Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da albizup » 20/12/2021, 19:02

Alcuni, tipo Nasti e kerkez, si allenano spesso con la prima squadra. Insomma prepariamoci a positività anche in prima, visto il momento sicuro andrà così 😅
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 20/12/2021, 23:58

anto ha scritto: 20/12/2021, 17:27  

Ecco perché il turco, con tutti i suoi limiti, andava rifirmato.
Perché se ha una proprietà di micragnosi di merda che non ti permetterà di comprare altro il turco, perfettamente inserito nei nostri meccanismi, lo devi tenere.
Io penso che con il turco almeno un paio di punti in più li avremmo.

Immagine

Sono d'accordo quasi sempre con i contenuti di quello che scrivi(meno con i toni apocalittici), ma questo proprio no.

E sono uno che il turco non lo disprezza, anzi. Ma rifirmarlo a quelle cifre significava farsi tenere per le palle da lui e da qualunque giocatore sarebbe venuto a bussare per un rinnovo a cifre immeritate e ci saremmo trasformati a breve nella Juve del presente, piena di bolliti e/o sopravvalutati strapagati ma senza la soddisfazione di venire da nove scudetti di fila e senza mezza società da cui ripartire.
Kessie caso a parte, ma ci vedo più le due parti che si sono intestardite più che una scelta.

Muoversi prima per un sostituto/co-protagonista per Diaz quello sì. Perché la scelta non era rinnovo turco si o no. Ma era turco o Diaz?
Non so se il Real ce lo avrebbe parcheggiato due anni senza titolarità, o quasi. Senza contare che probabilmente si cercava un profilo più creativo del turco sulla trequarti e se lo rinnovavi a quelle cifre in panchina per Diaz o altri non lo potevi tenere.
E' stato scelto Diaz, giusto o sbagliato solo il tempo lo dirà e le sue partite pre-covid erano state molto incoraggianti, speriamo il Natale lo rianimi.

Sui micragnosi di mxrda concordo solo a metà, come già detto più volte da altri qui dentro e altrove, Elliott i soldi nel Milan ce li sta mettendo eccome solo che vengono messi sulla parte meno 'visibile' in una squadra di calcio e non dove ai tifosi interessa, ovvero nei calciatori. Anch'io sono convinto che si potesse fare di più in sede di mercato(non troppo, giusto un pochino), ma credo che si tratti più di una strategia che cerca una crescita costante, senza correre il rischio di investimenti non sostenibili sul lungo periodo, come il fu Milan cinese.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/12/2021, 0:22

Il Re ha parlato! ha scritto: 20/12/2021, 23:58 E sono uno che il turco non lo disprezza, anzi. Ma rifirmarlo a quelle cifre significava farsi tenere per le palle da lui e da qualunque giocatore sarebbe venuto a bussare per un rinnovo a cifre immeritate e ci saremmo trasformati a breve nella Juve del presente, piena di bolliti e/o sopravvalutati strapagati ma senza la soddisfazione di venire da nove scudetti di fila e senza mezza società da cui ripartire.
Kessie caso a parte, ma ci vedo più le due parti che si sono intestardite più che una scelta.

Muoversi prima per un sostituto/co-protagonista per Diaz quello sì. Perché la scelta non era rinnovo turco si o no. Ma era turco o Diaz?
Non so se il Real ce lo avrebbe parcheggiato due anni senza titolarità, o quasi. Senza contare che probabilmente si cercava un profilo più creativo del turco sulla trequarti e se lo rinnovavi a quelle cifre in panchina per Diaz o altri non lo potevi tenere.
E' stato scelto Diaz, giusto o sbagliato solo il tempo lo dirà e le sue partite pre-covid erano state molto incoraggianti, speriamo il Natale lo rianimi.

Sui micragnosi di mxrda concordo solo a metà, come già detto più volte da altri qui dentro e altrove, Elliott i soldi nel Milan ce li sta mettendo eccome solo che vengono messi sulla parte meno 'visibile' in una squadra di calcio e non dove ai tifosi interessa, ovvero nei calciatori. Anch'io sono convinto che si potesse fare di più in sede di mercato(non troppo, giusto un pochino), ma credo che si tratti più di una strategia che cerca una crescita costante, senza correre il rischio di investimenti non sostenibili sul lungo periodo, come il fu Milan cinese.

Qui bisogna fare due ordini di discorsi: veramente si pensa di potersela giocare per lo scudetto senza un nucleo di almeno 4-5 giocatori da 5 milioni l'anno e una paio di eccezioni con stipendi anche più alti?
Forse sul pianeta Marte...
E non si stanno pretendendo le medie ingaggio delle inglesi, nè di dare certi soldi ad un Ramsey o ad un Rabiot, che manco sai che impatto avranno in Italia.
Si tratta di dare certi soldi a giocatori importanti per la squadra, ben sapendo che poi per i cartellini non potrai andare a spendere più di tanto, nel caso li dovessi sostituire.
Ed infatti il turco non è stato sostituito.
L'abilità di un dirigente sta proprio nel rinnovare per tempo un giocatore, e nel non farsi tenere per le palle.
Poi sembra che io ritenga il turco Maradona.
A me interessa zero di come stia giocando con quelli là.
Era un giocatore cardine per il nostro modulo, anche se in fase offensiva avrebbe potuto fare di più.
Invece è stato maltrattato e sottovalutato...
Quasi quasi mi viene da perdonargli i suoi atteggiamenti da coglione nel derby.
Non a tutti, ma certi soldi, a giocatori precisi, li devi dare.
Quali erano nel Milan?
Teoricamente Donnarumma, che evidentemente però pretendeva qualcosa di accessibile solo agli sceicchi.
Kjaer e Tomori, che tra l'altro si sono accontentati, per ragioni diverse, di ingaggi minori.
Kessie ed Ibrahimovic(perché un eventuale sostituto ti sarebbe costato un occhio della testa).
Hernandez e Bennacer da valutare nel breve termine, per non entrare in grane contrattuali.
Il turco...Ovviamente...Che devi sovrapagare come prezzo per non avere intuito l'importanza che avrebbe assunto per noi, esattamente come è successo per Kessie.
Così stanno le cose...
Se no non mi si venga a dire che non ci prendono per il culo quando parlano di essere competitivi.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/12/2021, 8:53

L'infortunio di Eriksen ha sparigliato le carte, lo hanno detto tutti gli attori della vicenda perchè il rinnovo sembrava già fatto. A quel punto o pareggi l'offerta oppure ti tocca sondare il mercato. Fa specie che si sia preferito lasciare Adli in Francia e di fatto non sostituire il turco. Ma non è questo mese storto che darà il voto a questa scelta di mercato, il voto lo darà l'intera stagione. Ripeto per l'ennesima volta: se hai un problema cronico di infortuni i rischi che ti prendi con una rosa corta sono eccessivi anche se il tuo target è "solo" il quarto posto.... ma fino ad ora siamo in linea con gli obbiettivi. 

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 21/12/2021, 9:08

Vedove del turco.

Fatevi curare.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/12/2021, 9:28

Che il turco si sarebbe inserito bene in una squadra più forte e con altri meccanismi, anche qui è stato detto e ridetto. Ma questo non vuol dire assolutamente che noi con lui in squadra avremmo fatto meglio, anche perchè appunto nonostante la moria che c'è stata, siamo in linea con i nostri obiettivi nonostante la sua "assenza". Io preferisco e preferirò vederlo sempe da un'altra parte. Anche perchè parliamoci chiaro, ma all'inter stanno ottenendo gli stessi identici risultati che potevano ottenere senza di lui a 5 fischioni, non è che li sta portando di peso verso la terra promessa (a Madrid in una partita comunque importante mi raccontano che non è che abbia fatto tutta sta differenza. Poi contro la Salernitana, contro il Siena, contro altre squadre della serieA giocherà anche bene e segnerà, ma ripeto è solamente in linea con quello che dovrebbe fare un giocatore che prende quell'ingaggio)
Da noi è stato un giocatore di merda, irritante, scostante e che ha giocato decentemente 15 partite su tre campionati, e mi ricordo fin troppo bene le madonne che gli ho tirato per poterlo rimpiangere o pensare di volerlo ancora in squadra.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/12/2021, 13:31

LukaV ha scritto: 21/12/2021, 9:28 Che il turco si sarebbe inserito bene in una squadra più forte e con altri meccanismi, anche qui è stato detto e ridetto. Ma questo non vuol dire assolutamente che noi con lui in squadra avremmo fatto meglio, anche perchè appunto nonostante la moria che c'è stata, siamo in linea con i nostri obiettivi nonostante la sua "assenza". Io preferisco e preferirò vederlo sempe da un'altra parte. Anche perchè parliamoci chiaro, ma all'inter stanno ottenendo gli stessi identici risultati che potevano ottenere senza di lui a 5 fischioni, non è che li sta portando di peso verso la terra promessa (a Madrid in una partita comunque importante mi raccontano che non è che abbia fatto tutta sta differenza. Poi contro la Salernitana, contro il Siena, contro altre squadre della serieA giocherà anche bene e segnerà, ma ripeto è solamente in linea con quello che dovrebbe fare un giocatore che prende quell'ingaggio)
Da noi è stato un giocatore di merda, irritante, scostante e che ha giocato decentemente 15 partite su tre campionati, e mi ricordo fin troppo bene le madonne che gli ho tirato per poterlo rimpiangere o pensare di volerlo ancora in squadra.
Secondo me il punto è che non è stato sostituito numericamente: se l'anno scorso la depth chart era turco-diaz-krunic quest'anno si è ridotta ai soli diaz-krunic-(maldini jr.) in una posizione che sabbiamo bene essere cruciale per l'efficacia del nostro gioco.
E Messias ha preso il posto di Castillejo (che è uscito dalle rotazioni), non certo del 20 dell'Inter.
Alla luce di questo mettere delle risorse su un giocatore lasciato poi in Francia (Adli) non sembra oggi essere stata una scelta molto logica, anche perchè:
1-sapevi già che dovevi affrontare la CL invece che EL.
2-segnali allarmanti sul fronte infortuni già c'erano stati l'anno scorso.
Questo discorso esula dalle considerazioni che il turco valga 5, 4 o 3 mln/anno di salario. 
Su questo si innesta anche il discorso di anto: si è deciso di dare in mano le chiavi a Diaz (anche per la formula che abbiamo ottenuto dal Real)...ecco, dopo un mese e passa di nulla, deve cambiare subito marcia...soprattutto perchè dietro di lui c'è il vuoto.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/12/2021, 13:53

pgm ha scritto: 21/12/2021, 13:31 Secondo me il punto è che non è stato sostituito numericamente: se l'anno scorso la depth chart era turco-diaz-krunic quest'anno si è ridotta ai soli diaz-krunic-(maldini jr.) in una posizione che sabbiamo bene essere cruciale per l'efficacia del nostro gioco.
E Messias ha preso il posto di Castillejo (che è uscito dalle rotazioni), non certo del 20 dell'Inter.
Alla luce di questo mettere delle risorse su un giocatore lasciato poi in Francia (Adli) non sembra oggi essere stata una scelta molto logica, anche perchè:
1-sapevi già che dovevi affrontare la CL invece che EL.
2-segnali allarmanti sul fronte infortuni già c'erano stati l'anno scorso.
Questo discorso esula dalle considerazioni che il turco valga 5, 4 o 3 mln/anno di salario. 
Su questo si innesta anche il discorso di anto: si è deciso di dare in mano le chiavi a Diaz (anche per la formula che abbiamo ottenuto dal Real)...ecco, dopo un mese e passa di nulla, deve cambiare subito marcia...soprattutto perchè dietro di lui c'è il vuoto.
Diaz era partito bene e qui eravamo molto contenti del suo rendimento, il discorso covid è un imprevisto che nei suoi sviluppi non puoi prevedere, non fosse successo avremmo avuto Adli a fare solo allenamenti e forse 5 minuti di partita, per me è meglio che sia rimasto in Francia a giocare "seriamente" per poi averlo più maturo l'anno prossimo e non bloccargli la crescita.
1- Non vedo la differenza a livello di imegni però tra CL e EL, la rosa dell'anno scorso era corta per due competizioni, quella di quest anno no.
2- Abbiamo preso un sostituto a ruolo per gli altri, per il discorso di Diaz secondo me si pianificava di giocare con Rebic-Leao-punta più spesso, cambiando casomai impostazione che mettendo dentro uno in quel ruolo (che sarebbe comunque stato un downgrade)

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/12/2021, 14:21

Ibra out vs l'Empoli per un problema al ginocchio 

ahahahhahahah, ormai non me la prendo neanche più, è na barzelletta
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/12/2021, 14:23

Frizzi ha scritto: 21/12/2021, 14:21 Ibra out vs l'Empoli per un problema al ginocchio 

ahahahhahahah, ormai non me la prendo neanche più, è na barzelletta
Incredibile. Ad ogni vigilia di partita ne perdiamo 1 o 2. 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/12/2021, 15:10

Beh era preventivabile, nella prima partita che può riposarsi lo si fa riposare dopo che ne ha giocate 5/6 di fila (anche se l'Empoli mica è facile)

...però almeno non vi hanno detto che ha la febbre :lingua:

saintsaji
Pro
Pro
3297
1219

Messaggio da saintsaji » 21/12/2021, 15:52

“È tutto bellissimo” cit.

Seriamente, c’è da tenere d’occhio Juve e Roma.
Allucinante.
E mi auguro che salti qualche testa nello Staff di Pioli.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/12/2021, 15:57

Non so...
Stupiamoci se Ibrahimovic, che lo scorso anno ha saltato metà stagione, non riesce a giocare più di tre partite consecutive...
Facciamo gli schizzinosi con il turco, siccome questi spendono 150 milioni a botta...
Infatti il turco è stato sostituito da...Nessuno.
Se vuoi fare il mercato con i soldi della serva, devi essere pressoché infallibile.
Noi abbiamo preso:
- Ballocoso, che è indecente, puramente e semplicemente
- Bakakoso, che qualsiasi addetto al lavoro con un minimo di cognizione si chiede come sia stato possibile riprendere, in quanto scarso in s e totalmente inadatto al modulo(altro che vedove del turco...Quante vedove di questo incapace totale)
- Giroud, giocatore in assoluto poco discutibile, ma discutibilissimo per età, e soprattutto per gli altri due ai quali andava ad affiancarsi.
- Pellegri, che si commenta da solo.

Il tutto con una catena di infortuni che può rivaleggiare con quella dello scorso anno, e contro cui non si è fatto nulla.
Nulla.
Nessuno pretende non ci siano problemi.
Quello che mi manda in bestia è il clima di lecchinismo assoluto che, stranamente, la stampa serva ha creato nei confronti di tutti.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/12/2021, 16:16

Ci sarebbe anche un certo Tomori...

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/12/2021, 16:25

L'unico vero acquisto nonsense è Pellegri, però in realtà sarebbe il terzo nelle gerarchie. E' stata una scommessa, c'hai perso 1 milione e Gennaio tornerà indietro nel principato o direttamente in ortopedia. L'importante è non ripetere operazioni di questo tipo.
Su Ballo-Tourè aspetterei un attimo a giudicare....Non che non sia attualmente inguardabile, non è pronto per giocare (meglio Kalulu a sinistra piuttosto) ma è con noi da soli 4 mesi. Ad ora sembra un mix del peggio di Mesbah, Taiwo e Constant ma diamogli un minimo di tempo per ingranare. 
Bakayoko anche lui è un prestito, conosce l'ambiente, è partito malissimo come ai tempi di Gattuso ma nel girone di ritorno potrebbe salire di livello come 3 anni fa. In rosa con Bennacer, Kessiè e Tonali (per 2 ruoli) ci può anche stare. 
E' davanti dove io sono perplesso e lo ero un po' anche questa estate.
Anzi dopo questo mese orrendo sono più preoccupato che perplesso. Con un Diaz e Theo in questo stato e senza Leao sembriamo il Milan di Giampaolo. 

Bloccato

Torna a “Calcio”