regular season 2021-2022

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2736
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
21
301

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da jovocop » 29/04/2022, 13:59

si è un insieme di cose, niente che sia controllato dalla lega che ha cambiato una sola regola difensiva, quindi non mi abituerei.. secondo me il fattore più importante è stato che la eastern conference era già decisa a novembre e squadre già poco competitive come flyers, montreal, detroit e non solo (più arizona dall'altra parte) hanno giocato a hockey invece che giocare per il risultato. il salary cap bloccato e i call up per covid protocol hanno fatto il resto, con alcune squadre che hanno giocato con il backup del terzo farm team in porta, difensori improponibili, etc. sarebbe ovviamente da muoversi in questa direzione, come stanno facendo tutte le altre leghe, ma non credo Batman(cit.) se ne sia accorto. sarà occupato a visitare lo stadio universitario dei coyotes..

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4597
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da JS_53 » 29/04/2022, 14:32

Intanto stasera capiremo gli ultimi incroci, una Toronto-Boston ultima di RS piena di importanza e una Tampa impegnata a Long Island che potrebbe "retrocedere" in wild card e prendere Carolina...
Immagine

Avatar utente
Icenberg
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 17/04/2019, 17:28
NHL Team: Nashville Predators
31
33

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da Icenberg » 29/04/2022, 22:55

Curiosa statistica che farà felice il russo e i fan di Colorado. Le squadre che hanno vinto più di 55 partite in stagione regolare hanno sempre vinto la coppa entro due anni
L'unica eccezione sono i Pinguini nel 19qualcosa che però l'hanno vinta nei due anni precedenti

Avatar utente
Icenberg
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 17/04/2019, 17:28
NHL Team: Nashville Predators
31
33

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da Icenberg » 30/04/2022, 10:34

Ci siamo venduti la partita o preferivano gli Avs. Nessun'altra spiegazione per il triste spettacolo di ieri notte
Non fa nessuna differenza visto che alcuni dicono che Saros è fuori tra le 4 e le 6 settimane. Senza Juuse non abbiamo speranze :piango:

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4597
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da JS_53 » 30/04/2022, 13:02

Eccoci qua! Mi tocca prende le ferie subito martedì temo. In ogni caso buona fortuna a tutti i forumisti che parteciperanno ai PO, agli altri rimasti fuori andrà peggio il prossimo anno!  :icon_paper:

Anzi non a tutti, soft spot per Jovo. 
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7657
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
907
426

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da therussianrocket » 30/04/2022, 13:10

Chiudiamo una regular season incredibile con la vittoria del Presidents' Trophy. Una bella soddisfazione ed un traguardo difficillmente pronosticabile ad inizio regular season (seppure ero abbastanza sicuro che la qualificazione ai playoff sarebbe arrivata).
Sembrava l'ennesimo anno sfigato quando coach Q ha dovuto mollare dopo una manciata di partite. Eravamo in testa e temevo ci saremmo disuniti, perdendo uno dei principali riferimenti. Ma devo dire che Brunette e il suo staff hanno fatto un eccellente lavoro sull'onda lunga del loro predecessore. Abbiamo battuto uno svariato numero di record franchigia oltre che record Nhl. Huberdeau (o per meglio dire Huber busta) ha battuto record nhl oltre che record personali. Mvp della squadra senza ombra di dubbio: ha tirato la carretta anche quando, a turno, Barkov ed Ekblad si son dovuti fermare per degli infortuni, ha dominato in attacco ma si è fatto valere anche in shorthandend, è diventato un giocatore completo arrivando probabilmente al picco del suo percorso di crescita. Non mi sento di metterlo al pari di McDavid e Matthews per quanto concerne il discorso dell'Hart Trophy perchè questi ultimi due hanno un impatto maggiore per i successi delle rispettive squadre e il senso di quel trofeo dovrebbe essere proprio questo. Mai nei primi 5 in questa stagione ci sta sicuramente. Sul podio della squadra mettiamo poi Barkov (seconda parte di stagione ad altissimi livelli, a momenti arriva a quota 40 gol con sole 67 partite giocate) e Reinhart (non ho parole sull'importanza di questo giocaotore e di quanto sia mancato uno così negli ultimi -facciamo venti- anni). Honorable mention per il rookie Lundell, uno con un hockey IQ superiore alla media, affidabile e che sa fare molte cose già bene, alla tenera età di 20 anni. Si dubitava delle sue doti offensive ma a me pare abile anche su quel lato del campo (gran pesca di Tallon, non c'è che dire). Seconda honorable mention per Mason Marchment: ringraziamo i Maple Leafs per questo prezioso regalo che si erano coltivati in casa, per poi regalarcelo in cambio di Malgin (che ora gioca in Svizzera mi sa).

Dopo questo pippone devo dire che su playoff la penso come Jovo. Squadre con un talento offensivo smisurato tipo Florida o comunque elevato come Toronto temo possano fare una brutta fine (ed esempi in passato ne abbiamo parecchi), soprattutto se c'è Tampa in circolazione. Ho sperato che gli Islanders e Boston facessero il miracolo ieri e che Tampa finisse dall'altro lato del tabellone, ma niente da fare. In difesa purtroppo abbiamo lacune notevoli (mentre Tampa ha gente tipo Hedman, Cernak, McDonagh) e sta cosa ai playoff conta parecchio. Non si tratta solo di uomini ma una questione di reparto difensivo. Verso fine stagione ci siamo assestati un po' meglio prendendo meno gol (un paio di media, le ultime gare nemmeno le conto), ma in generale siamo andati piuttosto male e molte partite (addirittura 29) le abbiamo vinte con rimonte eclatanti, che non credo potremmo rivedere nei playoff. Sono tutto sommato fiducioso per il primo turno, molto meno per gli eventuali successivi.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4597
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da JS_53 » 30/04/2022, 13:37

Era ora che Huberbusta decidesse cosa fare da grande, ora deve confermare nel periodo più difficile dell'anno. Io credo che FLA il primo turno potrebbe passarlo con la pipa in bocca però se tifassi FLA la cosa che mi preoccuperebbe è proprio la scarsa esperienza ai PO, dove mi auguro di non vedere fischi a cazzo come in RS. Devo dire che anche io ieri ero mezzo cacato sotto per beccare Tampa, non che con Boston ce la portiamo da casa, anzi ci hanno buttato fuori due volte negli ultimi 3 anni, però è anche vero misurarsi subito con i campioni può dare una grande iniezione di fiducia a Toronto in caso di vittoria. In ogni caso quest'anno è talmente una tonnara ad est che chiunque può veramente uscire al primo turno. Oggettivamente, come si fa a pronosticare l'est quest'anno? 
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2736
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
21
301

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da jovocop » 30/04/2022, 14:11

sono contento che tu abbia cambiato opinione su reinhart.. su huberdau, belli i numeri statistici e non, gran bel giocatore, elettrizzante. a me sembra che faccia un po troppo il bure sulla linea blu avversaria, ha funzionato alla grande in RS, vediamo se funziona anche ai playoff

dei canucks non so cosa dire, dipenderà molto dall'approccio in off season. dal cambio allenatore/FO on pace per arrivare secondi in pacific, con PK - problema fondamentale - che passa dall'essere di gran lunga la peggiore di tutti i tempi(67% il punto piú basso) ad essere nella top 5. JT si ferma a 99, petey ad altissimi livelli da febbraio. la squadra è decente, ma come prodotto finale di 7 anni di merda è improponibile e con un ceiling da secondo round, grazie alla western conference. ci sono molte decisioni importanti da prendere a cominciare dall'allenatore

ps. il russo ha promesso di aprire il topic playoff :icon_paper:

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
371
468

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da Scaramanga » 30/04/2022, 14:48

Ottimi i Golden Knights fuori dai playoff.

Sent from my SM-G950W using Tapatalk

Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2736
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
21
301

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da jovocop » 30/04/2022, 15:40

ottimi per chi ? hai visto giocare dallas ? :fischia:

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7657
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
907
426

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da therussianrocket » 30/04/2022, 17:43

JS_53 ha scritto: 30/04/2022, 13:37 Era ora che Huberbusta decidesse cosa fare da grande, ora deve confermare nel periodo più difficile dell'anno. Io credo che FLA il primo turno potrebbe passarlo con la pipa in bocca però se tifassi FLA la cosa che mi preoccuperebbe è proprio la scarsa esperienza ai PO, dove mi auguro di non vedere fischi a cazzo come in RS. Devo dire che anche io ieri ero mezzo cacato sotto per beccare Tampa, non che con Boston ce la portiamo da casa, anzi ci hanno buttato fuori due volte negli ultimi 3 anni, però è anche vero misurarsi subito con i campioni può dare una grande iniezione di fiducia a Toronto in caso di vittoria. In ogni caso quest'anno è talmente una tonnara ad est che chiunque può veramente uscire al primo turno. Oggettivamente, come si fa a pronosticare l'est quest'anno? 
jovocop ha scritto: 30/04/2022, 14:11 sono contento che tu abbia cambiato opinione su reinhart.. su huberdau, belli i numeri statistici e non, gran bel giocatore, elettrizzante. a me sembra che faccia un po troppo il bure sulla linea blu avversaria, ha funzionato alla grande in RS, vediamo se funziona anche ai playoff

Rispondo ad entrambi su Huberdeau: in regular season sono ormai anni che non gioca assieme a Barkov, salvo PP o sporadiche apparizioni even strenght quando c'è da recuperare il risultato. Mi pare abbia già ampiamente dimostrato di saper guidare/trascinare una linea da solo (viaggiando sempre su medie superiori al punto a partita eh, con o senza Barkov). Con coach Q ha fatto un ulteriore salto di qualità e all'inizio di quest'anno è stato impiegato pure in SH con risultati molto incoraggianti. In tempi recenti ricordo anche discrete partitine del nostro contro Carolina, tra l'altro (cito queste perchà a JS sarà capitato di vederle, contro i Canucks invece si è giocato meno). In generale non è una superstar nata, ma ha fatto un percorso graduale migliorando sempre, per questo lo apprezzo davvero molto seppur ogni tanto qualche suo limite emerge (quest'anno poco a dire il vero). Per quanto attiene ai playoff per me la dimostrazione di cui parlate l'ha già data lo scorso anno. Si, lo so che non abbiam passato il turno, ma come ho scritto a suo tempo nel thread della serie con Tampa non c'è stato davvero nulla da imputare a lui o a Barkov. Ci hanno messo l'anima, oltre a giocate di alta qualità. Alla fine è stata forse la serie più impegnativa per i Bolts. Come avevo scritto allora, ero terribilmente preoccupato pure io prima di quella serie, perchè era una sorta di prova del nove per entrambi, che fin lì sembravano aver sofferto particolarmente la post season (nella serie persa con gli Islanders nel 2016 il migliore fu Reilly Smith, loro non pervenuti o quasi). In definitiva per me si tratta di confermare le buone impressioni dello scorso anno e sarei ben contento giocasse a quel livello (ed idem Barkov).

A Jovo dico che su Reinhart non ricordo di aver mai detto nulla di negativo. Forse era stato qualcun altro?

A JS butto lì il pronosticone impossiible: per quanto riguarda noi un cazzo di primo turno DOBBIAMO passarlo, quindi ci spero proprio (dopo i Mavs che non ne vincevano uno dal 2011, fare il bis con Florida che non ne vince uno dal 1996 darebbe comunque delle soddisfazioni: era il mio obiettivo stagionale). Nell'altra serie spero vinca Toronto ma dico Tampa. Sul resto, avevo accennato ad inizio anno al possibile cambio della guardia rispetto a squadre come Boston, Washington e Pittsburgh, che potrebbero essere a fine ciclo (mai fidarsi però). Seguendo quel ragionamento direi che è giunta l'ora che Carolina batta Boston, mentre Pittsburgh-New York è un più un 50/50. In ogni caso ad Est butterei due cent sulla finale di conference Tampa Bay-Carolina.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
371
468

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da Scaramanga » 30/04/2022, 18:11

Carolina - Boston scontro tra due delle squadra favorite da Bettman, ma bisogna vedere se un passaggio di turno dei Canes sia cosa gradita a Jeremy Jacobs che un po' di voce in capitolo ce l'ha.

Tampa - Toronto pronostico chiusissimo, il massimo a cui possiamo ambire è tipo Bulls - Celtics ai playoff 1986, poi per i Bolts questa è la prima stagione in formato standard dopo le due coppe vinte, e vorranno la terza per coronare la dinastia.

Sent from my SM-G950W using Tapatalk


Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4597
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da JS_53 » 30/04/2022, 19:00

Scaramanga ha scritto: 30/04/2022, 18:11 Carolina - Boston scontro tra due delle squadra favorite da Bettman, ma bisogna vedere se un passaggio di turno dei Canes sia cosa gradita a Jeremy Jacobs che un po' di voce in capitolo ce l'ha.

Tampa - Toronto pronostico chiusissimo, il massimo a cui possiamo ambire è tipo Bulls - Celtics ai playoff 1986, poi per i Bolts questa è la prima stagione in formato standard dopo le due coppe vinte, e vorranno la terza per coronare la dinastia.

Sent from my SM-G950W using Tapatalk

Secondo quale criterio siamo tra i favoriti di Bettman Scara? Perchè c'è l'ha con voi Bettman? Scarakleenex! 
Immagine

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
371
468

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da Scaramanga » 30/04/2022, 20:26

I favoriti di Bettman sono le due giallonere (Boston e Pittsburgh) e le franchigie che giocano in città al di sotto della Mason-Dixon line / Missouri Compromise line. :biggrin: :icon_paper:
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4597
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: regular season 2021-2022

Messaggio da JS_53 » 30/04/2022, 22:54

Scaramanga ha scritto: 30/04/2022, 20:26 I favoriti di Bettman sono le due giallonere (Boston e Pittsburgh) e le franchigie che giocano in città al di sotto della Mason-Dixon line / Missouri Compromise line. :biggrin: :icon_paper:

Aridanghete, ma secondo quale criterio questo??? E poi perchè il palazzo ce l'ha con voi??
Immagine

Rispondi

Torna a “NHL”