Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema...

Bloccato
nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Re: C'era una volta il Cinema...

Messaggio da nefastto » 15/05/2009, 16:24

Paperone ha scritto: io credo di averlo conosciuto con Titanic, anzi, con Romeo+Giuliet, e io infatti l'ho ricordato per un po' come quello di Titanic. poi da un certo punto, soprattutto per i film che ha fatto, l'ho iniziato a considerare per il bravissimo attore che è.

che poi prima di titanic aveva già dimostrato il suo valore con "ritorno dal nulla" e "buon compleanno Mr. Grape"
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 15/05/2009, 16:29

nefastto ha scritto: che poi prima di titanic aveva già dimostrato il suo valore con "ritorno dal nulla" e "buon compleanno Mr. Grape"

E Genitori in blue jeans no? Un culto del piccolo schermo :lol2:

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 15/05/2009, 16:48

SafeBet ha scritto: E Genitori in blue jeans no? Un culto del piccolo schermo :lol2:

ero dubbioso se scriverlo o no  :lol2:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 15/05/2009, 16:51

personalmente, più che in The Departed, di Caprio mi è piaciuto in Prova a Prendermi, che reputo la sua migliore interpretazione.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 15/05/2009, 16:56

Concordo a grandi linee con tutto quello che avete scritto finora (tranne che con lilpol  :thumbup:).

Si tratta indubbiamente di un attore molto dotato, che secondo me ha saputo fornire ottime prove attoriali tanto prima (come nefastto anch'io ho decisamente apprezzato Ritorno dal nulla, buon compleanno Mr. Grape e aggiungo anche La stanza di Marvin) quanto dopo di Titanic.

Ma il ruolo in Titanic per assurdo è quello che gli ha dato la maggior fama, finendo però per catalogarlo come sex symbol delle ragazzine di mezzo mondo... un'icona che ancora adesso fatica a togliersi di dosso (anche per la sua faccia da eterno ragazzo :D). Basterebbe a mio avviso un minimo di obbiettività in più per rendersi conto di quanto sia anacronistico parlare adesso, nel 2009, di un attore idolo delle teenager. Di Caprio è cresciuto, il suo talento si è consolidato; a mio avviso rimane uno dei migliori attori americani della sua generazione.

E comunque in Puttanic era indimenticabile: Ho detto prepara la vasella, perchè annammo a sfondà qualche culo... Annammo en vacanza a scopà come licantropi!!!  :forza: :forza: :forza: :forza:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 15/05/2009, 19:46

Sine ha scritto: Lo so che non volevi far polemica, però credo sia una questione oggettiva il fatto che sia bravo. E non scrivere fan, penso sia eccessivo. A me per esempio non mi sta sulle balle ma nemmeno simpatico, probabilmente ancora per colpa di Titanic. Ma so che se c'è qualche film con lui, quantomeno vedrò una bella interpretazione.

esatto, non è questione di essere fan, si cerca solo di essere un pò obbiettivi. Per fare un banalissimo esempio preso dal basket, io non mi posso ritenere un fan di Lebron James, ma non mi azzardo neanche per un secondo a negare che sia un mostro :thumbup:

(scusate il leggero :offtopic:)

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/05/2009, 20:41

Dazed and Confused ha scritto: Ma il ruolo in Titanic per assurdo è quello che gli ha dato la maggior fama, finendo però per catalogarlo come sex symbol delle ragazzine di mezzo mondo... un'icona che ancora adesso fatica a togliersi di dosso
ma in generale è cosi per tutti i fighi. basti pensare a brad pitt, che è un ottimo attore ma viene sempre considerato prima per le sue doti estetiche.
ImmagineImmagine
defense is only way

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/05/2009, 20:43

francilive ha scritto: ma in generale è cosi per tutti i fighi. basti pensare a brad pitt, che è un ottimo attore ma viene sempre considerato prima per le sue doti estetiche.

è un pò anche la mia maledizione, lo capisco  :lol2: :lol2: :lol2:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/05/2009, 20:45

dreamtim ha scritto: è un pò anche la mia maledizione, lo capisco  :lol2: :lol2: :lol2:
tempi duri per noi belli  :forza:
la critica ci guarda con sospetto...
ImmagineImmagine
defense is only way

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 15/05/2009, 22:10

francilive ha scritto: ma in generale è cosi per tutti i fighi. basti pensare a brad pitt, che è un ottimo attore ma viene sempre considerato prima per le sue doti estetiche.

E' vero. Ma c'è da dire che se adesso "i belli" sono visti con sospetto è anche perchè per anni ci siam dovuti sorbire i Richard Gere di questo mondo.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 16/05/2009, 2:52

ripper23 ha scritto: E' vero. Ma c'è da dire che se adesso "i belli" sono visti con sospetto è anche perchè per anni ci siam dovuti sorbire i Richard Gere di questo mondo.
io penso che una critica che taccia di bellocciume certi bravi attori sia sostanzialmente pregna di ignoranza, anche perchè molti attori belli provengono da una gavetta molto lunga e da studi effettuati presso le migliori scuole per attori degli stati uniti (limito il discorso alle star holliwoodiane). un george clooney nessuno lo apprezza prima per le sue qualità di attore, ma è molto bravo. brad pitt ha saputo fare molto bene in ruoli molto differenti tra loro (si pensi anche soltanto a snatch e babel, o al recente ben button). altri sono migliorati molto strada facendo, come tom cruise, alcuni, come ben affleck invece non hanno mai convinto del tutto, ma in generale lo standard delle ultime generazioni è buono. e lo è soprattutto nel caso degli attori italiani ad esempio. a me non piace per niente accorsi, ma è reputato molto bravo. per il resto, io credo che tutti i giovani attori italiani siano di ottimo livello, pure scamarcio.
ImmagineImmagine
defense is only way

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 16/05/2009, 3:25

francilive ha scritto: io penso che una critica che taccia di bellocciume certi bravi attori sia sostanzialmente pregna di ignoranza, anche perchè molti attori belli provengono da una gavetta molto lunga e da studi effettuati presso le migliori scuole per attori degli stati uniti (limito il discorso alle star holliwoodiane). un george clooney nessuno lo apprezza prima per le sue qualità di attore, ma è molto bravo. brad pitt ha saputo fare molto bene in ruoli molto differenti tra loro (si pensi anche soltanto a snatch e babel, o al recente ben button). altri sono migliorati molto strada facendo, come tom cruise, alcuni, come ben affleck invece non hanno mai convinto del tutto, ma in generale lo standard delle ultime generazioni è buono. e lo è soprattutto nel caso degli attori italiani ad esempio. a me non piace per niente accorsi, ma è reputato molto bravo. per il resto, io credo che tutti i giovani attori italiani siano di ottimo livello, pure scamarcio.

anche per Scamarcio vale un po' lo stesso discorso: inizia con 1-2 film dove fa il belloccio, e gli rimane questa nomea, anche se non è male (vedi colpo d'occhio e mio fratello è figlio unico)
Accorsi mi piace molto, ma anche per questioni di campanile :forza:

diciamo che bellezza porta prevenutezza
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 16/05/2009, 6:00

una domanda per tutti voi: ditemi per piacere qualche tema di film "mitico", adatto ad annunciare situazioni epiche e sfide impossibili. non so, ad esempio morricone/ultimo dei mohicani, oppure klaus badelt/he's a pirate.
spero di essermi spiegato

grazie
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/05/2009, 11:18

momenti di gloria?
 ImmagineImmagineImmagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 16/05/2009, 11:39

mr.kerouac ha scritto: una domanda per tutti voi: ditemi per piacere qualche tema di film "mitico", adatto ad annunciare situazioni epiche e sfide impossibili. non so, ad esempio morricone/ultimo dei mohicani, oppure klaus badelt/he's a pirate.
spero di essermi spiegato

grazie

Beh tema di film, ovvero colonna sonora? i due Kill Bill(The Grand Duel;Kill Bill Theme; pure due canzoni come Don't Let Me Misunderstood()puoi prendere solo la pare sonora); oppure Malaguena Salerosa;L'arena(molto adatta IMO);The Lonely shepherd);Full Metal Jacket-Ruins oppure sempre FMJ-Transition;

Ma più in generale Tutto il morricone della triologia del dollaro,c'era una volta il west e pure Giù la testa e non solo la traccia principale.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Bloccato

Torna a “Cinema”