Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3097
1401

Re: NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/05/2018, 17:44

Brian_di_Nazareth ha scritto: 21/05/2018, 17:20 Qualche interessante considerazione in quesot pezzo di theringer:

https://www.theringer.com/nba/2018/5/21 ... -takeaways

- Trae Young potrebbe non passare NY
- la promessa a Chandler Hutchison potrebbero averla fatta i Bulls (alla #22)
- il fratellino di Giannis potrebbe andare via al secondo giro...e l'autore suggerisce che chi lo drafta potrebbe avere una chance in più per la FA del fratello nel fra 3 anni :forza:

-Kevin Huerter sleeperone

una delle sorprese di questa fase in cui si cominciano ad intravedere alcuni snodi

altri giocatori in salita:
Donte DiVincenzo, probabilmente il migliore della combine
Lonnie Walker, si parla di 5-6 interviste con top10 team...
Josh Okogie, misurazioni e test atletici ottimi, la lottery un pò lontana, ma dalla 15 alla 20 ci può sperare
Melvin Frazier, secondo giro ma forse anche di più

Tony Carr invece uno dei peggiori tra misurazioni e test atletici :dohut0:

Qualcuno ha notizie di Robert Williams?

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 21/05/2018, 17:45

Non conosco il fratello di Giannis, potrebbe essere adatto ai Wolves?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 21/05/2018, 17:50

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/05/2018, 17:44
Brian_di_Nazareth ha scritto: 21/05/2018, 17:20 Qualche interessante considerazione in quesot pezzo di theringer:

https://www.theringer.com/nba/2018/5/21 ... -takeaways

- Trae Young potrebbe non passare NY
- la promessa a Chandler Hutchison potrebbero averla fatta i Bulls (alla #22)
- il fratellino di Giannis potrebbe andare via al secondo giro...e l'autore suggerisce che chi lo drafta potrebbe avere una chance in più per la FA del fratello nel fra 3 anni :forza:

-Kevin Huerter sleeperone

una delle sorprese di questa fase in cui si cominciano ad intravedere alcuni snodi

altri giocatori in salita:
Donte DiVincenzo, probabilmente il migliore della combine
Lonnie Walker, si parla di 5-6 interviste con top10 team...
Josh Okogie, misurazioni e test atletici ottimi, la lottery un pò lontana, ma dalla 15 alla 20 ci può sperare
Melvin Frazier, secondo giro ma forse anche di più

Tony Carr invece uno dei peggiori tra misurazioni e test atletici :dohut0:

Qualcuno ha notizie di Robert Williams?

Williams pare aver perso punti dopo questa combine....invece abbiamo anche il super-sleeperone: Kevin Hervey, PF con già due ACL alle spalle ma fisico notevole e tiro molto smooth.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/05/2018, 19:28

Hervey l'ho visto un paio di volte a Ut-Arlington, assieme al play Neal erano una bella coppia; lui in particolare la lascia andare che è un piacere

era dato 6-9, dalle misurazioni esce 6-7, ma l'apertura alare è interessante e credo potrebbe anche giocare 4 al piano di sopra, ma non mi sembra particolarmente tough per reggere contro i Cristoni

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 21/05/2018, 19:41

Comunque se è vero che i Kings e gli Hawks passerebbero Doncic, alla 4 i Grizzlies potrebbero ritrovarselo (loro che avevano la 2 pre-lottery).

Phoenix Ayton, Atlanta sembra su Bagley (o Jackson).
Kings più nebulosi.... si parla di Bagley, Bamba, Jackson e addirittura Young.
Dallas potrebbe prendere Porter e avrebbe pure molto senso dato che in FA ci sono solo dei lunghi e Porter con Barnes potrebbe avere il suo perchè.
I Magic o vanno su Young o prendono il lungo che cade.
Chicago potrebbe prendere Carter e poi ci sono i Cavs e diventa impossibile capire cosa succederà.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/05/2018, 20:00

Brian_di_Nazareth ha scritto: 21/05/2018, 17:50
Williams pare aver perso punti dopo questa combine....

se non ho capito male non s'è fatto proprio vedere alla combine, da capire se come si vocifera per altri c'è una promessa già siglata, oppure si è solo nascosto nel timore di scivolare nelle quotazioni

nel frattempo il suo compagno di reparto a TexasA&M, Tyler Davis (bel giocatore a mio parere) ha firmato con un agente anche se probabilmente è diretto in Europa da undrafted

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6299
2799
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/05/2018, 1:40

http://nbaglobalcamp.com/
Importante camp a Treviso

Jack
Hero Member
Hero Member
569
1530

Messaggio da Jack » 22/05/2018, 2:41

Ho appena letto un rumor che sia Sacramento che Atlanta stanno pensando di passare Doncic che in caso presumo andrebbe alla quattro. Per come la vedo io sarebbe strano, per anni hanno preso parecchi prospetti europei tutto meno che pronti - e forse è questo il problema - ma non mi pare abbia deluso nè fatto venire grandi dubbi per uno che dovrebbe appena uscire dall'high school come età. Comunque c'è parecchia incertezza quest'anno, era da tanto che secondo me non c'erano dubbi su quasi tutte le squadre delle prime posizioni della lottery, chissà se questo porterà a qualche scambio nella notte del draft.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/05/2018, 7:44

da qui al draft voci, rumors e smokescreens si susseguiranno

credo che 3-4 anni giocati ad altissimo livello come forse nessuno mai prima (scomodiamo Petrovic e Sabonis padre) siano la considerazione più significativa per capire dove potrebbe finire Doncic

così come per gli altri prospetti...in questo momento siamo tutti presi dai risultati della combine

se avete un pò di tempo e siete curiosi vi invito a guardare i risultati di test atletici e misurazioni degli scorsi anni...

sicuramente saltare, correre e avere le braccia lunghe sono elementi fondamentali per valutare bene l'impatto che un prospetto avrà nei pro
ma se un giocatore ha mostrato dei limiti nel suo gioco durante il college, non è che avendo le braccia lunghe diventa Iguodala o Donovan Mitchell da un giorno all'altro.

proprio Mitchell può essere un buon esempio
lo scorso anno Brian iniziò a segnalarne i grandi miglioramenti durante la stagione e i dati della combine furono solo il "coronamento" di quanto già si intravedeva a Louisville

che poi fosse quel fenomeno che si è rivelato forse non se lo aspettava nemmeno lui...

p.s.
conoscevo poco Huerter e ho provato a guardare un pò qualcosa recuperato su youtube... qualcuno l'ha osservato un pò più da vicino quest'anno? l'impressione è di un Klay Thompson type of player

casper-21
Pro
Pro
829
1866

Messaggio da casper-21 » 22/05/2018, 9:32

Jaylen Hands misurato con le mani più piccole tra tutti i presenti è la cosa più bella della combine.

casper-21
Pro
Pro
829
1866

Messaggio da casper-21 » 22/05/2018, 9:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 22/05/2018, 7:44

p.s.
conoscevo poco Huerter e ho provato a guardare un pò qualcosa recuperato su youtube... qualcuno l'ha osservato un pò più da vicino quest'anno? l'impressione è di un Klay Thompson type of player

Come tipologia di giocatore assomiglia sicuramente al Klay Thompson collegiale, con meno volume di gioco e meno la palla in mano. In difesa invece altra roba, anche se comunque non fa schifo. Come chiunque sia in grado di produrre punti anche senza avere tanto la palla in mano, interesserà a tante squadre.

Nasty15
Rookie
Rookie
9
82

Messaggio da Nasty15 » 22/05/2018, 10:14

Jack ha scritto: 22/05/2018, 2:41 Ho appena letto un rumor che sia Sacramento che Atlanta stanno pensando di passare Doncic che in caso presumo andrebbe alla quattro. Per come la vedo io sarebbe strano, per anni hanno preso parecchi prospetti europei tutto meno che pronti - e forse è questo il problema - ma non mi pare abbia deluso nè fatto venire grandi dubbi per uno che dovrebbe appena uscire dall'high school come età. Comunque c'è parecchia incertezza quest'anno, era da tanto che secondo me non c'erano dubbi su quasi tutte le squadre delle prime posizioni della lottery, chissà se questo porterà a qualche scambio nella notte del draft.

Ecco, forse atleticamente Doncic non sta crescendo come si pensava? A livello NBA secondo me è decisamente veloce di pensiero ma molto meno di gambe. E' una mia impressione ma anche in finale di Eurolega mi ha un po' stupito atleticamente, a quell'età dall'altra parte dell'oceano hanno gambe molto più esplosive.

Vediamo, perchè la conoscenza del gioco da parte dello sloveno è quasi mai vista prima in un giocatore così giovane.
Provaci ancora Steph!

Jack
Hero Member
Hero Member
569
1530

Messaggio da Jack » 22/05/2018, 11:12

A quell'età la maggior parte delle guardie sono più veloci ma d'altra parte credo che quasi nessuno sia sui 2m x 100 kg. A me atleticamente non sembra male e per come difendono e lasciano difendere non vedo nessun problema, negli ultimi anni forse l'unico esterno su cui proprio ho avuto dubbi per quanto riguarda velocità e mobilità è stato kyle anderson.

Comunque il discorso è che essere atletico e lungo è un vantaggio ma se sai giocare a basket e di sicuro da quel punto di vista Doncic è messo bene.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/05/2018, 13:52

Ma Doncic è sicuro che voglia tardare l'ingresso in Nba?

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 22/05/2018, 14:05

casper-21 ha scritto: 22/05/2018, 9:41
aeroplane_flies_high ha scritto: 22/05/2018, 7:44

p.s.

Come tipologia di giocatore assomiglia sicuramente al Klay Thompson collegiale, con meno volume di gioco e meno la palla in mano. In difesa invece altra roba, anche se comunque non fa schifo. Come chiunque sia in grado di produrre punti anche senza avere tanto la palla in mano, interesserà a tante squadre.

hmm invece io direi un chandler parsons con più cojones e un pelo meno talento. che poi le volte che ho visto i terrapins quest'anno non mi è dispiaciuto nemmeno in difesa, dove sopperisce al fisico e all'atletismo con l'intelligenza e l'attitude.
offensivamente invece è giocatore completo, capace di essere sia un trattatore secondario che un buon tiratore sia spot up che dal palleggio.

Rispondi

Torna a “NBA”