Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da boantos » 04/05/2021, 11:29

PWillis52 ha scritto: 04/05/2021, 10:55 Ieri sera guardando il programma della notte vi ho pensato: na partita per cuori forti...complimenti sinceri a voi per averla guardata.

La partita perfetta, senza soffrire (oddio io nel finale un pochetto).
Certo bruttissima, ma se tutto va bene questo dovrebbe essere l'ultimo anno in cui si tanka.
Non vinceremo l'anello il prossimo anno, ma insomma, non saremo neanche gli ultimi degli ultimi.

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 05/05/2021, 11:19

Oh my god, mi stavano facendo venire un infarto.

Abbiamo smesso di giocare, ho notato meno intensità già dalla partita contro Orlando. Ci siamo presentati al Caesar giusto per andare a referto.
Nonostante questo, nel finale siamo diventati cazzuti all'improvviso.

Non so che dire sinceramente sul ragionier. Siamo sotto di due e va in lunetta. Gli son tremate le gambe? Si è cagato sotto? Il primo tiro a fatica ha toccato il ferro. Doveva fare fallo subito sulla rimessa ed è caduto su se stesso facendo scorrere altri 3-4 secondi.

Quando eravamo sul -3, dalla rimessa l'ha passata agli altri. Adesso dobbiamo perdere e va bene così, ma fa schifo sto coso qua.
Certi errori, che adesso vanno bene, sono da mettersi le mani nei capelli. Come pure Saban Lee, tutto solo in terzo tempo a canestro e sbaglia.

Al Trota è finita la benzina, mentre nel finale Gorgonzola sembrava un giocatore vero.
Ma questa è stata sopratutto la partita di Diallo, "LaGatta" Diallo. Un felino, molto bello da vedere. Pure 4 triple, che non sono proprio il suo forte.

BabyBey male, malissimo nel finale quando indovina la tripla del -2 mi pare. Poi loro sono talmente scarsi che fanno passi nell'angolo.
Shameless non ne ha beccata una da tre, ma in penetrazione si è fatto notare. Sull'ultima tripla di Diallo, aveva fatto un errore non da lui, ma ci sta giocando talmente contro che pure quando sbaglia va a finire che fa la cosa giusta. Come in questo caso, due punti facili che si son trasformati in una tripla del compagno.

A metà partita pensavo che forse non c'è più bisogno di vedere ste ultime gare, ma il finale ci insegna che bisogna stringere il culo ancora per un po'. Peccato che i Cavs son crollati nell'overtime contro i Suns, mentre i Thunders figurati se vanno vicino a vincere.

Finisco con la vera sorpresa del match. Dumbo!!!
Buona partita la sua, qualche bel movimento, mi sembra un po' troppo lento e molle per poter cambiare idea su di lui. Si è preso un paio di stoppate imbarazzanti, ma almeno per una notte ha fatto qualcosa di diverso dal semplice tiro a cazzo dalla lunga distanza.

FREE Sirvydis!!!!

Witbier
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
2
305

Messaggio da Witbier » 05/05/2021, 12:33

Fortuna che l'egizio oggi non vedeva il canestro altrimenti cazzo era una vittoria assicurata.
Finale di stagione senza interesse ma dai mancano 6 partite.
Telecronisti scazzati che non hanno trovato niente di meglio che sbocchinare Ball per 48 minuti, quando va al cesso lo fa da fenomeno secondo loro. Ci si accontenta di quello che si ha.

I nostri stanno aspettando visibilmente il rompete le righe, concentrazione zero, accoppiamenti difensivi saltati prima ancora che gli avversari varcassero la metà campo.

Zebebey ed Il trota ormai si trascinano per il campo, il primo gioca 39 minuti dove si è preso le sue dieci bombe canoniche e niente altro, speriamo non si faccia male nelle ultime partite, (inculo ExCoach se succede).
Il secondo è abbastanza furbo da fare tre falli veloci e così si piazza in panca a riposare.
Filini la solita pena, rischio sempre di addormentarmi quando lo vedo partire in palleggio e poi ha questa faccia perenne da cane bastonato ed un linguaggio del corpo osceno. Questo è un bust che ricorderemo con affetto, un Peyton Siva con il Pedigree.
Quel ciccione di Dumbo invece messo punti nel tabellino ed ha fatto una discreta partita ma non sa veramente fare un cazzo sul campo da basket.

Era inattivo anche il Panterone perchè si era rasato male la sera prima, aveva finito le lamette e non le ha recuperate in tempo.

Armaduk invece è stato "vittima" di una partita stratosferica, con una leggerezza incredibile ne ha messi 35 e segnato 4 bombe.
Sarebbe bello cavarci fuori una guardia difensiva con qualche punto sicuro nelle mani. Stento a crederlo ma sarebbe bello.

Kemp
Rookie
Rookie
MLB Team: Mariners
NFL Team: Seahawks
NBA Team: Sonics
NHL Team: Kraken
3
23

Messaggio da Kemp » 06/05/2021, 22:32

boantos ha scritto: 04/05/2021, 11:29
PWillis52 ha scritto: 04/05/2021, 10:55 Ieri sera guardando il programma della notte vi ho pensato: na partita per cuori forti...complimenti sinceri a voi per averla guardata.

Certo bruttissima, ma se tutto va bene questo dovrebbe essere l'ultimo anno in cui si tanka.
Non vinceremo l'anello il prossimo anno, ma insomma, non saremo neanche gli ultimi degli ultimi.
dalla prossima stagione perchè siete convinti in un balzo in avanti cosi notevole???

per il cap space (Detroit non mi sembra una delle mete più ambite e la FA è anche pure poverella) o per la crescita dei vostri giovani??  :penso:

Witbier
Senior
Senior
2
305

Messaggio da Witbier » 07/05/2021, 8:36

Kemp ha scritto: 06/05/2021, 22:32
boantos ha scritto: 04/05/2021, 11:29

dalla prossima stagione perchè siete convinti in un balzo in avanti cosi notevole???

per il cap space (Detroit non mi sembra una delle mete più ambite e la FA è anche pure poverella) o per la crescita dei vostri giovani?? :penso:
Ma in realtà non abbiamo tankato neanche quest'anno, abbiamo riempito la squadra di rookie e di ex-propetti decaduti nella monnezza e siamo sempre entrati in campo per vincere, basta vedere la partita di ieri l'immortacci loro.
Potevamo comodamente avere 6-7 vittorie in più quest'anno, partite perse per pollaggine e rincoglionimento più che per mancanze tecniche.
Se i nostri giovani il prossimo anno crescono(Al netto di Filini che non so come possa crescere), per una volta scegliamo un giocatore di talento che ci fa migliorare da subito e prendiamo un veterano dalle fogne in grado di gestire certe sistuazioni di gioco potremo diventare una squadra fastidiosa. 

La FreeAgency 2021 non ci interessa, primo perchè non abbiamo spazio salariale dobbiamo pagare l'ultimo di contratto della merda mummificata, secondo perchè a noi non ci impippa nessuno. 
Ma se ci saranno 25-30M da investire nel 2022 qualcuno firmeranno di sicuro basta prendere l'uomo giusto.
Bisogna dire anche che il nuovo front-office ha cambiato passo, da quando Strech si è insediato si è mosso con grande intelligenza, ha evitato trade merdata tipo Vucevic o giocatori di quella risma di mediocrità, è riuscito ad accumulare pure qualche scelta scambiando giocatori e contratti che ci hanno messo in una buona posizione.
Da qui a diventare una squadra vincente ce ne passa però almeno adesso c'è maggiore competenza e credibilità.

L'attualità però ci impone una riflessione:
Come cazzo si fa a vincere contro Memphis lasciando in campo Il Duke a sparare da tre punti? Sto stronzo.
Ero abbastanza tranquillo delle nostre non possibilità di vittoria ed invece Memphis che è un ottima squadra è arrivata cotta ed è finito tutto in un unica grande bestemmia.
Il trota deve finirla di tirare da tre con questa frequenza se non la mette mai, la mano c'è però anche basta.
Zeby altri 39 minuti timbrando il cartellino(secondo me sta sognando la spiaggia).
Gorgonzola sta dando segni di grande vitalità quando non dovrebbe e anche Giusepppino che era partito bene non difendendo su nessuno e poi si è messo a far canestro uccidendoci.
Insomma stagione di sofferenza fino alla fine.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 07/05/2021, 8:41

Witbier ha scritto: 07/05/2021, 8:36
Kemp ha scritto: 06/05/2021, 22:32

per il cap space (Detroit non mi sembra una delle mete più ambite e la FA è anche pure poverella) o per la crescita dei vostri giovani?? :penso:
Ma in realtà non abbiamo tankato neanche quest'anno, abbiamo riempito la squadra di rookie e di ex-propetti decaduti nella monnezza

Questo però è letteralmente tankare :forza:
Giocatori che scendono in campo PER PERDERE non ne sono mai esistiti, anche perché si giocano dei bei contratti.

Witbier
Senior
Senior
2
305

Messaggio da Witbier » 07/05/2021, 9:20

Non sono d'accordo, il tanking è sopratutto Filosofia  e noi abbiamo provato a fare il meglio possibile, siamo sempre stati più che dignitosi.
La filosofia giusta è quella di Houston, Oklahoma, squadre che si fanno autocanestro, che perdono di 60 punti contro squadre mediocri.
La differenza è enorme, Loro sceglieranno alla uno e noi alla sei.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 07/05/2021, 9:43

Nessuno Tanka per più di due mesi oramai;okc,orlando,Houston erano ai PO l'anno passato,Minnie vorrebbe andarci ma è stata falcidiata dagli infortuni.

I pistons avessero voluto tankare plumlee e Grant mica li firmavano;l'annata intera partendo con una squadra di Z League non conviene più (grazie a Dio dico io),peggiori nello sviluppare i giovani,rischi la mannaia di silver e con la riforma non hai nessuna garanzia di giovane allstar in arrivo.

Conviene mettere giovani,giocatori di qualità adatti a giocarci insieme e vedere come và,poi dopo l'asg hai sempre tempo a peggiorare visto purtroppo pare ancora consentito

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 07/05/2021, 11:25

I soliti polli, siamo con le spalle al muro e non possiamo più sbagliare. Orrenda la partita di Memphis che non so come possa avere il 50% di vittorie con in squadra 2-3 cessi scheggiati da paura. Li nomino: Dillon Brooks, Kyle Anderson e direi pure Jaren Jackson Jr.

Sti tre fenomeni avevano la nostra canotta addosso, palle perse, tiri da tre senza senso, pisciate di tiro a canestro...

Purtroppo ExCoach c'ha messo del suo. Fa fuori Filini per far giocare Giuseppi per non si sa quale motivo. Fa giocare uno che il prossimo anno non sta con noi e giustamente questo ti fa double double. E per fortuna che Shameless non era in gran forma, altrimenti avremmo vinto di 30 punti già a fine terzo quarto.

Johnny English e le sue sei bombe... metter Sirvydis pareva brutto.

Partita vinta da gente che non ha alcun futuro con la nostra maglia. BabyBey è in vacanza, il Trota ha spaccato il tabellone dalla lunga distanza, Filini non ha manco giocato, Lee ha visto lo show di Giuseppi dalla panchina in prima fila.

Non c'è nulla da salvare in sta partita, sicuramente non il punteggio. Ridiamo il berretto da somaro ad ExCoach, che continua a ripetere che bisogna darei ai giovani la cultura del vincere. Sì certo, guardando Giuseppi e Johnny English segnare da ogni dove.

@kemp
La stagione è svoltata dopo la pausa, prima di allora abbiamo perso partite per piccolissimi dettagli. Parlo di 9 partite.
Dopo la pausa, i veterani son stati messi a sedere il più delle volte, alcune partite le abbiamo perse di proposito (mi viene in mente quella contro Dallas), altre mollando nel finale. Venivamo da due partite imbarazzanti, perdendo pure contro Orlando, se non è tankare questo.

Poi ovvio ci sono squadre che lo stanno facendo meglio, Oklahoma per esempio. O forse è semplicemente perchè queste squadre non potevano più permettersi di vincere mentre squadre come Detroit e Minnesota sì.
Io temevo la partita contro Chicago e mai mi sarei sognato di arrivare al match vs Minnesota con 20W.
Rischi di scendere alla lottery perchè hai vinto contro Memphis grazie a Giuseppi e Johnny English. Io non ho parole...

Quando dicevo che questo è l'ultimo anno in cui si tanka, è perchè questa classifica già oggi non ci appartiene. Da dopo la pausa, il nostro miglior giocatore è in borghese, siamo una squadra che con un po' di fortuna poteva ambire ai playin quest'anno e farsi sweppare ovviamente. I giovani hanno margini di crescita, l'aggiunta di un altro buono (in attesa che il cap si liberi tra un anno con la fine del contratto di Schiffin) dovrebbe farci allontanare dal fondo della classifica. Ma mica ho detto, che il prossimo anno vinciamo l'anello. Potremmo pure finire noni o decimi e non andare ai PO.
Dico solo che tra nono/decimo e quattordicesimo, tra east ed ovest, ci sono 10 squadre sotto di te.

@longinus
Nessuno inizia la stagione pensando di tankare. Grant e Plumcake (avessi detto David Robinson) servono, devi metterne comunque 5 in campo, stagioni alla Philadelphia di anni fa, non piacciono a nessuno. Quest'anno il punto di non ritorno era la pausa dell' All-Star game e la deadline del mercato. Da lì è iniziato, con chi era dietro (ovvero avanti) costretto a farlo più spudoratamente degli altri.

Spirit of Detroit
Newbie
Newbie
2

Messaggio da Spirit of Detroit » 07/05/2021, 14:22

ma un piccolo riepilogo sui vari nickname lo trovo nel primo post del topic o da qualche altra parte???  :thumbup:

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 07/05/2021, 14:49

Spirit of Detroit ha scritto: 07/05/2021, 14:22 ma un piccolo riepilogo sui vari nickname lo trovo nel primo post del topic o da qualche altra parte???  :thumbup:

In effetti, bisognerebbe metterlo ad inizio topic :laughing:
Per il prossimo anno sto pensando di aprire un nuovo topic, con un doveroso omaggio ai campioni del passato, ovvero Reggie Cesson, Andre Drummondizia e Peter Schiffin...

Riepilogo:
Joseph -> Giuseppino, abbreviato Giuseppi
J. Jackson > Pacey, Panterone
Bey -> BabyBey, Zebebey
Grant -> Il profeta Geremia
Plumlee -> Plumcake
Hayes -> Il ragionier Filini
Ellington -> Johnny English (@witbier lo chiama in un altra maniera, ma non me lo ricordo adesso)
Diallo -> Armaduk, LaGatta
Doumbouya -> Dumbo
Stewart -> Il Trota
F. Jackson -> Shameless, l'egiziano
Smith Jr. -> The Babuin (a volte con 2 b... per enfatizzare le sue abilità da primate della preistoria)
Cook -> Lo Chef
Okafor -> Gorgonzola
McGruder -> Roland McDonald
Sirvydis -> Siri

Manca il solo Saban Lee all'appello. Ma prima o poi, glielo troveremo...

Nel frattempo, ho iniziato a stilare il pagellone e terminato le figurine con un upgrade del quale sono molto orgoglioso :laughing:
Pubblicazione Lunedì 17 Maggio verso sera, dopo che recupero il match vs Miami e sperando di essere dell'umore buono, non come oggi.
Questa vittoria mi ha rovinato la giornata... e sono pure in ferie...

EDIT: l'agente segreto Ellington è Duke. Visto sopra :dohut0:

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 07/05/2021, 15:12

Spirit of Detroit ha scritto: 07/05/2021, 14:22 ma un piccolo riepilogo sui vari nickname lo trovo nel primo post del topic o da qualche altra parte???  :thumbup:

Volevo chiedere la stessa cosa :laughing:

Spirit of Detroit
Newbie
Newbie
2

Messaggio da Spirit of Detroit » 07/05/2021, 22:46

Okafor- gorgonzola non ci sarei MAI arrivato a capirlo  :laughing: :enchante:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 07/05/2021, 23:21

boantos ha scritto: 07/05/2021, 14:49

I

Manca il solo Saban Lee all'appello. Ma prima o poi, glielo troveremo...

Gigi Saban Lee

Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 08/05/2021, 13:27

Spirit of Detroit ha scritto: 07/05/2021, 22:46 Okafor- gorgonzola non ci sarei MAI arrivato a capirlo  :laughing: :enchante:

Okafor è la classica mozzarella, purtroppo non è bianco e abbiamo dovuto virare su un altro formaggio :laughing:

@lebronpepps non si vede la foto. Almeno non io, da nessun device.

Ma non è che per caso ti riferivi a lui?
Immagine

EDIT: su questo computer la vedo, gigi sabani no  :laughing:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”