Terminiamo il road trip canadese con una bella W e chiudiamo così la striscia di 6 sconfitte consecutive. E' stata una vittoria delle special units. Segniamo 2 goal in PP (2/5), il primo di Brayden Schenn nel 1P e il secondo di Simmonds nel 3P, entrambi assistiti da Giroux. Era da tempo che non sfruttavamo così bene il power play. Prima di questa gara eravamo 29simi in NHL. Anche il PK (0/5) è stato più convincente del solito. Il terzo goal (di Read) è arrivato a fine partita in empty net. Sarà un caso che da quando è rientrato Couturier siamo tornati a fare punti (3 nelle ultime due partite)? Con lui nel lineup abbiamo un record di 4-2-2, senza di lui siamo 1-4-1; forse questi numeri non significano molto, ma l'apporto che Couts garantisce in ogni partita è evidente ad occhio nudo. Parlando di apporto alla partita, che di dire di Neuvi? io ormai lo considero il MIO goalie partente. Contro i Jets ha chiuso shut out per la terza volta in stagione (28/28) e ogni singola volta che gioca mi da l'impressione di essere più affidabile di Mason.

Prossima gara in casa vs Colorado.
GO FLYERS