Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
439
462

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da marat77 » 15/02/2025, 21:44

Whatarush ha scritto: 15/02/2025, 20:54 Punto guadagnato.
Abbiamo capito dove deve giocare Raspadori.
Cerchiamo di mettere Buongiorno a regime, che dietro con lui è un'altra cosa.
Forse un filino meglio di condizione, forse.

PS: Mazzocchi ha chiesto il cambio; ne è saltato un altro, sempre lì? :icon_paper:  

ultimi 3 pari comunque giusti non meritavamo di vincere nessuna delle 3 partite ma rode pareggiare le due di Roma nel finale.
Nel finale in sofferenza però per me Simeone a provare almeno a pressare come un pazzo poteva essere più utile di Lukaku che tanto non teneva una palla e gli fischiavano sempre fallo.

Anche Gilmour per Raspadori avanzando Mctominay anche ci poteva stare per dare più freschezza nel provare a tenere il vantaggio.
Purtroppo nel finale Politano è dovuto andare a sinistra e se guardate l’azione del pareggio di Dia, Politano lo vede arrivare alle spalle, ma lo guarda stoppare e tirare senza contrastarlo minimamente. non sapeva nemmeno come mettersi col corpo in fase difensiva su quella fascia.
Pure quando la regala a Noslin di destro. Insomma mezzo disastro a sinistra(più tiro ciccato di destro).

Da dire che siamo stati fortunati nel gol del 2-1 per noi e non meritavamo di vincerla.

Detto questo nel girone di ritorno, a parte il Verona abbiam giocato contro tutte squadre nella parte sinistra della Classifica, Udinese incluso.
Abbiamo già affrontato Atalanta Juve Roma e Lazio.
E dopo la partita col Bologna del 6 aprile le ultime 7 sono tutte contro squadre della parte destra della classifica.
Il problema delle prossime 6, Inter Fiorentina Milan e Bologna comprese, è che quella fascia sinistra deve ritrovare i suoi proprietari sennò facciamo troppa fatica creando solo dalla fascia destra.
E anche la condizione sembra in calo.

Vedremo a Como, campo ostico in questo momento e sarò di nuovo allo Stadio con mio Figlio. Terzo tentativo dopo i primi due andati male. Speriamo bene va 

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10208
4601

Messaggio da Whatarush » 15/02/2025, 21:54

Hai ragione sui cambi @marat77, anche stavolta il mister se ne tiene qualcuno (di troppo) in saccoccia..

Sulla condizione fisica, io ho visto qualcuno meglio rispetto all'Udinese (Anguissa) e qualcuno decisamente peggio (McT).
Buongiorno, per quanto limitato nel minutaggio, l'ho visto proprio bene.

Il rientro di Olivera servirebbe ORA, ma credo gli ci voglia ancora una decina di giorni..

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10208
4601

Messaggio da Whatarush » 23/02/2025, 14:43

Quante partite sono che nel secondo tempo gli avversari corrono più di noi?
Io sto aspettando che l'ago del FUEL torni a salire, ma oramai è un mese che aspetto...

Poi tornerei al 4-3-3, appena abbiamo un 11 per giocare così. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 23/02/2025, 14:57

Whatarush ha scritto: 23/02/2025, 14:43 Quante partite sono che nel secondo tempo gli avversari corrono più di noi?
Io sto aspettando che l'ago del FUEL torni a salire, ma oramai è un mese che aspetto...

Chissà chi sono gli unici fessi con cui non è successo
Never Underestimate the Heart of a Champion

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10208
4601

Messaggio da Whatarush » 23/02/2025, 14:59

RizzK8 ha scritto: 23/02/2025, 14:57
Whatarush ha scritto: 23/02/2025, 14:43 Quante partite sono che nel secondo tempo gli avversari corrono più di noi?

E' esattamente da quella partita là che siamo calati in maniera evidente...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 23/02/2025, 15:00

Whatarush ha scritto: 23/02/2025, 14:59
RizzK8 ha scritto: 23/02/2025, 14:57

O probabilmente da prima, solo che i fessi di cui sopra vi han fatto pensare di non essere a quel punto..
Never Underestimate the Heart of a Champion

marat77
Senior
Senior
439
462

Messaggio da marat77 » 23/02/2025, 16:40

niente persa anche questa andando allo Stadio con mio figlio.
Basta non ci andiamo più.

Vista dal vivo ho avuto questa impressione:
1) Campo del Como davvero piccolo. Ok che vedendola da altezza campo tutto è più veloce ma sembrava davvero troppo veloce e i giocatori non avevano tempo per giocare la palla.
2) Non essendoci replay ci ho messo un po’ a realizzare la cagata colossale fatta da Rrhmani
3) Primo tempo nonostante la cagata di Rrhamani a me il Napoli era piaciuto, li abbiamo tenuti quasi sempre nella loro metà campo subendo praticamente nulla
4) Secondo tempo altra storia. fino all’occasionissima di Mctominay non uscivamo dalla metà campo se non con lanci lunghi che non prendevamo mai. Gran pressing loro.
Non abbiam subito grandi occasioni ma comunque molto meglio loro di noi
5) ma come cazz l’ha parata Butez? Parata assurda dal vivo che ho voluto rivedere a casa perchè non si capiva da dove aveva tirato Mac.
6) Nico Paz è una delizia per gli occhi. Uno che da del tu alla Palla. Per me già oggi top5 della serieA e se non si perde si tratta di un futuro Campione con la C maiuscola
7) Subito il gol abbiamo fatto davvero poco per pareggiarla perchè loro correvano più di noi vincevano contrasti.
Il Napoli si è fermato al grandissimo secondo tempo contro lA Juve. Poi pareggiare a Roma ci sta anche seppure rimontati nel finale. Con Udinese e Como si doveva vincere ma non meritavamo affatto di portare 3 punti a a casa.
8 )Pensiamo alla zona Champions che è meglio. E Dopo il match di Sabato prossimo ancor di più.
9) Fankulo a tutti i comaschi che allo Stadio sprizzavano odio verso Napoli e i Napoletani da tutti i pori.

marat77
Senior
Senior
439
462

Messaggio da marat77 » 23/02/2025, 16:41

RizzK8 ha scritto: 23/02/2025, 15:00
Whatarush ha scritto: 23/02/2025, 14:59

O probabilmente da prima, solo che i fessi di cui sopra vi han fatto pensare di non essere a quel punto..

mmh no anche quelle prima della Juve siamo usciti forte nel secondo tempo.
con Roma Lazio e oggi no.
Con l’Udinese invece meglio il secondo tempo del primo. Ma insomma nulla di eccezionale. 

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 24/02/2025, 10:23

È il calo che non mi spiego.
Ok che ormai giocano sempre e solo i soliti, ma giocano una sola volta a settimana eppure gli altri che giocano le coppe non hanno di questi crolli nei secondi tempi.
Se poi affrontiamo squadre che non hanno impegni infrasettimanali, ci mangiano un testa.
​​​​​​Billing non ha fatto male, Okafor se non gioca tanto valeva non prenderlo, Lukaku sto giro poteva pure sedersi e si provava il Cholito+Jack
Sabato c'è solo la W se vogliamo ancora sperare
you dont' win silver, you lose gold...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14809

Messaggio da lebronpepps » 24/02/2025, 10:57

in realtà considerando il calendario che vi aspetta nelle ultime ed il fatto che l'Inter presumibilmente andrà profonda in Champions, ho la sensazione che pure un pareggio sabato vada più che bene, l'importante è non perdere contatto dalla vetta

certo, poi vi serve trovare un altro tipo di brillantezza (in questo senso il primo tempo di ieri già è un buon segnale)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 24/02/2025, 11:11

lebronpepps ha scritto: 24/02/2025, 10:57 in realtà considerando il calendario che vi aspetta nelle ultime ed il fatto che l'Inter presumibilmente andrà profonda in Champions, ho la sensazione che pure un pareggio sabato vada più che bene, l'importante è non perdere contatto dalla vetta

certo, poi vi serve trovare un altro tipo di brillantezza (in questo senso il primo tempo di ieri già è un buon segnale)

Infatti anche l'Inter delle ultime giornate non mi è sembrato in versione schiacciasassi, come già scritto altrove, occhio all'Atalanta, il Gasp, l'ha detto chiaro e tondo, lo  scudo è il suo ultimo obiettivo con gli orobici, vuole chiudere in bellezza.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 24/02/2025, 11:14

marat77 ha scritto: 23/02/2025, 16:40 niente persa anche questa andando allo Stadio con mio figlio.
Basta non ci andiamo più.

Vista dal vivo ho avuto questa impressione:
1) Campo del Como davvero piccolo. Ok che vedendola da altezza campo tutto è più veloce ma sembrava davvero troppo veloce e i giocatori non avevano tempo per giocare la palla.
2) Non essendoci replay ci ho messo un po’ a realizzare la cagata colossale fatta da Rrhmani
3) Primo tempo nonostante la cagata di Rrhamani a me il Napoli era piaciuto, li abbiamo tenuti quasi sempre nella loro metà campo subendo praticamente nulla
4) Secondo tempo altra storia. fino all’occasionissima di Mctominay non uscivamo dalla metà campo se non con lanci lunghi che non prendevamo mai. Gran pressing loro.
Non abbiam subito grandi occasioni ma comunque molto meglio loro di noi
5) ma come cazz l’ha parata Butez? Parata assurda dal vivo che ho voluto rivedere a casa perchè non si capiva da dove aveva tirato Mac.
6) Nico Paz è una delizia per gli occhi. Uno che da del tu alla Palla. Per me già oggi top5 della serieA e se non si perde si tratta di un futuro Campione con la C maiuscola
7) Subito il gol abbiamo fatto davvero poco per pareggiarla perchè loro correvano più di noi vincevano contrasti.
Il Napoli si è fermato al grandissimo secondo tempo contro lA Juve. Poi pareggiare a Roma ci sta anche seppure rimontati nel finale. Con Udinese e Como si doveva vincere ma non meritavamo affatto di portare 3 punti a a casa.
8 )Pensiamo alla zona Champions che è meglio. E Dopo il match di Sabato prossimo ancor di più.
9) Fankulo a tutti i comaschi che allo Stadio sprizzavano odio verso Napoli e i Napoletani da tutti i pori.

Nico Paz è del Real Madrid, penso sappiano come gestirlo, già all'andata contro di noi era una spanna sopra tutti, al ritorno sembra cresciuto, veramente la definizione da del tu alla Palla, mi sembra azzeccatissima.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10208
4601

Messaggio da Whatarush » 24/02/2025, 11:51

Elway ha scritto: 24/02/2025, 10:23 È il calo che non mi spiego.
Ok che ormai giocano sempre e solo i soliti, ma giocano una sola volta a settimana eppure gli altri che giocano le coppe non hanno di questi crolli nei secondi tempi.
Se poi affrontiamo squadre che non hanno impegni infrasettimanali, ci mangiano un testa.
​​​​​​Billing non ha fatto male, Okafor se non gioca tanto valeva non prenderlo, Lukaku sto giro poteva pure sedersi e si provava il Cholito+Jack

Sono d'accordo sul senso generale del discorso.
Però Billing e Okafor, parliamo di gente che veniva da mesi di "quasi-inattività"..c'è voluto un pò per metterli a regime. Ecco da qui in avanti mi aspetto che siano via via più coinvolti, avendo dimostrato ieri che in campo ci possono stare. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 25/02/2025, 13:57

Whatarush ha scritto: 24/02/2025, 11:51
Elway ha scritto: 24/02/2025, 10:23 È il calo che non mi spiego.

Sono d'accordo sul senso generale del discorso.
Però Billing e Okafor, parliamo di gente che veniva da mesi di "quasi-inattività"..c'è voluto un pò per metterli a regime. Ecco da qui in avanti mi aspetto che siano via via più coinvolti, avendo dimostrato ieri che in campo ci possono stare. 

Bah Whata, speriamo.
Billing ha giocato molto bene, 6 giorni dopo i 0 minuti sul campo della Lazio mentre Zambo deambulava per il campo.
Sarà stata una settimana di lavoro intenso e molto efficiente per l'ex Bournemouth, a 'sto punto.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 25/02/2025, 16:22

Rispondi

Torna a “Calcio”