Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

BEST LEGENDS LEAGUE 2013-14

Bloccato
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12976
3634

Re: BEST LEGENDS LEAGUE 2013-14

Messaggio da Bonaz » 14/06/2013, 9:53

The goat ha scritto:comunicazione di servizio.
fm 2013 fa cagare.

Ottimo. Torniamo a PES :gogogo:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 14/06/2013, 10:45

1. Bonaz (solitario nella notte...tigre, tigerman, tigre :truzzo: )
2. Francilive - Goat
3. Shilton -Hobbit
4. Afdui
5. Kachlex
6. Sloan
7. Toni
8. Drogba
9. Alex F. - RizzK8
10- Lele_warriors (me ne resto tranquillamente da solo)
11. Pove (naturalmente in cerca di un socio visto il mio status di retrocesso)
12. Cobain(per diritto acquisito sul campo)
13. Frizzi
14. Frog
15 Lebronpepps

ci sono anch'io (sono riuscito ad accaparrarmi uno degli ultimi posti), potrei farlo anche da solo ma se qualcuno vuole cimentarsi e divertirsi con questo bel giochino sono aperto a soluzioni di partnership!

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 14/06/2013, 10:50

1. Bonaz (solitario nella notte...tigre, tigerman, tigre :truzzo: )
2. Francilive - Goat
3. Shilton -Hobbit
4. Afdui
5. Kachlex
6. Sloan
7. Toni
8. Drogba
9. Alex F. - RizzK8
10- Lele_warriors (me ne resto tranquillamente da solo)
11. Pove (naturalmente in cerca di un socio visto il mio status di retrocesso)
12. Cobain(per diritto acquisito sul campo)
13. Frizzi
14. Frog
15 Lebronpepps
16. Reverendo (Eventualmente disponibile ad avere un socio. :icon_paper: )

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/06/2013, 11:18

Bonaz ha scritto:
The goat ha scritto:comunicazione di servizio.
fm 2013 fa cagare.

Ottimo. Torniamo a PES :gogogo:

Vade retro!!!!!

Piuttosto, se FM 2013 fa schifo, provate il 2012....poi il 2011....poi il 2010.....e mal che vada restiamo al 2009. :laughing:

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 14/06/2013, 11:42

bene, a 16 ci siamo arrivati.
rimangono fuori dall'edizione scorsa leatherboy, tzara, ripper (in forse) e rico (che non si è ancora espresso).
ovvio che se ripper e rico vogliono entrare e non c'è possibilità di accorpare due owners si dovrà (purtroppo) passare a 18 squadre.
se invece decidono di passare la mano, rimaniamo così e chiunque altro dall'esterno voglia aggiungersi deve mettersi insieme a qualcun altro già presente.

detto questo, ho regolarmente comprato fm 2013 :icon_paper: e l'ho installato.
è piuttosto complicato, ha tanti di quei cazzi che a noi non servono, compreso i procuratori che ogni 3x2 rompono le palle. i video sono di ottima qualità ma pesanti come pietre e caricarli su youtube non è così immediato.
insomma il primo impatto non è stato dei migliori. vedremo. al massimo rimaniamo col 2009.

per quanto riguarda il draft e i retrocessi, possiamo valutare questa proposta.
dividiamo i giocatori delle nostre squadre in sei fasce.

1 Fascia: Overall maggiore o uguale di 195.
2 Fascia: Overall compreso fra 190 e 194.
3 Fascia: Overall compreso fra 185 e 189.
4 Fascia: Overall compreso fra 180 e 184.
5 Fascia: Overall compreso fra 170 e 179.
6 Fascia: Overall inferiore a 170.

Ogni squadra può proteggere massimo cinque giocatori, ma così suddivisi:

- Nessuno della prima (in pratica da Pelè fino a C.Ronaldo, passando per Garrincha, Messi, Zidane, Zico tutti liberi).

- Un giocatore e solo uno della seconda fascia (a questa fascia appartengo i baggio, i romario, i meazza, i mazzola, i rivera, i neeskens, gli schiaffino, i rivelino, i falcao, i gullit, gli ibrahimovic e i miglori difensori in assoluto, da maldini a baresi, a scirea, a moore).

- Massimo due giocatori della terza fascia, ma se si è già protetto uno della seconda fascia, allora uno solo anche della terza.

- Massimo tre giocatori della quarta fascia, ma se si è già protetto uno della seconda e uno della terza oppure due della terza, allora si può proteggere un solo giocatore della quarta.

- Massimo quattro giocatori della quinta fascia, ma anche qui dipendentemente da quanti se ne è protetti nella fasce precedenti. Si possono proteggere tutti e quattro solo se non si è protetto nessuno fino ad allora, altrimenti i giocatori che possono essere protetti scalano.

- Massimo cinque giocatori della sesta fascia, dipendentemente dalle fasce precedenti.

Quindi un owner in teoria può decidere di proteggere cinque giocatori tutti con overall inferiore a 170.
O di proteggerne uno per fascia, escludendo sempre la prima.
O uno della seconda fascia, uno della terza e tre dell'ultima.
Uno ovviamente può decidere anche di non proteggere nessuno o proteggere un numero di giocatori inferiori a cinque.

I retrocessi (e qui si inserisce il discorso di una piccola penalizzazione a chi è retrocesso) non possono proteggere nessuno.
Le squadre degli owner che abbandonano (nel nostro caso, forse Ripper e Rico) non possono proteggere nessuno, visto che queste squadre o saranno prese da altri owner o saranno smembrate.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/06/2013, 11:45

Io resto sempre dell'idea che sia meglio fare un draft integrale. Alla fine - se si vuole mantenere un giocatore - lo si sceglie al draft senza farselo fottere da qualcun altro. :icon_paper:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 14/06/2013, 11:56

questo meccanismo presuppone essere tutti a conoscenza dei valori di ciascun giocatore, cosa che al momento e' ad esclusivo appannaggio di Goat, Bonaz e Franci (credo). Il che sarebbe utile per livellare il terreno e partire tutti sullo stesso piano, ma allo stesso tempo toglierebbe molto del romanticismo del draft, in quanto alla fine chi piu' chi meno si andrebbe a scegliere in base all'overall piuttosto che per conoscenza (in)diretta del giocatore.
E comunque un draft daccapo e' piu' succoso.
Voto contro.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 14/06/2013, 12:03

quindi rimarrò con una difesa di merda anche in questo torneo :forza:

scherzi a parte un nuovo Draft renderebbe le cose più interessanti, anche perchè l'altro Draft è stato fatto in funzione di PES, adesso è cambiata la piattaforma ed in più abbiamo anche una conoscenza maggiore del giochino per fare scelte e costruire squadre più ponderate (a Pes si potevano tentare anche moduli un pò più pazzi e questo nella costruzione della squadra incide)

confermando alcuni giocatori ci sarebbe l'effetto Dynasty che avrebbe comunque il suo fascino, con i legami giocatore-allenatore (il fatto di dover abbandonare Matthaeus e Coluna già mi mette tristezza :piango: ) però se dovessi scegliere ricomincerei daccapo con il Draft perchè adesso la squadra va costruita per FM

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 14/06/2013, 12:05

afdui, io fondamentalmente sono d'accordo con te, però questa proposta ha anche degli aspetti interessanti che dovremmo valutare.

il primo aspetto è che è l'unico modo per dare una piccola penalizzazione ai retrocessi vista la discussione che si è innescata su come motivare le squadre ultime in classifica a metà campionato (il non poter proteggere propri giocatori).
se escludiamo questa proposta, altre penalizzazioni secondo me non sono praticabili, visto che ovviamente non si possono dare penalizzazioni di punti in classifica, nè sarebbe giusto far scegliere ai retrocessi per ultimi.

un altro aspetto è che si sviluppano tematiche interessanti proprio a livello tattico.
faccio un esempio prendendo in considerazione la mia squadra. non posso proteggere giocatori di prima fascia quindi perdo in automatico platini e zoff.
posso però proteggere uno e solo un giocatore di seconda fascia e ne ho tanti. il prmo pensiero va a neeskens, ma in seconda fascia ho anche ad esempio gentile, n.santos, matthews, kubala. quindi ragiono sui ruoli chiave e sulla quantità di giocatori in quei ruoli. terzini sx di livello ce ne sono pochi, sicuramente meno degli attaccanti e dei centrocampisti, quindi magari lascio libero neeskens per proteggere n. santos. poi però vedo che in squadra nello stesso ruolo di nilton ho neal, giocatore di quarta fascia. neal non sarà nilton, ma male non è e cmq mi copre un ruolo difficile e nulla toglie che al draft posso prendere qualcosa di meglio nello stesso ruolo. però intanto sono coperto a sx. posso pensare dunque di proteggere lui in quarta fascia e liberare un posto per la protezione della seconda (dunque torno all'ipotesi neeskens o matthews e qui si inenscano altri discorsi simili). e così via. posso anche scegliere di non proteggere nessuno in seconda fascia e proteggerne due in terza, perchè lì ho djalma santos (terzino dx ruolo difficilissimo da coprire) e dean che si è rivelato attaccante sopraffino.
in pratica non è detto che protegga il migliore per fascia. posso fare un discorso più ampio, tatticamente accorto, riguardante i ruoli e poi cmq puntare tutto sul draft.

un altro aspetto è che il draft durerà meno.

insomma, l'idea potrebbe essere anche accattivante e cmq non da scartare a priori, secondo me.

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 14/06/2013, 12:12

Mr. Sloan ha scritto: Il che sarebbe utile per livellare il terreno e partire tutti sullo stesso piano, ma allo stesso tempo toglierebbe molto del romanticismo del draft, in quanto alla fine chi piu' chi meno si andrebbe a scegliere in base all'overall piuttosto che per conoscenza (in)diretta del giocatore.

ecco questo sarebbe un errore secondo me. perchè l'overall fine a sé stesso conta poco. nel senso che alla fine contano più tattiche moduli e contesto che il singolo giocatore. vedasi maradona (overall 199) che ha fatto un campionato piuttosto anonimo. o, ad esempio, da noi kubala fa tribuna (overall molto alto) a discapito di gente nello stesso ruolo che ha overall più basso.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/06/2013, 12:26

Beh pero' i giocatori che leggo nella seconda fascia son troppo forti.
Cosi' come e' giusto dare la possibilita' di scegliere i Pele e i Garricha, e' anche giusto dare modo a tutti di avere la possibilita' di scegliere Rivera/Mazzola/Baggio/Maldini/ecc.

Se vogliamo dare dei premi per i piazzamenti, diamo la possibilita' di trattenere solo giocatori sotto il 190. Ad esempio 3 giocatori in totale per chi e' arrivato ai PO, 2 giocatori per chi si e' salvato regolamermente, 1 per chi e' passato dai Play Out e 0 per chi e' "retrocesso".
Sempre sottolineando che io voto per il draft lungo ed integrale. :gogogo:

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 14/06/2013, 12:40

A.F.D.U.I. President ha scritto:Beh pero' i giocatori che leggo nella seconda fascia son troppo forti.
Cosi' come e' giusto dare la possibilita' di scegliere i Pele e i Garricha, e' anche giusto dare modo a tutti di avere la possibilita' di scegliere Rivera/Mazzola/Baggio/Maldini/ecc.

Se vogliamo dare dei premi per i piazzamenti, diamo la possibilita' di trattenere solo giocatori sotto il 190. Ad esempio 3 giocatori in totale per chi e' arrivato ai PO, 2 giocatori per chi si e' salvato regolamermente, 1 per chi e' passato dai Play Out e 0 per chi e' "retrocesso".
Sempre sottolineando che io voto per il draft lungo ed integrale. :gogogo:

d'accordo.
ma quanti verranno trattenuti?
tu trattieni mazzola e perdi baresi, sindelar e nesta.
alla fine mazzola penso lo lascerai andare per il capitano. ok, lo togli dal draft, ma liberi nesta e mazzola.
anche in terza fascia ci sono giocatori molti forti (tu ne hai qualcuno), ne perdi sicuramente svariati, sceglendo di trattenere uno di seconda.
ripper, se gioca, perde garrincha, franz e zamora, ne potrà trattenere uno fra rivera, rivelino, moore. ma sei sicuro che gli convenga bloccare uno di questi, quando in seconda fascia ha brehme che gioca su entrambe le fasce ed è uno dei migliori terzini in un ruolo decisamente povero?
rico conferma baggio e perde romario, xavi, didì. o viceversa.
i giocatori forti di pove e tzara (da di stefano a yashin, bozsik, meazza, jairzinho, charlton, carlos alberto, rummenigge) sono tutti rimessi in gioco.
e via dicendo.

poi ripeto. io sono il primo a preferire un draft completo.
stiamo solo cercando di vedere se ci sono (e non è detto) alternative valide per:
1. farci risparmiare tempo nel draft.
2. dare una certa continuità al gioco.
3. motivare tutte le squadre a campionato in corso, a fare meglio possibile.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 14/06/2013, 12:59

The goat ha scritto: poi ripeto. io sono il primo a preferire un draft completo.
stiamo solo cercando di vedere se ci sono (e non è detto) alternative valide per:
1. non mi pare una necessita' cosi' impellente
2 e 3. si potrebbe ad esempio "punire" i retrocessi facendogli saltare un giro al draft, magari tipo il quarto o il quinto, di modo che pur perdendo una scelta abbastanza alta possano comunque costruire una squadra competitiva.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12976
3634

Messaggio da Bonaz » 14/06/2013, 13:02

La tua proposta mi piace Goat, anche se resto a favore del draft completo.
Pero', se si vuole dare una sorta di penalizzazione a chi e' retrocesso, la soluzione e' molto buona. Diamo la possibilita' di mantenere cheneso 3 giocatori (top players esclusi) a tutti tranne ai retrocessi. Per velocizzare il draft spingo per il sistema che stanno usando i Raiolini :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/06/2013, 13:51

The goat ha scritto: d'accordo.
ma quanti verranno trattenuti?
tu trattieni mazzola e perdi baresi, sindelar e nesta.
alla fine mazzola penso lo lascerai andare per il capitano. ok, lo togli dal draft, ma liberi nesta e mazzola.
anche in terza fascia ci sono giocatori molti forti (tu ne hai qualcuno), ne perdi sicuramente svariati, sceglendo di trattenere uno di seconda.
ripper, se gioca, perde garrincha, franz e zamora, ne potrà trattenere uno fra rivera, rivelino, moore. ma sei sicuro che gli convenga bloccare uno di questi, quando in seconda fascia ha brehme che gioca su entrambe le fasce ed è uno dei migliori terzini in un ruolo decisamente povero?
rico conferma baggio e perde romario, xavi, didì. o viceversa.
i giocatori forti di pove e tzara (da di stefano a yashin, bozsik, meazza, jairzinho, charlton, carlos alberto, rummenigge) sono tutti rimessi in gioco.
e via dicendo.

poi ripeto. io sono il primo a preferire un draft completo.

Capito pero' son sempre giocatori forti che vengono bloccati. Senza dimenticare che non saprei chi scegliere tra Mazzola e Baresi. :thumbsdownsmileyanim:

Bloccato

Torna a “Tornei di Play.it”