Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca10 » 18/08/2017, 22:02

Non è il bomber affermato da 20 a stagione che ci serve, e nemmeno il giovane con margini tipo Silva. Ma anche solo come Simeone. Ecco perché non mi piace. Acquisto da vorrei ma non posso.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/08/2017, 22:05

Il profilo è perfetto per la rosa attuale, ma in effetti 25 milioni sono tanti. Vero che è in linea con le richieste del mercato, ma Mirabelli passa per essere uno scout eccellente, magari un giocatore meno conosciuto poteva trovarlo, anche perché Kalinic non è il giocatore di grido che ti fa vendere le magliette. Resta il discorso che meglio lui a 25 che Aubameyang a 70 ed ha esattamente le caratteristiche richieste da Montella. Speravo nel colpo di coda, ma come usato sicuro ci sta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 18/08/2017, 22:08

Bell'acquisto che diventa strepitoso se si trova un altro giocatore offensivo (va bene anche esterno) in grado di attaccare l'area e sentire la porta.

Passi il discorso anagrafico che a me in particolare agita sempre, ma non capisco le perplessità sul lato tecnico di Kalinic. Facendo uno scouting report del suo gioco, sperando di non sbagliarmi:
-Parte con tempi ideali attaccando la profondità oltre la linea avversaria, gioca sul filo del fuorigioco ed attende il momento per la ricezione muovendosi con astuzia, in pochi attaccano lo spazio anche in area come lui.
-Ha tanto gioco evoluto ed intelligente senza palla dando sfogo con sacrificio all'azione della squadra e con movimenti a portare via avversari agli inserimenti dei compagni, sa anche venire incontro e lavora di sponda per poi buttarsi ad attaccare l'area in un secondo tempo.
-Generoso nel pressare sui portatori di palla e spendersi nella fase di non possesso fino alla fine.
-Ha espedienti e soluzioni anche creative per concludere con l'uomo addosso e nel traffico o per separarsi da lui.
-Quasi 1.90 di altezza, è lungo e mobile per prendere posizione ma sa andare anche in alto con fondamentale di testa evoluto.
-Passatore di primo livello, è manovriero ed altruista nel dialogo tra le linee coi compagni ed ha qualità coi piedi anche per uscire via dal raddoppio in dribbling.

Certo, magari è leggermente esitante quando riceve in area ed impiega un tempo tecnico di troppo tra controllo e tiro, ogni tanto è un po' passivo col linguaggio del corpo, magari non è una saetta sul lungo distante dalla porta.

Ma per me il vero problema di questo ragazzo non è essere quello che è, ovvero un signor attaccante ed uno dei più intelligenti e completi del panorama internazionale, ma è essere quello che non è, ovvero arrivare dopo che erano stati annunciati come trattati alcuni (Auba, Diego Costa, Morata, etc) di quei pochi (per me non più di 15) attaccanti mammasantissima più forti di lui in senso assoluto.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 18/08/2017, 22:11

Per Monchi, Billy Beane e chi ama i numeri:

-Nessun giocatore dell'intera serie A oltre Kalinic ha almeno 2 tiri a partita e 2 falli subiti con meno di 3 palle perse o spossessamenti a partita.
-Nessun giocatore di tutta la serie A fa più di un passaggio chiave a partita con meno di 20 passaggi totali tenendo una percentuale di successo superiore al 75% (78.4%). Solo lui e Totti, per la precisione.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/08/2017, 22:17

doc G ha scritto:Il profilo è perfetto per la rosa attuale, ma in effetti 25 milioni sono tanti. Vero che è in linea con le richieste del mercato, ma Mirabelli passa per essere uno scout eccellente, magari un giocatore meno conosciuto poteva trovarlo, anche perché Kalinic non è il giocatore di grido che ti fa vendere le magliette. Resta il discorso che meglio lui a 25 che Aubameyang a 70 ed ha esattamente le caratteristiche richieste da Montella. Speravo nel colpo di coda, ma come usato sicuro ci sta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Doc io delle magliette me ne frego.
Di scommessa (intesa come uno che NON sai se ha più di 15 gol a stagione per evidenti problemi anagrafici) ne hai una (che mi piace da matti e da tempo) e l'hai pagata 40 bombe.
Di fonti di gioco, di gente che fa giocare bene la squadra e di buoni/ottimi passatori ne hai diversi in 'sta rosa qua.
Magari uno da oltre 20 gol a stagione faceva più comodo.
E non é di sicuro Kalinic.
Poi magari ne fa 50 eh.. ma ad oggi é tutto tranne che un realizzatore.
E a noi serve uno che la butta dentro. Spesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MarkoJaric il 18/08/2017, 22:17, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 18/08/2017, 22:20

Gerry Donato ha scritto: 18/08/2017, 22:08 Bell'acquisto che diventa strepitoso se si trova un altro giocatore offensivo (va bene anche esterno) in grado di attaccare l'area e sentire la porta.

Concordo al 100%. Keita, sembra che siano intenzionati a riprovarci, mi sembrerebbe il profilo ideale. Peccato lui vuole la Juve.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 18/08/2017, 22:23

Lui e soprattutto il suo procuratore.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 18/08/2017, 22:25

Gerry Donato ha scritto: 18/08/2017, 22:08 Bell'acquisto che diventa strepitoso se si trova un altro giocatore offensivo (va bene anche esterno) in grado di attaccare l'area e sentire la porta.

Passi il discorso anagrafico che a me in particolare agita sempre, ma non capisco le perplessità sul lato tecnico di Kalinic. Facendo uno scouting report del suo gioco, sperando di non sbagliarmi:
-Parte con tempi ideali attaccando la profondità oltre la linea avversaria, gioca sul filo del fuorigioco ed attende il momento per la ricezione muovendosi con astuzia, in pochi attaccano lo spazio anche in area come lui.
-Ha tanto gioco evoluto ed intelligente senza palla dando sfogo con sacrificio all'azione della squadra e con movimenti a portare via avversari agli inserimenti dei compagni, sa anche venire incontro e lavora di sponda per poi buttarsi ad attaccare l'area in un secondo tempo.
-Generoso nel pressare sui portatori di palla e spendersi nella fase di non possesso fino alla fine.
-Ha espedienti e soluzioni anche creative per concludere con l'uomo addosso e nel traffico o per separarsi da lui.
-Quasi 1.90 di altezza, è lungo e mobile per prendere posizione ma sa andare anche in alto con fondamentale di testa evoluto.
-Passatore di primo livello, è manovriero ed altruista nel dialogo tra le linee coi compagni ed ha qualità coi piedi anche per uscire via dal raddoppio in dribbling.

Certo, magari è leggermente esitante quando riceve in area ed impiega un tempo tecnico di troppo tra controllo e tiro, ogni tanto è un po' passivo col linguaggio del corpo, magari non è una saetta sul lungo distante dalla porta.

Ma per me il vero problema di questo ragazzo non è essere quello che è, ovvero un signor attaccante ed uno dei più intelligenti e completi del panorama internazionale, ma è essere quello che non è, ovvero arrivare dopo che erano stati annunciati come trattati alcuni (Auba, Diego Costa, Morata, etc) di quei pochi (per me non più di 15) attaccanti mammasantissima più forti di lui in senso assoluto.
Bene come scouting report. avendolo visto abbastanza negli ultimi due anni.
Non è un bomber, ma tecnicamente è ottimo e se gli vengono serviti palloni interessanti difficilmente vengono sprecati; altro discorso è per quei palloni un po' sporchi, in mischia, dove effettivamente manca un po' nel senso di trovare la porta e calciare o deviare la palla in porta. È l'unico difetto grave che gli riconosco, insieme alla necessità di avere comunque una squadra dietro, che lo renderebbe meno efficace dovesse uscire dalla panca. Oltre ovviamente all'età che non è più verde.

Aggiungo che non capisco come si possa parlare di scarso senso tecnico nella squadra quando mi pare evidente che è perfetto per quello che vuole montella, come visto anche a Firenze. Un profilo come il suo al posto del crucco in erasmus(al netto degli infortuni) avrebbe dato una grossa mano in più e fatto salivare il buon Vincenzo. Anzi non sarei stupito che fosse una sua richiesta specifica, vista la netta preferenza per giocatori di squadra e creatori nel ruolo piuttosto che meri realizzatori.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 18/08/2017, 22:25

albizup ha scritto: 18/08/2017, 22:20

Concordo al 100%. Keita, sembra che siano intenzionati a riprovarci, mi sembrerebbe il profilo ideale. Peccato lui vuole la Juve.

L'uomo giusto al posto giusto al momento giusto col prezzo giusto. Ma non c'è modo di inserirsi con le commissioni promesse al procuratore.

E purtroppo di fattispecie del genere ne vedo poche in giro per il mondo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 18/08/2017, 22:33

Con Kalinic vado al mare felice e contento.
Non potevo chiedere oltre al dinamico duo.
Ora mi siedero' allo stadio a godermi lo spettacolo. Finalmente due attaccanti che giocano al pallone.
Di certo nulla sarà più come gli ultimi 6 anni.

PS...poi farò la conta di quelli che saliranno sul carro del croato.
Buone vacanze a tutti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/08/2017, 22:40

Ah beh quindi mo perché piace a Gerry (lo stesso Gerry che ora fa i trenini ma ricordiamo bene che per l'uomo Bacca nutri empatia fin da subito :D) e perché fa giuocare (cit.) bene la squadra deve per forza piacere a tutti subito e se magari fa 20 gol e uno é contento sale sul carro?
PER ME che non avrò mai le vostre innate competenze nel valutare le scorregge sull'erba di tizio, caio e sempronio sarebbe servito di più uno che la butta dentro con una certa facilità, visto che uno al quale piace giocare con la squadra e fare gioco per i compagni lo hai già in rosa e l'hai pagato pure abbastanza.
Posso pensarlo oppure no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 18/08/2017, 22:53

MarkoJaric ha scritto: 18/08/2017, 22:40 Ah beh quindi mo perché piace a Gerry (lo stesso Gerry che ora fa i trenini ma ricordiamo bene che per l'uomo Bacca nutri empatia fin da subito :D) e perché fa giuocare (cit.) bene la squadra deve per forza piacere a tutti subito e se magari fa 20 gol e uno é contento sale sul carro?
PER ME che non avrò mai le vostre innate competenze nel valutare le scorregge sull'erba di tizio, caio e sempronio sarebbe servito di più uno che la butta dentro con una certa facilità, visto che uno al quale piace giocare con la squadra e fare gioco per i compagni lo hai già in rosa e l'hai pagato pure abbastanza.

C'è un clima di scetticismo all'interno della tifoseria rossonera a proposito del croato, più per quello che non è (il famoso big da 30 gol) che per il suo reale valore. Credo che esba si riferisse a quello, non tanto a te e Luca.

Poi ognuno fa le valutazioni che vuole e rispetta quelle degli altri, di sicuro senza farsi condizionare. Qui il riferimento più importante ce lo dà chiaramente John che conosce la materia meglio di chiunque.

Su Bacca le mie forti perplessità iniziali si sono purtroppo rivelate fondate, ora per il mio modo di vedere il calcio moderno una punta come Kalinic mi piace al netto dei suoi gol.
Io voglio una punta Kennediana, ovvero un attaccante che non si chiede cosa la squadra può fare per lui, ma cosa lui può fare per la squadra. :laughing:

Certo hai ragione nel dire che, al di là dello storico realizzativo dei singoli, manca un altro giocatore offensivo che attacchi la porta e sia minaccioso in area. Un tridente con la punta, Suso a destra e Calhanoglu/Bonaventura/Borini a sinistra non va bene per ovvie ragioni.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 18/08/2017, 23:16

Toni Monroe ha scritto: 18/08/2017, 21:57 A me non dispiace, cifre a parte (che comunque sono eccessive in generale, come avete detto). Giocatore funzionale che può far crescere Silva e il suo lo fa. Certo, se arrivasse un altro profilo sarebbe pure meglio, ma a questo punto credo che non sarà un attaccante, perché Kalinic immagino fosse il "piano B" da attuare solo se non si poteva farne a meno. Però un altro centrocampista forse lo prendono.

Secondo me al Milan serve un realizzatore, ma nel rapporto prezzo/qualità 25 milioni, e con quelle modalità, vanno bene anche per una riserva.
Vedremo se andranno su un altro attaccante.
Non credo a Keita, che si è promesso alla Juve, e la Juve lo aspetterà anche a scadenza, anche se è imbottita di esterni offensivi e non vedo cosa se ne faccia.
Manca comunque un giocatore delle sue caratteristiche, più un centrocampista da rotazione.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 18/08/2017, 23:25

Gerry Donato ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 18/08/2017, 22:40 Ah beh quindi mo perché piace a Gerry (lo stesso Gerry che ora fa i trenini ma ricordiamo bene che per l'uomo Bacca nutri empatia fin da subito :D) e perché fa giuocare (cit.) bene la squadra deve per forza piacere a tutti subito e se magari fa 20 gol e uno é contento sale sul carro?

C'è un clima di scetticismo all'interno della tifoseria rossonera a proposito del croato, più per quello che non è (il famoso big da 30 gol) che per il suo reale valore. Credo che esba si riferisse a quello, non tanto a te e Luca.

Poi ognuno fa le valutazioni che vuole e rispetta quelle degli altri, di sicuro senza farsi condizionare. Qui il riferimento più importante ce lo dà chiaramente John che conosce la materia meglio di chiunque.

Su Bacca le mie forti perplessità iniziali si sono purtroppo rivelate fondate, ora per il mio modo di vedere il calcio moderno una punta come Kalinic mi piace al netto dei suoi gol.
Io voglio una punta Kennediana, ovvero un attaccante che non si chiede cosa la squadra può fare per lui, ma cosa lui può fare per la squadra. :laughing:

Certo hai ragione nel dire che, al di là dello storico realizzativo dei singoli, manca un altro giocatore offensivo che attacchi la porta e sia minaccioso in area. Un tridente con la punta, Suso a destra e Calhanoglu/Bonaventura/Borini a sinistra non va bene per ovvie ragioni.
Esattamente. Non mi riferisco a nessuno in particolare del forum ma a molti tifosi rossoneri che frequento.
C'è uno scetticismo non giustificabile rispetto a quanto avuto ultimamente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 18/08/2017, 23:45

Pare che Calenda, il procuratore di Keità, sia diretto verso Milano.
L'ha detto Criscitiello (letto su Twitter da terzi), quindi boh.

Bloccato

Torna a “Calcio”