Duke Blue Devils
- theref86
- Rookie
Re: Duke Blue Devils (18-4;6-2) Ap #8, Espn #7
Dobbiamo recuperare Andre...altrimenti abbiamo una rotazione di 7 uomini....il recruiting non è stato sontuso..Kelly un ectoplasma...vinciamo quando Kyle e Jon la mettono come ieri sera..altrimenti in attacco siamo molto abulici. In difesa meglio decisamente...
Aspetto con ansia il 10...la madre di tutte le partite...beat tar heels!
Aspetto con ansia il 10...la madre di tutte le partite...beat tar heels!
- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
Re: Duke Blue Devils (18-4;6-2) Ap #8, Espn #7
Finalmente una vittoria lontano dal Cameron, 66-63 a Chestnut Hill con una partita letteralmente dominata dai big three (54 punti totali, su 66!!!). Il tiro da tre non funziona bene come nell'ultima uscita (5/17) e in generale in attacco si gioca abbastanza male ma la difesa tiena botta concedendo il 41% dal campo a BC (che da tre fa peggio di noi, 2/14). Buona la prova dei "bigs" a rimbalzo che spesso tengono vivi possessi vitali in attacco.
Un appunto: non ho ben capito la mossa di Coach K nel finale, di andare con quintetti piccolissimi (ok che loro non avevano dei giganti, ma un lungo tienilo dentro per prendere i rimbalzi) tra l'altro dando delle palle fondamentali in mano a Kelly e Dawkins che fanno entrambi 1/2 dalla lunetta negli ultimi 30 secondi. Alla fine il computo dei liberi sarà 15/26, deficitario a dir poco, tra l'altro togliendo il solito 6/6 di Jon facciamo 11/20.
Va beh l'importante era portarla a casa, soprattutto vista la prossima partita che propone il calendario...
Un appunto: non ho ben capito la mossa di Coach K nel finale, di andare con quintetti piccolissimi (ok che loro non avevano dei giganti, ma un lungo tienilo dentro per prendere i rimbalzi) tra l'altro dando delle palle fondamentali in mano a Kelly e Dawkins che fanno entrambi 1/2 dalla lunetta negli ultimi 30 secondi. Alla fine il computo dei liberi sarà 15/26, deficitario a dir poco, tra l'altro togliendo il solito 6/6 di Jon facciamo 11/20.
Va beh l'importante era portarla a casa, soprattutto vista la prossima partita che propone il calendario...
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
Re: Duke Blue Devils (19-4;7-2) Ap #10, Espn #9
Vittoria con le palle...è una delle prime a memoria d'uomo (la mia :figo:) che la portiamo a casa anche quando siamo sul filo nell'ultimo minuto e questo fa ben sperare.
Giocatore della partita a mio avvisto Zoubek che da un apporto che va oltre a quello scritto nei numeri.
A differenza di Rocky io ho apprezzato il fatto di avere i freshman in campo nel finale. Temprarli oggi può rivelarsi un grande investimento per il domani (neanche troppo lontano, in prospettiva torneo). Ci presentiamo pronti e vogliosi di dar la paga anche a quelli che venivano pronosticati alla final four pure quest'annoÂ
Giocatore della partita a mio avvisto Zoubek che da un apporto che va oltre a quello scritto nei numeri.
A differenza di Rocky io ho apprezzato il fatto di avere i freshman in campo nel finale. Temprarli oggi può rivelarsi un grande investimento per il domani (neanche troppo lontano, in prospettiva torneo). Ci presentiamo pronti e vogliosi di dar la paga anche a quelli che venivano pronosticati alla final four pure quest'annoÂ

- theref86
- Rookie
kanon ha scritto: Vittoria con le palle...è una delle prime a memoria d'uomo (la mia :figo:) che la portiamo a casa anche quando siamo sul filo nell'ultimo minuto e questo fa ben sperare.
Sarà una battaglia...condivido...Zoubek sempre più uomo decisivo..però...dobbiamo recuperare Dawkins..assolutamente...perchè se il trio Scheyer-Singler-Smith non produce i soliti 50 e passa...siamo nella cacca...
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
dawkins ieri è entrato dopo 40 minuti di pino e un libero lo ha messo. Onore a lui. Spero che sia importante sopratutto psicologicamente, perchè sui mezzi credo che nessuno possa mettere un dubbio nulla
- theref86
- Rookie
kanon ha scritto: dawkins ieri è entrato dopo 40 minuti di pino e un libero lo ha messo. Onore a lui. Spero che sia importante sopratutto psicologicamente, perchè sui mezzi credo che nessuno possa mettere un dubbio nulla
si la stavo vedendo...aveva uno sguardo un pò impaurito...però è stato bravo...in coach K we trust!
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Finalmente sono riuscito a vedere una partita dei nostri Blue Devils...vittoria sudata e che abbiamo rischiato di compromettere tirando dalla lunetta in maniera oscena, per fortuna alla fine cmq siamo riusciti a portarla a casa (e visto il rendimento esterno della stagione è già un'ottima cosa)...solita prestazione offensiva da incorniciare dei big three, sottolineo l'ottima impressione data da Zoubek, assolutamente decisivo sotto canestro nei minuti in cui è stato sul parquet....ora arriva la madre di tutte le sfide, è l'occasione buona per prendersi una bella rivincita delle scoppole subite negli ultimi anni...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
Re: Duke Blue Devils (19-4;7-2) Ap #8, Espn #7
iniziamo ad entrare in clima....

http://www.crazie-talk.com/2010/02/06/h" onclick="window.open(this.href);return false; ... s-success/

http://www.crazie-talk.com/2010/02/06/h" onclick="window.open(this.href);return false; ... s-success/
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
kanon ha scritto: iniziamo ad entrare in clima....
"steak and coca-cola"?? No Roy, No..

"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
gianmarco tu che ne sai sicuro di più...leggendo in giro ormai non si fa mistero di qualche critica a Williams..tu che dici?
-
- Senior
- 91
- 244
kanon ha scritto: gianmarco tu che ne sai sicuro di più...leggendo in giro ormai non si fa mistero di qualche critica a Williams..tu che dici?
Ma sai, quando si e' abituati a vincere per cosi' tanto tempo e' normale che, quando si ha una stagione "perdente" si cerchi sempre il capro espiatorio. Io onestamente da tifoso Unc non vedo come si possa criticare Coach Williams dopo quello che ha fatto negli ultimi anni. Ha vinto due titoli nazionali in 5 anni, meglio di qualunque altro allenatore a carolina (Dean Smith ne ha vinti due anche lui, ma il primo nell'82 e il secondo nel 93, e comunque ha allenato i Tar heels per 36 anni!).
Non so se gli possano imputare le colpe per questa stagione: certo anche lui, come tutti coloro coinvolti nell'organizazione, deve fare un lavoro migliore, ma non me la sento di rietenerlo IL responsabile. Allenare una squadra come questa sarebbe compito durissimo per qualunque coach. Io ritengo Roy un grande insegnante di basket prima ancora che grande coach. Conto molto su di lui per raddrizzare questo gruppo: forse non sara' quest'anno, ma vi assicuro che il prossimo anno vedrete una squadra totalmente diversa. E probabilmente progressi si vedranno gia' dal finire di quest'annata.
Ripeto, ora come ora il nostro problema e' piu' mentale che altro. Andiamo in campo non essendo convinti di poter vincere: cosi' ogni volta che i nostri avversari mettono insieme una serie di 2-3 canestri cediamo psicologicamente. sara' un caso ma le partite migliori questa stagione le abbiamo giocate contro le "grandi". mentirei se dicessi che non ho speranze per domani sera...
Vedremo...
- theref86
- Rookie
Gian Marco ha scritto: Ma sai, quando si e' abituati a vincere per cosi' tanto tempo e' normale che, quando si ha una stagione "perdente" si cerchi sempre il capro espiatorio. Io onestamente da tifoso Unc non vedo come si possa criticare Coach Williams dopo quello che ha fatto negli ultimi anni. Ha vinto due titoli nazionali in 5 anni, meglio di qualunque altro allenatore a carolina (Dean Smith ne ha vinti due anche lui, ma il primo nell'82 e il secondo nel 93, e comunque ha allenato i Tar heels per 36 anni!).
Non so se gli possano imputare le colpe per questa stagione: certo anche lui, come tutti coloro coinvolti nell'organizazione, deve fare un lavoro migliore, ma non me la sento di rietenerlo IL responsabile. Allenare una squadra come questa sarebbe compito durissimo per qualunque coach. Io ritengo Roy un grande insegnante di basket prima ancora che grande coach. Conto molto su di lui per raddrizzare questo gruppo: forse non sara' quest'anno, ma vi assicuro che il prossimo anno vedrete una squadra totalmente diversa. E probabilmente progressi si vedranno gia' dal finire di quest'annata.
Ripeto, ora come ora il nostro problema e' piu' mentale che altro. Andiamo in campo non essendo convinti di poter vincere: cosi' ogni volta che i nostri avversari mettono insieme una serie di 2-3 canestri cediamo psicologicamente. sara' un caso ma le partite migliori questa stagione le abbiamo giocate contro le "grandi". mentirei se dicessi che non ho speranze per domani sera...
Vedremo...
mi pare che nemmeno i freshmen stiano rendendo come previsto..strickland ed henson..che doveva essere un crack..senza polemica..ma mi è parso spaurito...per carità anche noi con dawkins non è che abbiamo di che gioire troppo..anche se su di lui ovviamente incombe la tragedia personale che lo ha colpito..e continuo a credere si tratti di un fantastico giocatore..aspetto i due nuovi per il prox...Irving e hairston.
-
- Senior
- 91
- 244
theref86 ha scritto:
mi pare che nemmeno i freshmen stiano rendendo come previsto..strickland ed henson..che doveva essere un crack..senza polemica..ma mi è parso spaurito...per carità anche noi con dawkins non è che abbiamo di che gioire troppo..anche se su di lui ovviamente incombe la tragedia personale che lo ha colpito..e continuo a credere si tratti di un fantastico giocatore..aspetto i due nuovi per il prox...Irving e hairston.
il fatto e' c'e' differenza tra un freshman che si deve inserire in un contesto gia' ben definito e un altro che deve contribuire alla rifondazione di una squadra....e con questo non voglio assolutamente assolvere i nostri freshman eh! pero' c'e' freshman e freshman...
- theref86
- Rookie
Gian Marco ha scritto: il fatto e' c'e' differenza tra un freshman che si deve inserire in un contesto gia' ben definito e un altro che deve contribuire alla rifondazione di una squadra....e con questo non voglio assolutamente assolvere i nostri freshman eh! pero' c'e' freshman e freshman...
Certo, condivido..però ad esempio parlavano di Kansas nei siti USA, accostandola a NC..dicendo che dopo il 2008 con la diaspora di tutto il quintetto più Kahun, lo scorso anno anche se in ricostruzione sono comunque riusciti a fare una buona stagione e strada nel torneo..per carità ..a me non interessano polemiche tipiche qui in Italia..ma secondo me in effetti c'è stato un problema di fondo..la gente non sta comunque rendendo quanto previsto. Se ti ricordi a inizio stagione Henson doveva sembrare un crack..
Comunque secondo me, realisticamente, i risultati si vedranno la prossima stagione, altro reclutamento SONTUOSO e maggiore esperienza dei vostri..cmq le delusioni maggiori tra i vostri secondo me sono Drew e Davis..che ancora non capisco perchè sia considerato così in alto..poi per carità stasera ci fa 20+10...però mi è sembrato davvero molle...
- larry33
- Rookie
- Località: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
- 23
- 23
GAMEDAY.... baby!!!!!!(cit.)..... amazziamo i "caproni"
:lol2: