Bundesliga - Tutti contro il Bayern
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4962
Re: Bundesliga - Tutti contro il Bayern
infatti leggevo oggi che l'idea sarebbe di darlo in prestito il prossimo anno,poi se ciò sia vero non ne ho idea
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
DROGBA86 ha scritto:[
Ma guarda io lo spero tanto ma ci credo veramente poco fin quando ci sarà Xabi. Vorrei vedere Sahin in campo, non può buttare un altro anno della sua carriera. Uno così deve giocare.
Ha avuto la sfiga di farsi male gravemente nei primi 6 mesi della sua avventura spagnola. E' rientrato tardi quando ormai non c'era più tempo per cambiare in corsa, se non aveva quella sfiga penso che avrebbe avuto lo stesso spazio o superiore a Varane (pagato quanto Sahin e altro grande affare), voglio ricordare che fino al 30 agosto Lass era sul mercato perchè al suo posto nei piani di Mou c'era proprio il turco. Poi s'è fatto male e quei minuti di Sahin se li è presi il francese.
Comunque i veri bust del mercato blanco sono stati Coentrao e Altintop, ma il secondo lo era già dal giorno della firma.
ps. Qui si parla di Bundes, io ho postato per elogiare i progressi di Kagawa non per parlare del Madrid.

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
io l'ho letto anche a Gennaio...
qualche società,anche italiana,lo ha chiesto...il Real Madrid voleva solo il prestito secco(cosa che nessuna società di livello accetta)...
Sahin è stato preso perchè nel ruolo era il più forte giocatore d'Europa under23...forse del mondo...ed è stato preso perchè,non rinnovando,sicuramente sarebbe stato preso allo stesso prezzo da una grande d'Europa che lo avrebbe blindato...
da qui a capire quando prenderà le chiavi del Madrid ce ne vuole...per me è solo questione di tempo...o di modulo,visto che in un centrocampo a 3 potrebbe benissimo convivere con Xabi...
qualche società,anche italiana,lo ha chiesto...il Real Madrid voleva solo il prestito secco(cosa che nessuna società di livello accetta)...
Sahin è stato preso perchè nel ruolo era il più forte giocatore d'Europa under23...forse del mondo...ed è stato preso perchè,non rinnovando,sicuramente sarebbe stato preso allo stesso prezzo da una grande d'Europa che lo avrebbe blindato...
da qui a capire quando prenderà le chiavi del Madrid ce ne vuole...per me è solo questione di tempo...o di modulo,visto che in un centrocampo a 3 potrebbe benissimo convivere con Xabi...
- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
Leviathan ha scritto:Visto che nel topic della Liga si parla del solito paragone CR-l'altro riuppo questo topic.
Ma vogliamo parlare della maturazione di Kagawa? C'è chi diceva che la vera stella del BVB è Goetze ma vogliamo parlare di quanto è diventato dominante il nipponico? Questo qui è forte quanto Goetze e l'anno prossimo con Goetze-Reus-Kagawa faranno davvero paura!
Secondo me Shinji è davvero troppo sottovalutato, quando si parla di Dortmund si parla di Goetze (e Hummels), ma mai di lui... e mi sembra abbastanza ridicolo sottovalutare un giovane del genere!
Dipende cosa uno vede in un calciatore. Con l'idea personale che mi son fatto di Kagawa e leggendo il tuo post, potrei pensare che in realtà sia addirittura sopravvalutato. Il giapponese sta avendo una media realizzativa molto simile a quella dell'anno scorso, in cui si fece male a gennaio, e a livello di gioco non mi sembra che stia facendo sostanzialmente tanto di diverso rispetto alla scorsa stagione. Si potrebbe dire che la mancanza di Goetze lo abbia aiutato ad acquisire maggiore confidenza, visto che la maggior parte delle azioni offensive del BVB passa attraverso i suoi piedi, con la complicità delle difese tedesche, non proprio irreprensibili. I movimenti negli spazi, lontano dalla palla, non sono migliorati, la lucidità sotto porta non è migliorata. In definitiva non parlerei di progressi, sembra lo stesso calciatore dell'autunno/inverno 2010 per quanto mi riguarda.
Non lo ritengo nemmeno uno capace di poter dominare, come dici tu, in altri sistemi calcistici, a differenza magari di Mario Goetze. Poi sarò prevenuto, ma non ricordo molti calciatori asiatici che abbiano avuto carriere lunghe ad alto livello, per cui in linea di massima tengo a tenere il piede sul freno con Shinji.
Chiaramente ciò che è stato fatto dal management del Borussia è incredibile: preso dalla seconda serie giapponese per due lire, adesso vale almeno 20 volte l'investimento. Mi pare che lo scorso anno ci fossero dei rumors su un interessamento del Barcellona e di alcune squadre italiane, cosa che per altro potrebbe smantellare la tua tesi che sia sottovalutato.
Personalmente non lo ritengo né il miglior elemento della squadra, perchè resto con Goetze e ti aggiungo Sven Bender che non hai citato, né colui che abbia mostrato i maggior miglioramenti rispetto alla scorsa stagione (Piszczek). Aggiungo che il Borussia giocava meglio lo scorso anno a mio modo di vedere e che l'assenza di Sahin in questo senso si nota e pure parecchio. Gundogan adesso sta carburando, ma credo che per talento puro Moritz Leitner sia un giocatore più futuribile. Vediamo, un costruttore di gioco serve se si vuole pensare a fare strada anche in Europa.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
fra l'altro il bvb ha seriamente rischiato il fallimento, ora non so se siano definitivamente fuori ma credo di si, anche perchè se cedono qualche giocatore fanno un +50 mln, grandissimi, quest'anno sono partiti male a livello fisico e in champions hano pagato di inesperienza (stavolta rene non ti arrabbiare perchè questo è stato un classico caso), se mantengono il nucleo senza vendere i big sono la futura rivale del barca, un pò tipo i thunder della nba
- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
andreaR ha scritto:fra l'altro il bvb ha seriamente rischiato il fallimento, ora non so se siano definitivamente fuori ma credo di si, anche perchè se cedono qualche giocatore fanno un +50 mln, grandissimi, quest'anno sono partiti male a livello fisico e in champions hano pagato di inesperienza (stavolta rene non ti arrabbiare perchè questo è stato un classico caso), se mantengono il nucleo senza vendere i big sono la futura rivale del barca, un pò tipo i thunder della nba
Non so onestamente quanto possa contare l'esperienza nelle difficoltà di inizio stagione del BVB. Quando sono andati male in Champions contemporaneamente andavano male anche in Bundesliga, campionato che lo stesso gruppo ha vinto lo scorso anno. Nemmeno credo fosse un fatto fisico, visto che nelle sei partite di Champions giocate ha corso sempre più dell'avversaria.
Piuttosto il problema potrebbe essere stato decisamente l'incapacità a sfruttare le tante occasioni create in fase offensiva. Ad inizio anno Lewandowski e il Kagawa di cui sopra non la mettevano mai dentro e si sentiva la mancanza di un bomber che si alternasse al polacco (Barrios era infortunato). Ricordo di aver letto un tweet secondo il quale il Borussia fosse la squadra peggiore della Bundes nel rapporto tiri/gol, cosa che era evidente anche ad occhio nudo.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
andreaR ha scritto:quest'anno sono partiti male a livello fisico e in champions hano pagato di inesperienza (stavolta rene non ti arrabbiare perchè questo è stato un classico caso)
Io non mi arrabbio. Ma ti pongo queste domande:
1) Hai visto per intero tutte e 6 le partite? So che DF lo ha fatto ad esempio. O parli per sentito dire, per highlights, per cliché o per sospetto?
2) Secondo te è più possibile una risposta così semplicistica, generale ed astratta o quanto detto anche a livello logico da DF? Come si spiega che stessero andando male anche in Bundesliga contemporaneamente? Non è più logico e normale che fosse un brutto periodo e che questo si sia riflesso in entrambe le competizioni contemporaneamente?
3) Cos'è un "classico caso di inesperienza"? Come si manifesta? Soprattutto: come si manifesta a livello di squadra? Posso capire i singoli, ma un'intera squadra? Non si dovrebbe parlare più che altro di impostazione generale?
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
non ho visto la partita casalinga contro l'olympiakos, poi bo, sarà una mia impressione, ma ripeto, sono partiti male, però la partita di marsiglia persa 3-0 con grandi occasioni da rete sbagliate da gotze e altre da non ricordo chi un pò mi puzza, come la sconfitta 3-1 ad atene, hanno avuto il pallino del gioco per gran parte del match ma alla fine sono tornati indietro con 3 gol nel sacco, poi vabbè, l'ultima ormai contava poco però sei sopra 2-0 e subisci una rimonta 2-3 in casa tua, ok che non contava più moltissimo fra vincere o perdere, che c'erano 4-5 riserve, però bo, mi puzza anche questa, sono situazioni che mi fanno dire che oltre a uno stato fisico e di gioco generale non al top la squadra in certi frangenti ha pagato la posa esperienza dei suoi giocatori in certe situazioni, cosa che può capitare quando i tuoi migliori giocatori non hanno mai giocato una competizione
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
andreaR ha scritto:sono situazioni che mi fanno dire che oltre a uno stato fisico e di gioco generale non al top la squadra in certi frangenti ha pagato la posa esperienza dei suoi giocatori in certe situazioni
Perfetto, quindi si è trattato di situazioni che tu attribuisci alla scarsa esperienza perché non trovi una risposta alternativa secondo te (come dire che fosse un momentaccio, per esempio). Il fatto che il Borussia abbia corso più di tutti in Champions non intacca il giudizio sullo stato fisico non al top, ed il fatto che il Borussia stesse facendo le stesse cose in Bundesliga non cambia niente (scarsa esperienza anche lì o per quello troviamo una risposta alternativa e diversa?). Ok.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Le partite di campionato sono diverse come approccio mentale a quelle di Champions League. Come sono diverse le partite di un campionato qualsiasi con le partite di playoff o fase finale, come sono diverse le partite di una categoria minore rispetto a quelle di una categoria maggiore.
Se non si è abituati le si può sbagliare, anche in maniera continuativa.
Può essere inesperienza d'età, di quantità di partite giocate di quel livello, di errato approccio mentale (tipo Ibrahimovic).
Può essere inesperienza d'età, di quantità di partite giocate di quel livello, di errato approccio mentale (tipo Ibrahimovic).

- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Teo ha scritto:Le partite di campionato sono diverse come approccio mentale a quelle di Champions League. Come sono diverse le partite di un campionato qualsiasi con le partite di playoff o fase finale, come sono diverse le partite di una categoria minore rispetto a quelle di una categoria maggiore.
Quoto con il sangue. So quanto sia importante l'esperienza, sia tra i Dilettanti (l'ho provato sulla mia pelle) che tra i Professionisti (lo vedo tutte le domeniche).
Dovrei aver risolto.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4962
Teo ha scritto:Le partite di campionato sono diverse come approccio mentale a quelle di Champions League. Come sono diverse le partite di un campionato qualsiasi con le partite di playoff o fase finale, come sono diverse le partite di una categoria minore rispetto a quelle di una categoria maggiore.
ecco,come si sa essendo vicino a renè sul discorso inesperienza, mi sento però vicino a questo post.sono il primo a dire che si abusa totalmente del termine inesperienza,ma sta crociata sta diventando un po' eccessiva.ok sminuirla,ma anche rendersi conto che cmq in parte esiste.
approccio mentale mi pare un termine più corretto,e sicuramente partite che pesano maggiormente(champions,playoff,ambienti caldi...) magari un ventenne le sente di più rispetto a chi le ha giocate decine di volte.
ovviamente diventa anche un discorso soggetttivo,perchp ci saranno ventenni da subito freddi e glaciali,e trentenni che invece soffriranno determinate partite.
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Lele oltre a quello che hai postato, aggiungerei un'altra cosa fondamentale che si impara con il tempo: l'astuzia. Che si tramuta nel fallo fatto al momento giusto, in quello cercato e subìto con furbizia, nella provocazione e in tante piccole cose che in una partita fanno la differenza e che i numeri, per fortuna, non spiegano.
Dovrei aver risolto.
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
chiaro dai, i giornalisti spesso abusano, a caso, del termine esperienza, come dicevo sabato, serena non può dirmi che kjaer a cappellatto perchè manca di esperienza, quando in campionato ha più di 100 presenza in tre campionato diversi, però bo, rimango convinto che l'eliminazione del dortmund dipenda in parte anche dalla non abitudine a giocare certe competizioni, chiamiamola in un altro modo rispetto a inesperienza ma il concetto rimane quello
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4962
bravo,aggiungi pureAgentZero ha scritto:Lele oltre a quello che hai postato, aggiungerei un'altra cosa fondamentale che si impara con il tempo: l'astuzia. Che si tramuta nel fallo fatto al momento giusto, in quello cercato e subìto con furbizia, nella provocazione e in tante piccole cose che in una partita fanno la differenza e che i numeri, per fortuna, non spiegano.