Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'europa

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da johnOJ » 15/04/2012, 12:28

rene144 ha scritto: Tranquillissimi, abbiamo mandato Chavez lì in prestito. Sono in cassaforte! :forza:

E proprio Chavez è tornato al gol ieri sera nella vittoria 3-0 del San Lorenzo sul Godoy Cruz :thumbup:

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5846
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da PLATOON » 15/04/2012, 18:53

Il modello argentino, che piaccia o meno, è quello che più si avvicina al modello delle leghe americane in cui hai tutta la possibilità di chiudere un ciclo e poter rifondare sui giovani oppure prendendoti un anno sabbatico in cui non vinci niente e raggruppando vari campioni nel pieno della maturità (tipo Boca). A memoria da quando esiste il sistema del Clausura e Apertura e il promedio tante squadre che non appartenevano alle solite grandi hanno avuto possibilità di vincere tipo Lanus o Banfield oppure dia ndarci vicino come il Tigre e Huracan. In sudamerica in generale avranno meno risorse e mezzi, ma non manca il coraggio di sperimentare cose nuove (tipo utlizzo da parte dell'arbitro della bomboletta spray che può sembrare banale e scema ma che è utilissima).

Avatar utente
predu17
Pro
Pro
Messaggi: 5360
Iscritto il: 24/01/2006, 16:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Bionda Sardegna!!
209
284

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da predu17 » 15/04/2012, 18:57

PLATOON ha scritto:Il modello argentino, che piaccia o meno, è quello che più si avvicina al modello delle leghe americane in cui hai tutta la possibilità di chiudere un ciclo e poter rifondare sui giovani oppure prendendoti un anno sabbatico in cui non vinci niente e raggruppando vari campioni nel pieno della maturità (tipo Boca). A memoria da quando esiste il sistema del Clausura e Apertura e il promedio tante squadre che non appartenevano alle solite grandi hanno avuto possibilità di vincere tipo Lanus o Banfield oppure dia ndarci vicino come il Tigre e Huracan. In sudamerica in generale avranno meno risorse e mezzi, ma non manca il coraggio di sperimentare cose nuove (tipo utlizzo da parte dell'arbitro della bomboletta sprayche può sembrare banale e scema ma che è utilissima).

In Italia servirebbe per scacciare i giocatori dopo le decisioni arbitrali :naughty:

Reverendo
Senior
Senior
Messaggi: 1378
Iscritto il: 18/07/2009, 20:46
Località: Marsala
2

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da Reverendo » 15/04/2012, 19:01


PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5846
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da PLATOON » 15/04/2012, 19:04

predu17 ha scritto:
PLATOON ha scritto:Il modello argentino, che piaccia o meno, è quello che più si avvicina al modello delle leghe americane in cui hai tutta la possibilità di chiudere un ciclo e poter rifondare sui giovani oppure prendendoti un anno sabbatico in cui non vinci niente e raggruppando vari campioni nel pieno della maturità (tipo Boca). A memoria da quando esiste il sistema del Clausura e Apertura e il promedio tante squadre che non appartenevano alle solite grandi hanno avuto possibilità di vincere tipo Lanus o Banfield oppure dia ndarci vicino come il Tigre e Huracan. In sudamerica in generale avranno meno risorse e mezzi, ma non manca il coraggio di sperimentare cose nuove (tipo utlizzo da parte dell'arbitro della bomboletta sprayche può sembrare banale e scema ma che è utilissima).

In Italia servirebbe per scacciare i giocatori dopo le decisioni arbitrali :naughty:
Anche...mi accontnterei che venissero rispettate le distanze sui calci da fermo e non vedere inutili balletti e perdite di tempo. Vedere per credere, lì con questo semplice sistema si evitano polemiche inutili ed interminabili.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da johnOJ » 15/04/2012, 19:11


Con una pallottola in testa... mi vengono i sudori freddi solo a pensarci. Ma tanti complimenti per il coraggio nel voler tornare (misto forse ad un po' di incoscienza).

Reverendo
Senior
Senior
Messaggi: 1378
Iscritto il: 18/07/2009, 20:46
Località: Marsala
2

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da Reverendo » 15/04/2012, 19:11

Dello spray se ne dovrebbe parlare dopo l’europeo, almeno così scriveva marca un mese fa. :icon_paper:

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14182
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da Radiofreccia » 22/06/2012, 23:11

Uppiamo il topic in vista della finale di Libertadores ?

Corinthians vs Boca.
Per i brasiliani e' la prima finale nella loro storia. Falcioni ne ha giocate un bel po' senza mai vincere ( mi sembra 6 ).

Come la vedete ? Boca favorito ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da johnOJ » 24/06/2012, 13:15

Stasera ultima giornata in Argentina, si decide tutto, dal titolo (Tigre e Arsenal a pari punti e Boca 2 punti dietro) alla retrocessione (San Lorenzo deve vincere in casa e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi per salvarsi).
Intanto il River è tornato in A, dove merita.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da johnOJ » 25/06/2012, 1:03

Arsenal de Sarandi campione del Clausura 2012, non servirà lo spareggio visto che il Tigre si è fatto fermare in casa 2-2 dall'Independiente.
Retrocessione diretta per Banfield e Olimpo, il San Lorenzo evita per miracolo la retrocessione diretta ma si dovrà giocare tutto agli spareggi,
San Lorenzo-Instituto Cordoba
San Martin-Rosario Central le due finali.
Promosse in A River Plate e Quilmes.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30035
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2012, 12:16

che robe il calcio argentino.
tigre che se vinceva andava allo spareggio per iul titolo,se perdeva andava agli spareggi per salvarsi.
con il pareggio si son salvati,ma nel primo tempo sarebbero andati agli spareggi.na roba allucinante.ho visto il secondo tempo su sportitalia ieri notte.

ora i 2 spareggi

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da DROGBA86 » 25/06/2012, 12:27

lele_warriors ha scritto:che robe il calcio argentino.
Tigre che se vinceva andava allo spareggio per iul titolo,se perdeva andava agli spareggi per salvarsi.
con il pareggio si son salvati,ma nel primo tempo sarebbero andati agli spareggi.na roba allucinante.ho visto il secondo tempo su sportitalia ieri notte.

ora i 2 spareggi
In che senso? Ci sono 15 squadre in 2 punti? :penso: :penso:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30035
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2012, 13:54

DROGBA86 ha scritto:
lele_warriors ha scritto:che robe il calcio argentino.
Tigre che se vinceva andava allo spareggio per iul titolo,se perdeva andava agli spareggi per salvarsi.
con il pareggio si son salvati,ma nel primo tempo sarebbero andati agli spareggi.na roba allucinante.ho visto il secondo tempo su sportitalia ieri notte.

ora i 2 spareggi
In che senso? Ci sono 15 squadre in 2 punti? :penso: :penso:
dicesi promedio :penso: :penso:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da rene144 » 25/06/2012, 18:17

DROGBA86 ha scritto: In che senso? Ci sono 15 squadre in 2 punti? :penso: :penso:

No, mentre per il titolo conta la stagione singola, per la retrocessione conta la media delle ultime 3 stagioni. Teoricamente puoi anche vincere il titolo E retrocedere contemporaneamente.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16442
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2236

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da boantos » 25/06/2012, 19:53

rene144 ha scritto:
DROGBA86 ha scritto: In che senso? Ci sono 15 squadre in 2 punti? :penso: :penso:

No, mentre per il titolo conta la stagione singola, per la retrocessione conta la media delle ultime 3 stagioni. Teoricamente puoi anche vincere il titolo E retrocedere contemporaneamente.

Questa è l'assurdità della cosa.
Anche perchè le neo promosse partono con l'handicap, avendo una stagione in meno nel conteggio.

Rispondi

Torna a “Calcio”