Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Vittoria finale

San Antonio Spurs
16
32%
Miami Heat
24
48%
Asteroide
10
20%

Voti totali: 50

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Re: NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Messaggio da Sancho Panza » 19/06/2013, 16:11

Alberto Balsalm ha scritto:Nessuno ha sottolineato il lavoro di choking di Danny Green che per quanto in difesa possa aver giocato bene come sempre in attacco è andato di braccino, tirandole tutte sul secondo ferro.. ma più che altro... 1,8 secondi ce l'hai il tempo per far saltare Bosh e almeno provarci aperto, o farti saltare Bosh addosso per poi provare a fare 3 su 3.

Si partita persa da POP a inizio 4/4 principalmente imho. Duncan era in modalità one and done, arrivare a metà quarto con un discreto vantaggio era meglio che arrivare sul finale punto a punto con l'illusione di avere un Duncan riposato.

Il fallo su Ginobili c'era ma va bene così, ha provato ad "aggiustare" la sua gara ma in quel momento si va su qualcosa di sicuro. Non ricordo se c'erano ancora TO disponibili, perchè io lì me ne aspettavo uno per far entrare Parker.

Time out ce n'erano, quindi è stata o una scelta deliberata - ma non credo - o una dimenticanza. In ogni caso un errore clamoroso...

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
7

Messaggio da Scap » 19/06/2013, 16:20

Pensate a Ray Allen:

Sei a fine carriera, lascia Boston per Miami, e vieni visto un po' come un traditore..
Il tuo record di tiri da tre in RS viene superato.
Il tuo record di tiri da tre in una finale NBA viene superato.
Stai perdendo il titolo, e sai di essere il miglior tiratore da tre di tutti i tempi, e per ricordarlo a tutti hai solo un modo per farlo.

Dopo di che L' APOTEOSI!

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 19/06/2013, 16:21

Se le Finals le vincono gli Heat : MVP a Manu !!! :fischia: :fischia: :fischia:
Ok ha vinto gara 6, ma la cosa che mi sconvolge di piu' e' che anche se vede di essere in una giornata pessima continua a cercare giocate semi-impossibili invece di giocare semplice per mettere in ritmo se stesso ed i compagni... :nono: :nono: :nono:
Poi oh il doppio,anzi triplo, errore di Pop ha pesato tantissimo: ma come togli Tim x i 2 possessi decisivi della partita che vale un anello e poi non contento l'ultimo attacco lo giochi con Tony seduto in panca ?!?!? Assurdo !!!!!

Rakim ha scritto:15 anni che fa hack a destra e a sinistra, anche durante i primi tempi, e non spendi un fallo sull'ultimo possesso avanti di 3?

:notworthy: :notworthy: :notworthy: Riflettete gente riflettete !!!

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 19/06/2013, 16:21

Sancho Panza ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto:Nessuno ha sottolineato il lavoro di choking di Danny Green che per quanto in difesa possa aver giocato bene come sempre in attacco è andato di braccino, tirandole tutte sul secondo ferro.. ma più che altro... 1,8 secondi ce l'hai il tempo per far saltare Bosh e almeno provarci aperto, o farti saltare Bosh addosso per poi provare a fare 3 su 3.

Si partita persa da POP a inizio 4/4 principalmente imho. Duncan era in modalità one and done, arrivare a metà quarto con un discreto vantaggio era meglio che arrivare sul finale punto a punto con l'illusione di avere un Duncan riposato.

Il fallo su Ginobili c'era ma va bene così, ha provato ad "aggiustare" la sua gara ma in quel momento si va su qualcosa di sicuro. Non ricordo se c'erano ancora TO disponibili, perchè io lì me ne aspettavo uno per far entrare Parker.

Time out ce n'erano, quindi è stata o una scelta deliberata - ma non credo - o una dimenticanza. In ogni caso un errore clamoroso...

Secondo me neanche si può parlare di dimenticanza, la gestione dei TO di Pop fin lì era stata perfetta. E se non avesse avuto almeno l'idea di chiamare TO non l'avrebbe tolto Parker immagino.
Più che altro secondo me Ginobili ha voluto provare a prendere Miami alla sprovvista e attaccare subito contro difesa non ancora schierata, e tra l'altro la scelta manco era così sbagliata secondo me. E' andata male, fosse andata bene staremmo parlando della questione con altri termini.

Io per quel che riguarda l'overtime non me la sento di incolpare nessuno, una volta che anche Parker ha finito la benzina sono rimasti a piedi con il solo Leonard che riusciva a fare qualche giocata d'intensità, tenendo a galla in qualche modo San Antonio. Ma non poteva durare
Fui Grimble Grumble

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 19/06/2013, 16:25

Sugli arbitri dico solo che nel dubbio la palla e' sempre di James : se non fossimo stati negli ultimi 2 minuti il possesso REGALOTOGLI nel contropiede difeso da Green sarebbe stato scandaloso e difficilmente spiegabile come errore...la tocca e ritocca solo lui almeno 3 volte !!! Casi del genere ne ricordo almeno 7-8 nella serie con i Pacers...diciamo che il Prescelto ha solo il compito di far si che accadano prima degli ultimi due minuti !
Pensatela come volete sugli arbitri ma in questi ultimi 2-3 anni la cosa e' diventata davvero scandalosa e x la cronaca conosco personalmente almeno 4-5 persone che nn seguono piu' l'Nba come prima proprio per questo motivo !!!

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 19/06/2013, 16:25

Quindi, alla vigilia di gara 6 Miami era spacciata ora è favorita. Sto trend è durato per 6 partite, ovvero la squadra che vince la partita precedente è a un passo dal titolo.

San Antonio ha speso tanto, ma anche Miami ha speso tanto. Wade non si regge più in piedi, a fine stagione al 100% si opera, al 75% perde altro smalto fisico e probabilmente tra 2/3 anni si ritira.

Ognuno gioca sugli infortuni e sono tutti stanchi. Ma la stanchezza non è un fattore un deterrente per gara 7.

Il problema è che in gara 7 io sinceramente non so cosa aspettarmi. Tra Pop e Spo hanno dato fondo a ogni tatticismo. Cosa si inventano per G7? Quali altre sorprese può riservarci una serie tra due squadra che le hanno provate tutte in cui tutti a parte gli ultimi 3 delle rispettive rotazioni sono stati decisivi e cavalcati?

Io mi aspetto una partita brutta, che probabilmente finisce tra gli 80 e 90 punti se arriva in fondo in equilibrio.

Cosa può fare Miami di meglio? e San Antonio?

- Miami ha dimostrato che se chiudi l'area a Parker e Ginobili, può fare fronte al gioco in post di Duncan, ma almeno non subisce le triple di Green, Leonard e Neal. Che hanno spostato tanto nelle 5 gare precedenti. Non a caso Miami è andata in crisi quando Parker seminava il panico in area per poi pescare Duncan o altri liberi sul perimetro.

- Spoelstra deve ricorrere subito al quintetto preferito da James o serbarselo per l'ultimo quarto, dopo aver messo fieno in cascina e aver sfiancato gli Spurs?

- Gli Spurs nonostante tutto stanno facendo sudare a James ogni singolo tiro. Però diversamente dalle gare precedenti James si intestardisce meno sul tiro da fuori a patto che gente come Chalmers, Allen, Battier o Bosh martellino il canestro. Se questo equilibrio viene rotto, gli Spurs sono sempre in vantaggio. Nel parziale di 17-4 i primi tiri sbagliati degli Heat erano tiri che hanno messo sistematicamente e che non entravano più. Successivmente si sono fatti prendere dal panico.

- Rimbalzi offensivi. Sono il tallone di achille delle due squadre, quando gli avversari muovono il pallone. Gli Spurs quando erano in difficoltà si sono affidati ai tiri su secondo possesso di Dunca e Leonard. Se ti sbatti il culo per 24 secondi per fargli prendere un tiro del cazzo e poi loro si riprendono il pallone, anche decisivo, non so se è peggio quello o prendersi una tripla in faccia.

- James in post, James da point forward. Io non so che efficienza possa avere in questi due ambiti, ma la difesa Spurs dandogli mezzo metro e non concedendogli mai l'area lo stanno mandando su di giri.

- Bene per Miami il quintetto senza play quando Chalmers rifiatava, e bene Marione su Ginobili con James su Parker per un periodo più prolungato. Viceversa bene la staffetta Leonard-Diaw sul prescelto e Green su Wade.

- Attaccare Parker e costringerlo a spendere risorse in difesa è uno dei punti focali della strategia difensiva degli Heat.

- Mike Miller perde l'uomo, ma spesso deve mettere la pezza all'errore di un altro. Io l'avrei rimosso dal quintetto in favore di Battier per avere un difensore migliore, ma meno male che Spo non lo ha fatto perchè Miller da una dimensione a rimbalzo ed ha uno spirito di sacrificio commovente. E il suo +/- francamente è il dato che più mi risalta agli occhi in questa partita.

- C'era chi diceva che gara 6 verteva sulle condizioni fisiche di Wade e Ginobili. Si sono pressochè annullati, a tratti dannosi per le proprie squadre, anche se gli ultimi minuti difensivi di Wade tra i tempi regolari e l'OT mi hanno dato modo di non concentrarmi troppo sui suoi problemi offensivi.

ettam
Newbie
Newbie
MLB Team: Oakland Athletics • A's
NBA Team: San Antonio Spurs • SAS

Messaggio da ettam » 19/06/2013, 16:26

Scap ha scritto:Pensate a Ray Allen:

Sei a fine carriera, lascia Boston per Miami, e vieni visto un po' come un traditore..
Stai perdendo il titolo, e sai di essere il miglior tiratore da tre di tutti i tempi, e per ricordarlo a tutti hai solo un modo per farlo.

Dopo di che L' APOTEOSI!

Ancora non è finita però potrebbe essere ricordata come la giocata decisiva che porta a gara 7...ma bisogna vincerla
Immagine

Immagine

ziege1984
Newbie
Newbie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Messaggio da ziege1984 » 19/06/2013, 16:28

Dopo di che L' APOTEOSI!

per me post dell'anno

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 19/06/2013, 16:30

Dead Billy ha scritto:
Sancho Panza ha scritto:

Secondo me neanche si può parlare di dimenticanza, la gestione dei TO di Pop fin lì era stata perfetta. E se non avesse avuto almeno l'idea di chiamare TO non l'avrebbe tolto Parker immagino.
Più che altro secondo me Ginobili ha voluto provare a prendere Miami alla sprovvista e attaccare subito contro difesa non ancora schierata, e tra l'altro la scelta manco era così sbagliata secondo me. E' andata male, fosse andata bene staremmo parlando della questione con altri termini.

Io per quel che riguarda l'overtime non me la sento di incolpare nessuno, una volta che anche Parker ha finito la benzina sono rimasti a piedi con il solo Leonard che riusciva a fare qualche giocata d'intensità, tenendo a galla in qualche modo San Antonio. Ma non poteva durare

Io credo che se Pop avesse voluto un time out questo sarebbe stato chiamato subito sul rimbalzo di leonard. Invece lui lo prende e poi per un attimo sembra esitare non sapendo cosa fare, quasi come se stesse cercando parker... Poteva essere una scelta sensata non chiamare to se ci fosse stato il francese, così no, c'era tutto il tempo per costruire un tiro piuttosto che affidarsi a un'entrata all'arma bianca

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 19/06/2013, 16:33

ettam ha scritto:

Dopo di che L' APOTEOSI!

Ancora non è finita però potrebbe essere ricordata come la giocata decisiva che porta a gara 7...ma bisogna vincerla

Ma comunque vada ha dimostrato che se il Dio dei tiri da 3 esiste, indossa solo la maglia numero 34! :applauso:

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 19/06/2013, 16:38

Sancho Panza ha scritto:
Io credo che se Pop avesse voluto un time out questo sarebbe stato chiamato subito sul rimbalzo di leonard. Invece lui lo prende e poi per un attimo sembra esitare non sapendo cosa fare, quasi come se stesse cercando parker... Poteva essere una scelta sensata non chiamare to se ci fosse stato il francese, così no, c'era tutto il tempo per costruire un tiro piuttosto che affidarsi a un'entrata all'arma bianca

Può darsi abbia ragione tu, non so. Che poi non ho ancora capito completamente come funzioni la regola sui timeout. Non bisogna passare la metà campo per chiamarlo? E l'allenatore lo può chiamare direttamente o ha per forza bisogno del tramite del giocatore?

In ogni caso può anche darsi che Pop la difesa schiarata di Miami non la volesse proprio affrontare, visto che sulla singola difesa è sicuramente la migliore della lega. Certo non si spiega la scelta di togliere Parker, ma a sto punto penso si possa veramente dire che anche lo stesso Popovich a un certo punto ha perso il controllo di una partita folle.
Fui Grimble Grumble

ettam
Newbie
Newbie
MLB Team: Oakland Athletics • A's
NBA Team: San Antonio Spurs • SAS

Messaggio da ettam » 19/06/2013, 16:44

Scap ha scritto:
Ma comunque vada ha dimostrato che se il Dio dei tiri da 3 esiste, indossa solo la maglia numero 34! :applauso:

Questo assolutamente un eleganza così la paragono a quella di Zidane nel calcio...è gioia allo stato puro guardarlo anche se avversario
Immagine

Immagine

phil41
Newbie
Newbie

Messaggio da phil41 » 19/06/2013, 17:10

Per me chi dopo un partita del genere si attacca agli arbitri dovrebbe solo vergognarsi.
Detto ciò è stata semplicemente la partita più emozionante che io abbia mai visto. Mi scuso con il padre eterno al quale credo che siano davvero fischiate le orecchie... :forza:
Chris Bosh :notworthy:

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 19/06/2013, 17:16

Dopo di che L' APOTEOSI!

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Scap ha scritto:Ma comunque vada ha dimostrato che se il Dio dei tiri da 3 esiste, indossa solo la maglia numero 34! :applauso:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 19/06/2013, 17:18

tifosi degli Heat..come nella serie con i Pacers vi aspetto al varco,
appena qualcuno comincia a parlare di arbitri... :nono: :nono: :nono: :yahoo:

Io insisto, gli errori piu pesanti per gli Spurs sono stai ai liberi , mi pare 4 sbagliati un po da tutti nel finale. L'unico che giustifico è Leonard visto la prima esperienza e la giovane età. Ma se in partita non ne azzecchi una contro la difesa degli Heat non puoi NON segnare i liberi a gioco fermo. Gli errori di POP vengono dubito dopo.

riguardo a RAy tanto di cappello. Un grandissimo. Ma c'erano dubbi? non era bastata la gara a Los Angeles con i celtics?? :icon_paper:

Rispondi

Torna a “NBA”