Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Second Round: Knicks (2) vs. Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

New York Knickerbockers
17
52%
Indiana Pacers
12
36%
Asteroide
4
12%

Voti totali: 33

AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Re: Eastern Second Round: Knicks (2) vs. Pacers (3)

Messaggio da AMARYLLIDE » 06/05/2013, 0:27

nell'ottica del bene superiore dell'equilibrio della Lega (e quindi morte a Miami :D) è meglio che in finale ci vada una squadra costruita per i playoff e ben allenata di una di talento e zero disciplina, giusto per non vedere un avvilente (per lo spettacolo) 16-0 Miami.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 06/05/2013, 0:35

Io in gara 2 nel secondo quarto darei 5-6 minuti anche a Camby, assolutamente, anche se va dato atto a Copeland di aver difeso degnamente nei pochi minuti in campo.
Andiamo sotto a rimbalzo, è un dato di fatto, anche se prendono tiri di cattiva qualità sottocanestro c'è sempre una seconda possibilità e diventa frustrante difendere per 40-50 secondi di fila.
Melo non tiene West, quest'ultimo l'ha stuprato in post spesso e volentieri.
Se vuoi rimanere con questo quintetto difensivamente l'adeguamento che puoi fare è aggredire di più la palla, nell'ultimo quarto l'abbiamo fatto anche con delle traps sul pick'n roll e abbiamo causato qualche palla persa, ma ahimè il concetto cambia poco, puoi anche dare all'attacco tiri peggiori aumentando la pressione sulla palla, ma se poi il rimbalzo lo prendono le due torri sotto, allora i tuoi sforzi sono inutili.

Resto forte sulle mie posizioni, abbiamo bisogno di alzare il quintetto, in Gara 3 già solo per una questione di tonnellaggio sarà importante il ritorno di Stat anche per 10 minuti.

Possiamo vincere questa serie, ma sono necessari aggiustamenti, perchè stasera ci hanno ucciso i rimbalzi, non le loro percentuali, e possono anche tirare con il 30%, ma se tirano sempre 2-3 volte ogni azione, vincono anche in quel modo.

Pit
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da Pit » 06/05/2013, 0:39

Comunque come al solito le statistiche dicono molto. Strano ma vero i knicks hanno tirato meglio da tre da due 48 indiana 43 ny. Turnover 16 indiana 10 ny più del solito.
Stoppate 8 a 4 indiana

Rimbalzi 44 a 30

Senza fare mille discorsi con uno score così a rimbalzo non si va da nessuna parte. Anthony 11 l unico a battersi. Chandler e martin 3 a testa. Inutile stare qui a parlare di chi è più forte.
La serie si può vincere ma non con un chandler così

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 06/05/2013, 0:41

Innanzitutto giusti meriti ad Indiana,disciplinata in attacco dando la palla dentro con continuita', solida in difesa come gia' risaputo.

ma per cortesia basta con sta storia del Melo e JR finiscono 10 su centomila.
ovvio e giusto che quando la squadra perde male e loro tirano male, debbano essere in principali responsabili della sconfitta.
ma oggi il piano partita era attaccare il canestro per caricare di falli Hibbert.
piano fallito anche per un metro arbitrale chiaramente permissivo nei confronti del centro di Indiana.
vediamo se nelle prossime partite sara' la stessa cosa.

e non diciamo cavolate sui tiri facili facili. George nel finale di partita ne ha segnato uno in piena rimonta Knicks in tuffo contro le braccia protese di CHandler e lo stesso Dj Augustin un po' battezzato lo era visto che stava tirando da cani in questi PO. e' andato 4/4 da 3?bravo lui ma sono anche scelte difensive quelle. e lo stesso Hill ne ha segnate un paio contestate, Stephenson e' andato a rimbalzo come un forsennato.
West ha segnato un paio di canestri davvero "complicati" in mezzo all'area,idem Hibbert che ha surclassato Chandler(che duole dirlo ma non e' di certo al 100%).
Ma noi in difesa abbiamo toccato pochi palloni mi e' sembrato che mancasse un po' d'energia e che mentalmente siamo rimasti al TD Garden.
Cosi' come sono rimasto deluso dal MSG decisamente troppo tranquillo per 3 quarti. Voglio dire dopo un quarto eravamo avanti e loro quasi dormienti.
Imparassero dai tifosi dei Warriors a fare il sesto uomo in campo!

comunque va bene,ci stanno i commenti negativi sui Knicks di stasera. Non si aspettava altro ed e' giusto cosi'.
Vedremo Martedi' se Woodson fara' degli aggiustamenti. Certo che giocando con 2 lunghi in tutto a Roster,Chandler e Martin,e' anche difficile partire con entrambi,perche' poi dalla panchina chi esce??e qui diverrebbe importante Stat se ci fosse.
Ultima modifica di marat77 il 06/05/2013, 0:45, modificato 1 volta in totale.

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 06/05/2013, 0:42

AMARYLLIDE ha scritto:nell'ottica del bene superiore dell'equilibrio della Lega (e quindi morte a Miami :D) è meglio che in finale ci vada una squadra costruita per i playoff e ben allenata di una di talento e zero disciplina, giusto per non vedere un avvilente (per lo spettacolo) 16-0 Miami.
Perfettamente d'accordo, anche se mi dispiace per Kidd Grand Kenyon e Chandler.

Stasera si è visto di che pasta è fatta NY contro una squadra vera. Woodson nullo contro la preponderanza di JR e Melo: certi possessi Knicks davvero da brividi e difesa imbarazzante (com'era la storia? difesa sottovalutata?)

Pit
Rookie
Rookie

Messaggio da Pit » 06/05/2013, 0:44

giokn90 ha scritto:Io in gara 2 nel secondo quarto darei 5-6 minuti anche a Camby, assolutamente, anche se va dato atto a Copeland di aver difeso degnamente nei pochi minuti in campo.
Andiamo sotto a rimbalzo, è un dato di fatto, anche se prendono tiri di cattiva qualità sottocanestro c'è sempre una seconda possibilità e diventa frustrante difendere per 40-50 secondi di fila.
Melo non tiene West, quest'ultimo l'ha stuprato in post spesso e volentieri.
Se vuoi rimanere con questo quintetto difensivamente l'adeguamento che puoi fare è aggredire di più la palla, nell'ultimo quarto l'abbiamo fatto anche con delle traps sul pick'n roll e abbiamo causato qualche palla persa, ma ahimè il concetto cambia poco, puoi anche dare all'attacco tiri peggiori aumentando la pressione sulla palla, ma se poi il rimbalzo lo prendono le due torri sotto, allora i tuoi sforzi sono inutili.

Resto forte sulle mie posizioni, abbiamo bisogno di alzare il quintetto, in Gara 3 già solo per una questione di tonnellaggio sarà importante il ritorno di Stat anche per 10 minuti.

Possiamo vincere questa serie, ma sono necessari aggiustamenti, perchè stasera ci hanno ucciso i rimbalzi, non le loro percentuali, e possono anche tirare con il 30%, ma se tirano sempre 2-3 volte ogni azione, vincono anche in quel modo.

D accordissimo con te. È chiaro che stasera si è perso per i rimbalzi . Ci hanno massacrato. 44 a 30 non è un dato ammissibile nei PO . Potresti perdere anche tirando col 50% con un dato simile. Spero che woodson si inventi qualcosa li sotto. A questo punto stat ben venga perché può caricare di fallì i loro lunghi anche per più di 10 minuti

Nas
Pro
Pro
1119

Messaggio da Nas » 06/05/2013, 0:47

Kestrello ha scritto:
AMARYLLIDE ha scritto:nell'ottica del bene superiore dell'equilibrio della Lega (e quindi morte a Miami :D) è meglio che in finale ci vada una squadra costruita per i playoff e ben allenata di una di talento e zero disciplina, giusto per non vedere un avvilente (per lo spettacolo) 16-0 Miami.

Stasera si è visto di che pasta è fatta NY contro una squadra vera. Woodson nullo contro la preponderanza di JR e Melo: certi possessi Knicks davvero da brividi e difesa imbarazzante (com'era la storia? difesa sottovalutata?)
Non bene stasera la difesa dei Knicks ma vedendoli spesso so che possono fare molto meglio in difesa

Pit
Rookie
Rookie

Messaggio da Pit » 06/05/2013, 0:52

Beh ma dare addosso ai knicks è sport nazionale. Io sono già contento così quest anno. Tanto passiamo noi gli indisciplinati o indiana la super allenata il risultato sarà lo stesso.
Intanto vediamo martedì se ci sarà reazione . Come ci sarà se indiana si conferma ecc...ecc...
La mia impressione è che Allo stato attuale ci sia talmente strapotere sotto i tabelloni che la serie prenderà la via di indiana però vediamo anche i pacers avranno i loro punti deboli se hanno perso due volte con Atlanta.

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 06/05/2013, 0:52

Kestrello ha scritto:

ora va bene che per molti la RS non conti una mazza, ma abbiam finito 3-1 con Miami,2-0 con gli Spurs,1-1 con OKc,1-1 con Memphis, 2-2 con Indiana.
che significa si e' visto di che pasta e' fatta NY contro una squadra vera? e finora chi abbiamo incontrato?le merde?
vabbe' era chiaro che alla prima partita giocata e persa male e meritatamente sarebbero arrivate tutte le critiche tenute da parte.
Vedremo a fine serie se siamo di pasta frolla.

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 06/05/2013, 0:53

Fintanto che Kidd sta in panca la vedo dura

Nas
Pro
Pro
1119

Messaggio da Nas » 06/05/2013, 0:57

Kestrello ha scritto:Fintanto che Kidd sta in panca la vedo dura
Beh Kidd deludente stasera,avrei fatto giocare di più Shumpert

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 06/05/2013, 1:00

Kestrello ha scritto:

Eccomi, allora vedo che ancora dopo un anno mi tocca leggere di Melo prepotente e similari.
Ascolta, Melo non è prepotente, hai visto la partita?
Spesso oggi molti dei nostri esterni, Kidd compreso, hanno passato tiri aperti facendo finire la palla alla fine nelle mani di Melo, questo 10/28 è anche frutto di soluzioni forzate dovute alla poca fiducia in loro stessi dei loro compagni, almeno stasera.
Poi vabbè, è stato votato terzo MVP nella Lega e a fine terzo quarto aveva ZERO liberi pur avendo attaccato con aggressività il ferro tutta la gara, sinceramente lui mi sembra l'ultimo da accusare stasera, ma mi pare che qui si vada più di stereotipi dettati dai nostri amati media che non da documentazione.

Difesa sottovalutata, sì l'ho detto io, hai visto qualche nostra partita quest'anno, escludendo quelle su Sky magari?
Hai visto almeno una partita della serie con Boston?
No perchè magari ti rendi conto che la nostra difesa funziona, non concedevamo 100 punti da metà Marzo, qualcosa conterà, quindi magari prima di sentenziare guardati una partita e poi giudica ;) .

Perchè sinceramente mi stupisco di dover leggere ancora certe cose dopo che una stagione e un turno di Playoff hanno dimostrato che proprio sfigati non siamo, mentre altre squadre decantate e ammirate durante la RS stanno già sul divano in questi PO, ma haters gonna hate.

PS: Kidd stasera impresentabile, è stato in campo fin troppo a discapito di Shumpert.
Ultima modifica di giokn90 il 06/05/2013, 1:03, modificato 1 volta in totale.

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 06/05/2013, 1:01

Nas ha scritto:
Kestrello ha scritto:Fintanto che Kidd sta in panca la vedo dura
Beh Kidd deludente stasera,avrei fatto giocare di più Shumpert

ma Kidd in attacco non ci sta dando nulla di nulla da piu' partite a questa parte.
non si prende nemmeno un tiro manco a pagare oro nemmeno con metri di spazio!

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 06/05/2013, 1:04

giokn90 ha scritto:
Eccomi, allora vedo che ancora dopo un anno mi tocca leggere di Melo prepotente e similari.
Ascolta, Melo non è prepotente, hai visto la partita?
Spesso oggi molti dei nostri esterni, Kidd compreso, hanno passato tiri aperti facendo finire la palla alla fine nelle mani di Melo, questo 10/28 è anche frutto di soluzioni forzate dovute alla poca fiducia in loro stessi dei loro compagni, almeno stasera.
Poi vabbè, è stato votato terzo MVP nella Lega e a fine terzo quarto aveva ZERO liberi pur avendo attaccato con aggressività il ferro tutta la gara, sinceramente lui mi sembra l'ultimo da accusare stasera, ma mi pare che qui si vada più di stereotipi dettati dai nostri amati media che non da documentazione.

Difesa sottovalutata, sì l'ho detto io, hai visto qualche nostra partita quest'anno, escludendo quelle su Sky magari?
Hai visto almeno una partita della serie con Boston?
No perchè magari ti rendi conto che la nostra difesa funziona, non concedevamo 100 punti da metà Marzo, qualcosa conterà, quindi magari prima di sentenziare guardati una partita e poi giudica ;) .

Perchè sinceramente mi stupisco di dover leggere ancora certe cose dopo che una stagione e un turno di Playoff hanno dimostrato che proprio sfigati non siamo, mentre altre squadre decantate e ammirate durante la RS stanno già sul divano in questi PO.

PS: Kidd stasera impresentabile, è stato in campo fin troppo a discapito di Shumpert.

ecco appunto.
ma sorvoliamo che e' meglio.

Pit
Rookie
Rookie

Messaggio da Pit » 06/05/2013, 1:08

Kidd Sta deludendo in questi PO. Stasera non si è preso nemmeno un tiro e nel momento più importante ha perso una palla tragica. Però ha 40 anni non si chiedono i miracoli a lui.

Ragazzi possiamo stare a discutere tutta la notte su chi è più forte di chi chi allena meglio di chi. Attualmente indiana sotto i tabelloni ci fa il culo a quadretti. Se riescono a dare la palla in post a west e hibbert ci caricano di fallì o si fanno i punti. In più ci fanno a pezzi a rimbalzo soprattutto offensivo. In questo contesto non c e storia. Ci siamo anche presi 8 stoppate . È il segno che dobbiamo girare a largo cercare di non far ricevere in post o comunque limitare . Girare palla velocemente e sperare che chandler torni a dominare li sotto altrimenti la serie sarà corta. 44 a 30 c e poco da aggiungere

Rispondi

Torna a “NBA”