F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
-
- Hero Member
- 8969
- 14843
Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained
anche perchè l'Inter è una delle squadre che crea di più del campionato, la produzione offensiva mi pare un falso problema
più problematico un portiere con il quale ogni tiro è un gol, anche se il suo capolavoro è non fare mai errori evidenti, però non ricordo una sua parata da non so quanto, probabilmente vogliono fare il bel gesto di fargli alzare lo scudo dopo aver gettato i suoi anni migliori in un Inter mediocre, altre ragioni non me ne vengono
più problematico un portiere con il quale ogni tiro è un gol, anche se il suo capolavoro è non fare mai errori evidenti, però non ricordo una sua parata da non so quanto, probabilmente vogliono fare il bel gesto di fargli alzare lo scudo dopo aver gettato i suoi anni migliori in un Inter mediocre, altre ragioni non me ne vengono
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8664
Noodles ha scritto: 10/11/2020, 12:08PITTER ha scritto: 08/11/2020, 16:54 Solito giro palla,solito possesso sterile e altra partita insignificante. Punto che non serve a nessuno,ma va ben così.
Ah naturalmente primo cambio e entra Gagliardini,non si sa mai che ci scopriamo troppo...
sinceramente non trovo che il possesso sia sterile, l'inter delle ultime partite le occasioni le crea e trova facilmente la verticalità (inserimento di vidal a bergamo, varie occasioni nel secondo tempo contro il real..), il problema rimane quello dello scorso anno, in parte mitigato da un grandissimo anno di DeVrj (e bastoni): la difesa a 3.
è una inter che vuole costruire più gioco, fare più inserimenti ma è meno aggressiva nella fase di non possesso.
Le ultime due partite però l'Inter ha affrontato un avversari che non si sono mai chiusi, Atalanta e Real, contro squadre chiuse il possesso palla era stato più che sterile. Differenzierei queste due tipologie di partite. Infatti non sono d'accordo nemmeno sulla seconda frase, se ci riferiamo alla maggioranza delle partite di quest'anno. L'Inter secondo me sta pressando troppo alto, lasciando troppo spazio dietro a difensori non veloci. Quando ha potuto affrontare un avversario più propositivo, difendendosi più bassi, invece si son viste cose migliori anche perchè pressava meno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
albizup ha scritto: 10/11/2020, 12:30Noodles ha scritto: 10/11/2020, 12:08
sinceramente non trovo che il possesso sia sterile, l'inter delle ultime partite le occasioni le crea e trova facilmente la verticalità (inserimento di vidal a bergamo, varie occasioni nel secondo tempo contro il real..), il problema rimane quello dello scorso anno, in parte mitigato da un grandissimo anno di DeVrj (e bastoni): la difesa a 3.
è una inter che vuole costruire più gioco, fare più inserimenti ma è meno aggressiva nella fase di non possesso.
Le ultime due partite però l'Inter ha affrontato un avversari che non si sono mai chiusi, Atalanta e Real, contro squadre chiuse il possesso palla era stato più che sterile. Differenzierei queste due tipologie di partite. Infatti non sono d'accordo nemmeno sulla seconda frase, se ci riferiamo alla maggioranza delle partite di quest'anno. L'Inter secondo me sta pressando troppo alto, lasciando troppo spazio dietro a difensori non veloci. Quando ha potuto affrontare un avversario più propositivo, difendendosi più bassi, invece si son viste cose migliori anche perchè pressava meno.
contro il parma possesso sterile?
ho contato almeno 4-5 palle gol.
contro il borussia pure.
casomai è stata la partita di bergamo ad offrire poche opportunità (per entrambe le squadre) con le squadre un pò bloccate.
l'inter come produzione offensiva mi sembra tra le migliori quest'anno, non è quello il problema.
sul discorso pressione alta/bassa hai scritto di non essere d'accordo, ma è esattamente quello che ho scritto

i problemi, come per la Juve di Pirlo, nascono dalla mancanza di equilibrio.
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8664
Noodles ha scritto: 10/11/2020, 12:39albizup ha scritto: 10/11/2020, 12:30
sul discorso pressione alta/bassa hai scritto di non essere d'accordo, ma è esattamente quello che ho scritto
Si è stato un possesso sterile. Hanno creato qualche occasione a inizio partite e alla fine. Per il resto pochissimo con tutti i giocatori bloccati nelle loro posizioni a passarsi la palla con pochissimo movimento senza.
Ho scritto che le uniche partite in cui non hanno aggredito alti sono state contro Real e Atalanta. Per il resto hanno pressato troppo alto, lasciando chilometri da attaccare dietro a difensori non veloci.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
l'inter al momento è la squadra di seria A con maggiore produzione offensiva insieme al Milanalbizup ha scritto: 10/11/2020, 12:48Noodles ha scritto: 10/11/2020, 12:39
Si è stato un possesso sterile. Hanno creato qualche occasione a inizio partite e alla fine. Per il resto pochissimo con tutti i giocatori bloccati nelle loro posizioni a passarsi la palla con pochissimo movimento senza.
Ho scritto che le uniche partite in cui non hanno aggredito alti sono state contro Real e Atalanta. Per il resto hanno pressato troppo alto, lasciando chilometri da attaccare dietro a difensori non veloci.
poi i numeri specialmente nel calcio vanno interpretati, ma finora nelle gare che ho visto non ho trovato nessuna sterilità.
per me i problemi sono parzialmente dovuti ad una difesa meno protetta (ed inficiati dal kolarov terzino/centrale delle prime partite)
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 758
- Contatta:
Io credo che lo spartito della partita pensato da conte sia stato perfetto al 80%, perché abbiamo limitato L Atalanta nei sui punti deboli abbiamo segnato al momento giusto il primo gol se vidal non si mangia il secondo la partita è chiusa, perché l Atalanta non era stata pericolosa fino al pareggio, da lì in poi ci si è accontentati del pareggio per paura di perderla proprio
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8664
Gli xg :lmao:Noodles ha scritto: 10/11/2020, 12:54l'inter al momento è la squadra di seria A con maggiore produzione offensiva insieme al Milanalbizup ha scritto: 10/11/2020, 12:48
poi i numeri specialmente nel calcio vanno interpretati, ma finora nelle gare che ho visto non ho trovato nessuna sterilità.
per me i problemi sono parzialmente dovuti ad una difesa meno protetta (ed inficiati dal kolarov terzino/centrale delle prime partite)

Quelli che in Inter - Parma danno 0.76 al Parma con Gervinho due volte solo davanti al portiere. Due volte solo davanti al poriere...meno di 1 xg. Capolavoro del nonsense.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
albizup ha scritto: 10/11/2020, 13:02Gli xg :lmao:Noodles ha scritto: 10/11/2020, 12:54
l'inter al momento è la squadra di seria A con maggiore produzione offensiva insieme al Milan
Quelli che in Inter - Parma danno 0.76 al Parma con Gervinho due volte solo davanti al portiere. Due volte solo davanti al poriere...meno di 1 xg. Capolavoro del nonsense.
se prendi il singolo caso è chiaro che difettano.
ma se le prendi per interpretare il trend complessivo, quei numeri hanno molto più senso.
non a caso nelle prime 4 posizioni ci sono le squadre che ad oggi hanno espresso il miglior gioco offensivo in serie a.

- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
L'Inter lo scorso anno pressava poco ed a tratti nella partita, spesso si metteva 5-3-2 difendendo basso e togliendo spazi agli avversari.
Da quando hanno ribaltato il vertice del centrocampo inserendo Eriksen, Sensi o Barella da trequartista inizialmente faticavano a difendersi basso, avevano una difesa a 5 schiacciata ed era difficile per i centrocampisti uscire sulle mezze ali, per questo credo che hanno cercato di alzare la pressione e recuperare la palla più alta, lasciando però molto spazio all'avversario.
Con Real Madrid ed Atalanta sembra siano tornati al 3-5-2 classico giocando un filo più accorti, al momento è il sistema che li da più certezze, poi è inspiegabile la panchina di Hakimi che in quel ruolo è perfetto.
Io continuo ad essere convinto che se l'Inter sistema qualche cosa a livello difensivo e come ruoli di giocatori rimane la favorita per lo scudetto.
Da quando hanno ribaltato il vertice del centrocampo inserendo Eriksen, Sensi o Barella da trequartista inizialmente faticavano a difendersi basso, avevano una difesa a 5 schiacciata ed era difficile per i centrocampisti uscire sulle mezze ali, per questo credo che hanno cercato di alzare la pressione e recuperare la palla più alta, lasciando però molto spazio all'avversario.
Con Real Madrid ed Atalanta sembra siano tornati al 3-5-2 classico giocando un filo più accorti, al momento è il sistema che li da più certezze, poi è inspiegabile la panchina di Hakimi che in quel ruolo è perfetto.
Io continuo ad essere convinto che se l'Inter sistema qualche cosa a livello difensivo e come ruoli di giocatori rimane la favorita per lo scudetto.
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8664
@Noodles metti mi piace ma è quello che ho scritto io prima che mi contestaviIovi92 ha scritto: 10/11/2020, 13:13 L'Inter lo scorso anno pressava poco ed a tratti nella partita, spesso si metteva 5-3-2 difendendo basso e togliendo spazi agli avversari.

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
albizup ha scritto: 10/11/2020, 15:20@Noodles metti mi piace ma è quello che ho scritto io prima che mi contestaviIovi92 ha scritto: 10/11/2020, 13:13 L'Inter lo scorso anno pressava poco ed a tratti nella partita, spesso si metteva 5-3-2 difendendo basso e togliendo spazi agli avversari.
ti volevo scrivere la stessa cosa

mi sa che non ci siamo capiti, forse fai finta.

tu parli di differenze di pressione sulla palla (tra l'anno scorso e quest'anno), io invece ti parlavo di una squadra composta con gente più offensiva (kolarov-hakimi-vidal) rispetto lo scorso anno. Un gioco più costruttivo, sacrificando un po della fase difensiva.
poi il discorso è passato alla sterilità.
e ti ripeto, l'inter ha una produzione offensiva tra le migliori.
se non ti vanno bene gli xg, vanno bene il numero di gol in cui è seconda?
o il numero di tiri in porta dove è quarta?
o gli assist dove è seconda?
tutti questi dati sappiamo non valgono molto, ma messi insieme confermano il quadro che l'inter in porta ci arriva, meglio di quasi tutte le squadre in serie A.
ha fatto uno step in avanti dal punto di vista offensivo ma ne ha perso almeno altrettanto in termini di equilibri e copertura difensiva.
@Iovi92 infatti scrive:
Da quando hanno ribaltato il vertice del centrocampo inserendo Eriksen, Sensi o Barella da trequartista inizialmente faticavano a difendersi basso,
che per me significa appunto prediligere un discorso di calcio più offensivo, con tutte le problematiche che ne derivano.
a bergamo è tornata inter più coperta, la scelta di hakimi in panchina è abbastanza chiara.
ed infatti a Bergamo di tiri in porta ne sono arrivati pochi, rispetto alle precedenti partite.
non è un semplice discorso di pressione alta/bassa, ma di interpreti.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Tutti bei discorsi, ma in questo intermezzo tra le due pause nazionali, in un sistema dove esterni che attaccano la profondita' e arrivano sul fondo a crossare sono essenziali, siamo arrivati a crossare forse 10 volte, il che e' gravissimo.
Il trequartista, chiunque lo faccia, e' inutile, e' sempre di troppo in possesso, corre a vuoto e non si vede mai in aiuto difensivamente. Peraltro mettere Barella trequartista e' un dito medio enorme sia al ruolo che al giocatore.
Non c'e' nessuno che prova giocate in verticale, nessuno che si prenda una cazzo di responsabilita'. Solo passaggini orizzontali o indietro. Sembra di guardare rugby giocato solo con i piedi.
Nessuno prova la giocata personale o un semplice dribbling (a parte i 3 attaccanti quando hanno palla e sono obbligati ad andare verso la porta).
Nessuno si inserisce e/o attacca la profondita', a parte Hakimi che pero' viene sistematicamente ignorato.
Molte volte i centrali di difesa si trovano a centrocampo e i centrali di centrocampo esterni. Poi succede che prendi goal dal Gladbach per quello.
D'Ambrosio passa le sue partite a rompere il cazzo ad Hakimi che non ha letteralmente spazio per muoversi.
Manca cattiveria sotto porta, ma se vogliamo anche in generale.
Abbiamo un portiere che ormai ha superato ogni livello di inadeguatezza.
Per chiudere, ultimamente verso il 75' molta gente va in apnea totale. Contro l'Atalanta non abbiamo fatto letteralmente niente per 60 minuti (0 tiri. Non nello specchio, proprio verso la porta), provato a giocare per 15', e preso schiaffi fino al 90'.
Per dire che non si tratta di qualche cosa da sistemare, si devono dare tutti (in primis il clone di Ndonio) una svegliata e molto velocemente, che sta stagione potrebbe essere morta e sepolta gia' a Dicembre.
Il trequartista, chiunque lo faccia, e' inutile, e' sempre di troppo in possesso, corre a vuoto e non si vede mai in aiuto difensivamente. Peraltro mettere Barella trequartista e' un dito medio enorme sia al ruolo che al giocatore.
Non c'e' nessuno che prova giocate in verticale, nessuno che si prenda una cazzo di responsabilita'. Solo passaggini orizzontali o indietro. Sembra di guardare rugby giocato solo con i piedi.
Nessuno prova la giocata personale o un semplice dribbling (a parte i 3 attaccanti quando hanno palla e sono obbligati ad andare verso la porta).
Nessuno si inserisce e/o attacca la profondita', a parte Hakimi che pero' viene sistematicamente ignorato.
Molte volte i centrali di difesa si trovano a centrocampo e i centrali di centrocampo esterni. Poi succede che prendi goal dal Gladbach per quello.
D'Ambrosio passa le sue partite a rompere il cazzo ad Hakimi che non ha letteralmente spazio per muoversi.
Manca cattiveria sotto porta, ma se vogliamo anche in generale.
Abbiamo un portiere che ormai ha superato ogni livello di inadeguatezza.
Per chiudere, ultimamente verso il 75' molta gente va in apnea totale. Contro l'Atalanta non abbiamo fatto letteralmente niente per 60 minuti (0 tiri. Non nello specchio, proprio verso la porta), provato a giocare per 15', e preso schiaffi fino al 90'.
Per dire che non si tratta di qualche cosa da sistemare, si devono dare tutti (in primis il clone di Ndonio) una svegliata e molto velocemente, che sta stagione potrebbe essere morta e sepolta gia' a Dicembre.
-
- Senior
- 55
- 457
Oh diglielo! Sipquadra noiosissima e prevedibilissima
Almeno sta stimana non facciamo figuracce in CL
Almeno sta stimana non facciamo figuracce in CL
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
Conte preferisce Darmian ad Achraf perché il marocchino non sa difendere... E lo ha scoperto adesso? 

- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 758
- Contatta:
Penso che l’abbia visto un po’ in difficoltà a Madrid