O non ho capito io o avevo scritto "posto che io non sono assolutamente contrario a quest'opera, anzi" e quindi non mi hai capito tu.BruceSmith ha scritto: 06/04/2017, 17:35 Angy abita in Puglia.
L ilva è in Puglia.
Ergo, capisco che angy sia contrario alla costruzione di fabbriche nel Salento.
Mi sembra giusto.
Ps. O ci sono motivi credibili e scientifici (quindi escludiamo peracottari, sud sound system e guzzanti), oppure io non posso capire proprio niente.
Io non sono contrario a costruire fabbriche in Puglia (per altro mi dovrei più che altro preoccupare di una centrale a carbone che si trova a una 15ina di km da casa, su cui potrei fare un lungo discorso su inquinamento e consultazioni del popolo non rispettate), dico che capisco ma non condivido il discorso di chi rifiuta tutto per evitare problemi. Purtroppo adesso si è in quella fase, soprattutto per colpa di chi ci dovrebbe guidare (che non è solo chi è al governo ma anche di chi è all'opposizione e sfrutta solo il momento), per cui è quasi impossibile ragionare seriamente su certi temi: io ho letto, mi sono informato per quanto possibile e non sono favorevole a questo gasdotto, specie se lo considero in un disegno più grande (Europa, energie meno inquinanti), vorrei che tutta questa attenzione fosse posta più sul controllo che tutto ciò che è previsto sia progettato opportunamente e che venga realizzato effettivamente al meglio, ma ho sinceramente perso le speranze in questo società dove si deve soltanto gridare. E TAP non è stata la prima (rigassificatore a Brindisi, termovalorizzatori vari e poi non sappiamo dove portare la spazzatura) e non sarà l'ultima occasione in cui invece di focalizzarsi sui contenuti si penserà soltanto a gridare di più e a farsi belli dimostrandosi duri e puri.
A margine: a livello di comunicazione questo consorzio tende a fare un po' troppi passi falsi, così come quegli idioti che per "preservare il territorio bellissimo che abbiamo" hanno distrutto secolari muretti a secco per ostruire le strade.