Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SERIE B [2013-2014]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Re: SERIE B [2013-2014]

Messaggio da Luca Var » 20/08/2013, 2:23

Fatta per Bjelanovic, e sembra fatta anche per Pavoletti. :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 20/08/2013, 9:02

bjelanovic riesce ancora a strappare dei contratti ?

Luca Var
Senior
Senior
4
63

Messaggio da Luca Var » 20/08/2013, 11:09

Evidentemente si, ha firmato ieri per un anno.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2013, 8:51

Nuovo cambiamento in Serie B dopo le tante novità che ha portato il presidente Andrea Abodi. Questa volta si tratta di una riforma dei play-off che vedrebbe coinvolte non più quattro squadre, bensì sei: dalla terza all'ottava posizione in campionato. Naturalmente si attendono maggiori spiegazioni in merito visto che un torneo ad eliminazione sarebbe impossibile con sei squadre. Intanto riportiamo le parole del presidente Abodi rilasciate agli organi di stampa:

"Abbiamo approvato tutto, il tema forte erano i play off, allargando la prospettiva del sogno e non alimentare la prospettiva dell'incubo, I play out restano fermi così mentre per i play off abbiamo inviato la formula che il consiglio ha scelto. Tutto dovrà essere approvato dalla Federazione nelle prossime 24 ore per l'inizio del campionato. Una modifica di format con un presupposto: limitare partite con scarso significato e introdurre criteri che limitassero il distacco di punti tra la terza e le altre squadre. Un perimetro che permette di partecipare ai play off a più di quattro squadre. La formula sarà sempre scontri diretti, nessun girone. Resterà invece il limite tra terza e quarta squadra, fissato a 9 punti per i play off e 5 punti per i play out. Non è uno stravolgimento ma un arricchimento che renderebbe più spettacolare la serie B.

Sulla partnership con Eurobet, il presidente Abodi ha dichiarato: "Con Eurobet vogliamo rilanciare il modo diverso di relazionarci con il bacino d'utenza, con gli scommettitori. Mi piacerebbe che fosse ristrutturato il totocalcio, ripensandolo nella sua meccanica per renderlo più attraente. Lavorando sugli aspetti emotivi e della memoria. Mi piacerebbe recuperare il Totocalcio".

- Per Eurobet la serie B rappresenta il secondo mercato economico dopo la serie A, viene prima di Liga, Bundesliga, Premier League e gli altri campionati stranieri. Nei prossimi 12 mesi Eurobet ha in programma l'apertura di altri 500 punti per scommettitori in tutto il territorio italiano.

- Il principio che la Lega serie B porta avanti è che i giocatori si impegneranno in un giuramento nelle prime due giornate di campionato in cui affermeranno di non poter scommettere né in Italia né in nessun altro paese al mondo."
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 22/08/2013, 19:53

Ma perchè rendere la Serie B infinità con play off stile post season nfl? Almeno passeranno a gara secca o ancora andata e ritorno? Se passano a gara secca potrebbe anche essere accettabile.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/08/2013, 20:59

Leviathan ha scritto:Ma perchè rendere la Serie B infinità con play off stile post season nfl? Almeno passeranno a gara secca o ancora andata e ritorno? Se passano a gara secca potrebbe anche essere accettabile.

bella l'idea di allargare i PO se però la B fosse stato un campionato a non più di 20 squadre, in questa B così snervante altre partite in più non le vero di buon occhio..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

sonnechiosissimo
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Messaggio da sonnechiosissimo » 23/08/2013, 10:05

Un buon campionato a tutti.

Noi partiamo fortemente rinovvati in virtù del cambio socetario (aspetto ad esprimere giudizi) e del cambio di parecchi giocatori in rosa.

Partiamo per salvarci, quindi non mi aspetto un gran campionato anzi penso ci sarà parecchio da soffrire.
La nota negativa che mi sentirei di sottolineare è la palese assenza di un attacante serio, ciccio Vantaggiato è a mio pare praticamente un ex giocatore, avevamo un giovaner ottimo per la B, Mbakogu, ma la pessima gestione della questione da parte di Secco e il procuratore del ragazzo particolamente chiaccherore c'hanno obbligato cercare qualcuno per darlo in prestito o comproprietà (la questione è in divenire).

io dico che se va bene arriveremo in torno alla decima posizione
go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 23/08/2013, 10:09

sonnechiosissimo ha scritto:Un buon campionato a tutti.

Noi partiamo fortemente rinovvati in virtù del cambio socetario (aspetto ad esprimere giudizi) e del cambio di parecchi giocatori in rosa.

Partiamo per salvarci, quindi non mi aspetto un gran campionato anzi penso ci sarà parecchio da soffrire.
La nota negativa che mi sentirei di sottolineare è la palese assenza di un attacante serio, ciccio Vantaggiato è a mio pare praticamente un ex giocatore, avevamo un giovaner ottimo per la B, Mbakogu, ma la pessima gestione della questione da parte di Secco e il procuratore del ragazzo particolamente chiaccherore c'hanno obbligato cercare qualcuno per darlo in prestito o comproprietà (la questione è in divenire).

io dico che se va bene arriveremo in torno alla decima posizione
Sono d'accordo con te,il Padova non ha attaccanti.....E mi permetto di dire che Secco come DS e il Branca della serie B....

Luca Var
Senior
Senior
4
63

Messaggio da Luca Var » 23/08/2013, 19:52

In pratica la riforma playoff è questa. Tutte le squadre entro i 14 punti di distacco dalla terza, fanno i playoff, fino al massimo di sei squadre, cioè massimo fino all'ottava. Sempre che non ci siano i soliti dieci punti tra terza e quarta, nel caso la terza va su diretta. Gara secca tra 5a e ottava sul campo della quinta, e gara secca tra sesta e settima sul campo della sesta. Poi non cambia nulla dalle semifinali in poi.

Prendendo il caso dell'anno scorso, siccome solo l'Empoli era entro i 10 punti dal Livorno terzo, e il Novara quinto era a -16, si sarebbe disputata direttamente la finale Livorno-Empoli.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 25/08/2013, 10:01

Trapani bestia nera del Padova. Prima lo fa fuori in Coppa Italia e poi con un impetuoso 2a0 li gela all'esordio in Campionato. Due anni fa il Trapani clamorosamente fallì la promozione in B e l'anno scorso stava per ripetersi, squadra siciliana che mi fa parecchia simpatia, curioso di vederlo nella categoria cadetta.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8927
14801

Messaggio da lebronpepps » 25/08/2013, 13:37

ma la doppietta di autogol di Abruzzese in Siena-Crotone? :forza:

Empoli che parte subito forte con la coppia Maccarone-Tavano (li vedo bene per la promozione), Palermo che parte con un pareggio a Modena facendosi raggiungere nel finale

bene le neopromosse Avellino e Trapani

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 25/08/2013, 14:38

Luca Var ha scritto:In pratica la riforma playoff è questa. Tutte le squadre entro i 14 punti di distacco dalla terza, fanno i playoff, fino al massimo di sei squadre, cioè massimo fino all'ottava. Sempre che non ci siano i soliti dieci punti tra terza e quarta, nel caso la terza va su diretta. Gara secca tra 5a e ottava sul campo della quinta, e gara secca tra sesta e settima sul campo della sesta. Poi non cambia nulla dalle semifinali in poi.

Prendendo il caso dell'anno scorso, siccome solo l'Empoli era entro i 10 punti dal Livorno terzo, e il Novara quinto era a -16, si sarebbe disputata direttamente la finale Livorno-Empoli.

quindi forse hanno fatto una cosa buona :penso:
l' unico dubbio: se le squadre entro i 14 punti sono dispari??? ad esempio se il novara fosse stato a -13... cosa facevano??? spareggio novara empoli e poi finale col livorno???
in definitiva mi sembra un po' più giusta come formula, si premia un po' di più la terza, non si mettono dentro i PO squadre staccate di molto che sarebbero entrate solo per quadrare il numero di partecipanti e in fine si motivano più squadre a fare punti per aggiudicarsi i PO e non solo una con le altre che sperano
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Teo
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Buffalo Bills
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 26/08/2013, 10:33

Il Trapani dopo la Coppa Italia viene a sbancare anche l'Euganeo, dimostrando che il Padova costruito da Pennocchio e Secco è roba brutta, almeno al momento.

Appena arrivato Fzecsesin ex Ascoli, che in sti 2 anni ha fatto abbastanza bene in B, sperando che sta mossa significhi non vedere più Ciccio Vantaggiato titolare.
 ImmagineImmagineImmagine

sonnechiosissimo
Senior
Senior
NHL Team: N.J. Devils
16

Messaggio da sonnechiosissimo » 26/08/2013, 12:35

Teo ha scritto:Il Trapani dopo la Coppa Italia viene a sbancare anche l'Euganeo, dimostrando che il Padova costruito da Pennocchio e Secco è roba brutta, almeno al momento.

Appena arrivato Fzecsesin ex Ascoli, che in sti 2 anni ha fatto abbastanza bene in B, sperando che sta mossa significhi non vedere più Ciccio Vantaggiato titolare.

Concordo in pien, sabato ho buttato 36€ per andare a vedere uno spettacolo indegno! Se il trapani fosse stato sul due a zero dopo il primo tempo non c'era nulla di male, hanno vinto con un calcio organizzato veloce e strutturato. Noi al momento siamo una squadra senza un perchè sia in fase difensica (marcolini risulta poco credibile nel dire che abbiamo giocato così perchè mancava santacroce e trevisan era fuori forma) sia in fase offensiva dove c'è il nulla assoluto. Io ribadisco per me Ciccio Vantaggiato è oramai da almeno 3 stagioni un ex giocatore ed è inutile puntare su di lui piuttosto che dare spazio a Mbakogu (promesso al carpi).

Per ora non giudico e non condanno nè l'operato di secco (che ritengo scarso) nè di Battocchio ( :stralol: come lo chiamava il signore seduto affianco a me) ma se le premesse sono queste, sarà dura pure salvarsi!
go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

negher
Pro
Pro
345
5230

Messaggio da negher » 01/09/2013, 9:49

Intanto ieri bella partita a Novara decisa da Comi che dopo aver preso dal sottoscritto 90 minuti di insulti e commenti tipo "e' un nuovo Pelle', solo piu' scarso" mi sfancula segnado il gol vittoria al 96esimo.
Novara comunque squadra non male, se riesce a inserire bene alcuni giovani (Farago', Nava, lo stesso Comi) pensionando via via i senatori del vecchio corso rimasti puo' togliersi delle soddisfazioni.
Non penso che possa andare in A ma una medioalta classifica con vista playoff ci puo' stare, anche perché Gonzalez fino in primavera (quando solitamente scoppia) in serie B e' un'arma illegale.

Rispondi

Torna a “Calcio”