sposo la mozione gerry, aumentiamo le categorie.Gerry Donato ha scritto:Se la cosa vuole essere coinvolgente, non vedo un ostacolo aumentare le categorie, anzi alla fine la specificità potrebbe permettere anche nel futuro di avere dei topic dedicati fruibili per chiunque voglia farsi o rifarsi una cultura.
Anche perché per esempio nel lavoro di selezione diventa molto più sfizioso e semplice avere la categoria "sport" rispetto ad un calderone "drammatico" troppo eterogeneo con tanti titoli che restano soffocati.
(mi permetto di caldeggiarvi la classificazione utilizzata da IMDb, già molto simile a quella di Bluto, che cataloga ogni film in 1-2-3 categorie e faciliterebbe molto il lavoro restingendo il campo, con piccoli aggiustamenti)
Poi così si potrebbe pure pensare ad una mega tabellone finale ad eliminazione con le teste di serie delle singole categorie (per dire, il primo arrivato del genere adventure contro il quarto del genere animazione.. e così via).![]()
chissenefrega se facciamo 15 sondaggi invece che 10.
quanto alla sottosezione, ripensandoci, sono un po' combattuto. non vorrei togliesse troppa importanza all'off topic generico, che rimarrebbe un po' come l'angolo della cazzata. e se davvero intendiamo farla, non credo abbia senso fare dei nuovi topic calderone, tipo recensioni, news, ecc. ognuno dovrebbe aprire i topic che vuole, come si era fatto per la black music e asia-tarri a suo tempo, e come si potrebbe fare, ipotesi, per i film con i finali più insensati, o i libri di daniel pennac, ecc.