F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained
Peggio che col Genoa, Shakhtar una squadra di merda che andava battuta in scioltezza, e invece gli abbiamo servito su un piatto d'argento la partita che volevano. Oggi mi e' sembrato di vedere l'Inter di Mazzarri. Passaggio orizzontale di KuzmanBrozovic, tutti gli altri che si piazzano in linea con i difensori avversari ad aspettare, palla lunga, speriamo che succeda qualcosa, intercetto della difesa avversaria, e si ricomincia. Hakimi sprecatissimo con sto cazzo di d'ambrosio che gli si mette dietro e fa lui il lavoro di raddoppio sul nostro che si vede spazio prezioso tolto e deve accentrarsi.
Imbarazzante, nell'ultimo mese il nostro gioco che gia' non era spettacolare e' regredito in maniera preoccupante. E alla prossima c'e' il Real. Mi viene da ridere per non piangere, anche quest'anno si passa l'anno prossimo.
Imbarazzante, nell'ultimo mese il nostro gioco che gia' non era spettacolare e' regredito in maniera preoccupante. E alla prossima c'e' il Real. Mi viene da ridere per non piangere, anche quest'anno si passa l'anno prossimo.
-
- Hero Member
- 578
- 1550
Rico Tubbs ha scritto: 27/10/2020, 20:57 Peggio che col Genoa, Shakhtar una squadra di merda che andava battuta in scioltezza, e invece gli abbiamo servito su un piatto d'argento la partita che volevano. Oggi mi e' sembrato di vedere l'Inter di Mazzarri. Passaggio orizzontale di KuzmanBrozovic, tutti gli altri che si piazzano in linea con i difensori avversari ad aspettare, palla lunga, speriamo che succeda qualcosa, intercetto della difesa avversaria, e si ricomincia. Hakimi sprecatissimo con sto cazzo di d'ambrosio che gli si mette dietro e fa lui il lavoro di raddoppio sul nostro che si vede spazio prezioso tolto e deve accentrarsi.
Però anche Hakimi, che reputo un grandissimo acquisto, le ultime non ha azzeccato una scelta nè un cross e avrà tentato un 1vs1 perchè sì, lì non è colpa solo di Conte. Comunque non è certo il tuo terzino che deve trascinare la squadra o inventarsi un gioco di squadra che al momento non abbiamo, dico solo che se queste partite le faceva Candreva veniva pesantemente criticato.
p.s. ma Nainggolan sta bene fisicamente?
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Abbiamo Mazzarri 2.0 in panchina e non ce ne siamo accorti, solo che costa 5 volte tanto e piange anche di più
Lo dissi dal primo giorno che avrei voluto una separazione per prendere altro, maledetto il giorno in cui l'hanno tenuto
Lo dissi dal primo giorno che avrei voluto una separazione per prendere altro, maledetto il giorno in cui l'hanno tenuto
- Il Re ha parlato!
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1922
- 407
Commenti post partita sul tono del moriremo tutti! Andonio vi sta' gobbizzando anche in questo. 
Al netto della vostra qualità complessiva, delle assenze, degli schemi e dei giocatori fuori condizione e/o posizione, al momento sembrate una squadra con molta più paura di perdere che voglia di vincere. E questo a mio avviso è l'aspetto più preoccupante...

Al netto della vostra qualità complessiva, delle assenze, degli schemi e dei giocatori fuori condizione e/o posizione, al momento sembrate una squadra con molta più paura di perdere che voglia di vincere. E questo a mio avviso è l'aspetto più preoccupante...
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Intanto il Real perde 2-0
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12673
- 2202
Il che significa che la prossima la deve vincere per forza. Coroniamo degnamente una serata di merda.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
Grande Casemiro. Risultato ideale per noi.
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Sbollita un attimo la rabbia post partita e ne avevo come non mai (
) volevo fare alcune considerazioni in maniera un po' più lucida.
Se vogliamo giocare col 3-5-2, probabilmente la formazione che abbiamo visto in partenza è sostanzialmente la formazione ideale, possiamo discutere su robe tipo Skriniar o D'Ambrosio, ma siamo lì. La squadra è scesa in campo con determinate idee di gioco da seguire e nel primo tempo non mi è dispiaciuta, nel senso che abbiamo creato qualcosina, ma dato che giocavamo con una squadra modesta (ok non è una squadra di serie B, ma è una squadra battibilissima) dovevamo già chiudere la prima metà in vantaggi (sfiga, abbiamo preso due pali).
Alla fine del primo tempo l'atteggiamento degli avversari era chiaro, complice i tre punti che hanno portato via a Madrid (a proposito come ca**o hanno fatto?
), loro stavano palesemente giocando per lo 0-0, si difendevano e puntavano su sporadici contropiedi, ma erano quasi sempre tutti nella loro metà campo. La partita sarebbe cambiata con un nostro goal e da lì probabilmente ne avrebbero presi altri.
L'occasione più nitida per svoltare c'è stata all'inizio del secondo tempo dove Lautaro ha sbagliato un goal che soltanto lui poi ci spiegherà come ha fatto, un semplice tap in buttato fuori di 4 metri .
Al 60' minuto era abbastanza chiaro come il nostro fraseggio sterile, mixato ai nostri due attaccanti non ispiratissimi e accerchiati di difensori non avrebbe portato a molto...
Io qui mi incazzo con Conte, perchè capisco che l'hai preparata in un certo modo, non è andata male ma neanche abbiamo fatto faville, abbiamo ancora mezz'ora di tempo, perchè non abbiamo mai un piano B per provare a uscire da queste situazioni? perchè non cambiamo mai modulo?
Potevamo tranquillamente togliere un difensore, giocare con tre centrocampisti + un trequartista + due punte, i nostri tre difensori centrali contro questi qua non significavano nulla
Il cambio Lautaro - Perisic poi non ha nessun senso perchè il croato piò giocare solo sulla fascia o come esterno offensivo o da quinto come sta provando a fare, lì abbiamo perso altri 10 minuti dove in attacco abbiamo fatto il solletico. Siamo arrivati poi agli immancabili cambi a 10 minuti dalla fine, ormai un marchio di fabbrica e fino a quando i nuovi si sono acclimatati, la partita è finita e hai passato anche l'ultima mezz'ora con un giropalla inutile e lo Shaktar che porta a casa ciò che voleva.
Con un filo di culo in più questa partita si portava a casa tranquillamente ok, però l'ennesima partita dove Conte non prova mai ad azzardare un cambio, a osare un po' di più, a mettere gente più offensiva, francamente mi ha davvero seccato. Sapevo benissimo che senza cambio modulo la partita sarebbe finita 0-0 e così è stato (ma questo penso fosse chiaro a chiunque abbia visto la gara)
Non dico che dobbiamo evocare Mourinho che metteva 88 attaccanti per ribaltare/vincere le partite, però figlio mio già stiamo pareggiando e la dobbiamo portare a casa e i tuoi cambi sono :
72' : Persici per Lautaro --> un non attaccante per un attaccante che stava giocando di merda
79' : D'Ambrosio per Darmian
79' : Eriksen per Vidal
85' : Pinamonti per Young --> qui Perisic è tornato a sinistra per gli ultimi 5 minuti, ma credo che senza i problemi fisici per Young, Pinamonti non sarebbe neanche entrato
12 milioni all'anno per fare queste figure in Champions? Ok non glieli sborsi di certo io, ma quei soldi danno un valore al tecnico (stesso discorso vale per un Eriksen eh), quindi mi aspetto molto, mi aspetto che faccia scendere in campo chi reputa più in forma e affidabile, ma che sappia anche capire cosa cazzo fare durante una gara che si sta complicando, a maggior ragione contro avversari non certo imbattibili e che soprattutto sappia cambiare modulo quando serve. Tutto ciò che stasera non ho visto e non è neanche la prima volta...anzi
Se vogliamo giocare col 3-5-2, probabilmente la formazione che abbiamo visto in partenza è sostanzialmente la formazione ideale, possiamo discutere su robe tipo Skriniar o D'Ambrosio, ma siamo lì. La squadra è scesa in campo con determinate idee di gioco da seguire e nel primo tempo non mi è dispiaciuta, nel senso che abbiamo creato qualcosina, ma dato che giocavamo con una squadra modesta (ok non è una squadra di serie B, ma è una squadra battibilissima) dovevamo già chiudere la prima metà in vantaggi (sfiga, abbiamo preso due pali).
Alla fine del primo tempo l'atteggiamento degli avversari era chiaro, complice i tre punti che hanno portato via a Madrid (a proposito come ca**o hanno fatto?

L'occasione più nitida per svoltare c'è stata all'inizio del secondo tempo dove Lautaro ha sbagliato un goal che soltanto lui poi ci spiegherà come ha fatto, un semplice tap in buttato fuori di 4 metri .

Io qui mi incazzo con Conte, perchè capisco che l'hai preparata in un certo modo, non è andata male ma neanche abbiamo fatto faville, abbiamo ancora mezz'ora di tempo, perchè non abbiamo mai un piano B per provare a uscire da queste situazioni? perchè non cambiamo mai modulo?
Potevamo tranquillamente togliere un difensore, giocare con tre centrocampisti + un trequartista + due punte, i nostri tre difensori centrali contro questi qua non significavano nulla

Con un filo di culo in più questa partita si portava a casa tranquillamente ok, però l'ennesima partita dove Conte non prova mai ad azzardare un cambio, a osare un po' di più, a mettere gente più offensiva, francamente mi ha davvero seccato. Sapevo benissimo che senza cambio modulo la partita sarebbe finita 0-0 e così è stato (ma questo penso fosse chiaro a chiunque abbia visto la gara)
Non dico che dobbiamo evocare Mourinho che metteva 88 attaccanti per ribaltare/vincere le partite, però figlio mio già stiamo pareggiando e la dobbiamo portare a casa e i tuoi cambi sono :
72' : Persici per Lautaro --> un non attaccante per un attaccante che stava giocando di merda
79' : D'Ambrosio per Darmian
79' : Eriksen per Vidal
85' : Pinamonti per Young --> qui Perisic è tornato a sinistra per gli ultimi 5 minuti, ma credo che senza i problemi fisici per Young, Pinamonti non sarebbe neanche entrato
12 milioni all'anno per fare queste figure in Champions? Ok non glieli sborsi di certo io, ma quei soldi danno un valore al tecnico (stesso discorso vale per un Eriksen eh), quindi mi aspetto molto, mi aspetto che faccia scendere in campo chi reputa più in forma e affidabile, ma che sappia anche capire cosa cazzo fare durante una gara che si sta complicando, a maggior ragione contro avversari non certo imbattibili e che soprattutto sappia cambiare modulo quando serve. Tutto ciò che stasera non ho visto e non è neanche la prima volta...anzi
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Statistica molto estrema per il calcio, ma un dato in piu' per capire che nonostante si applichi in quel ruolo e' inutile se non dannoso. A Gennaio si andra' a riparare prima di tutto li, magari tornando dagli amici del Chelsea che hanno messo Emerson e Alonsi in naftalina
-
- Senior
- 55
- 457
Stat forzatissima
A me non è maimai piaciuto
Non è (piu?) veloce non punta nessuno non è una sicurezza in difesa
Nel derby emblematico che non abbia sfruttato un calabria in bambola.
E con la sua dipartita speriamo vada pure Epic...
A me non è maimai piaciuto
Non è (piu?) veloce non punta nessuno non è una sicurezza in difesa
Nel derby emblematico che non abbia sfruttato un calabria in bambola.
E con la sua dipartita speriamo vada pure Epic...
- Bonaz
- Hero Member
- 12992
- 3637
Lukaku torna acciaccato da Kiev. A rischio in campionato
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
Dicono in dubbio addirittura pure per il real si va di lautaro perisic
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Pinaldo e' pronto per Valdebebas
- Bonaz
- Hero Member
- 12992
- 3637
Ma Eriksen seconda punta, no?
![]()
![]()
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
No. Gia' camminano tutti, se poi intasiamo il centrocampo con 6 veramente ritorniamo a giocare come si giocava col Vate