Pixi89 ha scritto:Come funziona ora per la gara sospesa al nono sul pareggio (Phi vs Cin)?
Verrà ripresa questa sera, 5.30 PT ET. Prima dell'inizio dell'altra partita.
Pixi89 ha scritto:Come funziona ora per la gara sospesa al nono sul pareggio (Phi vs Cin)?
shilton ha scritto:Io non ho ancora capito dopo tanti anni quale sia la quantità di pioggia che fa sospendere una gara.
Perchè ogni tanto capita di veder giocare sotto acquazzoni clamorosi.
C'è quasi sempre la volontà di farla finire?
rene144 ha scritto:Tuco ha scritto: Quindi è corretto dire che la bravura di un catcher è strettamente legata alla bravura/preferenza del pitcher?
No, direi di no, nel senso che è un salto troppo ampio da fare e troppo generalizzato (anche se una correlazione minima sicuramente c'è). I lanciatori hanno talvolta preferenze e situazioni di comfort preferito, ma è una questione a volte soggettiva, non necessariamente oggettiva. Per questo parlavo di aneddoti prima: non sono oggettivi e non sono quantificabili, anche se esistono.
La bravura in senso assoluto esula anche dai ricevitori. Non c'è dubbio che un buon ricevitore migliori il lavoro di un pitcher (quindi una correlazione minima c'è anche in questo). Ma non trasforma Kevin Correia in Justin Verlander e viceversa, per intenderci.
Sostituisci "strettamente" con "anche" e la tua frase diventa vera, comunque.
Hobbit83 ha scritto:No, indica i lanci effettuati così fuori obiettivo da non essere considerati prendibili per il catcher. Le passed ball sono invece quei lanci giudicati prendibili per il catcher ma che lo superano per un suo errore.
In altre parole, il wild pitch è un errore del lanciatore, mentre la passed ball è un errore del catcher.
Ho fatto una piccola aggiunta al post precedenteTuco ha scritto:Hobbit83 ha scritto:No, indica i lanci effettuati così fuori obiettivo da non essere considerati prendibili per il catcher. Le passed ball sono invece quei lanci giudicati prendibili per il catcher ma che lo superano per un suo errore.
In altre parole, il wild pitch è un errore del lanciatore, mentre la passed ball è un errore del catcher.
Grazie Mille!!!
Hobbit83 ha scritto: Un lanciatore che lancia tante knukleball finisce per rendere la vita difficile al ricevitore e da causargli molte più PB della media. Le responsabilità su entrambe le statistiche, quindi, sono in parte condivise tra lanciatore e ricevitore.
Ender Wiggin ha scritto:Hobbit83 ha scritto: Un lanciatore che lancia tante knukleball finisce per rendere la vita difficile al ricevitore e da causargli molte più PB della media. Le responsabilità su entrambe le statistiche, quindi, sono in parte condivise tra lanciatore e ricevitore.
Ehm ehm... chissà a cosa, o a CHI pensavi...![]()
Il fatto che un certo pitcher con la barba abbia iniziato col povero Arencibia il quale, dopo quell'esperienza, abbia detto a Blanco "vai avanti tu che mi vien da ridere..." è totalmente casuale...
C'è un aneddotica a Boston, sui 17 anni di Wakefield (Tek N-O-N ne voleva sapere...) che è praticamente letteratura...
Tuco ha scritto: Ok.
Approfitto ancora della vostra disponibilità e soprattutto competenza.
Il Catcher è un ruolo che mi intriga molto, ma non riesco a capire bene come viene valutato. Uno dei miei dubbi principali è sulle Wild Pitch. La voce WP nelle statistiche del ricevitore indica quelli ricevuti senza essere diventati Passed Ball?
Fdb ha scritto:Ho una domanda da un bel po' di tempo a cui ancora non ho trovato risposta, spero di essere sufficientemente chiaro.
Molte volte capita che il catcher non la prenda, il più delle volte gli uomini in base non si muovono raramente però qualcuno scatta e riesce a rubare la base. Quando quindi la palla è considerata in gioco e quindi i corridori si possono sbizzarrire?
Pixi89 ha scritto:Fdb ha scritto:Ho una domanda da un bel po' di tempo a cui ancora non ho trovato risposta, spero di essere sufficientemente chiaro.
Molte volte capita che il catcher non la prenda, il più delle volte gli uomini in base non si muovono raramente però qualcuno scatta e riesce a rubare la base. Quando quindi la palla è considerata in gioco e quindi i corridori si possono sbizzarrire?
Intendi su PB o WP?
La palla è sempre in gioco tranne quando c'è una battuta foul o l'arbitro chiama tempo. Un corridore quindi può avanzare a suo rischio e pericolo, ma se la palla è vicina al catcher questo può raccoglierla e tirare in tempo per l'out in maniera abbastanza facile.
Pixi89 ha scritto:Fdb ha scritto:Ho una domanda da un bel po' di tempo a cui ancora non ho trovato risposta, spero di essere sufficientemente chiaro.
Intendi su PB o WP?
La palla è sempre in gioco tranne quando c'è una battuta foul o l'arbitro chiama tempo. Un corridore quindi può avanzare a suo rischio e pericolo, ma se la palla è vicina al catcher questo può raccoglierla e tirare in tempo per l'out in maniera abbastanza facile.