Noodles ha scritto: 18/12/2023, 9:55albizup ha scritto: 18/12/2023, 9:50
Però senza quel rigore il BVB sarebbe già stato qualificato come primo, potendo giocare una partita diversa contro il PSG. Insomma, non mi pare che usciamo per quel rigore, il problema sono state le prime due partite e soprattutto aver perso male contro il BVB in casa.
il BVB non penso faccia calcoli, secondo me se la gioca pure col primo posto in cassaforte.
ho rivisto per curiosità gli ultimi 30 minuti della gara col PSG.
nonostante avessero in tasca il primo posto, hanno attaccato e provato a vincerla ugualmente.
anche negli ultimi minuti quando il PSG ha saputo del vostro gol e cominciato a fare melina, han provato due-tre volte a tagliare la loro difesa e per poco non segnano.
quindi a sti livelli, non farei queste valutazioni, il PSG è abbastanza a pezzi come squadra, se sa che il pareggio non gli basta, ha tutto da perdere.
poi nel doppio confronto contro i tedeschi, quante palle gol sono state fallite?
poteva andare diversamente, soprattutto gara 1.
così come la partita in casa col newcastle.
Ma io sono d'accordo sulla valutazione generale della nostra champions, non cosi male secondo me e sei stato sfortunato nel complesso. Non ne farei una questione di rigore o non rigore. Il BVB non aveva il primo posto in tasca, un gol del PSG li avrebbe fatti scendere al secondo posto comunque, indipendentemente dal nostro risultato.
Le critiche principali sono ovviamente da fare in campionato, hai buttato via 4 punti tra Lecce e Napoli iniziando il secondo tempo sul 2-0, vs Fiorentina ti è andata bene nel finale e la partita di Bergamo è stata davvero oscena. Ma questo è consequenziale alla prima grana da risolvere: la questione infortuni.