Fiorentina, si ricomincia, finalmente.
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1573
- 1260
Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.
Sarri non lo hanno mai cercato o voluto
Se non ci fosse contestazione a Pradé,De Rossi sarebbe già al Viola Park. Tanto che adesso stanno sperando che gli arabi gli paghino Pioli ,perché alternative non ne hanno.
Per me è stato folle aver avallato la delegittimazione di Palladino da parte del DG, ma Commisso lavora così,.non prende quasi mai decisioni drastiche.
Francamente chi arriva adesso , senza un cambio di rotta dirigenziale è indifferente.
Per gusto personale vorrei Farioli o Vieira, ma penso nessuno dei sia così interessato alle squadre da 6 mesi di Pradé
Se non ci fosse contestazione a Pradé,De Rossi sarebbe già al Viola Park. Tanto che adesso stanno sperando che gli arabi gli paghino Pioli ,perché alternative non ne hanno.
Per me è stato folle aver avallato la delegittimazione di Palladino da parte del DG, ma Commisso lavora così,.non prende quasi mai decisioni drastiche.
Francamente chi arriva adesso , senza un cambio di rotta dirigenziale è indifferente.
Per gusto personale vorrei Farioli o Vieira, ma penso nessuno dei sia così interessato alle squadre da 6 mesi di Pradé
- lele_warriors
- Hero Member
- 6137
- 4961
io il genoa di gilardino l'ho visto parecchie volte sopratutto l'anno scorso, una roba inguardabile, zero idee, zero iniziative, zero coraggio, solo tutti dietro a difendere, pareva il calcio di 30 anni fa. Infatti andato via con vieira il genoa ha svoltato.Lindo ha scritto: 04/06/2025, 17:16lele_warriors ha scritto: 04/06/2025, 14:49 paragonare gilardino a palladino/italiano vuol dire proprio non averli mai visti allenare. sono 2 mondi diversi, sia come tipologia di gioco, sia come capacità.
baroni avrà 62 anni, ma per me ha fatto molto bene a verona e alla lazio cmq stava andando bene, tranne le ultime settimane.
L'accostamento era di carattere generale, riferito al tipo di figura che può cercare la Società: quarantenne che allena da poco o sessantenne che allena da vent'anni.
Su Gilardino, nello specifico, non seguo particolarmente il Genoa, quindi mi astengo da giudizi approfonditi. Guardando allo score, ha vinto la B, ha fatto un buon campionato di A e quest'anno era partito così e così. Bisogna vedere anche che materiale aveva a diposizione.
Passando ai navigati, da quello che si legge erano usciti i nomi di Pioli, Baroni e Sarri. Ecco, se devo scegliere fra i tre, Baroni lo metto in fondo.
Va ricordato che i giudizi sono anche relativi, cioè rispetto alle alternative che hai.
Gilardino fra qualche anno fa la fine di tanti altri, cioè smette di allenare, ad ora sono convinto di questo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Hero Member
- 1573
- 1260
Gilardino penso alla fine andrà al Pisa, credo sia stato buttato lì come nome per vedere come reagiva la piazza più che altro .
Comunque se temporeggiano probabilmente è perché hanno accordo con Pioli ma per motivi fiscali fino al 10/7 non si può ufficializzare
Comunque se temporeggiano probabilmente è perché hanno accordo con Pioli ma per motivi fiscali fino al 10/7 non si può ufficializzare
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2538
- 2447
Manuel80 ha scritto: 05/06/2025, 8:53 Gilardino penso alla fine andrà al Pisa, credo sia stato buttato lì come nome per vedere come reagiva la piazza più che altro .
Pioli, pur non stravedendo per lui, sarebbe un bel colpo per voi. Sinceramente credevo sarebbe rientrato ad un livello di squadra più alto (Atalanta, Juve, Roma).
-
- Hero Member
- 1573
- 1260
PWillis52 ha scritto: 05/06/2025, 9:16Manuel80 ha scritto: 05/06/2025, 8:53 Gilardino penso alla fine andrà al Pisa, credo sia stato buttato lì come nome per vedere come reagiva la piazza più che altro .
Pioli, pur non stravedendo per lui, sarebbe un bel colpo per voi. Sinceramente credevo sarebbe rientrato ad un livello di squadra più alto (Atalanta, Juve, Roma).
Per me non cambia un cazzo, altro che viene e appena chiederà di alzare il livello sarà messo in condizioni di andarsene.
Come gioco per me è uno abbastanza flessibile, nel primo stint a Firenze la squadra era poca roba, ma non fece vedere granché ecco.
Però ripeto, Palladino ha fatto migliore posizione in A da 10 anni e lo hanno massacrato, non sono sicuro che alla società fiorentina i risultati siano la cosa principale..
Se cercano Pioli è perché di quelli che possono accettare è quello che forse la piazza schifa meno.
Però in assoluto non cambia assolutamente nulla
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4258
- 4453
Manuel80 ha scritto: 05/06/2025, 10:08PWillis52 ha scritto: 05/06/2025, 9:16
Per me non cambia un cazzo, altro che viene e appena chiederà di alzare il livello sarà messo in condizioni di andarsene.
Come gioco per me è uno abbastanza flessibile, nel primo stint a Firenze la squadra era poca roba, ma non fece vedere granché ecco.
Però ripeto, Palladino ha fatto migliore posizione in A da 10 anni e lo hanno massacrato, non sono sicuro che alla società fiorentina i risultati siano la cosa principale..
Se cercano Pioli è perché di quelli che possono accettare è quello che forse la piazza schifa meno.
Io comunque non ne farei solo un problema di società, chiediti come mai negli ultimi 20 anni non ci sia stato un toscano che abbia mai accettato di venire a sedersi su quella panchina, eppure gente che qualcosa ne capiva di calcio ne è uscita dalla regione.
Mi auguro solo che dovesse essere, il Pioli bis sia meglio dell'Agroppi-Montella-Prandelli bis.
-
- Hero Member
- 1573
- 1260
frog ha scritto: 05/06/2025, 14:22Manuel80 ha scritto: 05/06/2025, 10:08
Io comunque non ne farei solo un problema di società, chiediti come mai negli ultimi 20 anni non ci sia stato un toscano che abbia mai accettato di venire a sedersi su quella panchina, eppure gente che qualcosa ne capiva di calcio ne è uscita dalla regione.
Mi auguro solo che dovesse essere, il Pioli bis sia meglio dell'Agroppi-Montella-Prandelli bis.
No beh ma non li hanno mai voluti, c'era stata la possibilità con i DV per Mazzarri e Spalletti, e con Sarri adesso
Paradossalmente il più vicino fu Allegri , quando poi ovviamente scelse il Milan e la Fiorentina prese Sinisa.
Per me ci sta pure ,che anche per come è strutturata la stampa fiorentina, non vuoi prendere qualcuno che se le cose vanno male, abbia comunque un seguito, ovvero per i dirigenti è sempre importante salvare la faccia .
Del resto parli di 20 anni, in 20 anni 10 anni Pradé e 10 anni Corvino.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Ce lo vedo bene Pioli ad andare in sintonia con Pradè.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4258
- 4453
Pioli favorito anche per il post Spalletti.
Alla fine qualcuno arriverà, forse il mitico Beppe Iachini.

-
- Hero Member
- 1573
- 1260
frog ha scritto: 07/06/2025, 18:14 Pioli favorito anche per il post Spalletti.
Ma per me sarebbe meglio per tutti Pioli in nazionale e Spalletti alla Fiorentina,ma non lo chiameranno mai...
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5493
- 6276
Pioli sarà la quinta panchina quest’estate per cui è favorito…
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 1573
- 1260
Direi salvo sorprese Pioli è perso.
Adesso società seria farebbe tentativo per Spalletti
Adesso società seria farebbe tentativo per Spalletti
-
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 1
- 24
Se viene Spalletti prendo un anno sabbatico.
- darioambro
- Hero Member
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
farò altrettanto, preferisco Farioli che almeno ha delle idee di calcio, potrebbe essere un allenatore ambizioso e da progetto, opinione personale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 428
- 291
Quindi Spalletti non ha idee di calcio? Ma capite quello che state guardando? Bah....