Champions League 2013-14
-
- Rookie
- 68
- 110
Re: Champions League 2013-14
Cazzate erano quelle dell'anno scorso, l'ho pur scritto esplicitamente no? Quelle del "si bon juve che non ha nulla da invidiare al borussia dortmund, un gradino sotto alle grandi d'europa..." e poi abbiamo visto come è andata. C'è una bella differenza tra non avere subotic e non avere subotic+hummels+gundogan+piszcek+schmelzer+bender+sahin(che gioca rotto). Tutti gli altri a inizio gennaio dovrebbero essere arruolabili. Vediamo com'è la situazione infortuni poi a fine febbraio.
Di sicuro ci sono un paio di squadre più forti del borussia, ma di sicuro Chelsea e Atletico Madrid non sono tra queste. Oltre al già citato united che è oggettivamente la prima meno forte. Il PSG aspetto a valutarlo, secondo me aveva un girone parecchio sospetto.
Di sicuro ci sono un paio di squadre più forti del borussia, ma di sicuro Chelsea e Atletico Madrid non sono tra queste. Oltre al già citato united che è oggettivamente la prima meno forte. Il PSG aspetto a valutarlo, secondo me aveva un girone parecchio sospetto.
Fearless, già MavsMANIAC.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 218
- 291
Si preannunciano derby playttiani infuocati tra Jered vs Fearless sull'asse Inghilterra Germania..
Noi amanti dell'Italia ci spostiamo sul topic di riferimento, oramai quello dell'EL
Noi amanti dell'Italia ci spostiamo sul topic di riferimento, oramai quello dell'EL

- JeredWeaver
- Senior
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Golden State Warriors
- NHL Team: Nashville Predators
- 11
- 59
predu17 ha scritto:Si preannunciano derby playttiani infuocati tra Jered vs Fearless sull'asse Inghilterra Germania..
No dai, un campionato che ha come secondo il Bayer Leverkusen(che praticamente le vince tutte) per me è un non campionato.
Hanno una squadra forte(Dortmund) ed una fortissima(Bayern) ma le altre non esistono.
Livello medio davvero scadente(escluse le due succitate).
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
mi tocca concordare con Jared. La Bundesliga è abbastanza scontata anche se cmq il livello tecnico non è malvagio e le partite si lasciano guardare.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 218
- 291
Però nel salotto buono della Champions sono 4 a 4.. Si potrebbero creare incroci pericolosi, per loro 2 che sostengono le squadre tedesche e inglesi!
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Il Bayern è nettamente superiore a tutte le squadre inglesi come la nazionel tedesca è molto superiore all'11 britannico. I top team inglesi se vanno bene hanno 2-3 giocatori inglesi chive nella squadra Bayern e Borussia hanno molti giocatori tedeschi vitali per il loro organico.predu17 ha scritto:Però nel salotto buono della Champions sono 4 a 4.. Si potrebbero creare incroci pericolosi, per loro 2 che sostengono le squadre tedesche e inglesi!
- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
ghista ha scritto:Il Bayern è nettamente superiore a tutte le squadre inglesi come la nazionel tedesca è molto superiore all'11 britannico. I top team inglesi se vanno bene hanno 2-3 giocatori inglesi chive nella squadra Bayern e Borussia hanno molti giocatori tedeschi vitali per il loro organico.predu17 ha scritto:Però nel salotto buono della Champions sono 4 a 4.. Si potrebbero creare incroci pericolosi, per loro 2 che sostengono le squadre tedesche e inglesi!
In realtà il Manchester Utd ha molti inglesi o comunque britannici in squadra.
Da Rooney a Carrick, passando per Jones, Evans, Ferdinand, Cleverley.
Più altri che giocano spesso come Welbeck, Smalling e Young.
E gran parte dei risultati europei recenti(la finale vinta e le due finali perse) li han colti proprio con questi(esclusi 3-4 di questi ma ai tempi però c'era Scholes, Giggs, Fletcher che erano titolari quindi non cambia granchè nel conto).
Anche l'Arsenal, a differenza di 3-4 anni fa, ha diversi giocatori britannici: Ramsey, Wilshere, Walcott, Gibbs(che sono tutti titolari).
Più Jenkinson e Chamberlain(che al suo rientro non è detto che non ritorni titolare, più probabilmente nella sua zona del campo si alternerà con altri giocatori).
5 giocatori nella squadra tipo(parlando di queste 2) è assolutamente in media con quanto si vede nel resto d'Europa.
Forse l'unica eccezione è appunto la Germania che punta maggiormente sui propri nazionali(per la verità ce ne son molti anche naturalizzati, anche questo va sottolineato).
Il Chelsea effettivamente ne ha solo 3 nell'11, il City boh ad oggi nessuno(al limite Hart; gli altri ovvero Richards, Milner, Lescott non son sempre nell'11 tipo).
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
In tutta la Bundesliga?
Io quando vedo un loro match ci sono certi nomi impronunciabili di chiara origine polacca, turca e chissà di qualche altra nazione tu pensi siano appunto polacchi, turchi o austriaci invece son tedeschi
Turchi soprattutto.
Cioè İlkay Gundogan cos'è? Tedesco?
Io direi che ad occhio e croce i genitori son turchi.
Alomerovic tedesco? Pure Gunter è tedesco?
Se poi pure Contento è tedesco
E vedendo superficialmente solo le rose di Dortmund e Bayern, figuriamoci le medie e piccole squadre.

Io quando vedo un loro match ci sono certi nomi impronunciabili di chiara origine polacca, turca e chissà di qualche altra nazione tu pensi siano appunto polacchi, turchi o austriaci invece son tedeschi

Turchi soprattutto.
Cioè İlkay Gundogan cos'è? Tedesco?
Io direi che ad occhio e croce i genitori son turchi.
Alomerovic tedesco? Pure Gunter è tedesco?
Se poi pure Contento è tedesco

E vedendo superficialmente solo le rose di Dortmund e Bayern, figuriamoci le medie e piccole squadre.
Ultima modifica di JeredWeaver il 15/12/2013, 10:32, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Ciò non toglie che siano tedeschi e non naturalizzati. El Shaarawy ha un nome impronuncabile, ma è italiano a quanto pare.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
Bè per me uno che nasce in Y nazione da genitori di X nazionalità, dovrebbe avere appunto X nazionalità(cioè quella dei genitori).
L'essere nato a Monaco al posto d'Istanbul non ti rende tedesco.
Poi va bè nell'era della globalizzazione è diventata una cosa normale ma secondo me è un pò diversa la questione.
L'essere nato a Monaco al posto d'Istanbul non ti rende tedesco.
Poi va bè nell'era della globalizzazione è diventata una cosa normale ma secondo me è un pò diversa la questione.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Questo tuo discorso sarebbe stato valido duecento anni fa. Nel 2013 la situazione è leggermente diversa.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
qui poi si va su un piano che esula dal calcio, ma se uno nasce a roma che i genitori siano filippini a me frega nulla, il bambino è italiano.
- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
Eh insomma non son tanto convinto di ciò.
Per me è più importante il legame di sangue, il DNA e tutto il resto rispetto all'esser nato a Roma piuttosto che a Parigi.
Poi è anche vero che chi nasce in un'altra nazione si forma appunto con la cultura della nazione che lo ospita. Comunque rimane un discorso abbastanza complesso.
Per me è più importante il legame di sangue, il DNA e tutto il resto rispetto all'esser nato a Roma piuttosto che a Parigi.
Poi è anche vero che chi nasce in un'altra nazione si forma appunto con la cultura della nazione che lo ospita. Comunque rimane un discorso abbastanza complesso.
-
- Rookie
- 68
- 110
A quanto pare oltre a tifare per l'inghilterra hai ben altri problemi jered. I miei genitori sono di un paese di cui io non ho ricordi. Io ho imparato a parlare in italiano. E mi stai dicendo che non sono italiano? Avanti così.
Sul discorso prettamente calcistico di giocatori tedeschi in squadre tedesche e giocatori britannici(non puoi nemmeno dire inglesi, da tanti pochi ce ne sono :D) in squadre di premier e sulla qualità della bundes glisso, che ho di meglio da fare.
EDIT: Credo che esistano pochi cognomi più tedeschi di Gunter, ritenta, sarai più fortunato.
Sul discorso prettamente calcistico di giocatori tedeschi in squadre tedesche e giocatori britannici(non puoi nemmeno dire inglesi, da tanti pochi ce ne sono :D) in squadre di premier e sulla qualità della bundes glisso, che ho di meglio da fare.
EDIT: Credo che esistano pochi cognomi più tedeschi di Gunter, ritenta, sarai più fortunato.
Fearless, già MavsMANIAC.