Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da nolian » 05/12/2020, 19:45

T-wolves ha scritto: 05/12/2020, 18:58 Ovest
Tier 1: Lakers (1) > Clippers (2)
Tier 2: Blazers (3) > Jazz (4) > Nuggets (5) > Mavs (6)
Tier 3: Rockets (7) > Suns (8) > Warriors (9)
Tier 4: Pelicans (10) > Grizzlies (11) > Timberwolves (12) > Spurs (13)
Tier 5: Kings (14) > Thunder (15)

Est
Tier 1: Bucks (1) > Nets (2)
Tier 2: 76ers (3) > Heat (4) > Celtics (5) > Raptors (6) 
Tier 3: Pacers (7)
Tier 4: Hawks (8) > Wizards (9) > Magic (10) > Bulls (11) > Hornets (12)
Tier 5: Pistons (13) > Knicks (14) > Cavs (15)

Questa la mia griglia attuale delle squadre con qualche bold prediction. Ricordo che quest'anno le prime 6 vanno ai PO direttamente. Poi c'è il mini-torneo a partita secca 7v8, chi vince diventa 7° e la perdente va contro la vincente del match 9v10 per l'8° posto. Quindi la settima squadra della RS se perde due partita di fila può rimanere fuori dai PO a favore della decima posizione. Una buona idea contro il tanking e che non incide sui PO, tanto il 7° e 8° seed vanno sistematicamente fuori comunque al primo turno, non sarà giocare quelle due partite che li penalizza.   
l'idea delle 7°-10° che si giocano gli ultimi due posti piace anche a me, e concordo che può essere buona anche in chiave anti-tanking

concordo abbastanza anche sui tier, questi i miei (in attesa di eventuali trade - Harden who?)
1] Clippers > Lakers
2] Nuggets > Jazz > Blazers > Mavs
3] Rockets *** > Suns > Pelicans > Warriors > Timberwolves
4] Grizzlies > Kings
5] Spurs > Thunder
metto i Rockets prima al 7° posto, poi fuori dal giro PO perchè metto in conto una trade-Harden

1] Bucks > Nets
2] 76ers > Miami
3] C's > Pacers
4] Raptors > Wizards > Hawks
5] Bulls > Hornets > Magic > Cavs > Knicks > Pistons (anche qui Griffin in partenza)

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/12/2020, 20:02

Alla fine le prime 9 mi sembrano quelle sia da una parte che dall'altra, la grande incognita per me è il decimo posto dove sia a Est che Ovest ci sono varie squadre in ballo. La realtà è che gli infortuni, specie quelli via Covid influenzeranno molto le squadre, un giocatore positivo oltre che il rischio di infettare i suoi compagni starà fuori minimo due settimane che saranno 7-8 partite (il 10% della stagione). Solitamente la depth è abbastanza inutile in Nba, ma quest'anno ha il suo perchè.... le squadre troppo corte potrebbero pagarla cara. 

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 05/12/2020, 20:21

Lotta per il 1º posto
Lakers, Clippers, Nuggets
Playoff diretti
Warriors, Mavericks, Rockets
Corsa per gli spareggi
Blazers, Suns, Jazz, Pelicans, Spurs
Lottery
Timberwolves, Grizzlies, Thunder, Kings

Lotta per il 1º posto
Nets, Bucks
Playoff diretti
Heat, Celtics, Sixers
Corsa al 6º posto
Raptors, Pacers, Hawks
Zona spareggi
Magic, Wizards, Bulls
Lottery
Pistons, Hornets, Knicks, Cavaliers

Sarà una RS strana, con meno preparazione del solito, per cui vedo avvantaggiate le squadre con un impianto di gioco già definito (Warriors, Raptors) e/o con una stella in grado di portare una decina di W da sola (Rockets, sempre i Warriors) rispetto alle squadre in costruzione (Hawks, Suns).
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/12/2020, 21:28

I Raptors sono arrivati secondi a Est non molti mesi fa mi pare, e non mi pare abbiano perso molto in FA, con tutto il rispetto per Ibaka e Gasol al fernet.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 05/12/2020, 21:38

nonsense ha scritto: 05/12/2020, 21:28 I Raptors sono arrivati secondi a Est non molti mesi fa mi pare, e non mi pare abbiano perso molto in FA, con tutto il rispetto per Ibaka e Gasol al fernet.

Vero, e già l’anno scorso tutti la davano fuori dalle prime 4, però Gasol e Ibaka avevano dei minuti importanti che saranno presi da Baynes che non mi convince come fit.
In più vediamo se VanVleet si rilassa dopo il contrattone.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 05/12/2020, 21:42

I raptors fanno giocare bene pure gente presa a caso dalla strada,;chi invece credo potrebbe avere più problemi di quello che si crede sono i pacers ed i bucks se giannis non rinnova subito.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 05/12/2020, 22:08

nonsense ha scritto:I Raptors sono arrivati secondi a Est non molti mesi fa mi pare, e non mi pare abbiano perso molto in FA, con tutto il rispetto per Ibaka e Gasol al fernet.
Gasol è parso sul bollito andante, ibaka ha fatto dei PO super

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/12/2020, 23:40

Giannis per me non rinnova adesso, o meglio dal suo punto di vista non ha senso rinnovare adesso, sarebbe semplicemente un bel gesto nei confronti della società che è andata all in su Holiday, ma gesti del genere raramente si vedono. Giannis anche dovesse rompersi i soldi li prenderebbe uguale, viceversa se Holiday volesse cambiare aria a fine stagione o Middleton / Holiday dovessero farsi male gravemente o anche solo dovessero implodere ancora come l'anno scorso, non avrebbe senso rimanere lì. Spero veramente che vadano in finale e rifirmi a Milwaukee, ma non vorrei finisse come con Durant ai Thunder. 

Io credo che se non arriveranno almeno in finale di conference non rifirmerà e penso che le chance che rifirmi adesso siano abbastanza basse.... Poi magari è veramente diverso e la pensa diversamente dagli altri, ma lo dicevano pure di KD.  

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/12/2020, 9:19

Hotel Supramonte ha scritto: 04/12/2020, 15:35 Ma si può dire che quest’anno la Conference buona sembra quella orientale o arrivano gli sceriffi del West? :icon_paper:

si può dire che se Durant torna a giocare forse, per la prima volta dal dopo MJ, le differenze cominciano a livellarsi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/12/2020, 9:28

T-wolves ha scritto: 05/12/2020, 18:58 Ovest
Tier 1: Lakers (1) > Clippers (2)
Tier 2: Blazers (3) > Jazz (4) > Nuggets (5) > Mavs (6)
Tier 3: Rockets (7) > Suns (8) > Warriors (9)
Tier 4: Pelicans (10) > Grizzlies (11) > Timberwolves (12) > Spurs (13)
Tier 5: Kings (14) > Thunder (15)

Est
Tier 1: Bucks (1) > Nets (2)
Tier 2: 76ers (3) > Heat (4) > Celtics (5) > Raptors (6) 
Tier 3: Pacers (7)
Tier 4: Hawks (8) > Wizards (9) > Magic (10) > Bulls (11) > Hornets (12)
Tier 5: Pistons (13) > Knicks (14) > Cavs (15)

Questa la mia griglia attuale delle squadre con qualche bold prediction. Ricordo che quest'anno le prime 6 vanno ai PO direttamente. Poi c'è il mini-torneo a partita secca 7v8, chi vince diventa 7° e la perdente va contro la vincente del match 9v10 per l'8° posto. Quindi la settima squadra della RS se perde due partita di fila può rimanere fuori dai PO a favore della decima posizione. Una buona idea contro il tanking e che non incide sui PO, tanto il 7° e 8° seed vanno sistematicamente fuori comunque al primo turno, non sarà giocare quelle due partite che li penalizza.   

clippers partono favoriti ad ovest, anche per via delle motivazioni.
secondo me si sta un pò troppo sottovalutando i rockets (che se rimangono con harden, indipendentemente da che tipo di wall avranno, ne vincono tante di partite in RS) e i warriors, che vero han perso thompson ma sulla carta rimangono una squadra profonda da playoff.
il come queste due squadre affronteranno la prossima RS sarà un pò l'ago della bilancia tra le differenze west /east.
Se falliscono, il quadro muta e l'est comincia perlomeno ad avere un impatto sulla lega paritario.
se invece rimangono squadre solide da playoff, la bilancia pende ancora verso l'occidente.

ad est credo la griglia sia abbastanza credibile ma occhio a wizards e hawks, possono scalare qualche posizione.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/12/2020, 10:46

Il mio problema con i Rockets è che credo non chiuderanno la stagione con Harden (e Tucker), fossi sicuro giocassero tutte e 72 le partite li avrei messi nel tier sopra tranquillamente. Credo, però avranno tanti problemi extracampo. Wall la sparo grossa, ma per me sorprenderà abbastanza anche perchè tutti lo considerano zero, ma il titolare Nba potrebbe ancora farlo. Golden State invece per il momento vanno bene lì per quello che mi riguarda perchè Green ha dato segni di cedimento e Curry è facile salterà qualche gara. 

La bilancia rimane favorevole per l'ovest per varie ragione, però sicuro il distacco si sta assottigliando e in generale lo si pensa da sempre più grosso di quello che è in realtà. Il problema dell'Est è che pronti via ha sempre più squadre che non possono fare i PO che è il reale motivo del perchè l'ovest è da sempre meglio dell'est, squadre come Cavs e Knicks possono puntare solo alla prima assoluta, ma pure i Pistons sono ad un infortunio di Rose o Griffin (che tanto si rompono sempre) da fare la stessa fine. Bulls e Hornets fossero ad Ovest avrebbero zero chance di farli i PO, mentre ad Est per me ne hanno. Orlando è la classica squadra che da anni fa i PO solo e soltanto perchè è ad Est.

Se vogliamo parlare dell'elite della lega, che immagino sia la discussione principale, io i Nets li ho messi sulla fiducia e dando per scontato che nel corso della stagione traderanno per qualcuno perchè allo stato attuale sono abbastanza lontani da Lakers, Clippers e Bucks che sono le reali tre squadre che se la giocheranno per me. Boston perde pezzi (Hayward e Kemba rotto), Toronto rimane una buona squadra, ma Lowry invecchia e hanno pure loro perso pezzi (Ibaka principalmente, Gasol lo hanno sostituito con Baynes). Sono stato severo coi Mavs perchè Porzingis si rompe ogni mese, ma se ne gioca almeno 60 sono chiaramente la terza forza ad ovest. Mi è piaciuta l'offseason di Portland e Philadelphia, le mie due bold prediction sono quelle. Miami non è scontato che si ripeta. 

Atlanta e Washington sono squadre interessanti, ma fossero ad Ovest non sarebbero da play in certo come invece sono ad Est per mancanza di alternative. Poi sarà una stagione dettata dagli infortuni ancora di più che al solito dove comunque hanno sempre un grande impatto, la differenza di tier sono 5-6 partite, basta che due/tre giocatori vadano in covid list e quelle 5-6 partite spariscono, bastano 4-5 partite con il finale tirato che vanno bene o male per scendere o salire di un tier, specie le squadre nello stesso tier io le considero veramente molto simili. Indiana se ne era parlato qualche post fa, per me farà bene, sono tre anni che si conferma a quei livelli, hanno dimostrato di poter giocare senza Oladipo e lo stesso Oladipo è in contract year.   

Chiudo dicendo che i Lakers potrebbero tranquillamente finire quarti (per dire) in RS perchè mi aspetto un LeBron con le marce basse in stile Cleveland in RS, ma sono chiaramente la squadra da battere e anche dovessero finire più bassi in RS non sarebbe un problema arrivare in finale di conference.... Solo i Clippers (o gli infortuni) possono realmente fermarli per me. I Bucks dall'altra parte sulla carta sono favoritissimi ad Est, ma sarebbe tutt'altro che impossibile vedere arrivare in finale un'altra squadra (e non necessariamente i Nets). Milwaukee penso dominerà la RS come nessun'altro, ma i PO sono un'altra roba. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 07/12/2020, 10:56

sui Lakers segnalerei anche questo che potrebbe fare la differenza ad inizio stagione

come? anche i Miami Heat hanno lo stesso numero di giorni di riposo? E perchè ESPN non lo dice?

ennesima mancanza di rispetto verso i Lakers, da parte di un grande network, spero se ne ricordi Lebron durante la premiazione a giugno :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/12/2020, 10:59

mbè ovvio, ogni discorso sui rockets ruota attorno alla presenza (e motivazione) di Harden.
se però lui rimane al centro del progetto, anche da solo è capace di centrare i playoff con i rockets.
in RS per svariate ragioni (.....) è dominante come pochi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/12/2020, 11:01

lebronpepps ha scritto: 07/12/2020, 10:56
sui Lakers segnalerei anche questo che potrebbe fare la differenza ad inizio stagione

come? anche i Miami Heat hanno lo stesso numero di giorni di riposo? E perchè ESPN non lo dice?

ennesima mancanza di rispetto verso i Lakers, da parte di un grande network, spero se ne ricordi Lebron durante la premiazione a giugno :biggrin:
sì ma gli heat non han dovuto organizzare la parata (virtuale)  :icon_paper:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 07/12/2020, 11:21

lebronpepps ha scritto: 07/12/2020, 10:56

Tra l’altro la nostra schedule nelle prime 10 comprende: due volte i Bucks, due volte i Celtics, due volte i Sixers e Mavs :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rispondi

Torna a “NBA”