Ho avuto ragione sul fatto che dopo una partita come gara 2 le cose in attacco per i warriors non potessero che andare peggio (anche Livingston ha sgaliato un tiro

).
Certo che se in una giornata in cui i tuoi due migliori tiratori fanno cilecca ritrovi un Durant in queste condizioni, che vede il canestro come se fosse una vasca da bagno, vincere per Cleveland diventa praticamente impossibile.
Poi diciamo quello che vogliamo sull'importanza di Iggy, sulla scarsezza del supporting cast di LeBron, sulla pessima difes di Cleveland sui back door, sul fatto che solo gli Warriors possono perdere solo se vogliono o quello che volete... ma se Durant non trova una gioranta di questo genere al tiro, gara 4 e' quella del possibile 2-2!
Dico la mia anche sul capitolo MVP
Posto che in USA non lo danno ad un giocatore della squadra che perde, Durant e' al momento un pelino sopra gli altri candidati, ma solo un pelino secondo me. E vado a spiegare.
Parto da Thonpson, che qualcuno ha nominato come in corsa per questo riconoscimento. Gara 1 non eccelsa nonostante le cifre, gara 2 ottima, gara 3 pessima, almeno come produzione in attacco. Secondo me abbastanza sotto gli altri due.
Durant ha fatto una gara 1, nonostante il fatturato finale, in cui sembrava completamente fuori dal gioco della squadra e in cui ha sbagliato diverse decisioni in attacco, tanto che anche lui ha dichiarato di aver gioacto male sia quella partita che le precedenti della finale di conference. Niente da dire in gara 2, anzi, ha ritrovato il canestro con continuita' e non ha "inceppato" il gioco della squadra. Su gara 3, oh my goodness!
Curry ha giocato una gara 1 superba, passata un po' sotto traccia per via della prestazione individuale di LeBron e per la cappellata di JR, ma secondo me una delle sue migliori partite di sempre. In gara 2 ha messo tutto quello che poteva, distruggendo i Cavs insieme agli altri. In gara 3 ha giocato veramente male... anzi, mi correggo: secondo me ha TIRATO veramente male, perche' per il resto mi e' sembrato il solito grande giocatore, anche nelle scelte di tiro che alcuni hanno criticato. In gara 2 ha preso gli stessi tiri, solo che gli sono entrati... a questo giro no: il suo gioco e' quello. Ovvio che la valutazione sulla sua gara rimane negativa, ma la giornata no puo' capitare. Unico momento in cui non mi e' sembrato veramente lui e' stata l'azione in contropiede in cui Klay era libero e invece ha tirato lui. Anche Durant ha fatto delle scelte di tiro, soprattutto da 3, molto rivedibili secondo me, solo che l'ha messa!
Quindi, secondo me, Durant al momento merita l'MVP piu' di Steph, ma il buon Curry non gli e' molto dietro