JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....
Cmq per come stanno andando le cose per me è la Juve che ha voluto farlo fuori e gli ha detto di cercarsi una squadra e, pur di venderlo, ha fatto sto prezzo di "favore"..lui si è andato ad offrire al Milan, anche perché credo presferisca restare in Italia per la questione del figlio..probabilmente a Cardiff nell'intervallo è successo veramente qualcosa e, sommata alla lite col Palermo, ha fatto decidere alla società di farlo fuori.
Secondo me come centrali difensivi restiamo così, visto che ne abbiamo 4 per 2 posti..se poi dovessero esserci problemi fisici da parte di qualcuno, a gennaio cercheranno di portare subito Caldara.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Secondo me come centrali difensivi restiamo così, visto che ne abbiamo 4 per 2 posti..se poi dovessero esserci problemi fisici da parte di qualcuno, a gennaio cercheranno di portare subito Caldara.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Pove ha scritto: 14/07/2017, 7:09 Cmq per come stanno andando le cose per me è la Juve che ha voluto farlo fuori e gli ha detto di cercarsi una squadra e, pur di venderlo, ha fatto sto prezzo di "favore"
Su questo non ci piove
Grande amarezza perchè Bonnie doveva finire la carriera da noi e tutti lo credevamo
Fatto sta che questa cessione segna anche un cambiamento filosofico: la difesa intoccabile non esiste più e credo si stia virando su investimenti consistenti a centrocampo.
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
Mah io alle puttanate della juventinità, la retorica sul gladiatore eccetera non ho mai dato peso per giudicare un giocatore in positivo di sicuro non gliela ritorco contro ora che va via
Mi preoccupa di più la perdita tecnica è quello che acquista il Milan, a leggere qualcuno pare che sia rimasto a tre quattro anni fa, oggi non è Bonucci ad essere esaltato dal sistema ma è lui stesso ad elevarne il valore (Chiello e Barzagli senza di lui temo possano fare più fatica), speriamo che Rugani sia pronto ma bisogna aspettarlo inizialmente senza isterismi
La scatola nera di questa cessione verrà ritrovata tra qualche anno, a me lui non é fosse granché simpatico, ma la perdita tecnica è notevole, é vero che avevamo abbondanza nel reparto ma stringi stringi lui é quello che giocava sempre
Mi preoccupa di più la perdita tecnica è quello che acquista il Milan, a leggere qualcuno pare che sia rimasto a tre quattro anni fa, oggi non è Bonucci ad essere esaltato dal sistema ma è lui stesso ad elevarne il valore (Chiello e Barzagli senza di lui temo possano fare più fatica), speriamo che Rugani sia pronto ma bisogna aspettarlo inizialmente senza isterismi
La scatola nera di questa cessione verrà ritrovata tra qualche anno, a me lui non é fosse granché simpatico, ma la perdita tecnica è notevole, é vero che avevamo abbondanza nel reparto ma stringi stringi lui é quello che giocava sempre
- negher
- Pro
- 345
- 5262
lebronpepps ha scritto: 14/07/2017, 7:49 Mah io alle puttanate della juventinità, la retorica sul gladiatore eccetera non ho mai dato peso per giudicare un giocatore in positivo di sicuro non gliela ritorco contro ora che va via
oltre a quello che dici sul piano tecnico (vendi uno dei top3-5 del ruolo al mondo, di sicuro ti indebolisci) a me spaventa, come dicevi tu e forse Kratos, il fatto che perdiamo un difensore fisicamente indistruttibile, sperare che i 4 rimasti ti coprano tutta la stagione senza andare numericamente in affanno mi pare rischioso.
Comunque gli auguro buona fortuna, spero faccia bene senza tuttavia vincere una beneamata fava da qui alla fine della carriera, nazionale esclusa.
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3769
- 3819
Questo purtroppo è un aspetto che ci mette in una situazione di rischiosa: se restiamo così passiamo da 5 a 4 centrali. Dei 5 Bonucci era il più "sano".negher ha scritto: 14/07/2017, 8:00lebronpepps ha scritto: 14/07/2017, 7:49 Mah io alle puttanate della juventinità, la retorica sul gladiatore eccetera non ho mai dato peso per giudicare un giocatore in positivo di sicuro non gliela ritorco contro ora che va via
oltre a quello che dici sul piano tecnico (vendi uno dei top3-5 del ruolo al mondo, di sicuro ti indebolisci) a me spaventa, come dicevi tu e forse Kratos, il fatto che perdiamo un difensore fisicamente indistruttibile, sperare che i 4 rimasti ti coprano tutta la stagione senza andare numericamente in affanno mi pare rischioso.
Comunque gli auguro buona fortuna, spero faccia bene senza tuttavia vincere una beneamata fava da qui alla fine della carriera, nazionale esclusa.
Ora considerando che Barzagli andrà centellinato, o comunque non spremuto, che Chiellini (salvo una insperata stagione quasi immacolata alla Sami) è uno che un 20/30% te le salta per infortunio, restano Rugani e Benatia con quest'ultimo che stagione scorsa non è che sia stato sanissimo (e nemmeno Rugani per la verità)
Io, aldilà del nome che arriverebbe, giovane o affermato, ma mi sentirei più tranquillo con un quinto.
O al limite a questo punto trovare un profilo alla Caceres per dire, che possa coprire spot dc e una delle 2 fasce
Ultima modifica di Granchio il 14/07/2017, 8:16, modificato 1 volta in totale.
-
- Senior
- 12
- 47
Sec me tra le varie considerazioni c'è che la juve punta un pezzo molto grosso a centrocampo.
La superdifesa in finale ne ha presi 4 ed è vero che tutta la champions è stata a tenuta stagna ma vero che quando è servito in mezzo al campo c'era il vuoto.
Resta cmq benatia che è un gran giocatore al netto della salute, un po sotto bonucci ma a,mio parere almeno in fase difensiva non inferiore. Resta rugani. Resta barzagli. Resta chiellini.
A questo punto mi domando se le voci che la juve sia interessata ad uno enorme come kroos o simile siano o meno fondate.
La superdifesa in finale ne ha presi 4 ed è vero che tutta la champions è stata a tenuta stagna ma vero che quando è servito in mezzo al campo c'era il vuoto.
Resta cmq benatia che è un gran giocatore al netto della salute, un po sotto bonucci ma a,mio parere almeno in fase difensiva non inferiore. Resta rugani. Resta barzagli. Resta chiellini.
A questo punto mi domando se le voci che la juve sia interessata ad uno enorme come kroos o simile siano o meno fondate.
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1389
- 637
Io spero che sia l'anno della svolta per Rugani (e spero abbia motivazioni a mille, lui e Barza e Chiello).
Oltre ad esserci tolto un piantagrane polemico et egocentrico, possiamo finalmente dare il giusto spazio che merita al Ruga e il prossimo anno si fa crescere Caldara (che avrà alle spalle una stagione da titolare/leader della difesa).
Mi aspetterei un grande colpo per smorzare l'annuncio, Kroos ovviamente è fuffa (tralasciando che il Real te lo fa annusare da 100mil in su, prende 10 mil di stipendio, non credo proprio si taglierebbe le entrate), arrivasse Matic sarebbe una bella presa. Più probabile arriverà Matuidi (che resta cmq un bel giocatore).
Con questa mossa è ufficializzato che hanno dato pieni poteri ad Allegri, che sta scegliendo (per la prima volta?) chi prendere e chi mandare via.
Mi fa ridere che Bonucci diventerà capitano con zero partite alle spalle, lo stanno posizionando su un piedistallo, e diventerà difficile gestirlo.
Leggevo di possibili partenze di Manzo e Ggguadrado, mi parevano bufale, ma ormai non si sa più a cosa pensare.
Cmq il Milan con Biglia et Bonucci sfiora i 200mil di mercato (e manca ancora il puntero...)
Oltre ad esserci tolto un piantagrane polemico et egocentrico, possiamo finalmente dare il giusto spazio che merita al Ruga e il prossimo anno si fa crescere Caldara (che avrà alle spalle una stagione da titolare/leader della difesa).
Mi aspetterei un grande colpo per smorzare l'annuncio, Kroos ovviamente è fuffa (tralasciando che il Real te lo fa annusare da 100mil in su, prende 10 mil di stipendio, non credo proprio si taglierebbe le entrate), arrivasse Matic sarebbe una bella presa. Più probabile arriverà Matuidi (che resta cmq un bel giocatore).
Con questa mossa è ufficializzato che hanno dato pieni poteri ad Allegri, che sta scegliendo (per la prima volta?) chi prendere e chi mandare via.
Mi fa ridere che Bonucci diventerà capitano con zero partite alle spalle, lo stanno posizionando su un piedistallo, e diventerà difficile gestirlo.
Leggevo di possibili partenze di Manzo e Ggguadrado, mi parevano bufale, ma ormai non si sa più a cosa pensare.
Cmq il Milan con Biglia et Bonucci sfiora i 200mil di mercato (e manca ancora il puntero...)
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 3769
- 3819
FedeBoddah ha scritto: 14/07/2017, 8:18
Non lo so, io non penso. Che ci siano stati scazzi tra loro 2 è stato detto, ma Allegri mi sembra uno molto pragmatico, Bonucci alla fine gli serviva e lo ha rimesso subito in mezzo senza toglierlo mai. Dubito che quest'anno abbia detto che non lo voleva in mezzo alle palle.
Anche perché, e ci ripetiamo, una soluzione la troverà, ma intanto lo metti nella condizione di dover ricominciare a fare delle prove come ogni estate
Sui social molti danno addosso ad Acciuga, ma per me non è assolutamente una suo aut aut
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
credo sia stata la dirigenza più che Allegri (che sicuramente non si è opposto) ad invitarlo ad andare
Mi sono fatto l'idea che lui sia rimasto mal volentieri dopo l'interessamento del City lo scorso anno.
Ok il ritocco d'ingaggio ma forse aveva davvero bisogno di cambiare aria e col senno di poi sarebbe stato meglio monetizzare lo scorso anno
Vabbè, spiace solo che anzochè essere ricordato come una vera leggenda sarà ricordato come un Pippo Inzaghi... e sticazzi che ha vinto moltissimo, va al Milan a fare il capitano, sta cosa pesa
edit. leggo sempre il nome di Caldara sui nostri dc, ma se ne parla il prossimo anno perchè mi sa che l'Atalanta non ce lo dà un anno in anticipo, nonostante Orsolini in prestito biennale...
Mi sono fatto l'idea che lui sia rimasto mal volentieri dopo l'interessamento del City lo scorso anno.
Ok il ritocco d'ingaggio ma forse aveva davvero bisogno di cambiare aria e col senno di poi sarebbe stato meglio monetizzare lo scorso anno
Vabbè, spiace solo che anzochè essere ricordato come una vera leggenda sarà ricordato come un Pippo Inzaghi... e sticazzi che ha vinto moltissimo, va al Milan a fare il capitano, sta cosa pesa
edit. leggo sempre il nome di Caldara sui nostri dc, ma se ne parla il prossimo anno perchè mi sa che l'Atalanta non ce lo dà un anno in anticipo, nonostante Orsolini in prestito biennale...
- FedeBoddah
- Pro
- 1389
- 637
Ma infatti la figura da pezzente la fa Bonucci che si è sempre riempito la bocca di onore bla bla bla.
Se una società acconsente a mettere in tribuna uno dei tuoi giocatori più importanti in un ottavo di Champions, vuol dire che sono successe delle cose particolarmente gravi.
E prima o poi uscirà anche la verità su Cardiff.
Caldara secondo me deve rimanere a Bergamo ancora un anno e continuare il suo processo di crescita (giocando).
Se una società acconsente a mettere in tribuna uno dei tuoi giocatori più importanti in un ottavo di Champions, vuol dire che sono successe delle cose particolarmente gravi.
E prima o poi uscirà anche la verità su Cardiff.
Caldara secondo me deve rimanere a Bergamo ancora un anno e continuare il suo processo di crescita (giocando).
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
La cosa positiva è che lui, Spinazzola e Orsolini faranno anche l'ELFedeBoddah ha scritto: 14/07/2017, 8:46 Caldara secondo me deve rimanere a Bergamo ancora un anno e continuare il suo processo di crescita (giocando).
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Cmq nel periodo in cui lo scorso anno mancò Bonucci, Rugani lo sostiutì egregiamente (e in queste partite ci furono l'Atalanta, il derby e la Roma quindi 3 partite belle toste), e anche nella trasferta di Oporto, in cui fu tribunato per la lite durante Juve-Palermo, la difesa resse bene.
L'incognità più grande per me è la situazione fisica di Chiellini e Benatia spesso propensi a infortuni muscolari, credo che però almeno fino a gennaio restermo così, nel caso dovessero verificarsi molti infortuni si cercherà poi di anticipare l'arrivo di Caldara.
L'incognità più grande per me è la situazione fisica di Chiellini e Benatia spesso propensi a infortuni muscolari, credo che però almeno fino a gennaio restermo così, nel caso dovessero verificarsi molti infortuni si cercherà poi di anticipare l'arrivo di Caldara.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- FedeBoddah
- Pro
- 1389
- 637
pinopao ha scritto: 14/07/2017, 8:57La cosa positiva è che lui, Spinazzola e Orsolini faranno anche l'ELFedeBoddah ha scritto: 14/07/2017, 8:46 Caldara secondo me deve rimanere a Bergamo ancora un anno e continuare il suo processo di crescita (giocando).
Esatto, tanto per stare in panca, meglio che giochino, si facciano le ossa, facciano i loro errori, così il salto sarà meno traumatico.
E sono convinto (spero) che la società non andrà in panic mode, spendendo 30mil per prendere De Vrij o Manolas (anche perchè in quel caso vorrebbe dire convertire Bonucci in un DC + De Sciglio)
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
pinopao ha scritto: 14/07/2017, 8:33
Non esageriamo a paragonarlo col MALE ASSOLUTO, giocatore che già odiavo quando ancora stava da noi

Comunque, se è ovvio che non faccia piacere vedere andare Bonnie al Milan, ragionando con un po' di lucidità bisogna anzitutto guardare a noi evitando gli isterismi tipici di altre tifoserie, che spesso deridiamo.
Se ne prendiamo 3 buoni buoni la perdita di Bonucci potrà essere tutto sommato assorbibile (vi invito a dare un'occhiata alla difesa del Real, che neanche adesso mi sembra così superiore alla nostra, anzi).
Quello che a me semmai inquieta è che storicamente Marotta quando doveva comprare, quando tutti si aspettavano il colpo per riempire un buco, non è andato benissimo. Il suo meglio lo dà quando non te l'aspetti, a sorpresa, dopo aver magari lavorato nell'ombra per 2 anni.
Adesso tutti pretendiamo un terzino dx, un CC e una punta se non arriva Schick, no? Eh non so perchè ma dubito che arriveranno 3 big nei 3 spot suddetti, da qualche parte immagino ci toccherà arrangiarsi..
pinopao ha scritto: 14/07/2017, 8:33 edit. leggo sempre il nome di Caldara sui nostri dc, ma se ne parla il prossimo anno perchè mi sa che l'Atalanta non ce lo dà un anno in anticipo, nonostante Orsolini in prestito biennale...
Penso anche io, ma le grandi dirigenze lavorano in prospettiva.
Mi sembra Paratici abbia detto una volta che quando prende un allenatore ha già in mente quello che vorrà per il prossimo ciclo.
Quindi penso che si sentano tranquilli nell'immediato (Benatia-Barza-Chiello-Rugani), nel medio periodo (Benatia-Rugani-Caldara) e nel lungo periodo (Caldara-Rugani) e abbiano deciso di cogliere l'occasione di monetizzare per un giocatore che o vendi adesso o ti porti fino alla pensione come Barzagli.
Discutibile, ma sono pagati bene per prendere queste decisioni, e come al solito il tempo ci dirà se è stata una cavolata o una genialata.
P.S. comunque chi fa un po' di rumore va via tempo 0 dalla Juve (Tevez, Vidal, Alves, Evra, Bonucci, ecc..), siamo peggio di un convento di francescani

Still taking my time to perfect the beat
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Beh, le altre tifoserie sono composte da tifosi, che hanno la loro parte emotiva che di tanto in tanto esplode che le deridete è un vostro errore non di chi manifesta qua e la.
Magari stavolta vi accorgete che è dura veder partire un giocatore rappresentativo ed importante per la questione tecnica, e che magari è tosta accettarla, tra l'altro il processo è già partito, esattamente come gli altri tifosi lo avete bersagliato sui social augurandogli ogni male (con moglie).
Intanto, state cedendo un top3 al mondo nel ruolo e ho letto cose improponibile, che era antipatico, che non vi andava a genio quando è stato eretto a simbolo della vostra "forza", e sono troppo pigro, ma sarebbero da andare a riprendere i post della situazione con Rizzoli per farvi capire come ne parlavate.
E questo non è assolutamente sbagliato, vi brucia il culo e questa è la vostra reazione.
Intanto per peso, questa cessione fa il paio di quella di Higuain per noi lo scorso anno, con la differenza che la "stupida" clausola di DeLa ci ha garantito i soldi per ricostruire e ringiovanire, sarebbe stato cosi "stupido" se nel contratto dello scorso anno ci fosse stata na clausola di 70M? Magari adesso seriamente si poteva puntare a Kroos...
Magari stavolta vi accorgete che è dura veder partire un giocatore rappresentativo ed importante per la questione tecnica, e che magari è tosta accettarla, tra l'altro il processo è già partito, esattamente come gli altri tifosi lo avete bersagliato sui social augurandogli ogni male (con moglie).
Intanto, state cedendo un top3 al mondo nel ruolo e ho letto cose improponibile, che era antipatico, che non vi andava a genio quando è stato eretto a simbolo della vostra "forza", e sono troppo pigro, ma sarebbero da andare a riprendere i post della situazione con Rizzoli per farvi capire come ne parlavate.
E questo non è assolutamente sbagliato, vi brucia il culo e questa è la vostra reazione.
Intanto per peso, questa cessione fa il paio di quella di Higuain per noi lo scorso anno, con la differenza che la "stupida" clausola di DeLa ci ha garantito i soldi per ricostruire e ringiovanire, sarebbe stato cosi "stupido" se nel contratto dello scorso anno ci fosse stata na clausola di 70M? Magari adesso seriamente si poteva puntare a Kroos...