Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da lelomb » 13/02/2023, 22:48

Rasheed ha scritto: 13/02/2023, 22:29 perdere 1 milione di voti è fidelizzazione?

capisco perchè il PD è contento dei risultati di oggi
Quando passi dal 73 al 41 mi pare scontato perdere voti in assoluto è piuttosto semplice. La percentuale relativa non mi pare si sia sostanzialmente schiodata.

Sono andati i fedelissimi di una parte e dell'altra. Che esistano quelli di una parte in questione soprattutto dopo che viene ripresentato questo figuro è il problema vero, ma ehi PD brutto e cattivo. 

Ed il primo a non averli votati per Majorino sono io.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Rico Tubbs » 14/02/2023, 8:12

Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 14/02/2023, 8:55

Un po' di realismo eh.
Con un governo con un solido consenso, avresti perso anche se candidavi Sala o un altro nome forte.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2023, 9:18

Paperone ha scritto: 14/02/2023, 8:55 Un po' di realismo eh.
Con un governo con un solido consenso, avresti perso anche se candidavi Sala o un altro nome forte.

che è esattamente il motivo per cui nessun nome forte voleva candidarsi, è un pò un cane che si morde la coda :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2023, 11:23

negher ha scritto: 13/02/2023, 17:35 Bis di Fontana scontato, il cdx vincerebbe anche candidando un cavallo o un qualsiasi animale.
Troppi soldi girano in quei salotti per sovvertire questa situazione.
Leggo di un Maiorino vincente nella fascia under 35, non che la cosa possa far sperare per il futuro visto che con l'età si tende a virare a dx e a tutelare lo status quo, ma è comunque un dato.

Ora avanti con 'sti delinquenti che c'è ancora qualcosa di buono da saccheggiare e da distruggere.

Perchè vince il cdx?

Continuiamo così che sicuro la situazione si ribalta
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2023, 11:26

Rico Tubbs ha scritto: 14/02/2023, 8:12
Immagine

pazzesco come questa saranno trent'anni che fa ste figure, eppure al prossimo giro di giostra ce la venderanno come il nome di alto profilo :forza:

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 14/02/2023, 11:45

Dietto ha scritto: 14/02/2023, 11:23
negher ha scritto: 13/02/2023, 17:35 Bis di Fontana scontato, il cdx vincerebbe anche candidando un cavallo o un qualsiasi animale.
Troppi soldi girano in quei salotti per sovvertire questa situazione.
Leggo di un Maiorino vincente nella fascia under 35, non che la cosa possa far sperare per il futuro visto che con l'età si tende a virare a dx e a tutelare lo status quo, ma è comunque un dato.

Ora avanti con 'sti delinquenti che c'è ancora qualcosa di buono da saccheggiare e da distruggere.

Perchè vince il cdx?

Perché l'Italia è storicamente un paese di destra e perchè la coalizione di cdx non si è autodistrutta perdendo completamente il contatto con la propria base elettorale.
Ad oggi voti PD per non votare la destra non perché sei convinto di ciò che propongono e difatti il mio discorso era proprio lì, hai candidato una persona "normale" in un contesto di nulla intorno e hai perso contro gente che sarebbe da mandare il galera per ciò che ha fatto.
Questo vuol dire che nel contesto attuale, come dice Pap, i candidati non contavano nulla. Potevi candidare Sala, Obama, Claudio Bisio, Dario Fo risorto, Che Guevara, chi vuoi, ma avrebbe perso lo stesso.
La scorsa tornata Fontana ha vinto con quasi il 50% senza mai farsi vedere in campagna elettorale!! L'hanno tenuto nascosto perché a farlo vedere o parlare era peggio che star zitto (e si è capito perché), e Gori non era un brutto candidato. Ma ha comunque vinto la destra.
Oggi il PD non ha speranze, per problemi interni e colpe sue, e difatti cercano di non bruciare quelle poche figure che almeno a livello locale gli danno la possibilità di tenere i comuni importanti.
Ma la mancanza di alternative non toglie che Fontana rieletto sia una cosa aberrante e un chiaro segno di potere assoluto in regione.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/02/2023, 11:49

negher ha scritto: 14/02/2023, 11:45

Perchè vince il cdx?

Perché l'Italia è storicamente un paese di destra e perchè la coalizione di cdx non si è autodistrutta perdendo completamente il contatto con la propria base elettorale.
Ad oggi voti PD per non votare la destra non perché sei convinto di ciò che propongono e difatti il mio discorso era proprio lì, hai candidato una persona "normale" in un contesto di nulla intorno e hai perso contro gente che sarebbe da mandare il galera per ciò che ha fatto.
Questo vuol dire che nel contesto attuale, come dice Pap, i candidati non contavano nulla. Potevi candidare Sala, Obama, Claudio Bisio, Dario Fo risorto, Che Guevara, chi vuoi, ma avrebbe perso lo stesso.
La scorsa tornata Fontana ha vinto con quasi il 50% senza mai farsi vedere in campagna elettorale!! L'hanno tenuto nascosto perché a farlo vedere o parlare era peggio che star zitto (e si è capito perché), e Gori non era un brutto candidato. Ma ha comunque vinto la destra.
Oggi il PD non ha speranze, per problemi interni e colpe sue, e difatti cercano di non bruciare quelle poche figure che almeno a livello locale gli danno la possibilità di tenere i comuni importanti.
Ma la mancanza di alternative non toglie che Fontana rieletto sia una cosa aberrante e un chiaro segno di potere assoluto in regione.

Sala dopo la merda pestata con l'area B e la prossima avventura con il limite di velocita' a 30 in citta', e' un ex sindaco.

Nome ormai politicamente finito.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2023, 11:51

Perchè vince il cdx?

Era una domanda sarcastica relativa al tuo post.

Sono 10 anni che continuo a leggere che a destra sono tutti malfattori, che vengono eletti perchè ci sono interessi dietro, e tanta altra fuffa.
Intanto in questi 10 anni ha governato di più la sinistra (a livello nazionale in particolare).

Quando si arriverà a riconoscere anche i meriti e le motivazioni di chi vota in maniera diversa da noi, senza buttarla sempre sul "eh ma è così signora mia, che ci possiamo fare" o sul complottone andante, forse si riuscirà a riacchiappare una base elettorale che esiste ed è sempre esistita, ma che non si riconosce più in candidati e base dirigente.
Immagine

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 14/02/2023, 11:53

la cosa grave non è tanto che abbia vinto la destra, ma che sia stato confermato quel pupazzo di Fontana. 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2023, 12:02

io una decina di anni fa ero come l'elettore che dipingeva Dietto, adesso sono cresciuto e riconosco il valore del suo discorso che è corretto

ciò detto questa roba qua vale per tutti, ma Fontana e la sua congrega, dopo la gestione del COVID sono dei malfattori conclamati, per me facciamo che questo discorso si sospende un attimo

perchè se manco una roba del genere, gestita in questa maniera serve a definirti come politico e non invita la tua parte politica, perlomeno per ragioni di opportunità, a candidare un'altra figura, allora si può fare davvero tutto e il contrario di tutto, perchè tanto è sempre colpa degli altri che sono peggio di te :biggrin:

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 14/02/2023, 12:04

Dietto ha scritto: 14/02/2023, 11:51

Sono 10 anni che continuo a leggere che a destra sono tutti malfattori, che vengono eletti perchè ci sono interessi dietro, e tanta altra fuffa.
Intanto in questi 10 anni ha governato di più la sinistra (a livello nazionale in particolare).

Quando si arriverà a riconoscere anche i meriti e le motivazioni di chi vota in maniera diversa da noi, senza buttarla sempre sul "eh ma è così signora mia, che ci possiamo fare" o sul complottone andante, forse si riuscirà a riacchiappare una base elettorale che esiste ed è sempre esistita, ma che non si riconosce più in candidati e base dirigente.

Ti ha risposto @Frizzi sotto.
Io non critico se alle politiche ha vinto FDI, la Meloni, benché sia politicamente distante anni luce da me, è un candidato forte e di alto profilo.
Non avrei criticato neanche se avessero candidato un altro esponente del cdx, ammettendo che Fontana aveva governato male ma forti del largo consenso.
È Fontana, messo lì a sfregio che non riesco ad accettare e che mi fa dire che potevano candidare chiunque.
Onestamente mi dite un nome peggiore di Fontana? Io non riesco a trovarlo...

Edit: @Dietto io capisco il tuo discorso è che forse da fuori Lombardia non si percepisce ciò che sta succedendo. La Regione vive dell'enorme potenza economica ma se gratti la superficie c'è una situazione in alcuni settori drammatica e chi l'ha governata e la governerà ne è il principale colpevole.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2023, 12:24

negher ha scritto: 14/02/2023, 12:04
Dietto ha scritto: 14/02/2023, 11:51

Ti ha risposto @Frizzi sotto.
Io non critico se alle politiche ha vinto FDI, la Meloni, benché sia politicamente distante anni luce da me, è un candidato forte e di alto profilo.
Non avrei criticato neanche se avessero candidato un altro esponente del cdx, ammettendo che Fontana aveva governato male ma forti del largo consenso.
È Fontana, messo lì a sfregio che non riesco ad accettare e che mi fa dire che potevano candidare chiunque.
Onestamente mi dite un nome peggiore di Fontana? Io non riesco a trovarlo...

Edit: @Dietto io capisco il tuo discorso è che forse da fuori Lombardia non si percepisce ciò che sta succedendo. La Regione vive dell'enorme potenza economica ma se gratti la superficie c'è una situazione in alcuni settori drammatica e chi l'ha governata e la governerà ne è il principale colpevole.

Per carità, non ho assolutamente la visione del particolare, per questo ho parlato di governo in generale.
Poi ogni territorio ha le sue specificità e dall'elezione diretta del Presidente non ha mai vinto le elezioni la sinistra in Lombardia, vero.

Ma oggi, ovunque ci dovesse essere un'elezione sarebbe lo stesso, a prescindere da Fontana. E non è per meriti di una destra che (ancora) non ha fatto nulla, ma perchè la sinistra sono ormai molti anni che non è più in grado di relazionarsi ai suoi elettori.
L'esempio lo vedi nel Lazio, dove un mix di governo del non fare e di scollamento totale con gli elettori ha portato a perdere la regione con % bulgare.

Poi ci sarebbe da affrontare tutto un discorso sul terzo polo, ma vabbè
Immagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/02/2023, 12:35

Ma ragazzi cazzo, mi fate morire dal ridere.

Ma il vero problema non e' la Lomabrdia che tanto sappiamo come sara' ora e per sempre, ma il Lazio, dove sono stati in grado di perderla a favore di un processato e giudicato colpevole per spaccio di cocaina.

ma veramente di cosa cazzo stiamo parlando?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2023, 13:09

esba ha scritto: 14/02/2023, 12:35 Ma ragazzi cazzo, mi fate morire dal ridere.

Ma il vero problema non e' la Lomabrdia che tanto sappiamo come sara' ora e per sempre, ma il Lazio, dove sono stati in grado di perderla a favore di un processato e giudicato colpevole per spaccio di cocaina.

ma veramente di cosa cazzo stiamo parlando?

A parte il fatto che uno che ha pagato il famoso debito con la giustizia e non solo, poi si è prodigato pure per gli altri, dovrebbe solo essere elogiato ed applaudito, dopo 40 anni.

Ma poi il voto di Roma in particolare certifica proprio che si deve smettere con le figurine. Se un anno e spicci dopo l’elezione di un sindaco una città vota in tutti i municipi tranne 4 a maggioranza dall’altra parte, bisognerebbe un attimino parlare con quel sindaco. Se lo trovano. Perché noi non l’abbiamo mai visto
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”