Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 07/12/2021, 22:59

albizup ha scritto: 07/12/2021, 22:54 Brutta brutta prestazione. Regalato un gol ma in generale fatto poco o nulla, nonostante il Liverpool abbia abbastanza tirato i remi in barca alla fine. Magari se kessie non si cagasse addosso davanti al portiere, ma ci sono stati errori di tutto.

Campagna Champions che ci vede meritamente fuori, girano i coglioni solo che passerà l'atletico grazie ai regali e non il Porto. Non siamo pronti per questi livelli, questo dice oggi questa campagna Champions.

Una volta tanto sono io a non essere così severo.
Meritatamente fuori?
Non so...
Ci è girato quasi tutto storto, dopo la partita con il Liverpool che abbiamo perso meritatamente.
Se poi ci mettiamo la valanga di infortuni, non si poteva certo pretendere di più, in giornata.
Nel calcio moderno non puoi giocare con gli uomini contati.
E' impressionante, comunque, come i nostri giocatori più forti escano ridimensionati da partite di questo genere.
Da Kessie ad Hernandez, da Tomori ad Ibrahimovic.
E' difficile dare un giudizio complessivo.
Il quarto posto mi sembra molto severo: lo accetto con piacere, perché ci permette di concentrarci sul campionato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/12/2021, 22:59

L'unica consolazione è che l'Udinese ha giocato ieri sera, speriamo di non arrivare troppo cotti

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/12/2021, 22:59

steve ha scritto: 07/12/2021, 22:56 Theo, Kessie ed Ibra a questi livelli sono imbarazzanti.

Maignan con 2 papere non ha aiutato.

La prima si, la seconda no. L'errore è di Tomori.

Theo non doveva giocare oggi, era influenzato e si è visto che non si reggeva in piedi. Sbaglio di pioli nel metterlo, visto che ieri manco si era allenato con la squadra.

Ibra a questi livelli non c'entra più nulla.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/12/2021, 23:01

albizup ha scritto: 07/12/2021, 22:54
Campagna Champions che ci vede meritamente fuori,
Non siamo pronti per questi livelli, questo dice oggi questa campagna Champions.
pienamente d'accordo.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/12/2021, 23:14

anto ha scritto: 07/12/2021, 22:59
albizup ha scritto: 07/12/2021, 22:54 Brutta brutta prestazione. Regalato un gol ma in generale fatto poco o nulla, nonostante il Liverpool abbia abbastanza tirato i remi in barca alla fine. Magari se kessie non si cagasse addosso davanti al portiere, ma ci sono stati errori di tutto.

Campagna Champions che ci vede meritamente fuori, girano i coglioni solo che passerà l'atletico grazie ai regali e non il Porto. Non siamo pronti per questi livelli, questo dice oggi questa campagna Champions.

Una volta tanto sono io a non essere così severo.
Meritatamente fuori?
Non so...
Ci è girato quasi tutto storto, dopo la partita con il Liverpool che abbiamo perso meritatamente.
Se poi ci mettiamo la valanga di infortuni, non si poteva certo pretendere di più, in giornata.
Nel calcio moderno non puoi giocare con gli uomini contati.
E' impressionante, comunque, come i nostri giocatori più forti escano ridimensionati da partite di questo genere.
Da Kessie ad Hernandez, da Tomori ad Ibrahimovic.
E' difficile dare un giudizio complessivo.
Il quarto posto mi sembra molto severo: lo accetto con piacere, perché ci permette di concentrarci sul campionato.

Secondo me in 4 partite su 6 siamo stati nettamente sotto agli avversari. Poi con il porto sui gol c'erano forse falli, ma nel complesso ci son stati superiori.

Detto questo non mi aspettavo di passare il girone ed è un percorso in Europa al primo anno, quindi su questo va tarato il giudizio. Su stasera poi mancavano Leao e Rebic, che sono i nostri giocatori più importanti.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/12/2021, 23:21

Hotel Supramonte ha scritto: 07/12/2021, 22:57 Tonali migliore in campo, ma purtroppo Pioli ha pur sempre la tara degli allenatori italiani.
Ma è uno scherzo? :biggrin: Ma tu hai visto che partita ha fatto Tonali e che ad un certo punto si è piantato non riuscendo più a respirare o pensi che il suo cambio sia stato dovuto a una decisione tattica? :penso: Dai su per favore...
Partita a tutto campo anche di Krunic che come il nostro numero 8 ha giocato con due cuori e 4 polmoni, era la pedina debole invece si è trasformato in un giocatore solido. Fino al secondo gol anche Tomori stava rasentando la perfezione poi da li non si è più ripreso. Ibra saluta la CL che non è la sua competizione, lui vuole il rinnovo ma bisognerà uscire dall'essere suoi ostaggi (anche se oggi era l'unica punta), su Theo poco da dire, ha giocato male ma era in campo per onore di firma, non ne aveva proprio. Diaz per certi livelli fisicamente non potrà mai essere pronto.
Purtroppo arrivare alla sfida decisiva con Leao, Rebic, Calabria, Giroud fuori non è stato certamente un vantaggio.
Loro comunque sono di un livello superiore (al 90% delle squadre che competono per la CL) anche con le riserve. Troppo superiori, troppo tecnici e troppo fisici.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 08/12/2021, 3:20

Mah, io non ho visto tutta questa superiorità degli avversari(per quanto oggettivamente superiori), ne stasera ne ad Anfield. Ho semplicemente visto una squadra stanca e spesso timorosa nella gestione del pallone, contro una tranquilla che propone il suo calcio indipendentemente dagli interpreti ma che non si fossilizza troppo sui propri schemi.

Quante volte abbiamo provato una verticalizzazione od un cambio di gioco in tutta la partita? Mai. Continuavamo a rintanarci sulla catena di sinistra sbattendo contro il loro pressing con doppia(se non tripla) marcatura sul Theo, o chi altri finendo per perdere palla dopo un breve possesso sterile. Ogni volta che abbiamo fatto avanzare il pallone in maniera più fluida o più ignorante abbiamo portato palla sulla trequarti con facilità, per poi perderla con stop sbagliati o passaggini mosci, ma questo è un altro discorso.
Dietro giocavano con le seconde linee che non brillavano nel controllo del pallone e le poche volte che abbiamo verticalizzato e li abbiamo riaggrediti sono andati in difficoltà e abbiamo recuperato palla in buone zone del campo. Ci siamo incaponiti nel passare la metà campo palla al piede e finivamo vittime del loro pressing(noi come tutta Europa), non provando mai alternative, va bene giocare seguendo certi schemi, ma certe sconfitte come stasera e quella a Oporto sono figlie di un timore di uscire dalla propria comfort zone che ci porta a non giocarsela fino in fondo e che portano ad errori stupidi e grossolani, finendo per regalare gol a squadre che già sono più forti di te.

Quante volte abbiamo cercato il fondo, o messo un cross sul secondo palo per Ibra, o servito un giocatore sulla corsa? Anche qui mai, se pensiamo che l'unica palla alta data ad Ibra in area è arrivata all' ottantacinquesimo. E' facile dire giocatore X scarso, giocatore Y inadeguato e giocatore Z ridimensionato. Pregi e difetti dei nostri li conosciamo, eppure ci si ostina a passare la palla a Bakayoko sotto pressione spalle alla porta con il rischio di perdere palla al limite della nostra area, già è scarso di suo ma nelle giuste condizioni può essere non inutile o comunque non deleterio, basta servirlo in corsa e qualcosa riesce a farlo(l'assist a Kessie o il bion finale con l'Atletico).
Oppure Ibra lasciato solo tutto il primo tempo e che nel secondo doveva andare a prendersi la palla a centrocampo o in fascia perché non c'era nessuno a proporsi. O Messias, che gioca dall'inizio, tiene palla e si accentra ma Pioli non sprona a calci in culo nessuno nel fargli una sovrapposizione che sia una in tutta la partita, a che serve liberare la corsia laterale se nessuno va ad occuparla. Diaz che prende palla e poi fa su e giù orizzontalmente per la trequarti da solo perché non c'é nessuno con cui fare un uno-due. O un Kessie che perde palla sempre nello stesso modo sulla propria trequarti ogni singola partita, ma tipo smettere di dargliela in quel modo la palla?
Il punto è che devi mettere i tuoi giocatori nella condizione di esaltare i pregi e nascondere i difetti, non il contrario. Giochiamo con i Kalulu, Bakayoko e Theo da fermi e Ibra, Florenzi e Diaz in corsa e poi ci stupiamo/lamentiamo che i giocatori a certi livelli faticano, ma va!?

E' un problema prima tattico e di testa, più che di qualità e tecnica.

Perché i loro 21 tiri ad 8 non sono niente di che, considerando che sono tutti tiri da fuori area o da nostri errori di impostazione, ma di tiri costruiti non hanno fatto più di noi eh. Non che abbiano spinto poi tanto, ci mancherebbe con una pressione come quella dell'andata , magari ce ne facevano cinque, ma noi ce la siamo giocata proprio moscia.
Il primo gol preso è la cartolina perfetta della nostra partita fiacca: OC lasciato solo a tirare dopo una passeggiata di salute con Kessie che gli cammina affianco e Romagnoli che rimane nella sua tanto amata terra di mezzo, respinta corta ma laterale e Theo e Romagnoli che prendono il sole mentre il treno Salah gli fa cucù alle spalle. In una sequenza di micro errori individuali che genera una maxi-caxxata di squadra.

Se una squadra non ne ha; di testa, di fiato, o di coraggio e motivazione, lo vedi dai movimenti senza palla e noi in queste ultime settimane giochiamo praticamente da fermo.

Doveroso riprendersi alla svelta che a forza di ripetersi puntiamo al quarto posto non vorrei che ci accontentassimo di questo.

Al netto di tutto avevo paura di un battesimo da Champions più traumatico, invece nonostante la cocente eliminazione, mi trovo abbastanza soddisfatto del gioco espresso in queste sei partite, della serie sempre eliminati siamo ma credevo di essere moolto più in dietro rispetto alle altre squadre.

Testa al campionato che voglio tornare qui il prossimo anno e giocarmela per bene.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/12/2021, 10:04

Il Re ha parlato! ha scritto: 08/12/2021, 3:20 Testa al campionato che voglio tornare qui il prossimo anno e giocarmela per bene.
Fino a che non avremo uno stadio di proprietà o ci prenderanno degli arabi (chissà poi perchè dovrebbero farlo, ma questo è un altro discorso) difficilmente si potrà competere con le inglesi o con i top club europei, basti vedere anche l'inter ieri o la juve due settimane fa a Londra. Sono oggettivamente di un altro pianeta. A noi la qualificazione CL nel breve periodo di 3/4 anni deve servire solo per mettere soldi e visibilità per attirare sponsor, non per pensare di giocarsela bene o in maniera competitiva. Perchè se lo si pensa poi ci si rimane male

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 08/12/2021, 15:02

Ho una domanda per voi che da tifosi avete seguito tutto ciò che riguarda il Milan.

Premettendo che ho visto poca roba di Champions quest'anno, vi chiedo: la debacle in Champions (francamente mai mi sarei aspettato un esordio simile del "nuovo" Milan), può esser correlata a discorsi di corsa ed intensità di gioco?

Mi spiego.. In Serie A, oltre a saper giocare bene, siete una squadra con una eccellente qualità di corsa. Avete un ottimo gioco corale che si esprime benissimo in verticale e con transizioni di gioco veloce (penso, ad esempio, alla gara di Bergamo).

Può essere che in Champions avete incontrato squadre capaci di correre quanto voi (o addirittura più di voi) e quindi, pareggiato il conto su quel piano lì, vi è mancato un po' tutto il resto?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/12/2021, 15:23

Radiofreccia ha scritto: 08/12/2021, 15:02 Ho una domanda per voi che da tifosi avete seguito tutto ciò che riguarda il Milan.

Premettendo che ho visto poca roba di Champions quest'anno, vi chiedo: la debacle in Champions (francamente mai mi sarei aspettato un esordio simile del "nuovo" Milan), può esser correlata a discorsi di corsa ed intensità di gioco?

Mi spiego.. In Serie A, oltre a saper giocare bene, siete una squadra con una eccellente qualità di corsa. Avete un ottimo gioco corale che si esprime benissimo in verticale e con transizioni di gioco veloce (penso, ad esempio, alla gara di Bergamo).

Può essere che in Champions avete incontrato squadre capaci di correre quanto voi (o addirittura più di voi) e quindi, pareggiato il conto su quel piano lì, vi è mancato un po' tutto il resto?

Assolutamente sì.
In Italia in parte si gioca comunque un calcio arcaico, in parte la differenza tra testa è coda sta diventando abissale.
Ibrahimovic, contro difese statiche e squadre rintanate, può ancora fare la differenza, ma messo più distante dalla porta, contro una linea difensiva con movimenti moderni, mostra tutti i suoi quarant'anni.
Altri giocatori tipo Kessie ed Hernandez, che fanno della fisicità la loro caratteristica principale, perdono buona parte del quid che nel campionato italiano fa la differenza.
A sua volta l'assetto di Pioli, che comunque ha fatto un lavoro strepitoso, mostra la corda.
Pioli deve liberarsi definitivamente dagli eccessi di prudenza che alla fine risultano controproducenti.
La difesa a 6 vista contro l'Atletico, ad esempio, oltre che un insulto alla nobiltà del Milan, è proprio qualcosa che a livello internazionale non puoi proporre in assoluto, men che meno con le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione.
Devono crescere sia la società che Pioli, fatto salvo che soprattutto il secondo ha fatto un lavoro pazzesco.
Ultima modifica di anto il 08/12/2021, 15:46, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/12/2021, 15:23

Radiofreccia ha scritto: 08/12/2021, 15:02 Ho una domanda per voi che da tifosi avete seguito tutto ciò che riguarda il Milan.

Per me no, non è un questione di corsa. Per me soffriamo le squadre che ci vengono a prendere alte e andiamo in crisi perché stiamo facendo male la fase di costruzione, vuoi per mancanza di personalità o di qualità. Infatti pure in Italia abbiamo faticato con squadre che pressano bene, vedi ad esempio Inter, toro, Fiorentina (creato tanto ma fatti tanti errori li). In Champions il pressing di Porto e Liverpool ci ha fatto male, ieri abbiamo avuto fasi in cui avevamo difficoltà a portare la palla oltre alla loro fase di prima pressione. Atlético l'abbiamo dominato noi in lungo e in largo, e loro passano perché ci hanno rubato la partita all'andata (mi spiace per il Porto). Atlético che difende diversamente dalle altre appunto.

Poi vabbè io non la valuto così negativamente, nonostante il mancato paesaggio del turno sia giusto, perché era il primo approccio europeo per tanti ragazzi che sono al primo step di un percorso europeo.
Ultima modifica di albizup il 08/12/2021, 15:38, modificato 1 volta in totale.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 08/12/2021, 15:26

C’è del vero ma non ridurrei tutto a questo.
Contro l’Atletico siamo stati superiori per intensità A/R e avremmo meritato i sei punti, poi sappiamo tutti cosa è successo.

Ad Anfield abbiamo subito quello che subisce qualsiasi squadra, squadre come lo United che ci ha eliminato l’anno scorso e il Porto che ci è finito davanti ne sono usciti molto peggio. Ieri è un capitolo a parte, eravamo bloccati di testa e di gambe.

Contro il Porto A/R è stata la classica partita di una squadra giovane che incontra una squadra non di grido ma molto scafata: ci siamo fatti innervosire dal metro arbitrale e dai loro mezzucci (simulazioni, accerchiamento dell’arbitro etc.).

Sul discorso della corsa purtroppo avere una punta come Ibra o Giroud serve tanto in Italia ma in Europa a volte è come giocare con uno in meno, mettici poi che Calabria e Leão sono tra quelli con più gamba e ieri non c’erano e il primo ha spesso avuto problemi, così come Theo ha saltato credo due partite del girone per Covid.
È però vero che al 60º/70º abbiamo spesso avuto giocatori con la lingua a terra, cosa che in Italia non ci succede quasi mai, anzi.

Ora bisogna capire se con un anno di esperienza potremo tornare in altro modo o se alcuni elementi hanno proprio dei limiti mentali e caratteriali.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/12/2021, 15:32

Hotel Supramonte ha scritto: 08/12/2021, 15:26

Contro l’Atletico siamo stati superiori per intensità A/R e avremmo meritato i sei punti, poi sappiamo tutti cosa è successo.

[..]

Contro il Porto A/R è stata la classica partita di una squadra giovane che incontra una squadra non di grido ma molto scafata: ci siamo fatti innervosire dal metro arbitrale e dai loro mezzucci (simulazioni, accerchiamento dell’arbitro etc.).
mah. io non sono così convinto che al wanda nara meritassimo i 3 punti. ottima partita, ma se finisce pari non è che puoi prendertela troppo.
e mi sembra che il porto sia stato superiore nello scontro diretto. anche con il gioco.

altro discorso è dire che non siamo abituati al metro arbitrale europeo. non è certo il motivo dell'eliminazione, ma si è notato.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 08/12/2021, 15:41

BruceSmith ha scritto: 08/12/2021, 15:32
Hotel Supramonte ha scritto: 08/12/2021, 15:26

[..]

mah. io non sono così convinto che al wanda nara meritassimo i 3 punti. ottima partita, ma se finisce pari non è che puoi prendertela troppo.
e mi sembra che il porto è stato superiore nello scontro. anche con il gioco.

Il Porto ha fatto tanto volume di gioco come noi con l’Atletico perché non siamo mai riusciti ad eludere il loro pressing da mani addosso (e su questo bisognerà lavorare perché altrimenti non andremo mai lontano in Europa) ma alla fine fanno due gol che potevano tranquillamente essere zero con un altro arbitro.
Poi sì, ad Oporto abbiamo avuto mezz’ora di rumba, ma senza Theo e Diaz l’unica opzione era palla a Giroud claudicante e amen.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/12/2021, 16:13

Hotel Supramonte ha scritto: 08/12/2021, 15:41
Il Porto ha fatto tanto volume di gioco come noi con l’Atletico perché non siamo mai riusciti ad eludere il loro pressing da mani addosso (e su questo bisognerà lavorare perché altrimenti non andremo mai lontano in Europa) ma alla fine fanno due gol che potevano tranquillamente essere zero con un altro arbitro.
Poi sì, ad Oporto abbiamo avuto mezz’ora di rumba, ma senza Theo e Diaz l’unica opzione era palla a Giroud claudicante e amen.
ma anche questa storia degli arbitri.. si può sbagliare la singola chiamata, ma il metro è quello.
è permessa più fisicità.
se pensi che a forza di cadere dopo una spallata, l'arbitro prima o poi te lo fischi.. non funziona così.

non è direttamente collegato.. ma ieri seri 0 ammoniti. non è il metro del campionato.

Bloccato

Torna a “Calcio”