Più che altro sono polemiche che mi tolgono energie e penso che nella stra-maggioranza dei casi siano degli alibi per chi perde.anto ha scritto: 04/01/2024, 15:46pgm ha scritto: 04/01/2024, 15:22 Il resto son tutti episodi e per quanto il VAR resti una soluzione (ad oggi) imperfetta chi ha vissuto la coppa campioni 88-89 ed in generale il calcio degli anni 80-90 sa benissimo che oggi è il paradiso al confronto.
Non sono così d'accordo...
Per quello che ci è successo allora, tra l'altro sempre la stessa tipologia di episodio, sarebbe bastata la goal-line technology.
Il Var avrebbe davvero potuto rappresentare una rivoluzione, ma è stato totalmente depotenziato.
Non so se sia vero, ma ho letto addirittura che un arbitro, se accetta il richiamo del Var, perde qualche decimo di punto nel giudizio sulla sua partita.
Pazzesco.
Anche se non fosse vero...
Invece di diventare risolutore, il Var è diventato il palo, o addirittura il complice di certe storture.
Assistiamo alle stesse porcate di prima, con l'aggravante dell'esistenza di uno strumento che potrebbe emendarle e che viene fatto tacere.
Ma in che mondo si può dare un rigore come quello dato alla Roma?
Soprattutto...
Io ti obbligherei ad andarlo a rivedere.
TI devi prendere la responsabilità di darlo anche dopo averlo rivisto al rallentatore.
Come estremo tentativo io lascerei la palla alle squadre, tipo sistema challenge.
Sono sicuro che troverebbero il modo di neutralizzare anche quello, ma rispetto a questo schifo è già grasso che cola.
Quando sento Mourinho, ad esempio, mi viene il voltastomaco.
Preferisco canalizzare la mia vis polemica verso i miei. Gli unici che posso davvero criticare a ragion veduta perchè li conosco come le mie tasche e conosco tutti i loro pregi/difetti.
Ecco perchè anni di post polemici verso il cravatta prima e Pioli ora con in mezzo tutto quello che c'è passato. Fondamentalmente gli arbitri mi annoiano.