Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 9:19

Robin ha scritto: concordo con Hispa, tutti crediamo di essere dei maghi del volante, finchè qualcosa non funzia, ma poi è troppo tardi.. una gomma che per difetto di fabbrica scoppia è nella normalità, puoi essere Schumi o Loeb, ma fai la stessa fine del tordo che va a 70 km orari..nella velocità non sei mai sicuro..quando comincerai a capire questo, allora comincerai a essere un buon pilota  :gazza:

Grazie, sapevo che mi appoggiavi nella mia convinzione di essere il più intelligente e bello del mondo  :lol2:

rodmanalbe82 ha scritto: io porterei la soglia a zero. Easy, senza dubbi, domande, bevi acqua, mangia chewingum, corse e altri mille stratagemmi per abbassare il livello mentre aspetti.
Lo metti a zero, easy.
Ma...ci sono troppi interessi in ballo, e si preferiscono delle morti a minori introiti statali.
E magari userei i soldi finora guadagnati dalle multe per costruire delle ALTERNATIVE!
Son tornato in Italia e sono uscito con i miei 3 migliori amici la sera prima del meeting, logico che bevessimo, per cui abbiamo chiamato 2 taxi. Andata, Bardolino-Sirmione, 80 euro. OTTANTA! OTTANTA!
Sirmione Desenzano, altri venti!
Desenzano-Bardolino, Centodieci.
fanno 210 euro. Ora, capisco che meglio 210 euro di una persona morta o di una multa salata con mesi di esami, ma sticazzi!
E io sono stato in Italia pochissimo.
Pullman? si, ci sono, fino alle 6.30 di sera :lol2:
e i prezzi dei taxi, almeno sul lago di garda, vengono fatti dai comuni, o dalle province.

[ qui a Sydney, non ho la macchina, e quando son pieno/stanco torno in taxi. La piu lunga tratta, 40 chilometri, 55 dollari. 30 euro. ]

caxxo, crea un'alternativa, due/tre pullman che si fanno i giri del lago di notte, ma ti sembra cosi difficile?

detto questo, non giustifico assolutamente chi guida dopo aver bevuto, zero, ma il mio e' un caso particolare.

Da me, si esce e prima dell'aperitivo si estrae chi guida. La sera dopo stessa estrazione, con il primo estratto naturalmente escluso. e cosi via.

Daccordissimo sul concetto, meno sul fatto che devi per forza bere. Io non sono un amante "estremo" del bere, però quando esco mi piace farmi una birra, assaggiando magari qualcosa di mai bevuto. Ma quando devo guidare io, vado di Coca Cola, non mi costa niente.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/08/2010, 9:36

ma dove ho detto che bisogna per forza bere, Hispa? :D

le estrazioni avvengono in caso di feste, anche perche'....BOOOOOOOM PER UN VENETO...a me piace bere acqua quando mangio :D
Never underestimate the heart of a champion.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 04/08/2010, 9:40

Ma chi ha detto che poi quando si beve si corre in macchina?

Toni se rispetti i limiti e soprattutto le distanze di sicurezza non si parla di frazioni di secondo ma di secondi e con due medie (non parliamo di bevitori della domenica) guidi tranquillo
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/08/2010, 9:43

Infatti io quando ho bevuto qualcosa la sera, vado piu' piano di quando sono sobrio  :lol2:

Quoto Rod sul "Booom per un Veneto"
 ImmagineImmagineImmagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/08/2010, 9:54

Teo ha scritto: Quoto Rod sul "Booom per un Veneto"

si, effettivamente da noi piace bere. e tanto.

Pero' io son particolare, quando esco a cena per mangiare bene mi scolo 2-3 litri d'acqua :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 04/08/2010, 9:57

nefastto ha scritto: Ma chi ha detto che poi quando si beve si corre in macchina?

Toni se rispetti i limiti e soprattutto le distanze di sicurezza non si parla di frazioni di secondo ma di secondi e con due medie (non parliamo di bevitori della domenica) guidi tranquillo

Questo però purtroppo non basta. Quante volte si è costretti a guidare anche per gli altri, anticipando gli spostamenti improvvisi e immotivati di gente che non si rende conto di quello che sta facendo? Spesso in queste situazioni sono frazioni di secondo. E' ovvio che si tratti di un caso estremo, però magari ti salva la vita. E non solo la tua. O ti evita un incidente banale, che però poi costa tempo e denaro.

Limite zero e via...
...con i test per altre sostanze  :gazza:

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 10:12

rodmanalbe82 ha scritto: ma dove ho detto che bisogna per forza bere, Hispa? :D

le estrazioni avvengono in caso di feste, anche perche'....BOOOOOOOM PER UN VENETO...a me piace bere acqua quando mangio :D

Hai ragione, mi sono spiegato male.  :thumbup:

Fazz ha scritto: Questo però purtroppo non basta. Quante volte si è costretti a guidare anche per gli altri, anticipando gli spostamenti improvvisi e immotivati di gente che non si rende conto di quello che sta facendo? Spesso in queste situazioni sono frazioni di secondo. E' ovvio che si tratti di un caso estremo, però magari ti salva la vita. E non solo la tua. O ti evita un incidente banale, che però poi costa tempo e denaro.

Limite zero e via...

Infatti. Già quando si guida normalmente si deve avere una soglia di attenzione che sia in grado di evitare spiacevoli conseguenze, figuriamoci quando uno ha i riflessi annebbiati dall'alcool. Non si può mettere in mezzo il fatto che uno tiene meglio il bere di un altro, mettiamo il limite a zero.

Questo è quello che dicevo (a Rod, spero di farmi capire meglio): non è detto che si deve bere per forza quando si esce, e non è detto che se si beve si deve guidare.

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 04/08/2010, 10:32

Fazz ha scritto: Questo però purtroppo non basta. Quante volte si è costretti a guidare anche per gli altri, anticipando gli spostamenti improvvisi e immotivati di gente che non si rende conto di quello che sta facendo? Spesso in queste situazioni sono frazioni di secondo. E' ovvio che si tratti di un caso estremo, però magari ti salva la vita. E non solo la tua. O ti evita un incidente banale, che però poi costa tempo e denaro.

Limite zero e via...

se tu tieni le distanze di sicurezza gli altri non ti interessano. Poi se uno ti centra sbucando da uno stop, ti arriva in contromano o ti sportella non lo eviti nemmeno da sobrio per me.

hispanico82 ha scritto: Infatti. Già quando si guida normalmente si deve avere una soglia di attenzione che sia in grado di evitare spiacevoli conseguenze, figuriamoci quando uno ha i riflessi annebbiati dall'alcool. Non si può mettere in mezzo il fatto che uno tiene meglio il bere di un altro, mettiamo il limite a zero.

Questo è quello che dicevo (a Rod, spero di farmi capire meglio): non è detto che si deve bere per forza quando si esce, e non è detto che se si beve si deve guidare.

tutto il problema è qui. Una regola esatta per casi soggettivi non esiste e allora ha senso mettere il limite a zero.
Però cazzo non poter uscire a bersi una birretta con gli amici...e dove andiamo a finire?
Piuttosto eviterei di vedere gente che ammazza 4/5 ragazzi col furgone e poi vederlo libero con vitto e alloggio pagato
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 10:44

nefastto ha scritto: se tu tieni le distanze di sicurezza gli altri non ti interessano. Poi se uno ti centra sbucando da uno stop, ti arriva in contromano o ti sportella non lo eviti nemmeno da sobrio per me.

No di sicuro, però magari riesci ad evitare uno che frena di botto oppure che cambia corsia senza segnalarlo, nonostante le distanze di sicurezza.

nefastto ha scritto: tutto il problema è qui. Una regola esatta per casi soggettivi non esiste e allora ha senso mettere il limite a zero.
Però cazzo non poter uscire a bersi una birretta con gli amici...e dove andiamo a finire?
Piuttosto eviterei di vedere gente che ammazza 4/5 ragazzi col furgone e poi vederlo libero con vitto e alloggio pagato

Sfondi una porta aperta. Se devi berti la birretta esci in taxi, oppure come fa Rod si estrae chi non beve, se non c'è nessuno nella compagnia che è astemio di suo. Che poi il discorso potrebbe allargarsi: si può mettere un limite e potenziare i controlli, fermare tantissime auto e ritirare patenti a chi li supera, in modo da far rispettare il limite imposto.

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 04/08/2010, 10:55

hispanico82 ha scritto:
No di sicuro, però magari riesci ad evitare uno che frena di botto oppure che cambia corsia senza segnalarlo, nonostante le distanze di sicurezza.

e ma allora le distanze di sicurezza a che servono?  :D

hispanico82 ha scritto: Sfondi una porta aperta. Se devi berti la birretta esci in taxi, oppure come fa Rod si estrae chi non beve, se non c'è nessuno nella compagnia che è astemio di suo. Che poi il discorso potrebbe allargarsi: si può mettere un limite e potenziare i controlli, fermare tantissime auto e ritirare patenti a chi li supera, in modo da far rispettare il limite imposto.

escluso i taxi perchè uno dovrebbe lavorare solo per pagarli trovo ridicolo che per una birra uno debba "sacrificarsi".
Potenziare i controlli alla fine penso non serva a granchè. Il limite già c'è, i controlli in certe zone sono già abbastanza numerosi eppure la gente se la rischia lo stesso e probabilmente continuerà a farlo
Immagine

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 04/08/2010, 10:59

hispanico82 ha scritto:

Sfondi una porta aperta. Se devi berti la birretta esci in taxi, oppure come fa Rod si estrae chi non beve, se non c'è nessuno nella compagnia che è astemio di suo. Che poi il discorso potrebbe allargarsi: si può mettere un limite e potenziare i controlli, fermare tantissime auto e ritirare patenti a chi li supera, in modo da far rispettare il limite imposto.
Si ma se non posso andare al compleanno di un amico e bermi 1 birra perchè poi c'è il rischio che mi ritirano la patente è veramente pesante.
Questa sarebbe una soluzione logica: metti 0.5 (esempio) e fai molti più controlli. Anche perchè le soluzioni "alternative" di Rod, al momento sono utopiche  :lol2:
EDIT, anche se come dice nef, molti continuerebbero a "rischiare"
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 04/08/2010, 11:07

DH-12 ha scritto: Si ma se non posso andare al compleanno di un amico e bermi 1 birra perchè poi c'è il rischio che mi ritirano la patente è veramente pesante.
Questa sarebbe una soluzione logica: metti 0.5 (esempio) e fai molti più controlli. Anche perchè le soluzioni "alternative" di Rod, al momento sono utopiche  :lol2:
EDIT, anche se come dice nef, molti continuerebbero a "rischiare"

Verissimo. Ormai ai banchetti per matrimoni e battesimi non tocca più nessuno la bottiglia di vino perchè "se poi mi fermano e mi fanno il palloncino". E allora gli sposi prenotano un bel pullman per tutta la giornata in modo che amici e parenti possano divertirsi un pò.
Con gli amici, un'uscita ogni tot, prima si beveva birretta durante la pizza, ammazzacaffè, limoncino per digerire e poi un salto in birreria. Adesso, cocacola durante la pizza, caffè macchiato, limoncino offerto? no grazie. Salto in birreria? Macchè, chiaccherata di due ore in piedi nel parcheggio delle auto. Da un'esagerazione all'altra  :carezza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 04/08/2010, 11:08

hispanico82 ha scritto: Grazie, sapevo che mi appoggiavi nella mia convinzione di essere il più intelligente e bello del mondo  :lol2:

concordavo sulla tua ironia, nn sulle tue qualità  :lol2:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 11:26

nefastto ha scritto: e ma allora le distanze di sicurezza a che servono?  :D

escluso i taxi perchè uno dovrebbe lavorare solo per pagarli trovo ridicolo che per una birra uno debba "sacrificarsi".
Potenziare i controlli alla fine penso non serva a granchè. Il limite già c'è, i controlli in certe zone sono già abbastanza numerosi eppure la gente se la rischia lo stesso e probabilmente continuerà a farlo

Vabbè, ma non è che ci si deve privare dell'aria. Qui si parla di rinuciare, una volta ogni tanto organizzandosi con gli amici, ad una birra, non all'acqua.

Robin ha scritto: concordavo sulla tua ironia, nn sulle tue qualità  :lol2:

:forza:

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 04/08/2010, 11:35

hispanico82 ha scritto: Vabbè, ma non è che ci si deve privare dell'aria. Qui si parla di rinuciare, una volta ogni tanto organizzandosi con gli amici, ad una birra, non all'acqua.

certo non si rinuncia a niente di fondamentale ma almeno nel week end mi piacerebbe uscire con gli amici a bermi una birra. E mi piacerebbe bermela con tutti. in fondo anche gli svaghi sono importanti se no uno alla lunga impazzisce  :D
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”