Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - TERZA FASE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Re: Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - SECONDO TURN

Messaggio da Bonaz » 21/10/2014, 11:50

Ciò che ha rovinato Cannavaro in realtà è stato lo scambio alla pari con Carini :forza:

E aggiungo anche un MERDQ :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2014, 11:52

Cannavaro in Nazionale ha sempre alzato il volume della radio tra il 98 e il 2006, non a caso quando aveva la possibilità di giocare per vincere concretamente

A Parma nonostante i tanti nomi non si é mai trovato ad avere la concreta possibilità di farlo, fosse andato alla Juve prima probabilmente il discorso sarebbe stato diverso, anche a livello di visibilità per lui

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/10/2014, 11:55

The goat ha scritto:drogba tu parli da tifoso anche quando tenti di essere imparizale. è il tuo grande difetto, secondo me.
se parlaimo di singoli errori, vatti a riprendere quello che fece passare montella a nesta in uno storico derby. roba da mettersi le mani nei capelli fin quando zaccheroni pietosamente non lo sostituì a fine primo tempo per non distruggergli il morale.
cosa dovrebbero dire i tifosi della lazio (e alcuni lo dicono in effetti,) che nesta è un brocco in quanto letteralmente umiliato da montella? perché in fin dei conti è questo il discorso che hai già fatto in passato tu e continui a fare: cannavaro è sopravvalutato perché ci ha fatto uscire dalla champions contro l'arsenal.
Non è così invece Goat. La giornata storta ci sta nel calcio.
Conta l'impatto che hai in una squadra.
Nesta va a giocarsi 3 finali di Champions League, Ferrara ne ha giocate 4, sfortunate e vabbè. Costacurta idem.
Nei Club Cannavaro non si imponeva, non aveva la stoffa del campione.

Come si potrebbe definire Cannavaro, senza Mondiale 2006 (di quello si parla), un top 10 italiano nel ruolo?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2014, 11:58

lebronpepps ha scritto: A Parma nonostante i tanti nomi non si é mai trovato ad avere la concreta possibilità di farlo, fosse andato alla Juve prima probabilmente il discorso sarebbe stato diverso, anche a livello di visibilità per lui

non mi risulta che Cannavaro alla juve abbia vinto alcunché. :gogogo:

ps. concreta possibilità? quel parma era uno squadrone.. che puntualmente affondava in campionato. anche (evidentemente non solo) perché il livello della radio di Fabietto non si alzava.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2014, 12:00

Quando Cannavaro ha avuto l'opportunità di giocare ste finali? Al Parma? All'Inter pre Calciopoli?

A conti fatti solo nei due anni da noi e con il Real quando era già nel Sunset Boulevard con un Mondiale che ha costituito il canto del cigno della carriera

Sti discorsi non é che valgono solo per gli attaccanti o con i numeri dieci, che mi rendo conto essere più romantici di un bieco marcatore

Immagine

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 21/10/2014, 12:02

DROGBA86 ha scritto: Come si potrebbe definire Cannavaro, senza Mondiale 2006 (di quello si parla), un top 10 italiano nel ruolo?

a mio parere ampiamente, anche perché io i mondiali 2006 li colloco non presi assestanti ma in un contesto più ampio (vedasi francia 98 o europei 2000 in cui in semifinale cannavaro è stato clamoroso).
con o senza quei mondiali dopo i baresi, scirea, nesta, gentile e burgnich c'è lui. e se parliamo di marcatura sull'uomo solo burgnich, gentile e forse quel cagnaccio arrabbiato che era il primo baresi gli sono stati superiori.
e non sono un suo particolare tifoso.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2014, 12:03

BruceSmith ha scritto:
lebronpepps ha scritto: A Parma nonostante i tanti nomi non si é mai trovato ad avere la concreta possibilità di farlo, fosse andato alla Juve prima probabilmente il discorso sarebbe stato diverso, anche a livello di visibilità per lui

non mi risulta che Cannavaro alla juve abbia vinto alcunché. :gogogo:

ps. concreta possibilità? quel parma era uno squadrone.. che puntualmente affondava in campionato. anche (evidentemente non solo) perché il livello della radio di Fabietto non si alzava.

Con Malesani in panca non sei competitivo per lo scudetto manco nel campionato italiano di oggi, figurati in quegli anni

E poi quando mai ho fatto riferimenti alle vittorie con la Juve :gogogo:

Oh poi se avesse vinto lo scudetto con il Parma sarebbe stato all'attico con quelli là a momenti, io sto solo dicendo che ci sta nei primi dieci

Ultima modifica di lebronpepps il 21/10/2014, 12:09, modificato 2 volte in totale.
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/10/2014, 12:07

lebronpepps ha scritto:Quando Cannavaro ha avuto l'opportunità di giocare ste finali? Al Parma? All'Inter pre Calciopoli?

A conti fatti solo nei due anni da noi e con il Real quando era già nel Sunset Boulevard con un Mondiale che ha costituito il canto del cigno della carriera
Appunto Pepps. Come dice anche Bruce, affondava con tutti nelle sconfitte. Non era lui che ti faceva fare il salto di qualità.
Riduttivo dire, quando poteva vincere? Ha giocato sempre in squadroni. L'Inter pre-caciopoli di Vieri, Veron ecc.. era fortissima, mica cazzi.
Se in 15 anni il massimo che raggiunge è un ottavo di Champions mi farei domande. Non prendermela con le squadre a cui apparteneva.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/10/2014, 12:17

The goat ha scritto:
DROGBA86 ha scritto: Come si potrebbe definire Cannavaro, senza Mondiale 2006 (di quello si parla), un top 10 italiano nel ruolo?

a mio parere ampiamente, anche perché io i mondiali 2006 li colloco non presi assestanti ma in un contesto più ampio (vedasi francia 98 o europei 2000 in cui in semifinale cannavaro è stato clamoroso).
con o senza quei mondiali dopo i baresi, scirea, nesta, gentile e burgnich c'è lui. e se parliamo di marcatura sull'uomo solo burgnich, gentile e forse quel cagnaccio arrabbiato che era il primo baresi gli sono stati superiori.
e non sono un suo particolare tifoso.
La vediamo diversamente. Ma va bene così. :thumbup:

Qualsiasi juventino ti direbbe tra l'altro che Thuram e Cannavaro erano su 2 galassie differenti. E' come paragonare oggi Barzagli e Chiellini.
Imho si fa fatica a confrontare il giocatore emotivo (che è istinto e foga sportiva, ma che le cose giuste le bilancia con i danni che fa in campo) dal campione vero.
Ultima modifica di DROGBA86 il 21/10/2014, 12:20, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2014, 12:20

La cosa che sfugge é che qui si parla di primi dieci difensori italiani non di miglior difensore italiano di sempre, fosse stato anche il tipo di giocatore che cambia la cultura delle squadre in cui si trova a giocare parleremmo di attico, non lo é stato, pazienza, quanto ha fatto basta comunque per stare ampiamente nei primi dieci difensori italiani per i motivi ben ricordati da Goat, pur essendo una persona che sta sulle palle anche ai parenti stretti (Cannavaro ovviamente :forza: )

Poi non si può giudicare solo dal Mondiale, però le stagioni alla Juve le si giudica solo dall'errore di Londra, senza contare il livello delle prestazioni sempre altissimo in campionato (riguardati Milan-Juve a San Siro per dire)

E comunque quel Parma era gestito da cani, lo confermo, squadrone, ma pur sempre gestito da cani, Malesani eh Malesani!

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2014, 12:21

lebronpepps ha scritto: Con Malesani in panca non sei competitivo per lo scudetto manco nel campionato italiano di oggi, figurati in quegli anni

beh, però ci giocavano Buffon, Thuram, Cannavaro, Veron, Crespo. oltre a diversi signori giocatori come Dino Baggio, Benarrivo, Sensini e Chiesa.

e all'inter non andò bene anche per motivi - diciamo così - suoi personali. :thumbup:

poi io ragiono in ottica 'uno dei migliori difensori della storia italiana': che fosse un marcatore fortissimo non c'è dubbio, con grandissimi mezzi atletici. il difetto - che ha sicuramente limato con il passare degli anni e con l'esperienza - riguardava la posizione: spesso aveva bisogno di 'farsi guidare'.
aggiungerei qualche limite in fase di impostazione.

che poi alla juve abbia fatto strabene, non è in discussione.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 21/10/2014, 12:24

DROGBA86 ha scritto: Qualsiasi juventino ti direbbe tra l'altro che Thuram e Cannavaro erano su 2 galassie differenti. E' come paragonare oggi Barzagli e Chiellini.
Imho si fa fatica a confrontare il giocatore emotivo (che è istinto e foga sportiva, ma che le cose giuste le bilancia con i danni che fa in campo) dal campione vero.

indipendentemente dal paragone thuram/cannavaro, si parlava di difensori italiani.
e ancor di più indipendentemente da questo, di sentire le opinioni del 90% degli juventini ne faccio volentieri a meno quando si parla di calcio. :laughing: li trovo più portati verso altre discussioni che possono spaziare dalla politica ai libri, dal cinema al cibo. :forza:

scherzo, eh.
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2014, 12:24

Buffon, Thuram, Crespo, Veron, tutta gente senza personalità che non alza il livello di una squadra dunque?

La cosa che hanno in comune questi quattro é quella di essere andati via da lì prima, e casualmente godono di considerazione migliore :biggrin:

Il tuo discorso sarebbe validissimo se parlassimo di primi tre, primi cinque pure, primi dieci no però, a mio parere

Prima di stamattina mi stava sulle palle Cannavaro, ora mi sta quasi diventando simpatico :forza:

Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/10/2014, 12:27

Io mi trovo con Bruce. Il difensore per eccellenza è eleganza, pulizia nei movimenti, testa alta.
Il difensore rude, marcatore, ha bisogno di una guida. E le partite che ti fa vincere sono uguali a quelle che ti fa perdere. Non è mai nella vita uno che ti fa fare il salto di qualità.

Goat, sono le 4 pappine di domenica che non ho digerito. :close: :forza: :forza:

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 21/10/2014, 12:29

DROGBA86 ha scritto:Io mi trovo con Bruce. Il difensore per eccellenza è eleganza, pulizia nei movimenti, testa alta.
Il difensore rude, marcatore, ha bisogno di una guida. E le partite che ti fa vincere sono uguali a quelle che ti fa perdere. Non è mai nella vita uno che ti fa fare il salto di qualità.

Goat, sono le 4 pappine di domenica che non ho digerito. :close: :forza: :forza:

assimilale presto le partite drogba. giochiamo due campionati diversi.
noi puntiamo alla promozione diretta, voi ai playoffs. siete comunque una bella squadra. :icon_paper:

per il resto lascia perdere sul difensore rude, marcatore. abbi pietà. se non di me almeno di gentile e burgnich e di tutta la caterva di rudi marcatori che tutto il mondo (eccezion fatta solo per la germania) ci ha sempre invidiato.
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

Rispondi

Torna a “Calcio”