Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MERCATINO PLAYIT

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: MERCATINO PLAYIT

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/04/2008, 13:30

rodmanalbe82 ha scritto: i need help.

ho registrato la mia postepay su paypal, così che posso vendere su ebay con paypal.

Ora, paypal mi dice che devo inserire il codice di trasferimento dell' 1.50 €, presente sul conto online postepay o sull'estratto conto cartaceo.

Premettendo che per fare il conto online devo costruire una specie di castello con ponte levatoio con un harem dentro , e che quello cartaceo mi arriverà tra un mese, la domanda è:

nel frattempo, posso iniziare o no a vendere su ebay?

Si puoi iniziare,però non potrai fare transazioni per cifre superiori a 1000 euro oppure non potrai accumulare un totale di 1000 euro...ora non ricordo di preciso.Di sicuro hai delle restrizioni dato che non sei un utente registrato.
Comunque basta registrasi su poste.it per avere il codice di verifica...non è rapidissima la registrazione dato che se non ricordo male ti deve arrivare pure un telegramma a casa;ma è utile.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 30/04/2008, 13:33

si ma ho chiamato in posta e devo:

1) andare in posta e chiedere un codice attivazione via mail

2) andare in posta e chiedere un codice attivazione via posta prioritaria

3) aspettare :roll:

4) mi arrivano i codici? vado in posta con CDIDENTITA e i due codici

5) dopo un pò mi attivano il conto online :lmao:
Never underestimate the heart of a champion.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/04/2008, 13:36

rodmanalbe82 ha scritto: si ma ho chiamato in posta e devo:

1) andare in posta e chiedere un codice attivazione via mail

2) andare in posta e chiedere un codice attivazione via posta prioritaria

3) aspettare :roll:

4) mi arrivano i codici? vado in posta con CDIDENTITA e i due codici

5) dopo un pò mi attivano il conto online :lmao:

No no..aspetta io non ho fatto tutte ste cose per registrarmi al sito... :forza:

Vai su poste.it e segui le indicazioni per la registrazione..è molto più semplice..una volta registrato poi puoi vedere la lista dei movimenti della tua carta tra i quali comparirà l'accredito sul conto paypal di 1 euro e 50 con il codice di 4 cifre visibile affianco. :ok:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 30/04/2008, 13:43

ma si infatti, se al call center son dei cretini non è colpa mia :roll:

il conto non è ancora visibile comunque...

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/04/2008, 13:45

rodmanalbe82 ha scritto: ma si infatti, se al call center son dei cretini non è colpa mia :roll:

eh i dettagli non me li ricordo ora...(mi son registrato uno-due anni fa... :forza: )
Però dovrebbe arrivarti un telegramma se non erro...riguardo l'accredito di paypal invece dovrebbe essere visibile sulla lista dei movimenti dopo pochi giorni massimo!

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 30/04/2008, 13:47

+k per te :01:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 30/04/2008, 14:17

altro consiglio..sto iniziando a vendere...

cosa metto come servizi di spedizione nazionale?

e come "spese di spedizione all'utente: euro X"?

io venderei videogames, dvd, cellulare, magari il game gear :forza: e dei libri :lmao:

per esempio: primo oggetto messo in vendita per provare

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... :IT&ih=013

com'è?
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 30/04/2008, 14:28, modificato 1 volta in totale.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/04/2008, 15:09

rodmanalbe82 ha scritto: altro consiglio..sto iniziando a vendere...

cosa metto come servizi di spedizione nazionale?

e come "spese di spedizione all'utente: euro X"?

io venderei videogames, dvd, cellulare, magari il game gear :forza: e dei libri :lmao:

per esempio: primo oggetto messo in vendita per provare

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie" onclick="window.open(this.href);return false; ... :IT&ih=013

com'è?

Di solito si usa la raccomandata e direi che pure il prezzo messo in quest'inserzione va bene;ti dovrebbe costare un pò di meno(dipende dal peso) ma va bene così.
In teoria mettendo delle spese di spedizione più alte risparmi perchè paghi una percentuale minore ad E-bay,dato che si presume che anzichè vendere il libro a 7 euro + 7 di spedizione lo venderai a 3 + 11 di spedizione ad esempio;ma se metti delle spese di spedizione troppo alte gli acquirenti fanno un sacco di domande/richieste/rotture di scatole/reclami quindi meglio pagara un pò di più E-bay ma senza avere rotture... :gogogo:

the_dominator
Rookie
Rookie

Messaggio da the_dominator » 30/04/2008, 15:18

Oh se servono dei rilanci ad hoc ditemi che poi ci si ricambia il favore :naughty:
Immagine
Immagine
Immagine

necronudist

Messaggio da necronudist » 30/04/2008, 15:43

rodmanalbe82 ha scritto: ma si infatti, se al call center son dei cretini non è colpa mia :roll:

Forse sono dei cretini i manager da 20000 euro al mese che mettono loro in prima linea per godersi il fine settimana con l'amante senza rotture...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/04/2008, 16:13

rodmanalbe82 ha scritto: i need help.

ho registrato la mia postepay su paypal, così che posso vendere su ebay con paypal.

Ora, paypal mi dice che devo inserire il codice di trasferimento dell' 1.50 €, presente sul conto online postepay o sull'estratto conto cartaceo.

Premettendo che per fare il conto online devo costruire una specie di castello con ponte levatoio con un harem dentro , e che quello cartaceo mi arriverà tra un mese, la domanda è:

nel frattempo, posso iniziare o no a vendere su ebay?

naa, esagerato :D

se non ricordo male puoi già cominciare ad usare la postepay legata a paypal, però sei un utente limitato o qualcosa del genere (senza offesa, non ricordo il termine esatto). fino a quando non inserirai il codice non potrai fare determinate cose, che esattamente non ricordo.
perciò ti consiglio di guardare bene, le limitazioni dovrebbero proprio riguardare il ricevere i soldi e non l'inviarne
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 30/04/2008, 18:06

Per legare PostePay a PayPal è molto semplice, basta seguire le istruzioni sul sito di payPal..l'importante è verificare il conto PayPal per avere libero accesso alle utilità del conto virtuale..che risulta davvero indispensabile, secondo me :ok:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 30/04/2008, 18:15

allora, seguendo ciò che diceva il sito e gli operatori, dovevo fare i mille salti in banca.

seguendo ciò che mi avete detto voi, bastava collegarsi in un altro modo al sito :D

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 01/05/2008, 23:06

Qua ci sono tutti i miei oggetti in vendita su eBay..se vi interessa qualcosa (o comunque voleste dare una spintarella  :01: ) non esitate..!ovviamente, corsia preferenziale per chi del forum fosse interessato a qualcosa..

http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZmokele4QQssPageNameZMERCQ5fVIQ5fRCRXQ5fPr4Q5fPcNQ5fQ5fSI
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 01/05/2008, 23:37

Mokele ha scritto: Qua ci sono tutti i miei oggetti in vendita su eBay..se vi interessa qualcosa (o comunque voleste dare una spintarella  :01: ) non esitate..!ovviamente, corsia preferenziale per chi del forum fosse interessato a qualcosa..

http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZmokele4QQssPageNameZMERCQ5fVIQ5fRCRXQ5fPr4Q5fPcNQ5fQ5fSI

Dei personaggi dei sorrisini ho la collezione completa di tutte e tre le edizioni  :forza:
Ultima modifica di Lilpol il 02/05/2008, 1:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine°°Immagine°°Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”