Quando io bevo penso, quando penso bevo!
-
- Pro
- 217
- 1142
Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!
Il fatto che ultimamente si vedano in giro bottiglie griffate, loghi stilosi, kit con bicchiere e confezioni pompose di Westvleteren mi fa pensare male.
Ho letto che negli ultimi due anni la produzione è incrementata esponenzialmente in seguito a un certo "progetto di rinnovamento". Prima la Westvleteren si comprava solo a Westvleteren, in bottiglie anonime con tappo rosso per la 12 e verde per la 8. Oggi ci solo i fornitori che comprano a lotti nell'ordine del migliaio. :/
Spero davvero che non abbia seguito la strada delle altre 6 trappiste. Che son diventate birrette belga più o meno buone come tante (fin troppe) altre, destinate agli scaffali dell'Auchan e o a qualche birreria snobbosa dove la gente si atteggia a intenditrice roteando calici col mignolo all'infuori e facendo i gargarismi con la birra manco c'avesse davanti un barolo della fava.
Poi per carità, magari son buone uguale. Non le migliori al mondo per quanto mi riguarda. :p
Ma da provare assolutamente.
C'è un pub/birreria a porta Cavalleggeri in Roma (McQueen), che serve una birra chiamata Gorgona prodotta non ho capito bene da chi a Pisa (credo sia semplicemente il "Birrificio Artigianale di Pisa").
E' forse la mia birra preferita in assoluto già da qualche anno, ed è incredibile quanto diventi più buona se benuta nel "suo" bicchiere in terracotta.
Un paio di anni fa ho rintracciato il fornitore per chiedergli se fosse possibile acquistare questi bicchieri... l'ho un po' spiazzato. Dopo diverse telefonate mi ha fatto tenere da parte 4 bicchieri al pub di cui sopra, senza nemmeno voler essere pagato. Li conservo come fossero santi graal (nonostante uno siano riusciti a sfasciarmelo porca quella scamuffa impestata).
Qualsiasi birra buona.
In questi bicchieri.
E' più buona.
Punto.
Ho letto che negli ultimi due anni la produzione è incrementata esponenzialmente in seguito a un certo "progetto di rinnovamento". Prima la Westvleteren si comprava solo a Westvleteren, in bottiglie anonime con tappo rosso per la 12 e verde per la 8. Oggi ci solo i fornitori che comprano a lotti nell'ordine del migliaio. :/
Spero davvero che non abbia seguito la strada delle altre 6 trappiste. Che son diventate birrette belga più o meno buone come tante (fin troppe) altre, destinate agli scaffali dell'Auchan e o a qualche birreria snobbosa dove la gente si atteggia a intenditrice roteando calici col mignolo all'infuori e facendo i gargarismi con la birra manco c'avesse davanti un barolo della fava.
Poi per carità, magari son buone uguale. Non le migliori al mondo per quanto mi riguarda. :p
Ma da provare assolutamente.
C'è un pub/birreria a porta Cavalleggeri in Roma (McQueen), che serve una birra chiamata Gorgona prodotta non ho capito bene da chi a Pisa (credo sia semplicemente il "Birrificio Artigianale di Pisa").
E' forse la mia birra preferita in assoluto già da qualche anno, ed è incredibile quanto diventi più buona se benuta nel "suo" bicchiere in terracotta.
Un paio di anni fa ho rintracciato il fornitore per chiedergli se fosse possibile acquistare questi bicchieri... l'ho un po' spiazzato. Dopo diverse telefonate mi ha fatto tenere da parte 4 bicchieri al pub di cui sopra, senza nemmeno voler essere pagato. Li conservo come fossero santi graal (nonostante uno siano riusciti a sfasciarmelo porca quella scamuffa impestata).
Qualsiasi birra buona.
In questi bicchieri.
E' più buona.
Punto.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
Mr. Sloan ha scritto:cos'e', una lista dei veleni per topi piu' efficaci?![]()
Piuttosto di quelle robe mi berrei acquaragia, trementina, benzina
non so ad Amsterdam ma a Forlì vado a fare la spesa in un supermercato di 100 mq, non è che abbiano la scelta di un ipermercato e fra quelle che ci sono prendo quelle, non era quella la domanda ?
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Cholo ha scritto:Il fatto che ultimamente si vedano in giro bottiglie griffate, loghi stilosi, kit con bicchiere e confezioni pompose di Westvleteren mi fa pensare male.
Al corso che ho fatto un paio di mesi fa, mi dicevano che i frati sono stra riservati e che addirittura se chiami troppo al monestaro per fare ordini ti bloccano il numero di telefono, non so se l'aumento sia dovuto ad un fattore commerciale extra frati, ma la Westevleteren continui a trovarla col contagocce.
Per dire io l'ho trovata a sorpresa nel pub di un amico vicino casa, aveva 5 bottiglie, e onestamente è la seconda volta in vita mia che ho avuto la fortuna di trovarne in un pub italiano.

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
La Bud è gradevole, ma io la metto nella categoria bibite 

- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
- Contatta:
Io compro le Tennent's Super a un euro e cinquanta dai pakistani, così con sei euro sono già felice.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Imbevibile, per quanto mi riguarda.alessio14 ha scritto:Io compro le Tennent's Super a un euro e cinquanta dai pakistani, così con sei euro sono già felice.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3370
- 5888
la tennent's mi piace un sacco fino a metà bicchiere, l'altra metà faccio sempre fatica a bere
ma con la birra sono in calo netto, se c'è prendo la Guinnes, sennò una rossa, sennò non prendo un cazzo
domanda, il vino buono si trova anche nelle bottiglie da 5 €, se si quali ?
ma con la birra sono in calo netto, se c'è prendo la Guinnes, sennò una rossa, sennò non prendo un cazzo
-
- Rookie
- NFL Team: Timido Steelers e Redskins
- 9
Re: R: Quando io bevo penso, quando penso bevo!
Teo ha scritto:
Sierra Nevada Porter
Mi fa cagarissimo La sierra Nevada
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)
"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Non ho mai bevuto la Porter, ma la Pale Ale della Sierra Nevada non è un granché. Una birra accettabile ma come tante altre.
- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
La Sierra Nevada è un talento cristallino, ma può non piacere per chi magari è abituato a certi tipi di birra.
Per mio conto meglio la Porter della Pale Ale
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
A 5€ no, non trovi vino buono, a 7-8 già ne trovi, soprattutto se riesci a prenderlo in loco.andreaR ha scritto:
Comunque ci sono dei Rosso Piceno, dei Rosso Conero, dei Chianti e dei Merlot Friulani che sotto 10€ sono validi

-
- Rookie
- 9
Teo ha scritto:La Sierra Nevada è un talento cristallino, ma può non piacere per chi magari è abituato a certi tipi di birra.
Si ecco io mi riferivo alla Pale ale. Per mio gusto pessima. Porter non ricordo di averla assaggiata.
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
Il 95% della birra da me bevuta è marchiata Ichnusa, da noi nei bar/negozi trovi praticamente solo quella, nei locali poi ho sempre virato sulla classica Guinnes o qualcos'altro di celebre.
Non ho mai sperimentato e assaggiato troppe altre, mi sto incuriosendo da un paio d'anni a questa parte, sia nei grandi market che nei locali vedo di scovare qualche chicca, vuoi per l'etichetta, vuoi per la forma della bottiglia o per il nome. Non sono un palato fine ma sto testando un po' tutto.
Leggo con piacere le vostre recensioni cosi prendo appunti e ordino
Non ho mai sperimentato e assaggiato troppe altre, mi sto incuriosendo da un paio d'anni a questa parte, sia nei grandi market che nei locali vedo di scovare qualche chicca, vuoi per l'etichetta, vuoi per la forma della bottiglia o per il nome. Non sono un palato fine ma sto testando un po' tutto.
Leggo con piacere le vostre recensioni cosi prendo appunti e ordino

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Beh Teo, a € 5,00 trovi del buonissimo Lambrusco 

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Rookie
- 9
Delle 6 sorelle di Monaco quali sono le vostre preferite?