Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Messaggio da PWillis52 » 17/09/2024, 9:30

Ainslie che ieri, navigando in direzione opposta a quella in cui doveva, cercava di "rovinare" il vento ad Alinghi per far si che non arrivasse entro il tempo limite... :notworthy:

urca1
Rookie
Rookie
866
94

Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Messaggio da urca1 » 17/09/2024, 13:33

PWillis52 ha scritto: 17/09/2024, 9:30 Ainslie che ieri, navigando in direzione opposta a quella in cui doveva, cercava di "rovinare" il vento ad Alinghi per far si che non arrivasse entro il tempo limite... :notworthy:

"...ma gli inglesi sono più sportivi..." (semicit.)

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 17/09/2024, 13:39

@saintsaji

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 18/09/2024, 17:22

Dai che palle, rotto il carrello della randa, due regate regalate agli americani e una notte sola per riparare la barca.... Ma che scalogna oh...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 18/09/2024, 17:41

Buccaneer ha scritto: 18/09/2024, 17:22 Dai che palle, rotto il carrello della randa, due regate regalate agli americani e una notte sola per riparare la barca.... Ma che scalogna oh...

La prima l'hanno persa regatando o ho letto male io?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 18/09/2024, 17:48

PWillis52 ha scritto: 18/09/2024, 17:41
Buccaneer ha scritto: 18/09/2024, 17:22 Dai che palle, rotto il carrello della randa, due regate regalate agli americani e una notte sola per riparare la barca.... Ma che scalogna oh...

si è immersa in acqua senza vento

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 18/09/2024, 17:52

La prima l'hanno persa per squalifica, sono stati fuori dal campo di regata per troppo tempo, ma se stavano "regatando" o meno e` una questione di opinioni. Ma le condizioni erano veramente pessime, al limite basso, in quelle condizioni era piu che altro una gara a chi rimaneva sui foil piu a lungo. Se se la giocavano a testa o croce cambiava poco.
Per la rottura la cosa e` un po piu preoccupante, con alinghi luna rossa e` quella che ha avuto piu rotture a bordo di tutti gli altri. Non e` un buon segnale.

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 18/09/2024, 18:29

"Regatando" è una parola grossa con 6 nodi di vento
Praticamente una gara di attesa cercando di non cadere dal foil, andando al traverso da sx a dx cercando un buono o un po' di pressione per avvicinarsi ai cancelli 
Calcola solo che LR in poppa al posto di strambare faceva una virata perché era meno rischioso....
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 19/09/2024, 8:02

Gio ha scritto: 18/09/2024, 17:52

La prima l'hanno persa per squalifica, sono stati fuori dal campo di regata per troppo tempo, ma se stavano "regatando" o meno e` una questione di opinioni. Ma le condizioni erano veramente pessime, al limite basso, in quelle condizioni era piu che altro una gara a chi rimaneva sui foil piu a lungo. Se se la giocavano a testa o croce cambiava poco.
Per la rottura la cosa e` un po piu preoccupante, con alinghi luna rossa e` quella che ha avuto piu rotture a bordo di tutti gli altri. Non e` un buon segnale.

sono barche costruite al limite per il peso e la manovrabilità, non ho visto poi dopo bene il problema, dalla tv sembrava si fosse staccato il carrello che tiene la randa, non è un problema grave in quanto non strutturale dello scafo, quello di base è un pezzo incollato allo scafo

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/09/2024, 11:39

Comunque pure la Youth LR bene bene. A vedere le loro gare sembrano barche ancora più al limite e più piccati nonostante velocità inferiori.

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 19/09/2024, 14:34

e siamo in finale :metal:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 19/09/2024, 14:37

MAGIC-I

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 19/09/2024, 17:20

Oh finally
Una regata in cui gira tutto bene e col vento
Era importante chiuderla subito e l'hanno fatto, bravi ragazzi 

Mo' vediamo come siamo realmente messi contro Rita...

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 19/09/2024, 19:08

andreaR ha scritto: 19/09/2024, 8:02
Gio ha scritto: 18/09/2024, 17:52

sono barche costruite al limite per il peso e la manovrabilità, non ho visto poi dopo bene il problema, dalla tv sembrava si fosse staccato il carrello che tiene la randa, non è un problema grave in quanto non strutturale dello scafo, quello di base è un pezzo incollato allo scafo

A prima vista, e in generale, potrebbe essere anche il caso, pero il problema e` nei dettagli. Premesso che non so esattamente cosa si sia rotto, e da quello che si e` visto oggi il problema e` stato risolto, pero il fatto che non si sia compromessa una parte strutturale dello scafo, per fortuna, non vuol dire che non sia un problema, anzi. Se e` una questione di colla, appunto perche sono barche costruite al limite, il fatto che abbia ceduto durante un uso "normale" mette in questione tutti gli altri posti dove hanno usato la stessa colla con la stessa funzione. Il perche ha ceduto e` importante. Ogni altro pezzo incollato puo potenzialmente staccarsi. Se invece non e` una questione di colla ma si e` rotto un pezzo o una parte, di nuovo durante un uso "normale", il problema e` di ingegneria o costruzione, e a quel punto tutti gli altri componenti progettati con lo stesso "sistema" o costruiti con lo stesso protocollo sono potenzialmente sospetti. Inoltre il regolamento e` piuttosto complicato, non e scontato che basti rincollare un pezzo e finisce li. Molto dipende se la parte rotta e` In qualche modo controllata e regolamentata, in quel caso la sostituzione/riparo puo essere fatto in base al regolamento, potenzialmente in modo tale da non "riparare" la causa e avere la continua possibilita di un'altra rottura.
Un po come successo con alinghi con la rottura degli alberi. Ne hanno rotto due di fila, il secondo due gioni dopo la prima rottura, sempre nellp stesso posto e sempre nella stessa maniera. Il che sembra indicare un problema di costruzione, pero da regolamento gli alberi posso essere solo tre e costruiti esattamente nella stessa maniera e con lo stesso procedimento. L'albero, l'ultimo, che alinghi usa adesso potenzialmente puo rompersi da un momento all'altro pero non lo possono cambiare o rinforzare. Forse il motivo per cui alinghi non andava al prorpio massimo era prorpio quello, avevano paura di rompere l'albero. 

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 19/09/2024, 20:30

Gio ha scritto: 19/09/2024, 19:08
andreaR ha scritto: 19/09/2024, 8:02

A prima vista, e in generale, potrebbe essere anche il caso, pero il problema e` nei dettagli. Premesso che non so esattamente cosa si sia rotto, e da quello che si e` visto oggi il problema e` stato risolto, pero il fatto che non si sia compromessa una parte strutturale dello scafo, per fortuna, non vuol dire che non sia un problema, anzi. Se e` una questione di colla, appunto perche sono barche costruite al limite, il fatto che abbia ceduto durante un uso "normale" mette in questione tutti gli altri posti dove hanno usato la stessa colla con la stessa funzione. Il perche ha ceduto e` importante. Ogni altro pezzo incollato puo potenzialmente staccarsi. Se invece non e` una questione di colla ma si e` rotto un pezzo o una parte, di nuovo durante un uso "normale", il problema e` di ingegneria o costruzione, e a quel punto tutti gli altri componenti progettati con lo stesso "sistema" o costruiti con lo stesso protocollo sono potenzialmente sospetti. Inoltre il regolamento e` piuttosto complicato, non e scontato che basti rincollare un pezzo e finisce li. Molto dipende se la parte rotta e` In qualche modo controllata e regolamentata, in quel caso la sostituzione/riparo puo essere fatto in base al regolamento, potenzialmente in modo tale da non "riparare" la causa e avere la continua possibilita di un'altra rottura.
Un po come successo con alinghi con la rottura degli alberi. Ne hanno rotto due di fila, il secondo due gioni dopo la prima rottura, sempre nellp stesso posto e sempre nella stessa maniera. Il che sembra indicare un problema di costruzione, pero da regolamento gli alberi posso essere solo tre e costruiti esattamente nella stessa maniera e con lo stesso procedimento. L'albero, l'ultimo, che alinghi usa adesso potenzialmente puo rompersi da un momento all'altro pero non lo possono cambiare o rinforzare. Forse il motivo per cui alinghi non andava al prorpio massimo era prorpio quello, avevano paura di rompere l'albero. 

io lavoro nella nautica, ti posso assicurare che anche se lavori tutto alla perfezione (come di base è richiesto in un settore così) cmq poi il mare fa il suo corso ed è un nulla andare incontro a piccoli danni, figuriamoci poi in barche che devono viaggiare ai 70 kmh e fare virata ai 30 kmh in 50 mt scarsi di spazio :forza: 

Di sicuro hanno controllato tutta la barca e adesso abbiamo quasi una settimana per lavorarci 

Rispondi

Torna a “Sportmania”