Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nolian » 28/06/2023, 23:55

Dino N ha scritto: 27/06/2023, 11:10 Sono un po' scettico.

Per il suo utilizzo, la sua propensione agli infortuni e via così.

Guardo il roster con lui inserito e la sola cosa che mi viene da pensare è che adesso si dovrà trattenere Clarckson e si dovrà necessariamente portare a casa una pg che metta in ritmo.

Il punto è che non so fino a che punto potremo arrivare a trovarne una.

Nel caso Collins diventerà un elemento importante.

Quel shawn marion in grado di raccogliere tutti i palloni sporchi e trasformarli in punti .

Quel lavoro sporco che lo scorso anno c'è un po' mancato perché buona parte del roster era composto da giocatori che la palla la volevano in mano.
per me il coach può iniziare a provare un front court con il trio Markkanen, Collins, Kessler, poi si vedrà,
rimane sempre un team in divenire e chiunque può far le valigie in qualsiasi momento (ma imho il trio può anche rimanere tutto l'anno e ancora oltre)
Olynik piuttosto farà gola agli scontenti del mercato di fine estate e/o a stagione inoltrata...un buon asset appetibile

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 29/06/2023, 0:00

Ricapitolando la situazione del roster attuale dovrebbe essere questa (se ci sono errori correggetemi pure):

Dunn
Sexton
Talen Horton Tucker
Keyonte George
Agbaji
Fontecchio
Sensabaugh
Markannen
Collins
Hendricks
Olynyk
Damian Jones
Samanic
Kessler

Si aspetta fino al 30 Giugno per capire se Clarkson esercitera' la propria player option da 14mln e quindi resterà oppure no (secondo me no). Entro oggi teoricamente i Jazz avrebbero la possibilità di tagliare Olynyk che avrebbe garantito solo 3 dei 12 mln previsti nel suo ultimo anno ma non ho sentito rumors a riguardo quindi immagino possa restare. I Jazz devono pure decidere se esercitare la team option per Azuibuke ma penso proprio non lo faranno visto che è injury prone da quando è entrato in nba. 
Il contratto di Dunn dovrebbe essere solo parzialmente garantito mi pare, quello di Samanic non è garantito. Invece Damian Jones ha optato per rimanere nel contratto qualche gg fa (2.50 mln) così come THT (11mln) di cui abbiamo già detto nei post precedenti. 

Non so bene che contratti hanno i vari Juzang, Hauser e Potter non mi è chiarissimo. 

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 29/06/2023, 13:29

Azu é scarso.. per quello sarà lasciato libero…

Anche io credo che Clarkson uscirà dal contratto…

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 29/06/2023, 14:20

Azu dovrebbe fare la Summer League con i Celtics, e si parla di fargli firmare un two-way

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 29/06/2023, 18:59

Sembra che Clarkson resti nel contratto… potrebbe estendere successivamente..

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 30/06/2023, 15:22

Clarkson in, esercitata anche l’opzione su Olynik…

Avremmo scadenze interessanti: THT, JC, KO, DJ, magari buttiamo giù uno scambio..

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 30/06/2023, 20:13

Clarkson potrebbe firmare un triennale da 18 annui..

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2023, 16:45

Utah's Jordan Clarkson, Klutch Sports CEO Rich Paul and agent Brandon Cavanaugh are finalizing a three-year, $55 million contract renegotiation and extension with the Jazz, sources tell @TheAthletic @Stadium. Deal includes next season and two new years through 2025-26.

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 02/07/2023, 18:36

Quindi

????
Clarks
Finnisher
Collins
Kessler

Potenzialmente, siamo di fronte ad un quintetto super interessante.

Io ho solo dubbi in relazione alla tenuta fisica di Collins, per il resto mi verrebbe da fare un applauso.

Paradossalmente potrebbe essere anche una squadra che gioca per isolamenti e che libera uomini sui raddoppi.

Per assurdo sul Pick and roll Collins potrebbe funzionare benissimo col Finnico. Meno con clarkson.

​​​​​​ Anche sexton in questo universo potrebbe giocare da uno.  Molto da lavoro, sporco, non un classico 1. Ma in tutti i casi un giocatore che lascia spazio agli isolamenti palla in mano e che recupera gioco, Come potrebbe accadere per Collins sugli spazi che si aprono.

Anche qui tutta la verificare la tenuta fisica.

ANcora un cantiere ma onestamente non vedo l'ora di vedere quei quattro in campo.

​​

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 02/07/2023, 18:54

Sempre apprezzato Ainge ma per me pessimo lavoro dopo aver dato via Gobert e Mitchell. Hanno cercato in tutti i modi di non tankare ed infatti non è arrivata una pick tra le prime, quelli che se ne sono accorti prima, subito dietro a loro in classifica hanno Scoot a roster adesso.

L'idea è di creare una mentalità vincente? Ok ma Utah non ha mai vinto niente e negli ultimi 20 anni 11-9 playoff o fuori quindi magari quell'approccio non porta da nessuna parte e sarebbe meglio provare a trovare al draft se non i nuovi Stockton to Malone almeno un big.

Rinnovare Clarkson a 31 piuttosto che darlo via quand'era in scadenza non mi trova d'accordo. Collins se farà bene sarà da rinnovare, toglierà spazio ad Hendricks ed è chiaro che questo gruppo non può ambire assolutamente a niente che non sia un primo o secondo turno.

Dopo le cessioni si sono trovati Markannen, Kessler, tante pick e nessun contratto lungo quindi non vedo una brutta situazione ma l'idea di prendere e rinnovare gente come Collins e Clarkson. Anche da Bojan non ci ha preso niente.

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2023, 20:33

Clarkson avrà un contratto a scendere, quindi inciderà il giusto, poi ok che ha 31 anni, ma il roster è giovanissimo, ci sta averlo tenuto…

Sugli obiettivi: probabilmente hai ragione, non sceglieremo mai alti, quindi il rischio limbo c’è…
Sul rinnovo di Collins non mi farei troppi problemi..
Non credo sia la pietra angolare della squadra..

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 03/07/2023, 7:52

Oddio ragazzi. 

Non scegliendo alti abbiamo pres Mitchell, Gobert, hayward alla nove, kessler è una 22 e la lista continua.

Non so se le chiamate di quest'anno sono quelle giuste. Oggettivamente questo lo dirà il tempo ma ricordo che Collins ha 26 anni, non è a fine carriera ed è una Pf con movimenti che attualmente a roster non abbiamo e che non abbiamo da tempo in quello spot.

Di certo non in epoc Gobert. 

È una rosa con una qualità diluita molto interessante a cui forse manca un diamante ma anche li tutto dipende da molti fattori.
Ad esempio quanto crescerà Kessler.

PEr il resto io non considererei pessimo ciò che è stato fatto dopo le due cessioni. Che gia di per se hanno rifatto una squadra che ha mancato i po solo per gli infortuni.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 03/07/2023, 12:45

Jack ha scritto: 02/07/2023, 18:54 L'idea è di creare una mentalità vincente? Ok ma Utah non ha mai vinto niente e negli ultimi 20 anni 11-9 playoff o fuori quindi magari quell'approccio non porta da nessuna parte e sarebbe meglio provare a trovare al draft se non i nuovi Stockton to Malone almeno un big.
ma in realtà i Jazz in questi 20 anni hanno anche scelto alto
"tanking-pick" se mi passi l'espressione: Deron, Kanter, Exum
oltre a tante pick in bassa lottery e soprattutto molte tarde prime sprecate malamente

non han mai tankato per indole, ma le chance al draft le hanno avute, ed han saputo costruire
han valorizzato molti giocatori
e nulla potevano se gli Hayward del caso poi decidono di andare altrove o se altri preferiscono firmare per altri lidi

non han vinto niente come altri 19 team su 20

in questi 20 anni solo 10 team diversi han vinto
Warriors 5, Spurs, Lakers, Miami 3, Pistons, Bucks, Nuggets, Mavs, Raps, Cavs 1
ora prendi gli altri 19 team, negli ultimi 20 anni, tankanti e non tankanti, mentalità vincente o perdente...
quanti han fatto meglio dei Jazz?

non so la risposta eh
e non penso che i Jazz degli ultimi 20 anni siano il miglior team tra sti 20 (non ne ho proprio idea)

solo non penso abbia senso il ragionamento "11-9 i PO/nonPO, zero-tituli = strategia fallimentare"

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 03/07/2023, 13:08

Dipende quale parte del bicchieri si guarda…
Alla fine negli ultimi 25 anni abbiamo fatto solo una finale di Conference… oggettivamente mi sembra un po’ pochino…

intanto ci danno forte su Lillard..

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 03/07/2023, 13:35

Farei 2 o 3 passi indietro:

Snyder ha preso una squadra scarsa e stagione dopo stagione ha fatto crescere un gruppo che è cambiato e migliorato sensibilmente diventando una squadra solida a Ovest che per anni ha fatto i playoff ,con alcune stagioni regolari di altissimo livello ma con anche alcune uscite ai playoff che bruciano.

Una gestione secondo me nel complesso positiva che ha visto alcuni errori grossi (Exum, Kanter, Burke), alcune scelte nel primo giro sprecate (Bradley, Azuibuke) ad altre prese importanti (Mitchell, Gobert) ma anche facendo rendere dei giocatori che fino a quel momento non avevano cittadinanza in Nba come Niang, O'Neale (undrafted)  e Ingles. La squadra secondo me nei due anni 2020 e 2021 poteva e doveva fare meglio ai playoff e sono emersi limiti, ma credo che anche certi infortuni siano pesati molto in un roster cosi ristretto che giocava un basket collettivo. Poi l'ultimo anno di Gobert e Mitchell lo spogliatoio era scoppiato, troppi casini interni e poco fiducia di poter fare di meglio rispetto agli anni precedenti e tutto è imploso.

Io sono personalmente contento del percorso che si è intrapreso dall'estate scorsa quando di fatto abbiamo cambiato tutto il roster (direi che l'unico rimasto sia Clarkson). Abbiamo tante pick future, qualche giovane molto interessante (Kessler e Agbaji e i tre di quest'anno che saranno da testare) e alcuni buoni giocatori  ma che non sono però certo delle superstar. Avrei preferito farmi 2-3 anni di tanking selvaggio stile Houston? Io no. Secondo me aver azzeccato subito il coach che ha dimostrato di essere un valore e aver dato da subito una mentalità vincente sia un valore non da poco anche se magari hai messo dentro meno talento complessivo rispetto ad altre squadre (vedi OKC e Houston appunto). 

In questo momento ci troviamo di fronte a questa situazione di roster:

- abbiamo un nucleo di giovani interessanti con del potenziale, in attesa di testare quest'anno gli innesti del draft 23 
(Kessler, hendricks, Agbaji, K.George, Sensabaugh)

- Abbiamo tra Lauri, Sexton e Collins dei giocatori Under 26 con alle spalle già diverse stagioni in nba e Lauri l'anno scorso ha dimostrato di essere un ottimo giocatore.

- Abbiamo qualche veterano che ha esperienza ma non è bollito come Clarkson, Olynyk e Dunn

- Abbiamo un paio di giocatori che si devono ancora guadagnare il diritto di stare in nba come Fontecchio e Samanic

Io ho molti dubbi che il roster ad inizio stagione sarà il medesimo, però vediamo che succede. A me non dispiacerebbe neanche provare a prendere Lillard sacrificando qualcosa ma rimanendo con tante pick future, secondo me darebbe una dimensione di alto livello alla squadra e qualche timido rumors a riguardo gira a SLC. 
Altrimenti capisco pure di fare un passo alla volta e vedere lo sviluppo dei giovani in che direzione andrà.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”