Allora, volevo starne fuori visto tutte le querelle già nate poche settimane fa, ma visto che nessuno è intervenuto, faccio la mia proposta in merito alle sanzioni da applicare per la "grana" Bastardo
La situazione è complessa e parto da qui
King Dain ha scritto:Le acquisizioni sono tutte corrette, quindi su quelle non è possibile intervenire, e il minuto sbagliato non ha mai annullato nessuna asta da quando io sono commish visto che la discriminante sono il giorno o i 5/10 minuti.
perchè secondo me se si avvalla una cosa del genere, faremmo una cazzata, e mi spiego meglio; le proposte di acquisizione o aste di un qualsiasi Fantasy di un qualsiasi sport sono caratterizzate da due cose fondamentali, data e ora di scadenza, senza le quali uno potrebbe davvero pareggiare/rilanciare fino a quando cazzo vuole.
Avvallare la cosa dei 5/10 minuti sarebbe un po' assurdo, per un semplice motivo, alla prima volta che in offseason capita che un giocatore viene rilanciato un secondo dopo, scoppia il finimondo; mi spiego meglio...facciamo un esempio:
- il 01 Giugno alle ore 09:01 posto l'apertura dell'asta per Randy Moss, con scadenza il 04 Giugno alle ore 09:01; mentre posto sul forum scatta il minuto e mi trovo con un post con scritto "l'asta scade il 04/06/2014 alle ore 09:01" postato alle 09:02:08 del 01 Giugno 2014.
- alle ore 09:02:01 del 04 Giugno, senza che ci fossero rilanci nei 10 minuti antecedenti alla scadenza, un'altra squadra arriva e rilancia per Moss alle 09:02, inserendo come nuova scadenza le 09:12.
- Secondo voi, l'asta era scaduta alle 09:01 oppure alle 09:02 ?
In alternativa pensate se aprissimo tutte aste sfalsate di 4 minuti, perchè tanto fino a 5/10 saremmo in un range che non prevede l'annullamento, a quel punto credo che si creerebbe un bel caos, nonchè si aprirebbero un bel numero di polemiche.
Questo per quanto riguarda la questione aste, che secondo me partono dal principio, ripeto, in qualsiasi campo (pensate ad esempio Ebay) che venga rispettato il minuto esatto di scadenza.
Per il resto, invece, il danno potrebbe riguardare il fatto che con il taglio errato di Gerhart, Bastardo ha potuto tenersi aperta la possibilità di taggare sia Bush che Graham fino alla Dichiarazione TAG, invece se avesse fatto il procedimento corretto, perchè Allen, se l'asta fosse stata corretta, entrava a roster prima di Gerhart, quindi non poteva essere inserito tagliando quest'ultimo, sarebbe stato costretto a tagliare uno tra Bush, Graham o un altro giocatore con pluriennale.
A questo punto, calcolando che dobbiamo agire retroattivamente, la possibile sanzione potrebbe essere così formulata:
- il movimento che riguarda Cole su Jones viene confermato
- Gerhart entra a roster al posto di Jackson, con il vincolo che al RB dei Jaguars può essere dato il solo contratto annuale e che quindi torna tra i FA come è attualmente.
- Stacy torna senza alcun dubbio nella PS di Teramo, che dovendo pareggiare una proposta di acquisizione sbagliata, ha subito il danno di non poter tenerlo in PS fino all'inizio della season 2014 e quindi fare partire i 3 anni di contratto da quest'anno.
- Vista la particolare situazione di Allen, per il quale manca il pareggio di Valbormida, le strade sono due, o segue il percorso di Stacy e a Bastardo torna indietro la scelta, oppure va sul mercato come semplice free agent, però a questo punto, il problema nasce per i Winekings, che perdono sia il giocatore che la scelta compensatoria.
Questa la mia proposta, che eviterebbe a Bastardo di ricevere sanzioni in termini di CAP Penalties, punteggio per la season 2014 o retrocessione delle scelte al Draft.
Fatemi sapere la vostra opinione.
[mode: Vice commish OFF]