Noodles ha scritto:io comincerei a smetterla ogni volta di fornire degli alibi al ragazzo.
I problemi erano gli stessi quando c'era Harden.
Non si discute sulle potenzialità, ma sulla capacità di leggere le partite e le difese avversarie.
Cosa che non c'è.
E se parliamo di playmaking è cosa essenziale.
Che ci siano degli allenatori in grado di sfruttare meglio il suo potenziale non è in discussione (Jackson e Popovich su tutti) ma che alla sesta stagione sia ancora lì a giocare nella stessa identica maniera non è il massimo.
Che Durant lo salvi, il prima possibile.

Ma Westbrook ha bisogno di alibi per aver fallito chissà che cosa?
Perchè il punto è tutto li, vogliamo ripercorrere le prestazioni di Westbrook ai playoff?
2010 con una squadra di ragazzetti al primo turno mettiamo in grossissima difficoltà i Lakers poi campioni, e di fatto quella serie le la giocano Westbrook e KD da soli, ma da soli sul serio
2011 usciamo con Dallas, Westbrook di fatto sballa completamente la serie coi Grizzlies (si riprende in gara 7 dove è semplicemente decisivo e a memoria credo che vada pure in tripla doppia), ma la sconfitta con Dallas non è un un problema relativo a Westbrook quanto alla squadra che oggettivamente è inferiore ai Mavs di quell'anno di grazia
2012 arriviamo alle Finals, perdiamo con Miami, ma di fatto Westbrook in finale alza ancora ulteriormente il suo rendimento (mancheranno completamente altri Harden su tutti)
2013 non gioca i playoff causa infortunio e usciamo al secondo turno come tutti sappiamo
Ora, se usciamo quest'anno al primo turno con Memphis possiamo assolutamente iniziare a discutere di Westbrook (e della squadra in generale), ma altrimenti io mi fermerei un attimo prima di dare un giudizio come se Westbrook fosse uno che ai playoff ci ha sempre fatti fallire ;)