francilive ha scritto:
io penso che una critica che taccia di bellocciume certi bravi attori sia sostanzialmente pregna di ignoranza, anche perchè molti attori belli provengono da una gavetta molto lunga e da studi effettuati presso le migliori scuole per attori degli stati uniti (limito il discorso alle star holliwoodiane). un george clooney nessuno lo apprezza prima per le sue qualità di attore, ma è molto bravo. brad pitt ha saputo fare molto bene in ruoli molto differenti tra loro (si pensi anche soltanto a snatch e babel, o al recente ben button). altri sono migliorati molto strada facendo, come tom cruise, alcuni, come ben affleck invece non hanno mai convinto del tutto, ma in generale lo standard delle ultime generazioni è buono. e lo è soprattutto nel caso degli attori italiani ad esempio. a me non piace per niente accorsi, ma è reputato molto bravo. per il resto, io credo che tutti i giovani attori italiani siano di ottimo livello, pure scamarcio.
anche per Scamarcio vale un po' lo stesso discorso: inizia con 1-2 film dove fa il belloccio, e gli rimane questa nomea, anche se non è male (vedi
colpo d'occhio e
mio fratello è figlio unico)
Accorsi mi piace molto, ma anche per questioni di campanile
diciamo che bellezza porta prevenutezza