Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Re: A.S. Roma 1927 - C'è solo l'A.S.Roma

Messaggio da BruceSmith » 23/07/2014, 16:38

Tim-D ha scritto: Mah non voglio giustificare la "mia" squadra anche perchè la chiusura fatta la scorsa stagione non mi è piaciuta ma quel distacco non è reale a mio modo di vedere proprio per la prima parte della frase sottolineata. La Roma ha fatto qualcosa di irripetibile ed inatteso onestamente ma la stessa Juve ha fatto altrettanto, ha dovuto tirare fuori la stagione da record per vincere lo scudo, entrambe sono apparse anomale. Il punto è che la presenza o meno di Conte non può essere derubricata come fattore ininfluente, la Juve era forte, molto forte, ma non sarebbe un record del 2014 se fosse stata impresa ordinaria. La bravura loro è stata quella di voler imporsi anche fino all'ultimo ma la Roma ha ceduto di colpo le ultime giornate (e difatti non m'è piaciuta), e mi sembra un dato oggettivo nel vedere gli ultimi match rispetto ai primi. Questo per dire che il margine va sempre contestualizzato, puoi arrivare a un punto senza vederla mai e arrivare a 30 dopo aver battagliato corpo a corpo, c'è differenza.
La Juve si sta rinforzando senza cedere, indubbio, ma anche la Roma. Io non so se riusciremo a rifare quel percorso, non è cosi automatico ma non lo ritengo tale nemmeno per la Juve (lo stesso Conte non è che ha fatto record di punti ogni stagione, mi sembra pure normale) e quindi bisognerà vedere cammin facendo perchè non sono cosi sicuro che Allegri sia in grado o meno di prendere la sveglia a Firenze, girare la vite e non perdere più cosi come ha fatto Conte e mi sembra si diano per scontate (in giro dico) alcune cose che invece contano e che potrebbero non ripresentarsi ancora. Lo stesso record, per loro stessa ammissione, è stato anche frutto dell'aver attaccata la Roma che li spingeva/invogliava/costringeva ad andare sempre più oltre un certo livello, la Roma ha perso prima il Napoli che a sua volta spingeva/invogliava/costringeva i giallorossi a spingersi oltre il limite per non farsi riagguantare e mantenere aperta la caccia alla Juve e questo talvolta influisce in determinati destini. A me le classifiche nette pre stagione non piacciono, non saprei farne perchè non so chi si infortunerà e quando, come, se l'allenatore nuovo X sarà in grado di replicare il predecessore, se l'allenatore confermato saprà eguagliare se stesso e cosi via. Magari sarà il Napoli a esplodere, magari sarà la Roma a tirare fuori il jolly e vincere anche se la Juve farà un gran campionato da 85/89 punti, magari ci sarà l'outsider.

sullo scarto finale hai probabilmente ragione, il punto è che - imho ovviamente - la juve mi è sempre sembrata superiore nonostante una spettacolare stagione della Roma.
una differenza che - rebus sic stantibus :dance3: - c'è ancora: non credo che il cambio di allenatore abbia indebolito tanto la juve da rendervi favoriti.
mi sembra che si dia troppo peso ad alcuni titoloni giornalistici (insieme al pessimismo totale degli amici bianconeri forma un mix pericolosissimo, tipo coca cola e aspirina), tutto qui.

poi, la passata stagione della roma è stata clamorosa, ne sono convinto anche io. bisognerà vedere se sarete in grado di ripetervi (la CL vi rosicchierà qualche punticino in campionato)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 23/07/2014, 16:40

Ma sì, si lotta per il secondo posto come negli ultimi anni. I primi dei terrestri (semicit)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/07/2014, 16:42

rowiz ha scritto:Ma sì, si lotta per il secondo posto come negli ultimi anni. I primi dei terrestri (semicit)

questo pre-precampionato è un guerra tra poveri (semicit.).

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 23/07/2014, 16:57

BruceSmith ha scritto:
sullo scarto finale hai probabilmente ragione, il punto è che - imho ovviamente - la juve mi è sempre sembrata superiore nonostante una spettacolare stagione della Roma.
una differenza che - rebus sic stantibus :dance3: - c'è ancora: non credo che il cambio di allenatore abbia indebolito tanto la juve da rendervi favoriti.
mi sembra che si dia troppo peso ad alcuni titoloni giornalistici (insieme al pessimismo totale degli amici bianconeri forma un mix pericolosissimo, tipo coca cola e aspirina), tutto qui.

poi, la passata stagione della roma è stata clamorosa, ne sono convinto anche io. bisognerà vedere se sarete in grado di ripetervi (la CL vi rosicchierà qualche punticino in campionato)

Beh non è che è sembrata, lo è stata superiore visto il record. Il solito tempismo culoso che abbiamo noi :stressato:
Favorita no, però qualche mattoncino giusto per stare lì WS l'ha messo a mio avviso. Sui titoli di giornale, beh, non per me visto che io sono avanti e prima ancora di Iturbe e dopo due ore dalle dimissioni di Conte mi sentivo positivo :forza:

Per tutti gli altri posso solo riprendere il mio, profetico a questo punto, post iniziale:

Immagine

:naughty:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1886

Messaggio da Pove » 23/07/2014, 17:47

Tim-D ha scritto: Per tutti gli altri posso solo riprendere il mio, profetico a questo punto, post iniziale:

Immagine

:naughty:

Per quanto mi riguarda sono sicurissimo, infatti ho già scommesso i miei 10€ sulla Roma Campione d'Italia..per fortuna prima che andasse via Conte e arrivasse Iturbe, quando la quota era più alta.. :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 23/07/2014, 20:53

Se parte pure Vidal lo scudetto ve lo possono già dare, e non è questione di povismo :biggrin:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 23/07/2014, 21:04

LeatherBoy ha scritto:Se parte pure Vidal lo scudetto ve lo possono già dare, e non è questione di povismo :biggrin:

se, come sembra, sostituiranno Benatia con Astori ancora non tutto sarà perduto :forza:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 23/07/2014, 21:07

vanecka ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Se parte pure Vidal lo scudetto ve lo possono già dare, e non è questione di povismo :biggrin:

se, come sembra, sostituiranno Benatia con Astori ancora non tutto sarà perduto :forza:

Benatia per me non parte assolutamente, PSG, Barcellona e City hanno tutte già sborsato per i difensori. Astori verrà preso come cambio dei centrali presumo, e non sarebbe affatto male :biggrin:

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1427
455

Messaggio da Giulay27 » 23/07/2014, 21:19

vanecka ha scritto:

Come sembra a te... :stressato:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 23/07/2014, 21:26

Giulay27 ha scritto: Come sembra a te... :stressato:

diciamo che mi sono lasciato contagiare dallo spirito del topic del "non succede ma se succede" :thumbup:

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 23/07/2014, 21:31

Vi chiedo: se Astori sta arrivando "alla sconfidata", vuol dire che ci sta già l'acquirente per Benatia? e chi è, nel caso?

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 23/07/2014, 21:34

Benatia rimane

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 23/07/2014, 21:51

tzara ha scritto:Vi chiedo: se Astori sta arrivando "alla sconfidata", vuol dire che ci sta già l'acquirente per Benatia? e chi è, nel caso?

Tutto può essere (ma anche no volendo) però la tua domanda ora, con queste voci di Astori, è plausibile che rimanga per vari motivi: sarà la riserva e arriverebbe prima della cessione; costo ridicolo (2 mln per il prestito pare e 6 di riscatto); non necessariamente Astori è legato a Benatia perchè poi comunque se lo vendi ne devi pur prendere sempre due; cedi il miglior centrale con un prestito?
A me sembra che proprio questo tipo di acquisizione rafforzi il sentore che Benatia rimane.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8936
14819

Re: R: A.S. Roma 1927 - C'è solo l'A.S.Roma

Messaggio da lebronpepps » 23/07/2014, 22:17

Bé per la miseria con cui lo pagano credo venga a fare il centrale di rotazione, operazione slegata con quella del marocchino direi

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 23/07/2014, 22:26

Aspetto Answer per sapere se è buono o no

Bloccato

Torna a “Calcio”