Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Politica Internazionale

Messaggio da doc G » 15/04/2020, 16:03

The Patient ha scritto:Voi siete dell'idea che 1984 di Orwell si sia avverato o meno in questi ultimi decenni?
Qualche mese fa ascoltai Barbero dire che non si era avverato molto e rileggendo il libro mi sono accorto che praticamente non si è avverato nulla, al di là di ciò che dicono i media meno approfonditi di Barbero. Voi che ne pensate?
Si è avverato nella testa dei complottisti

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/04/2020, 16:05

Intanto il fu Yuppi Dù fa notare come Trump stia tagliando i fondi all'OMS perché non ha fatto abbastanza per il coronavirus.
Fino ad un paio di settimane fa voleva tagliarglieli perché, secondo lui, erano troppo allarmisti

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 15/04/2020, 17:20

doc G ha scritto: 15/04/2020, 16:05Intanto il fu Yuppi Dù fa notare come Trump stia tagliando i fondi all'OMS perché non ha fatto abbastanza per il coronavirus.
Fino ad un paio di settimane fa voleva tagliarglieli perché, secondo lui, erano troppo allarmisti

il perfetto esempio dei milioni di poveretti che credono a sto pagliaccio, come alle altre centinaiai di pagliacci sparsi per il globo, italia inclusa.

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 15/04/2020, 17:55

altra cosa assolutamente senza senso di Trump, non aiutare i PVS vuol dire amplificare la crisi mondiale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/04/2020, 18:02

doc G ha scritto: 15/04/2020, 16:05Intanto il fu Yuppi Dù fa notare come Trump stia tagliando i fondi all'OMS perché non ha fatto abbastanza per il coronavirus.

il washington post ha calcolato che dice circa 10mila bugie l'anno, 23 al giorno negli ultimi 12 mesi.

principiante (cit.)  :shades:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 15/04/2020, 18:10

Noodles ha scritto: 15/04/2020, 18:02

il washington post ha calcolato che dice circa 10mila bugie l'anno, 23 al giorno negli ultimi 12 mesi.

chi? Trump o YuppiDù?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/04/2020, 18:16

lebronpepps ha scritto: 15/04/2020, 18:10
Noodles ha scritto: 15/04/2020, 18:02 il washington post ha calcolato che dice circa 10mila bugie l'anno, 23 al giorno negli ultimi 12 mesi.

chi? Trump o YuppiDù?  
no in verità il post, pieno zeppo di comunistacci, si riferiva a @doc G

​​​​​​​

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/04/2020, 21:28

Noodles ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 15/04/2020, 18:10

chi? Trump o YuppiDù?  
no in verità il post, pieno zeppo di comunistacci, si riferiva a @doc G

​​​​​​​

Come se io passassi le giornate a magnificare Trump...
Comunque qui siamo oltre le bugie, in quindici giorni dice esattamente il contrario di quel che diceva quindici giorni prima.
Manco Dietto riuscirebbe a tirarne fuori un senso

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 15/04/2020, 21:46

doc G ha scritto: 15/04/2020, 21:28
Noodles ha scritto:no in verità il post, pieno zeppo di comunistacci, si riferiva a @doc G

​​​​​​​
Come se io passassi le giornate a magnificare Trump...
Comunque qui siamo oltre le bugie, in quindici giorni dice esattamente il contrario di quel che diceva quindici giorni prima.
Manco Dietto riuscirebbe a tirarne fuori un senso

Mo non esageriamo eh.  Si riesce a contradire durante la stessa conferenza stampa, altro che quindici giorni prima. :shades:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 18/04/2020, 11:57

:penso:
Spero ci sia qualcosa sotto che mi sfugge.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 18/04/2020, 12:10

Birdman ha scritto: 18/04/2020, 11:57 :penso:
Spero ci sia qualcosa sotto che mi sfugge.

Per questo insistevo/insisto che l'Europa deve lanciare un grande piano sia economico che di propaganda. Le notizie delle mascherine bloccate da Francia e Germania (sbloccate da iniziativa EU, ma nessuno se ne frega di dirlo), le prime parole della von der Leyden e il 12 marzo 2020 ("we are not here to close spreads") hanno fatto dei danni peggiori della grandine, soprattutto se unite a quelle dei medici cinesi e russi venuti ad aiutare (Russia che lavora da anni per questo). Secondo me non è ben chiaro quanto sta montando il sentimento anti-eu nel Paese, va fatta una grande azione anche di propaganda europea, sperando che non sia troppo tardi. 

Però magari albi esagera eh...
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 18/04/2020, 12:16

albizup ha scritto: 18/04/2020, 12:10 Per questo insistevo/insisto che l'Europa deve lanciare un grande piano sia economico che di propaganda. Le notizie delle mascherine bloccate da Francia e Germania (sbloccate da iniziativa EU, ma nessuno se ne frega di dirlo), le prime parole della von der Leyden e il 12 marzo 2020 ("we are not here to close spreads") hanno fatto dei danni peggiori della grandine, soprattutto se unite a quelle dei medici cinesi e russi venuti ad aiutare (Russia che lavora da anni per questo). Secondo me non è ben chiaro quanto sta montando il sentimento anti-eu nel Paese, va fatta una grande azione anche di propaganda europea, sperando che non sia troppo tardi. 

Però magari albi esagera eh...
Io spero che quei numeri non siano accurati. Che veramente ci sia qualche chiave interpretativa che mi sfugge. Non sono ironico.
Se la gente veramente vede Cina e Russia come potenze amiche, le uniche soluzioni che mi vengono in mente non le scrivo perche' porterebbero ad un ban immediato.
Che sia chiaro che l'America non e' senza macchia*, ma non saperla distinguere da Cina e Russia e' come essere confusi tra merda e cioccolata.

*ultimamente mi e' passata la voglia di discutere di politica, ma credo sia facilmente intuibile verso che parte pendano le mie simpatie politiche. Spoiler: apparentemente sono uno dei pochi forumisti a non avere mai simpatizzato per "Fare per fermare il declino" :forza:

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3443
2072

Messaggio da joesox » 22/04/2020, 0:23

In realtà questo messaggio andrebbe nel topic del Covid dove si sta parlando di morti ed economia ma va bene pure qui.

La United Airlines ha cominciato i licenziamenti dopo aver ricevuto un bailout of $5 billion.

Chiudere gli stati affossa l’economia e provoca tanti morti quanti ne provoca il virus, hanno detto in molti.

E allora perché non aiutiamo la gente e non le corporation, che poi licenziano?

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3443
2072

Messaggio da joesox » 22/04/2020, 12:33

The EU Commission has confirmed that the UK is not involved in any of them, and has not officially requested to be involved in any of them, despite being “repeatedly invited” by the EU to do so.

Other non-EU countries have joined up.

The first meeting to establish this joint procurement plan took place at the end of January, two days before the UK left the EU and entered the transition phase.

Several other EU meetings on procurement took place, to which a UK representative was “not always there” according to EU officials.

On the 17 March the procurement procedure was launched, and member states started a public tendering process for suppliers.

The EU Commission says they are now waiting for member states to put in their orders for the PPE and medical equipment they need and first allocations will be in the “coming days and weeks”.

The EU hasn’t put a figure on the total bulk of purchases they’ve made, as “some countries are still finding more suppliers”, but it’s understood to be worth hundreds of millions of euros.

The EU says the UK can be part of a “procurement programme in future”, as there are ongoing discussions about what else might be needed.

The deadline has been missed on the current programme.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3443
2072

Messaggio da joesox » 22/04/2020, 12:36

La solita e-mail sfuggita dal governo britannico ha rivelato quello che la UE può liberamente confermare. Non hanno voluto partecipare all’acquisizione UE di materiale sanitario.

Ora in UK c’è carenza di PPE e, nel frattempo, il vero conteggio dei morti viene rivelato dal FT.

Brexit Johnson con una bella F in pagella

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”