitato, a portare energia e rimbalzi dalla panca può avere un minimo di senso.
Plumlee è chiaramente li solo per un motivo...
Insomma a livello di lunghi, al di là di Davis, sono veramente messi male.
Per questo secondo me valuteranno seriamente e attentamente Cousins fino all'ultimo momento utile e se non sbroccherà arrivati a quel punto lo porteranno incrociando le dita.
Faried anche dalle parole di Colangelo&Co penso sia quasi sicuro del posto. Resta un giocatore offensivamente piuttosto limitato ed un difensore terribile. Ma in un ruolo molto limitato, a portare energia e rimbalzi dalla panca può avere un minimo di senso.
Plumlee è chiaramente li solo per un motivo...
Insomma a livello di lunghi, al di là di Davis, sono veramente messi male.
Per questo secondo me valuteranno seriamente e attentamente Cousins fino all'ultimo momento utile e se non sbroccherà arrivati a quel punto lo porteranno incrociando le dita.
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Si, oggettivamente Drummond a livello FIBA è un elefante in una cristalliera, non vedo cosa possa dare, soprattutto se il metro arbitrale FIBA dovesse essere fiscale sui passi.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4282
- 4476
Chiaramente ho pronosticato Cousins proprio per la testa, ovvio che come talento fisico e tecnica, non si inizia nemmeno il discorso, ma se non da garanzie di tenuta, allora qualcuno di grosso li sotto ci vuole, è per questo che non ho pronosticato il taglio di Drummond.
Sono all'oscuro della formazione iberica, ma se li sotto hanno Gasolino e Ibaka, come la mettiamo ? Lebron non c'è e un altra ala grande adattata che possa evitare di andare sotto contro quei 2 non la trovi, quindi ti tocca schierare 2 lunghi che non si facciano mangiare troppo in testa a rimbalzo, altrimenti la Spagna gioca il doppio di possessi.
Sono all'oscuro della formazione iberica, ma se li sotto hanno Gasolino e Ibaka, come la mettiamo ? Lebron non c'è e un altra ala grande adattata che possa evitare di andare sotto contro quei 2 non la trovi, quindi ti tocca schierare 2 lunghi che non si facciano mangiare troppo in testa a rimbalzo, altrimenti la Spagna gioca il doppio di possessi.
- drazen3
- Newbie
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Questa potrebbe essere una defezione leggermente incisiva, ma leggermente..
-
- Pro
- 15
- 136
frog ha scritto:Chiaramente ho pronosticato Cousins proprio per la testa, ovvio che come talento fisico e tecnica, non si inizia nemmeno il discorso, ma se non da garanzie di tenuta, allora qualcuno di grosso li sotto ci vuole, è per questo che non ho pronosticato il taglio di Drummond.
Ibaka in generale non è un fattore spalle a canestro. A rimbalzo è ottimo, ma non un mostro assoluto. Contro di lui ti puoi tranquillamente permettere di schierare determinati finti 4.
Il problema vero in quel senso sarebbe rappresentato dai Gasols, entrambi presenti. Ma a quel punto bisognerebbe considerare i miss match possibili anche a loro discapito.
La notizia della defezione di Durant ovviamente cambia tutto per team USA.
Oltre al valore assoluto del giocatore, alla sua valida esperienza in contesto FIBA, la sua assenza amplificherebbe ulteriormente l'ampiamente dibattuto problema lunghi del squadra americana.
Il portare Cousins direi che è quasi scelta obbligata a questo punto.
Certo dal punto di vista dell'osservatore esterno il torneo si fa potenzialmente interessante o quantomeno apre la possibilità concreta ad un risultato diverso da quello che appariva ancora una volta come scontato.
Magari si può addirittura aprire lo spiraglio per qualche squadra simpatia considerando che anche le altre nazionali "storiche" non sembrano corazzate a questo giro.
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
I dubbi su Durant rimangono dopo questa decisione
Ok la situazione di George, ma i veri leader dopo questi fatti vengono fuori giocando trascinando non andandosene...
Ok la situazione di George, ma i veri leader dopo questi fatti vengono fuori giocando trascinando non andandosene...

- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1384
- 637
iL_jAsOne ha scritto:I dubbi su Durant rimangono dopo questa decisione
Esatto, ma la tenuta mentale è sempre stato il grosso limite di KD...
Piccolo OT: contratto folle da parte di Under Armour...

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
Re: R: Team USA verso i mondiali
Avesse salutato così la truppa Lebron, Melo o il compagno di merende del 35...
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Sbaglio o nel 2010 Durant ha trascinato abbastanza la squadra? 
Seriamente senza cadere nelle solite discussioni,molto strana come decisione.Adesso secondo me Parsons entra nei 12.

Seriamente senza cadere nelle solite discussioni,molto strana come decisione.Adesso secondo me Parsons entra nei 12.
-
- Pro
- 15
- 136
Durant è il degno MVP, perdente, di una lega di perdenti.
Il leitmotiv odierno del forum mi sembra chiaro.

Il leitmotiv odierno del forum mi sembra chiaro.

- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 795
- 809
Dall'ultimo mondiale ad oggi è quello che ha giocato più partite in assoluto tra nazionale,regular season e playoff (388) l'unico che lontanamente si avvicina è Lebron,il terzo in classifica arriva dodicesimo, però se decide di fermarsi è oggettivamente un perdente oltre che non essere un leader, e ovviamente il discorso vale solo per lui 

-
- Rookie
- 1
- 39
quindi se uno decide di non partecipare al mondiale non e un vero leader?
teoria interessante ma altrettanto bizzara pero.....
teoria interessante ma altrettanto bizzara pero.....
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
Re: R: Team USA verso i mondiali
Io non ho mai utilizzato le categorie vincenti-perdenti, ho solo detto che avesse fatto una cosa del genere qualcun altro sarebbe stato sottoposto a ben altre critiche, e a torto