Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ma gli Awards del forum?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Re: Ma gli Awards del forum?

Messaggio da Da Brawl » 07/07/2012, 14:53

NckRm ha scritto:
Mike ha scritto:
se non sbaglio non eri nemmeno ancora iscritto quando si è tenuta l'ultima edizione degli awards e sei comunque riuscito a descrivere com'era per larghi tratti il clima qui dentro quando c'erano quei premi. ciò mi rende ancora più perplesso sul fatto che chi allora c'era non se lo ricordi.

Non ho capito qual'è la cosa tremenda della "ricerca della goliardata" in favore degli insulti fantasiosi

E' Gec che tutte le volte c'ha da dire qualcosa d'importante come se a qualcuno fregasse qualcosa.

Oh, io gliel'ho spiegato ma è duro come il marmo di carrara

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 07/07/2012, 14:56

Da Brawl ha scritto:
NckRm ha scritto: Non ho capito qual'è la cosa tremenda della "ricerca della goliardata" in favore degli insulti fantasiosi

E' Gec che tutte le volte c'ha da dire qualcosa d'importante come se a qualcuno fregasse qualcosa.

Ma CHIIIIIIIIII? (cit.)

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 07/07/2012, 15:21

NckRm ha scritto:
Mike ha scritto:se non sbaglio non eri nemmeno ancora iscritto quando si è tenuta l'ultima edizione degli awards e sei comunque riuscito a descrivere com'era per larghi tratti il clima qui dentro quando c'erano quei premi. ciò mi rende ancora più perplesso sul fatto che chi allora c'era non se lo ricordi.

Non ho capito qual'è la cosa tremenda della "ricerca della goliardata" in favore degli insulti fantasiosi

lascia perdere queste questioni di lana caprina. il punto è - come è già stato fatto notare - che da quando c'è stato il penultimo trasloco, non ci sono gli awards e non ci sono più i karma, il clima è molto più sereno e stemperato, ovviamente ad eccezione dei soliti covi di frustrazione. sostenere che questa maggiore tranquillità - tangibile direi - si sarebbe potuta raggiungere anche senza una di queste tre concause significa scadere nel campo del controfattuale.
aggiungerei soltanto una cosa: quel topic che conteneva le segnalazioni fu molto utile e pure divertente finché c'era qualcosa da segnalare. poi accadde che negli ultimi tempi prima di cadere in disuso divenne il topic in cui il clan si scatenava contro il singolo da emarginare, che fosse esso un fake, un troll o un niubbo: di utile e di divertente non aveva più nulla. non riesco a credere che ce lo siamo già dimenticato.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 07/07/2012, 16:02

Mike ha scritto:
NckRm ha scritto: Non ho capito qual'è la cosa tremenda della "ricerca della goliardata" in favore degli insulti fantasiosi

lascia perdere queste questioni di lana caprina. il punto è - come è già stato fatto notare - che da quando c'è stato il penultimo trasloco, non ci sono gli awards e non ci sono più i karma, il clima è molto più sereno e stemperato, ovviamente ad eccezione dei soliti covi di frustrazione. sostenere che questa maggiore tranquillità - tangibile direi - si sarebbe potuta raggiungere anche senza una di queste tre concause significa scadere nel campo del controfattuale.
aggiungerei soltanto una cosa: quel topic che conteneva le segnalazioni fu molto utile e pure divertente finché c'era qualcosa da segnalare. poi accadde che negli ultimi tempi prima di cadere in disuso divenne il topic in cui il clan si scatenava contro il singolo da emarginare, che fosse esso un fake, un troll o un niubbo: di utile e di divertente non aveva più nulla. non riesco a credere che ce lo siamo già dimenticato.

Clima di tranquillità più tangibile? Ah beh.
Ti faccio notare che una sezione è stata messa sotto doppio controllo segreto. Ovviamente la puoi catalogare come "il solito covo di frustrazione" ma per uno che la vive quella sezione ti può far notare che non è affatto come era prima nel bene e nel male.
Tu la chiami tranquillità, io lo chiamo disabbandono. Ormai il forum è semi-deserto, di nuovi iscritti ce ne sono pochissimi e il più delle volte scrivono sempre le vecchie firme.
Tu passi dal campo del controfattuale a quello fittizio.
Non credi sia così? Dimmi 2-3 rookie del forum che ti vengono in mente.

Io credo che sia un'opportunità per ritrovare un po' di quel divertimento che c'era prima e che adesso, nonostante tutto, non c'è più. E può essere anche parte della soluzione. Se dopo lo scazzo del 2006 di calciopoli il trofeo "Francilivers contro tutti" aiutò a stemperare gli animi, rese il tutto molto più goliardico e adesso se ne parla anche con nostalgia.
Hai presente adesso come sono le discussioni nella sezione calcio?

Posso condividere il discorso che nell'ultimo tempo quel topic era degenerato in uno strumento di ghettizzazione ma prima io ricordo piacevolmente che era uno dei primi che aprivo, mi permetteva di accedere a topic che non avevo ancora aperto per leggermi un fatto divertente, mi permetteva di conoscere utenti che prima leggevo solo en passant e molte altre cose.

Se a causa di quel periodo la soluzione è "chiudiamo tutto" invece di chiedersi "cosa è cambiato e cosa si può fare" non è la dimostrazione di una community matura.

Infine, provocazione, secondo me quella sezione è rimasta deserta perchè, morto Dazed e causa trasferimento su forumfreee e ritrasferimento qui la community ne è rimasta fortemente lacerata. Dove sono finiti molti? Alcuni hanno abbandonato per interessi personali, altri scrivono meno del solito per lo stesso motivo, altri hanno sostituito il forum con i social network.

Gli awards (come il karma point, ma non voglio riaprire il discorso) sono una cosa che distingue il forum di playit da twitter o da facebook. È un'occasione della community per ricordare, rivivere e soprattutto conoscersi.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 07/07/2012, 16:26

io dico sì agli awards principalmente perché potevo leggere e scoprire eventi del forum che altrimenti non avrei mai potuto conoscere (di norma perché in sezioni che non frequento).
ripeto, se si mettono solo premi positivi tipo: post, topic, forumista, rookie, enciclopedia e pochi altri, il rischio tutti vs uno non sussiste. rimane il rischio del tentare a tutti i costi il colpo ad effetto, il post dell'anno, ma io lo trovo carino. si leggevano diverse perle che ora non si leggono.

nel complesso il discorso di mike ha molto senso comunque.

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
9
16

Messaggio da Da Brawl » 07/07/2012, 16:45

Avanti con gli awards, pre me prendete il forum troppo sul serio.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 07/07/2012, 17:11

Il discorso di Mike ha senso ma ne acquisisce di più se lo si confronta con quello di Nick, che ringrazio per aver prodotto una replica che non appartiene ai miei ricordi (nel 2006 non c'ero). Il rischio che si cerchi il post a effetto è davvero così terribile? Quali caratteristiche deve avere un post dell'anno? Riuscire a colpire, a creare sensazione ma soprattutto gradimento. Se un post mi colpisce, mi fa riflettere, mi emoziona... devo davvero rammaricarmi del fatto che il tutto sia -in qualche modo- voluto? Che poi, una quantità di post potrà anche esser scritta con quell'intento ma nel complesso sono sicuro che ci sarebbero anche post assolutamente spontanei. Per dire, certi post Nick o Show li hanno scritti anche se gli awards non ci sono più.

Poi non si può amare la provocazione e non volere anche qualche award negativo. Con Viva la Squola si prende per il culo ma diventa anche una missione didattica, per la serie non è mai troppo tardi, in cui ti prendo per il culo ma ti do anche la possibilità di correggere un difetto che non ti cambierà la vita ma non sarà la cosa peggiore che ti possa capitare, no? (a proposito, Nick, qual è si scrive senza apostrofo :lingua: )

Gli awards sono una festa e se li abbiamo persi non è certo perché s'è stabilito che erano il male (il Karma point sì, è stato tolto d'ufficio, perché si temeva che intimidisse e facesse scappare i niubbi) ma solo perché Dazed non ha più avuto tempo/voglia di seguirli e seguirci nelle due migrazioni. Se Nick è disposto ad occuparsene io credo che sia solo una bella cosa se tornano. O al limite passerà inosservata, davvero però non riesco a immaginare gli aspetti negativi. Più negativi di quelli che ci sono già. La sezione calcio ciclicamente esplode, nelle lettere a playit è stato anche aperto un topic in cui praticamente nessuno di quelli che sono intervenuti qui ha partecipato (e penso che sia perché manco sanno che era stato aperto), dove ci interrogavamo su cosa potesse aver generato un calo di partecipazione, quindi non direi che ora che non abbiamo più Awards e karma point ci sia da fare 'sti gran salti di gioia.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 07/07/2012, 17:15

NckRm ha scritto: Clima di tranquillità più tangibile? Ah beh.
Ti faccio notare che una sezione è stata messa sotto doppio controllo segreto. Ovviamente la puoi catalogare come "il solito covo di frustrazione" ma per uno che la vive quella sezione ti può far notare che non è affatto come era prima nel bene e nel male.
Tu la chiami tranquillità, io lo chiamo disabbandono. Ormai il forum è semi-deserto, di nuovi iscritti ce ne sono pochissimi e il più delle volte scrivono sempre le vecchie firme.
Tu passi dal campo del controfattuale a quello fittizio.
Non credi sia così? Dimmi 2-3 rookie del forum che ti vengono in mente.

Io credo che sia un'opportunità per ritrovare un po' di quel divertimento che c'era prima e che adesso, nonostante tutto, non c'è più. E può essere anche parte della soluzione. Se dopo lo scazzo del 2006 di calciopoli il trofeo "Francilivers contro tutti" aiutò a stemperare gli animi, rese il tutto molto più goliardico e adesso se ne parla anche con nostalgia.
Hai presente adesso come sono le discussioni nella sezione calcio?

Posso condividere il discorso che nell'ultimo tempo quel topic era degenerato in uno strumento di ghettizzazione ma prima io ricordo piacevolmente che era uno dei primi che aprivo, mi permetteva di accedere a topic che non avevo ancora aperto per leggermi un fatto divertente, mi permetteva di conoscere utenti che prima leggevo solo en passant e molte altre cose.

Se a causa di quel periodo la soluzione è "chiudiamo tutto" invece di chiedersi "cosa è cambiato e cosa si può fare" non è la dimostrazione di una community matura.

Infine, provocazione, secondo me quella sezione è rimasta deserta perchè, morto Dazed e causa trasferimento su forumfreee e ritrasferimento qui la community ne è rimasta fortemente lacerata. Dove sono finiti molti? Alcuni hanno abbandonato per interessi personali, altri scrivono meno del solito per lo stesso motivo, altri hanno sostituito il forum con i social network.

Gli awards (come il karma point, ma non voglio riaprire il discorso) sono una cosa che distingue il forum di playit da twitter o da facebook. È un'occasione della community per ricordare, rivivere e soprattutto conoscersi.

il canale calcio è una causa persa: sta a ciascuno di noi farsene una ragione o meno. con questo non voglio assolutamente dire che vada chiuso. però permettiti, te non c'eri quando scoppiò calciopoli: tutti questi effetti benefici dovuti alla vittoria di "Francilivers vs resto del forum" per lo scazzo dell'anno 2006 non me li ricordo.

il calo del traffico e degli iscritti credo sia una faccenda più grande della singola Play.it: è la piattaforma del forum che sta lasciando il passo ai nuovi social media. un ricambio negli ultimi 2-3 anni comunque c'è stato, magari non ci sono molti iscritti di quest'anno, ma trovo ci siano diversi utenti usciti fuori un po' più lentamente rispetto a quando accadeva prima. in generale, l'età media (ponderata per i livelli di frequenza degli utenti) si è alzata moltissimo; questo, insieme alle recenti tribolazioni informatiche, ha condotto per forza di cose molti a lasciare o a ridurre il proprio tempo qui sopra. ma non capisco perché ciò debba mettere un asterisco alla fine della frase "oggi il forum è tendenzialmente più tranquillo di prima".

l'altra spiegazione possibile per la mancanza di nuovi iscritti attivi (ma anche per gli addii dei vecchi) è nella mancanza di appeal del forum di oggi. e in tal caso non penso che la situazione migliorerebbe tornando a quello strumento di ghettizzazione che tu stesso hai riconosciuto come tale.

però ammetto anche che potrebbe avere ragione Bro.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 07/07/2012, 20:14

SafeBet ha scritto:io dico sì agli awards principalmente perché potevo leggere e scoprire eventi del forum che altrimenti non avrei mai potuto conoscere (di norma perché in sezioni che non frequento).
ripeto, se si mettono solo premi positivi tipo: post, topic, forumista, rookie, enciclopedia e pochi altri, il rischio tutti vs uno non sussiste. rimane il rischio del tentare a tutti i costi il colpo ad effetto, il post dell'anno, ma io lo trovo carino. si leggevano diverse perle che ora non si leggono.

nel complesso il discorso di mike ha molto senso comunque.

quoto
e se si abolisse solo il premio scazzo dell' anno???
gli altri premi negativi quali sono??? io ricordo solo "w la scuola" e "peggior nick", insomma nulla di così pericoloso; gli errori capitano e il nick volendo si cambia(ci si iscrive nuovamente)

o magari per le candidature si possono escludere i niubbi, insomma senza accanirsi verso un nuovo utente con 30 post per prendere prima in considerazione chi ha un filo di esperienza forumistica in più
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 07/07/2012, 21:20

NckRm ha scritto:
Da Brawl ha scritto: E' Gec che tutte le volte c'ha da dire qualcosa d'importante come se a qualcuno fregasse qualcosa.

Ma CHIIIIIIIIII? (cit.)
sei solo triste perchè ti ho smontato il topic degli awards con un messaggino sega :icon_paper:
quell'altro non lo considero neanche, sta chiaramente cercando di attirare la mia attenzione :truzzo:

Cmq io non ho criticato la ricerca della goliardata, ma come il come la si ricerca. Gusti personali. Non ha caso ho chiuso il post con delle cazzate.

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 07/07/2012, 22:38

Da Brawl ha scritto:Avanti con gli awards, pre me prendete il forum troppo sul serio.
Amen fratello.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 07/07/2012, 23:44

rodmanalbe82 ha scritto:babahabahabahbahaahahahahahhahaah

mr perfect

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilivemerda :forza: :forza: :forza:

e comunque bigticket è diverso dal mitico bigO

Rode eh? (cit.) :naughty:

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 07/07/2012, 23:57

Ma, insomma, questo link a sto magnificente post di Nick?

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/07/2012, 1:47

GecGreek ha scritto: sei solo triste perchè ti ho smontato il topic degli awards con un messaggino sega :icon_paper:
quell'altro non lo considero neanche, sta chiaramente cercando di attirare la mia attenzione :truzzo:

Cmq io non ho criticato la ricerca della goliardata, ma come il come la si ricerca. Gusti personali. Non ha caso ho chiuso il post con delle cazzate.
In effetti hai chiuso il post con una cazzata :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 08/07/2012, 2:29

MP3 ha scritto:quoto
e se si abolisse solo il premio scazzo dell' anno???
gli altri premi negativi quali sono??? io ricordo solo "w la scuola" e "peggior nick", insomma nulla di così pericoloso; gli errori capitano e il nick volendo si cambia(ci si iscrive nuovamente)
per me w la squola è il peggiore. già trovo fastidioso chi sottolinea un errore di un altro forumista su un topic specifico, figuriamoci segnalarlo a tutto il forum.
se proprio ti sta a cuore la sua educazione contattalo in privato. tanto se ne sono accorti tutti che non sa scrivere, immagino.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”