Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dallas - Detroit: cosa era giusto fare?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: Dallas - Detroit: cosa era giusto fare?

Messaggio da Angyair » 30/10/2013, 10:41

Brian_di_Nazareth ha scritto:Tuttavia visto che mi servo occasionalmente dello stesso sito citato da Angyair, a me il 4thdownCalculator dice che sarebbero dovuti andare per il 4th down.

http://wp.advancednflstats.com/4thdncalc1.php

Sia EP che WP sono più alti, seppur di poco, rispetto al FG. Provare per credere. Dove sbaglio?
Che gli expected point e la winning percentage sia più alti in caso di successo nella conversione del quarto down penso sia scontato, quello che, a quanto ho capito, dovrebbe fare la differenza nella scelta è il "success rate", inferiore al 50% per il go for it e superiore al 70% per il FG, oltre alle "palle" per fare una chiamata del genere.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/10/2013, 11:37

Angyair ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Tuttavia visto che mi servo occasionalmente dello stesso sito citato da Angyair, a me il 4thdownCalculator dice che sarebbero dovuti andare per il 4th down.

http://wp.advancednflstats.com/4thdncalc1.php

Sia EP che WP sono più alti, seppur di poco, rispetto al FG. Provare per credere. Dove sbaglio?
Che gli expected point e la winning percentage sia più alti in caso di successo nella conversione del quarto down penso sia scontato, quello che, a quanto ho capito, dovrebbe fare la differenza nella scelta è il "success rate", inferiore al 50% per il go for it e superiore al 70% per il FG, oltre alle "palle" per fare una chiamata del genere.

No aspetta, intendevo gli EP total e la WP total che sono già fattorizzati per il success rate.
Difatti dal calcolatore esce che la cosa migliore da fare era il punt, (ancora meglio inginocchiandosi sul 3th e 14, imho, eviti le penalità e bruci quasi tutto il tempo per la risposta). Così avresti fatto partire Stafford and co probabilmente entro le 10 con una manciata di secondi per farsi 90+yards.
Situazione tra le meno probabili.
Insomma il messaggio statistico che ho capito è: bruciare tempo è meglio che fare punti, a meno che quest'ultimi non ti servano per portare la gara ad "una partita a due possessi".

Certo che ci vogliono "più palle" a ragionare così piuttosto che giocarsi un 4th down.
I coraggiosi sono sempre più simpatici dei calcolatori!

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 30/10/2013, 12:02

Brian_di_Nazareth ha scritto: No aspetta, intendevo gli EP total e la WP total che sono già fattorizzati per il success rate.
Difatti dal calcolatore esce che la cosa migliore da fare era il punt, (ancora meglio inginocchiandosi sul 3th e 14, imho, eviti le penalità e bruci quasi tutto il tempo per la risposta). Così avresti fatto partire Stafford and co probabilmente entro le 10 con una manciata di secondi per farsi 90+yards.
Situazione tra le meno probabili.
Insomma il messaggio statistico che ho capito è: bruciare tempo è meglio che fare punti, a meno che quest'ultimi non ti servano per portare la gara ad "una partita a due possessi".

Certo che ci vogliono "più palle" a ragionare così piuttosto che giocarsi un 4th down.
I coraggiosi sono sempre più simpatici dei calcolatori!
My 2 cent: QB in shotgun per giocarsi il quarto down e punt eseguito dallo stesso per prendere di sorpresa gli avversari facendoli partire il più indietro possibile e consumando quanto più tempo possibile! :forza:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

Messaggio da azazel » 30/10/2013, 12:26

Che poi, diciamocela tutta, non so se è per colpa della mia memoria di merda, ma io una flag nel terzo down in una situazione simile di campo, tempo e punteggio, non me la ricordo....siamo la squadra delle casistiche, mannaggia la.....nonna!!

PS. non male l'idea tua angy, solo che poi non si fidano di far lanciare Romo (giusto? Dai inserite qui le vostre battute, maledetti), figurati a fargli fare un punt :biggrin:

PPS. Ottimi quei due link Brian, che non conoscevo....immagino che ora che avete Chip Kelly, lo studio sui quarti down da giocare fosse compreso nel manuale "conosci Chip" :biggrin:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/10/2013, 12:40

Scoprire alla fine di tutto il ragionamento che la soluzione migliore (statisticamente) era il punt, ammetto che mi ha spiazzato non poco.
E' un po' come negli scacchi: sacrifichi il pedone (3 punti di FG) per poi dare scacco matto la mossa successiva.
Questo similitudine tra Football e Scacchi è uno dei motivi per cui mi sono riavvicinato con entusiasmo a questo gioco.

PSS

Ma te lo sei visto quel sito dei Ducks dove il tizio con gli occhialini che sembra Giuliacci ha vivisezionato tutti i giochi di Kelly al college, snap per snap? Cioè persino se Chip usa la shotgun o la pistol per andare al cesso a pisciare?!

E poi, alla fine di tutte le statistiche, scopri che se parti col 2/3 QB rookie o semi-rookie, in NFL fai 0 dico 0 punti in 8 quarti di gioco :piango:

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 30/10/2013, 13:14

Brian_di_Nazareth ha scritto:Scoprire alla fine di tutto il ragionamento che la soluzione migliore (statisticamente) era il punt, ammetto che mi ha spiazzato non poco.
E' un po' come negli scacchi: sacrifichi il pedone (3 punti di FG) per poi dare scacco matto la mossa successiva.
Questo similitudine tra Football e Scacchi è uno dei motivi per cui mi sono riavvicinato con entusiasmo a questo gioco.

PSS

Ma te lo sei visto quel sito dei Ducks dove il tizio con gli occhialini che sembra Giuliacci ha vivisezionato tutti i giochi di Kelly al college, snap per snap? Cioè persino se Chip usa la shotgun o la pistol per andare al cesso a pisciare?!

E poi, alla fine di tutte le statistiche, scopri che se parti col 2/3 QB rookie o semi-rookie, in NFL fai 0 dico 0 punti in 8 quarti di gioco :piango:

Strategia a manetta. :truzzo: Però poi dobbiamo leggere che "tanto è inutile parlarne, tanto ha ragione se va bene, ha torto se va male" :gogogo:

PPS. eeeeh non l'ho visto quel sito, ma soprattutto non voglio sapere se al bagno Chip tira fuori il fucile o la pistola :icon_paper: queste curiosità le lascio a voi della città dell'amore fraterno :lingua:

cernottantasei
Moderator
Moderator
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 30/10/2013, 13:42

Angyair ha scritto: My 2 cent: QB in shotgun per giocarsi il quarto down e punt eseguito dallo stesso per prendere di sorpresa gli avversari facendoli partire il più indietro possibile e consumando quanto più tempo possibile! :forza:

Ma il punter non deve per regolamento stare tanto più indietro rispetto ad un giocatore in shotgun?

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 30/10/2013, 14:08

cernottantasei ha scritto:
Angyair ha scritto: My 2 cent: QB in shotgun per giocarsi il quarto down e punt eseguito dallo stesso per prendere di sorpresa gli avversari facendoli partire il più indietro possibile e consumando quanto più tempo possibile! :forza:

Ma il punter non deve per regolamento stare tanto più indietro rispetto ad un giocatore in shotgun?

L'azione descritta da angy l'ho vista fare più volte (un paio di casi vedevano coinvolto Big Ben, così a memoria) quindi credo si possa tranquillamente fare. Non ho mai sentito parlare di distanza "minima" per un punter... :penso: ma sono quelle cose che vedi sempre fare (come le 8 yard di spazio tra lo snap e l'holder di un FG) che non so se sono regolamentate o sono semplicemente le più "pratiche" (tipo lo snap che viene fatto passare tra le gambe del centro). In attesa di risposte più precise dagli "esperti di regolamento".

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Messaggio da multiple » 30/10/2013, 14:13

cernottantasei ha scritto:

Non so sinceramente, comunque qualche punt eseguito a sorpresa dal QB l'ho visto, e non mi pareva fosse tanto piu' indietro del solito...

Mentre rispondevo ho pensato di cercare: ho trovato questo

Quick kicks are relatively rare in American football, but they have never completely disappeared. Quarterback Randall Cunningham made 20 quick kicks during his career. [1]Bear Bryant was known to have used this on third downs when up big or as Pat Trammell once said "I wanted to see how our defense could do". [2] Another, more recent example is that of Kellen Moore of Boise State University against Louisiana Tech on October 26, 2010, when Moore delivered a 54-yard punt. [3] New England Patriots quarterback Tom Brady performed a quick kick punt on 3rd & 10 in the final quarter of a blowout against the Denver Broncos, in the divisional round of the AFC playoffs, on January 14th, 2012.[4]

qui http://en.wikipedia.org/wiki/Quick_kick

P.S. Vista ora la risposta di aza e confermo che anch'io ricordavo Big Ben eseguire il trucchetto, anche se non ho idea di quando lo abbia fatto...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/10/2013, 14:40

Lo fece quel figo di Brady contro di noi al Championship di 2 anni fa :icon_paper:

EDIT: non avevo letto
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 30/10/2013, 15:00

Big Ben lo fece anche in un divisional playoff contro i Chargers: http://www.aolnews.com/2009/01/11/ben-r ... -can-punt/

cernottantasei
Moderator
Moderator
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 30/10/2013, 16:44

Pure Kellen Moore...corpo di mille balene!

Beh, la distanza minima sui punt quindi pare non esistere, grazie!

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/10/2013, 17:04

Credo che sia una distanza di sicurezza, per avere la tranquillità di calciare senza che il calcio venga bloccato
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Jeremy
Senior
Senior
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
2

Messaggio da Jeremy » 30/10/2013, 17:40

cernottantasei ha scritto:Pure Kellen Moore...corpo di mille balene!

Beh, la distanza minima sui punt quindi pare non esistere, grazie!
Io ne ricordo uno di Kordell Stewart.

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 04/11/2013, 1:26

Mi sento meno solo, nel mondo dei "pazzi": grazie coaching staff di Cleveland :biggrin:

E loro avevano anche 3 minuti sul cronomentro e una posizione di campo ancora più difficile: :notworthy: ancora più "folli" :forza:

Rispondi

Torna a “NFL”