Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 28/08/2018, 16:16

Dietto ha scritto: 28/08/2018, 15:06
rowiz ha scritto:Datemi dei buoni motivi per non comprarsi una switch.
Eh se lo date anche a me, visto che sto per buttare quei soldi, mi fate risparmiare 3piotte  

potete incularvi entrambi.
non ci sono buoni motivi per NON comprare una Switch, dunque cacciate li sordi  :forza:

restando seri, for the love of the game, l'unica motivazione che potrebbe trattenervi dall'acquisto di una switch è il fatto che non vi piacciano i giochi nintendo, tipo mario & co. (anche se non piacciono, sono comunque dei capolavori, pressochè insuperabili a livello di gameplay e level design) in quanto di titoli third parties nuovi non ce ne sono moltissimi. O meglio, c'è tanta roba indie, anche valida, ma non tripla A.
In ogni caso, il bilancio rimane ampiamente positivo, ed una scelta pressochè obbligata nel caso in cui, vi do dieci motivi, a voi valutarne la validità:
1- giocate in mobilità, non rinunciate al gioco neanche quando state cagando, utilizzate spesso i mezzi pubblici ed il vostro analfabetismo (funzionale e grammaticale) vi impedisce di leggere le news e il gossip su Metro.
2- non avete altre console current gen
3- avete la possibilità di giocare in coop con figli ed amici (nessuno batte mario kart, mario tennis aces, ecc. in questo). è il top in questo, in tutte le modalità.
4- la switch tecnicamente parlando è un gioiellino, come abbiano fatto a far girare certa roba su un hardware da smartphone o poco più lo sanno solo loro. nintendo in questo è imbattibile.
5- i titoli third parties sono ancora pochi, ma questo 5a - aumenta la presa e la community sui titoli nintendo. 5b - ci sono diversi remaster che soprattutto i piu' giovani sicuramente non hanno giocato nelle versioni originali.
6 - i remaster sono perfetti per una switch, che ha un hardware con potenzialità simili alla precedente generazione ps3/x360 su cui sono usciti i giochi in oggetto. Meglio su switch che sulle current gen, anche in modalità docking.
7- avreste voluto la PS VITA, ma non avete avuto la PS VITA (non è mai troppo tardi, ma il supporto è quel che è...) o l'avete avuta ma volete una console mobile realmente supportata da una community attiva che non parli esclusivamente il giapponese.
8- ci sono ormai tutti i più interessanti free-to-play, a cominciare da fortnite, anche se nell'online la piattaforma nintendo deve ancora prendere piede. diventerà a pagamento, dunque operativa dopo la lunga beta, in autunno. ritengo non sia comunque il principale punto di forza di nintendo. non lo è mai stato e non ha ragione di esserlo. il fatto che ci sia però è importante.
9- c'è FIFA, dunque i calciofili sono tranquilli, e uscirà Diablo 3, titolo in teoria perfetto per la switch. leggero e giocabile in maniera episodica.
10- la triplice modalità è davvero innovativa, ed il fatto di utilizzarla docked. nel caso consiglio un monitor/tv full hd di dimensioni non eccessive (meglio non superare i 40/43, ideale il 32). ma se il tv è valido il gioco regge anche su risoluzioni e dimensioni maggiori, a patto di accettare qualche compromesso. tenete però presente che la modalità principale della switch non è la docked (non avrebbe senso, a quel punto meglio una ps4/xone) ma le altre due.
10+ per le ragioni citate, è la console a mio avviso perfetta sia per l'hardcore gamer (come seconda console) che per il giocatore occasionale (anche come console principale), grazie all'immediatezza dei titoli nintendo, che non richiedono mesi di studio prima di inizare a concludere qualcosa. accendi e via andare, sei operativo.
Ultima modifica di francilive il 28/08/2018, 16:21, modificato 1 volta in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/08/2018, 16:18

ManuelTheAnswer ha scritto: 28/08/2018, 15:12Che i giochi (made in) Nintendo li paghi minimo 45€ anche quando sono passati 3 anni?  :biggrin:
questa se mai è una qualità positiva, non negativa. nintendo tiene il prezzo, anche sull'usato (un po' come apple nel mobile...)

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 28/08/2018, 17:31

francilive ha scritto: 28/08/2018, 16:18
ManuelTheAnswer ha scritto: 28/08/2018, 15:12Che i giochi (made in) Nintendo li paghi minimo 45€ anche quando sono passati 3 anni?  :biggrin:
questa se mai è una qualità positiva, non negativa. nintendo tiene il prezzo, anche sull'usato (un po' come apple nel mobile...) 

Non per me che i giochi Nintendo li tengo praticamente tutti in collezione  :thumbup:

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 28/08/2018, 18:52

Ma anche se li rivendi a prezzi più alti, se poi per comprarti quello nuovo devi spendere di più stai sempre allo stesso punto.
Fermo restando che sul digitale ovviamente il discorso della rivendita degli usati non regge più, e la concorrenza da questo punto di vista ha fatto passi in avanti enormi, non ai livelli di Steam (che tra l'altro non è più come qualche anno fa), ma quasi. Sul PSN oggi con 40 euro ti prendi Dark Souls 3, Fallout 4 e Yakuza 0. Io finché ci saranno rimarrò sempre fedele alle copie fisiche, sulle quali comunque si trovano spesso offerte simili, però in pratica siamo arrivati al punto in cui anche per uno come me il digitale su console inizia a diventare molto interessante.

Tornando alla domanda iniziale (ma tanto avete già deciso :forza:), posso dirvi il motivo principale per cui non la compro io: solo tra PC e PS4 c'è già una quantità esagerata di roba interessante da giocare con cui non riesco nemmeno lontanamente a stare al passo. E mi limito ai giochi che tra acquisti e abbonamento Plus potrei iniziare pure ora, se mi mettessi a contare quello che ancora non ho ma che è già in lista per acquisti futuri non la finiamo più, e non parliamo nemmeno della roba che deve ancora uscire.
È vero, questa non è una console fissa e quindi si presterebbe ad essere usata in contesti diversi, però piano su questo punto: per me le portatili vere sono PSP, PS Vita, 3DS, che ti puoi mettere in tasca e quando hai 5 minuti liberi le tiri fuori e giochi. Nintendo Switch più che portatile è trasportabile, che è una cosa diversa. Le situazioni in cui mi immagino di poterci giocare fuori casa sono più o meno le stesse in cui già ora avrei il tablet o il portatile a disposizione, quindi non credo che da questo punto di vista guadagnerei qualcosa.

Alla fine si torna sempre allo stesso punto, fondamentale per ogni console: so che prima o poi la comprerò perché ci sono delle esclusive a cui prima o poi vorrò giocare... ma ad oggi, vista l'abbondanza e la qualità dell'offerta sulle piattaforme che già possiedo, sarà (molto) poi.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 28/08/2018, 19:05

Sai cosa?
Pokemon cazzo!
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/08/2018, 21:46

ManuelTheAnswer ha scritto: 28/08/2018, 17:31
francilive ha scritto: 28/08/2018, 16:18 questa se mai è una qualità positiva, non negativa. nintendo tiene il prezzo, anche sull'usato (un po' come apple nel mobile...) 

Non per me che i giochi Nintendo li tengo praticamente tutti in collezione  :thumbup: 
e ci mancherebbe altro, anzi, se hai qualche soldino da parte, ti consiglio di prenderne due copie, ed una tenerla sigillata. in futuro mi ringrazierai  :thumbup:
@Kratòs la switch ha tre modalità, di cui una è a tutti gli effetti una portatile, al pari di una PS Vita, molto meglio di una PS Vita per molti punti di vista. Meno multimedialità, più cura sugli aspetti puramente gaming.
Il resto del mobile nintendo segue altre filosofie, ha potenze inferiori e non è ibrido. Non credo sia corretto parlare della switch come di un trasportabile (come nel caso di un notebook ecc.).
Inoltre, il punto forte di una switch, in primis in ambito ambito mobile, che basterebbe per giustificarne l'acquisto, è caratterizzato dalle sue esclusive. Mi sapresti dire con quale altro sistema, tablet o notebook o altre console portatili, puoi giocare a Super Mario Odissey, Zelda. Breath of The Wild, Mario Kart 8, Mario Tennis Aces, ecc.? Stiamo parlando di alcuni più grandi giochi di tutti i tempi, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno, andrebbero provati, per non perdersi delle pietre miliari del gaming. Sono dei capolavori di game design, concepiti per essere giocati in triplice modalità!

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 28/08/2018, 22:20

ok, almeno 4-5 punti ce li ho, di cui un paio vitali. Conta però ci giocherò in docked con la famiglia, e credo su un 46" (ps: quali sono le altre 2 modalità?)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/08/2018, 22:37

https://www.nintendo.com/switch/features/

Le vedi illustrate qui.
Guardati anche le modalità multiplayer.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/08/2018, 23:00

Se prendo anche la switch vengo trucidato....e vorrei pure il 3ds...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2148
Contatta:

Messaggio da Paperone » 28/08/2018, 23:09

Sberl ha scritto: 28/08/2018, 23:00 Se prendo anche la switch vengo trucidato....e vorrei pure il 3ds...

Regalala al pupo :fischia:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2931
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/08/2018, 0:42

Io ho preso la Switch 2 settimane fa, dopo anni di PS e Sony Megadrive.

Gioco solamente a Mario Kart in famiglia (spet-ta-co-la-re) e Fornite..e questo weekend sono andato in vacanza e avere un dispositivo del genere, portatile...wow.

Riprenderò la PS4 appena posso per RDR e The Last of Us 2, ma la Switch non la vendo, anzi appena posso prendo Zelda :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 29/08/2018, 1:19

Sberl ha scritto: 28/08/2018, 23:00Se prendo anche la switch vengo trucidato....e vorrei pure il 3ds...

Il 3DS lo nascondi facile dentro un calzino  :biggrin:
E c'hai tutti i giochi DS che ormai costeranno 5€ di media tipo  :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/08/2018, 1:47

rodmanalbe82 ha scritto: 29/08/2018, 0:42Io ho preso la Switch 2 settimane fa, dopo anni di PS e Sony Megadrive.

Gioco solamente a Mario Kart in famiglia (spet-ta-co-la-re) e Fornite..e questo weekend sono andato in vacanza e avere un dispositivo del genere, portatile...wow.
Prova Mario Tennis Aces in famiglia, poi mi dici  :forza:

Una console non esclude l'altra, anzi, le esclusive sono proprio quelle che spingono a cercare di averne più di una. La switch è oltretutto perfetta come seconda console (o come console per chi gioca su PC) proprio perchè grazie alle sue esclusive offre esperienze di gioco molto differenti dagli altri.

E lo dice uno cui Zelda, pur riconoscendone l'assoluto capolavoro tecnico, fa relativamente cagare e cui le esclusive Nintendo fanno tutt'altro che impazzire...
Ma vuoi mettere anche solo una partita a FIFA 18 quando vai in giro?  :naughty: Oltretutto, avendo venduto poco al lancio (almeno secondo i criteri di EA, dal momento che è stato l'unico titolo a reggere le esclusive Nintendo...) è stato quasi sempre disponibile in promo tra i 20 e i 30 euro.

Chiudendo il discorso Switch, dopo un primo anno super, è seguito un secondo anno decisamente più tranquillo.
Per gli amanti dei giochi classici, il remaster di Skyrim è decisamente valido, pur con tutti i suoi limiti nell'implementazione delle mod.
Bethesda ha già piazzato Doom e Wolfenstein 2, pur sviluppati da team esterni su commissione. Il primo è un mezzo miracolo, il secondo non l'ho ancora provato, pur avendo amato e divorato alla follia il titolo su XOneX.
Un altro remaster che merita più su Switch che su PS4 e XOne è sicuramente L.A. Noire, che su Switch paga meno un impatto grafico che non era comunque nemmeno così clamoroso su PS3 X360, ma che ha un sistema di gesture studiato ex novo per i controller della switch, oltre ad alcune chicche esclusive per la console Nintendo.
Non potendo dedicare moltissime ore (non ho superato le 10 per alcun titolo, ad esclusione di Super Mario Odissey...) e preferendo giocare su XOne e su PS4, tutti questi titoli ad esempio li ho presi usati, provati e poi ripiazzati come titoli validi per le promo Gamestop in occasione dei vari trade in, o rivenduti almeno allo stesso prezzo.

Ci sono vari platform, tra cui Rayman Legend, Sonic Mania e Crash Bandicoot Trilogy... Poi ci sono giochi made in japan che molti ritengono dei capolavori, es. Octopath Traveler e altri, ma io non riuscirò mai a farmi piacere.

Tra i titoli venturi Diablo 3 promette molto bene, anche soltanto come esordio di Blizzard... Ora deve uscire anche Dark Souls Remastered e conoscendo From Software, credo abbiano fatto le cose davvero per bene...

Ultima modifica di francilive il 29/08/2018, 2:10, modificato 1 volta in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/08/2018, 1:57

ManuelTheAnswer ha scritto: 29/08/2018, 1:19
Sberl ha scritto: 28/08/2018, 23:00Se prendo anche la switch vengo trucidato....e vorrei pure il 3ds...

Il 3DS lo nascondi facile dentro un calzino  :biggrin:
E c'hai tutti i giochi DS che ormai costeranno 5€ di media tipo  :forza: 
Una delle tentazioni cui ho sempre saputo fortunatamente resistere sono le console mobile nintendo, dai gameboy a tutta la generazione DS, altrimenti sarei stato francamente rovinato.
Spiace però, perchè dal punto di vista del collezionismo, con cifre non impossibili, sarebbe stato possibile togliersi delle belle soddisfazioni, visto quanto valgono oggi certi cimeli  :biggrin:

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 29/08/2018, 9:29

francilive ha scritto: 28/08/2018, 21:46 la switch ha tre modalità, di cui una è a tutti gli effetti una portatile, al pari di una PS Vita, molto meglio di una PS Vita per molti punti di vista. Meno multimedialità, più cura sugli aspetti puramente gaming.
Il resto del mobile nintendo segue altre filosofie, ha potenze inferiori e non è ibrido. Non credo sia corretto parlare della switch come di un trasportabile (come nel caso di un notebook ecc.).
Inoltre, il punto forte di una switch, in primis in ambito ambito mobile, che basterebbe per giustificarne l'acquisto, è caratterizzato dalle sue esclusive. Mi sapresti dire con quale altro sistema, tablet o notebook o altre console portatili, puoi giocare a Super Mario Odissey, Zelda. Breath of The Wild, Mario Kart 8, Mario Tennis Aces, ecc.? Stiamo parlando di alcuni più grandi giochi di tutti i tempi, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno, andrebbero provati, per non perdersi delle pietre miliari del gaming. Sono dei capolavori di game design, concepiti per essere giocati in triplice modalità!

Sui giochi in esclusiva ho scritto nella parte finale del post, è il motivo per cui in futuro la comprerò, mica mi devi convincere. Posto che su pc, anche su portatili non particolarmente potenti, di pietre miliari ce ne sono molte di più, ma non è quello il punto.

Se parliamo di portabilità (nel senso di "come la porto fuori casa", che è condizione indispensabile per poterla poi usare effettivamente fuori casa), una cosa che sarebbe consigliabile mettere in una custodia, che a sua volta va messa in una borsa o in uno zaino, che a sua volta va messo sulle spalle... a me sembra molto più vicina alla descrizione di un notebook o di un tablet, che di una qualsiasi console portatile che abbia avuto un minimo di successo dai tempi del Game Boy ad oggi. Ma questo perché non è stata progettata come console portatile, altrimenti l'avrebbero realizzata diversamente.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”