Pablets ha scritto: Comunque ho una proposta: in questa settimana Shelbyville, Springfield e Boston (...forse Boston no) vincono di diritto. Se i 3 commish approvano è fatta.
Queste sono le proposte costruttive che mandano avanti il fanta

Pablets ha scritto: Comunque ho una proposta: in questa settimana Shelbyville, Springfield e Boston (...forse Boston no) vincono di diritto. Se i 3 commish approvano è fatta.
scusa per quale motivo non lo hai fatto partire?Spike83 ha scritto: sta settimana corta oltre a darci una sconfitta ci fa sprecare anche un'altra partenza srepitosa di brett anderson...Â
Molto simpatico.. se vai a vedere bene la discussione è iniziata venerdì quando ancora tutto poteva ancora succedere..rene144 ha scritto: PS: Pablets, a me sembra piuttosto ovvio perchè Pixi cerchi di difendere la legittimità della settimana
rene144 ha scritto: Avendo lanciatori che lanciano più sinkers quando hanno uomini in base. Sabathia lancia per il K (infatti ha una GB% bassa) quando non ha nessuno o ha la prima libera, e cerca di ottenere più GB con le basi forzate. Da notare... a basi vuote ha 67 K in 337 PA (19.9%), mentre con uomini in base ha 32 K in 215 PA (14.9%) e cerca più palle per terra. In poche parole, sa essere groundballer e sa cercare il K. Lowe, con tutto il rispetto, ha una marcia sola.
Da quel punto di vista insomma, tutto è controllabile. Ma lo è nel lungo termine, non nel breve, ed appunto 3 giorni sono brevissimi. Anche Chris Young (forse il più flyballer in MLB) ha ottenuto qualche GIDP in carriera. In una settimana tutti i tuoi partenti sani giocano almeno una volta, i numeri si fanno "più grandi" e si normalizzano. Se invece hai 3 partenze totali... è ancora più a culo del solito.
Pixi ma che stai dicendo? Ovvio che i GIDP sono fortunosi, ma dipendono anche dal pitcher. I groundballer estremi ne producono di più di flyballer, anche se ovviamente non sempre è così (l'esempio Lowe-Sabathia è perfetto).Pixi89 ha scritto: Dimmi allora per favore quali sono i lanciatori che avranno più GIDP quest'anno. Se è una cosa così prevedibile non avrai problemi no?
Pablets ha scritto: Pixi ma che stai dicendo? Ovvio che i GIDP sono fortunosi, ma dipendono anche dal pitcher. I groundballer estremi ne producono di più di flyballer, anche se ovviamente non sempre è così (l'esempio Lowe-Sabathia è perfetto).
Ma se tu volessi un GIDP, metteresti Hamels o Marquis?
Pixi, i GIDP dipendono dalle groundballs giusto? Ci siamo? E quindi se metto Marquis che è un groundballer estremo avrò più possibilità di ottenerne rispetto a un flyballer...non vedo dove sia la difficoltà :D che poi ovvio, magari Marquis produce 13 GB e 0 GIDP, Harden 3 GB e 2 GIDP...ma quello è un altro discorso.Pixi89 ha scritto: Non vado a vedere e ti rispondo con un secco: non lo so! (Marquis leggendo solo il nome non so nemmeno dove giochi)
Se mi dite che prevedere quanti GIDP (e attenzione non quante GB) mi fa un pitcher sia facile come prevedere quanti singoli (o HR) farà un dato giocatore beh allora sarò scemo io. Ma non mi pare sia così..
Pablets ha scritto: Pixi, i GIDP dipendono dalle groundballs giusto? Ci siamo? E quindi se metto Marquis che è un groundballer estremo avrò più possibilità di ottenerne rispetto a un flyballer...non vedo dove sia la difficoltà :D che poi ovvio, magari Marquis produce 13 GB e 0 GIDP, Harden 3 GB e 2 GIDP...ma quello è un altro discorso.
Se mi dite che prevedere quanti GIDP (e attenzione non quante GB) mi fa un pitcher sia facile come prevedere quanti singoli (o HR) farà un dato giocatore beh allora sarò scemo io. Ma non mi pare sia così..
Pablets ha scritto: Pixi, i GIDP dipendono dalle groundballs giusto? Ci siamo? E quindi se metto Marquis che è un groundballer estremo avrò più possibilità di ottenerne rispetto a un flyballer...non vedo dove sia la difficoltà :D che poi ovvio, magari Marquis produce 13 GB e 0 GIDP, Harden 3 GB e 2 GIDP...ma quello è un altro discorso.
louis ha scritto: scusate se mi intrometto.
a mio avviso per ottenere una ottima GIDP bisogna avere una alta WHIP e non c'entra nulla essere GB o FB.
ovviamente sempre pronto ad essere smentito dai numeri...ma Wellemeyer ha le stesse GIDP di Pineiro (e più di Marquis, Lowe e Sabathia)
Pixi89 ha scritto: Attualmente il leader delle GIDP sono pitcher con un WHIP alta e che quindi mettono molti uomini sulle basi (l'eccezione è Wandy Rodriguez) e poi facendo battere male la difesa gira il doppio. Ma come si fa a controllare questa cosa??
vero anche questo, per carità. Però per avvantaggiare un groundballer cosa mettiamo altrimenti?louis ha scritto: scusate se mi intrometto.
a mio avviso per ottenere una ottima GIDP bisogna avere una alta WHIP e non c'entra nulla essere GB o FB.
ovviamente sempre pronto ad essere smentito dai numeri...ma Wellemeyer ha le stesse GIDP di Pineiro (e più di Marquis, Lowe e Sabathia)
Pablets ha scritto:
Purtroppo per avvantaggiare i groundballer non abbiamo niente, a parte i GIDP.